SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo la classica divisa palata arrivano anche la seconda e terza maglia del Milan 2012-2013 adidas.

Come vi avevamo anticipato torna la banda rossonera, già usata negli anni ’30 e poi ripresa anche negli anni ’50 e ’80-’90. E’ bordata di tricolore sia nella parte superiore che in quella inferiore. Sempre il tricolore è protagonista sul retro del colletto, sui calzoncini e sui calzettoni.

Milan seconda maglia 2012-2013 adidas

Calciatori Milan maglia away 2012-2013 adidas

Attenzione: la versione corretta delle strisce adidas è quella rossa-nera-rossa. La foto di campagna è errata, immaginiamo che presto sarà cambiata.

Ispirazione lifestyle per la terza divisa nera: collo a polo e taschino anche sui calzoncini. Non mancano i riferimenti al tricolore italiano, oltre alla bandiera sul petto sono verdi-bianco-rosse anche le cuciture.

Milan terza maglia 2012-2013 adidas

Milan terzo kit nero da trasferta 2012-2013 adidas

Il tessuto è stato trattato in modo particolare per risultare più simile al cotone.

I calciatori nella prossima stagione avranno una sola tipologia di maglia che incorpora le tecnologie TechFit e Formotion. Spariscono le fasce in TPU, comunemente soprannominate “bretelle”, ma la casacca garantirà comunque i vantaggi della compressione muscolare e una perfetta vestibilità.

  • giangio87

    discutibile il richiamo tricolore specialmente quando non si è vinto nulla nella stagione precedente (idem con patate con la scelta di qualche anno fa della juventus)

    • giangio87

      dimenticavo, della seconda non mi piace quella banda rossonera messa in quel modo da dover far risaltare lo sponsor ed il bianco nel colletto. la terza la trovo anonima e priva di personalità (che c’entra poi la bandiera tricolore sopra il logo adidas?

    • Giò

      supercoppa italiana

      • Joey K.

        quando inizierà la stagione del Milan, la supercoppa italiana sarà già nelle tasche di Napoli o Juventus…

        • Liar89

          quoto.

        • Albi27

          Che brutta la terza !!!!!!
          La seconda é decente ma la terza…..odio il colletto a polo e su quella maglietta poi….
          2: 6
          3: 1-

  • DNA

    Ma Galliani non aveva detto che il Milan non avrebbe più avuto la terza maglia nera???

    • mapu1739

      infatti… mah! comunque entrambe bocciate.

    • adb95

      la seconda è buona, la terza strana… quella bandierotta fa skifo

      • http://passionemaglie joe

        ma nessuno si accorge che alla seconda divisa c,è poca logica ??? siamo rossoneri e non nerirossi quindi c,è un grande errore nn da poco 😉

    • Andrea

      Si, ma lo ha detto a marzo. Queste maglie probabilmente gia erano pronte a gennaio. Quindi la volontà di Galliani di non vestire più la maglia nera sarà possibile dalla prossima stagione. 🙂

      • DNA

        Però da come aveva parlato Galliani sembrava sicuro di quello che dicesse.
        Ero convinto che già da questa stagione avremmo visto qualcosa di giallo, o grigio. Pazienza, aspetteremo.

  • sandrino

    meno male che quest’idea del tricolore usata, come direbbe il prof. Scoglio, “ad minchiam”, è passata dalla mia Juve al povero Milan…non ne capisco veramente il senso.

    • pongolein

      stima infinita per il riferimento all’indimenticato prof scoglio

  • Cerquetovic

    La terza sinceramente mi sembra più una polo di rappresentanza…

    • matteo18

      Anche secondo me la terza era piu bella come polo, poi se avessero vinto lo scudetto doppio tricolore?

    • nickfoto

      Appunto. Siamo sicuri che non lo sia? Quella toppa a taschino secondo me è improponibile, alcune aziende addirittura arrivano a stampare il logo societario, figuriamoci se attaccano una roba del genere ad una maglia…

    • passionemaglie.it

      Terza maglia al 100%, le foto sono ufficiali adidas.

      • nickfoto

        Trovata interessante, ma mi pare un’idea “scomoda”, nel vero senso della parola…

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    la terza , quel tricolore mi sembra illegale, visto che lo scudetto non l’hanno vinto

    • giangio87

      allora a scanso di equivoci doveva essere illegale anche la maglia bianca della juventus con il palo a zig zag tricolore… (e lo dico da tifoso della juventus) semplicemente non ha un senso logico quella bandiera….

