SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Colo-Colo, la squadra più titolata del Cile e unica del paese ad aver vinto la coppa Libertadores, ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2011. Le maglie sono firmate da Umbro e si aggiungono alla collezione “Tailored”.

Maglia home Colo Colo UmbroLe casacche sono ispirate a quelle degli anni ’20. Seguendo la filosofia Umbro Tailored, lo stile è classico, semplice, con un tessuto elastico per favorire i movimenti e la traspirazione.

La prima maglia è bianca con scollo a V, bordini delle maniche e inserti sui fianchi di colore nero. Logo Umbro a destra, stemma societario sul cuore e sponsor Cristal al centro. I calzoncini sono neri, i calzettoni bianchi e neri a strisce orizzontali.

Il main sponsor, piuttosto invasivo, è presente anche sulle maniche e sulla parte destra dei pantaloncini.

Maglia away Colo Colo 2011Per la maglia da trasferta il nero diventa il colore dominante e il bianco si vede sulle finiture delle maniche. Rispetto alla divisa home il colletto è a girocollo.

Secondo quanto scritto da TSC i calzoncini dovrebbero essere bianchi, mentre i calzettoni sempre a strisce orizzontali ma rossi e bianchi.

Cosa ne pensate di questa nuova Tailored?

Photocredit: umbro.comcolocolo.cl

  • Daniele

    Per fortuna c’è Umbro !!! Splendide, essenziali, eleganti!!!

  • Walter

    Sponsor e stemma troppo grandi secondo me.

  • Torto #13

    Meglio la maglia home rispetto alla away, ma entrambe belle. Peccato per lo sponsor così invasivo e così alto, a mio avviso era da applicare un po’ più in basso. Altro aspetto “negativo” i calzettoni: ok le righe orizzontali, ma così sono troppo sottili, le avrei preferite un po’ più larghe (stile calzettoni dell’Inter). Riguardo i pantaloncini (così ho esaminato tutto il kit…) sono molto corti rispetto a quelli che si vedono ultimamente indosso ai calciatori, almeno questa è la mia impressione.
    Io ho cercato il “pelo nell’uovo” con la mia disamina/commento, ma le divise sono promosse da parte mia.

  • MoA

    Molto bella, peccato che lo sponsor è molto invasivo, fosse un pò più piccolo la maglia migliorerebbe nettamente. Resta comunque una maglia decisamente buona.

  • Ninho

    …e la striscia nera sopra lo stemma societario? Ha qualche ragione di esistere? mi sembra che abbiano fasciato la squadra a lutto, non mi piace.
    Per quanto riguarda la maglia, mi accodo agli altri commenti: molto bella la prima, mi piace anche la seconda, ma sono rovinate dagli sponsor (non capisco il senso di mettere sulle maniche lo stesso logo del main sponsor: così secondo me non aumenti la pubblicità, ma la rendi negativa…), ma dobbiamo rassegnarci, in sud america le maglie le fanno così…

    • FDV

      Sì la fascetta nera sopra lo stemma societario è segno di lutto eterno per la scomparsa del fondatore e primo capitano del Colo Colo, tale David Arellano, morto pensate nel 1927 per i postumi di un contrasto di gioco..
      [img]http://img84.imageshack.us/img84/4656/colocoloz.jpg[/img]

  • Stef

    Umbro Uber Alles…peccato per lo sponsor

  • FDV

    Come prevedibile divise molto belle ed essenziali.
    Lo sponsor sul petto in effetti è un po’ troppo grande, ma non griderei allo scandalo, si vede molto di peggio, poi personalmente ho un debole per le maglie che hanno per sponsor la marca di una birra!
    Calzettoni molto belli, anche se potevano risparmaiarsi la doppia versione con base bianca e base nera, dato che risultano identici.

    Sul web ho trovato una curiosità: un riepilogo delle maglie away della storia del Colo Colo. Domanda dalla risposta scontata:
    quale vi colpisce più di tutte?… 🙂
    [img]http://img502.imageshack.us/img502/1539/colocoloaway.jpg[/img]

    • squaccio

      Quella della Samp ?!

    • musrot

      sicuramente quella stile Arsenal del ’66 😉

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        WTF? La maglia del 62-63 è quella della Samp! devo indagare!

        • FDV

          Ho indagato io 😉
          Il 62/63 è la stagione del passaggio di tale Jorge Toro dal Colo Colo alla Samp, tra l’altro dovrebbe anche essere il primo cileno ad aver giocato in Italia.
          Non mi stupirei se nell’affare fosse rientrata anche la fornitura di divise da parte della Samp come forma collaterale di pagamento.
          Oppure folgorati dall’aver visto le divise della Samp ne hanno adottato i colori per una stagione per la maglia away!

    • Germy98

      62-63 SAMPDORIA!
      66-69 ARSENAL!

      MIGLIORE QUELLA STILE ARSENAL!

    • mosca

      1972

  • squaccio

    Tipico esempio di come anche il miglior sponsor tecnico esistente (per me) puo’ far poco con sponsor invasivi. Maglia bella ma rovinata dallo sponsor presente anche sui calzoncini.

  • zolden

    non mi piace sembra la maglia della kappa

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Segnalo questi Leaked, sono le maglie per la prossima Libertadores 😉

    [img]http://i312.photobucket.com/albums/ll349/Todosobrecamisetas/ESTRENOS%20CLUBs%202010/Cololib2.jpg[/img]

    [img]http://i312.photobucket.com/albums/ll349/Todosobrecamisetas/ESTRENOS%20CLUBs%202010/Cololib3.jpg[/img]

    • mosca

      Meglio queste per la coppa, mentre quelle per il campionato non mi convincono