SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La Canadian Soccer Association ha annunciato nella scorsa settimana di aver siglato un accordo con il nuovo sponsor tecnico Umbro fino a Dicembre 2014. Il Canada torna così a vestire Umbro come negli anni ’90, terminando la decennale esperienza con Adidas.

Maglie Canada 2011

L’esordio delle nuove divise avverrà il 9 Febbraio in un incontro amichevole contro la Grecia, mentre saranno disponibili per la vendita a partire da Giugno. Proprio in quel mese, dal 5 al 25, si disputerà negli Stati Uniti l’undicesima edizione della CONCACAF Gold Cup, la competizione più importante di Nord e Centro America. La squadra vincitrice avrà il diritto di partecipare alla Confederations Cup 2013. Il Canada annovera una vittoria (nel 2000) e due terzi posti in questo torneo.

Maglia home CanadaMaglia away Canada

Prima divisa a girocollo rossa con una V bianca e nera, logo Umbro a destra e stemma CSA a sinistra. I calzoncini sono neri e i calzettoni sempre rossi. Nella maglia da trasferta il template rimane uguale, il fondo è bianco e la V diventa rossa e nera. Sempre bianchi pantaloncini e calzettoni.

A leggere un sito canadese, dal quale abbiamo appreso la notizia, sembra che i tifosi non siano particolarmente attratti dal nuovo design, preferendo il completo bianco. Non manca però chi apprezza il lavoro fatto da Umbro.

Voi con chi vi schierate?

Photocredit: umbro.comcanadasoccer.com