      • sponter

        e ancora più illegali sarebbero dovute essere le 3 stelle…
        secondo me proprio dopo aver visto la nuova maglia away della Juve avranno pensato: “tanto qui ormai ognuno fa quello che gli pare…”!! 🙂

        • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

          concordo in pieno con i vostri commenti…

          fanno troppe maglie complicate

        • @ndrea

          infatti l’origine di tutto è il milan … mettere quella stupida forzatura de “la squadra più titolata al mondo” senza esserlo in realtà ha in pratica permesso a tutti di fare ciò che si vuole. Non essendoci organismi competenti prevedo vaccate a lungo termine … non mi stupirei se i napoletani, dopo averlo scritto sui cartelloni cittadini, finissero per scriverselo anche sulla maglia “campioni d’italia”! :))

        • futilimotivi

          le 3 stelle sulla maglia da campo della juve non ci sono… le due stelle + 1 applicabile sono solo sulle repliche per i tifosi…

        • jaques

          il milan è il club piu titolato al mondo xke è l’unica squadra che insieme al boca ha 18 trofei internazionali …. nessuno in europa ne ha 18 neanke il real madrid pur avendo 9 champions …pero domani sera se il boca vincerà la libertadores il milan sarà costretto a togliere quella scritta

        • Marcomanno

          allora, a ‘sto punto, ribaltando il discorso, potevano pure mettere le tre stelle.

  • PCT

    Secondo me la scelta del tricolore non sta a sottolineare la vittorio o meno di scudetti e coppe italia ma piuttosto l’eccellenza italiana che contraddistingue il Milan da 26 anni

    • giangio87

      eccellenza? suvvia le maglie devono rappresentare la società (non dico completamente il logo societario) ma almeno un po di decoro nel non abusare un qualcosa che accomuna tutti gli italiani di qualsiasi fede calcistica e non. l’eccellenza italiana poi non esiste se hai una società in pesante deficit di bilancio, l’eccellenza la si ottiene quando ai risultati cerchi di congiungere anche una corretta e sana gestione economica della società

      • SalCo

        Eccellenza italiana in Europa e nel mondo…. CLUB PIU’ TITOLATO AL MONDO…. e adesso non rispondete con i vari trofei di Real, Barca e Rangers…. 18 trofei internazionali, come il Boca Juniors….

        Eccellenza italiana perchè ha il
        primato mondiale per vittorie di coppe del mondo per club (4)…
        record europeo di supercoppa europea (5) e
        record italiano per le champions league (7!!!! e dico 7!!!) e
        coppa delle coppe (2)…. 4+5+7+2=18

        parlano le statistiche….
        in quanto al fatto di non considerare il milan come club più titolato al mondo, andate a vedere su che base si fa il confronto….. si vanno a vedere le competizioni internazionali in cui tutti i club del mondo hanno accesso, quindi le competizioni continentali (Coppa dei Campioni/Champions League, Europa League/Coppa UEFA, Coppa delle Coppe, Supercoppa Europea per l’europa e ad esempio la libertadores per il sud america) e le competizioni mondiali (Coppa Intercontinentale/Coppa del mondo per club)…
        le varie coppe del re e tim cup, come i campionati non fanno testo perchè le squadre non possono confrontarsi tra di loro, per dirla povera e far capire a chi non vuol capire, il milan non può giocare nella liga e in coppa del re così come il barca non può giocare il lega serie a e in tim cup….

        spero sia chiaro questo discorso e non si dia adito alle solite discussioni da bar su chi ha vinto di più…

        parlando della maglia, l’idea del tricolore è azzardata, ma pensando a quanto il milan abbia contribuito a portare in alto il nome dell’italia in europa e nel mondo ci può stare, non è il simbolo ufficiale che indica la squadra detentrice del campionato, quindi è una decisione accettabile, discutibile, ma accettabile

    • pongolein

      bellaaaaaaaaaaaa e sto commento alla ghedini????? =)
      scherzi a parte, ovviamente possiamo trovare 1000 giustificazioni, che il milan in 26 anni ha vinto tra scudetti coppe e supercoppe una fetta abbastanza grossa di tutto quello che di vincibile c’era in italia, insieme a juve e inter, però dai, in italia si sa, si fregia di tricolore solo chi vince….è consuetudine!

    • Alessio

      Io spero tu non sia milanista…

  • Daniel

    Ma che è quella? Una tasca?!! Questa terza maglia è mostruosa!

  • Alexrn

    La seconda è molto carina,nonostante sia un accozzaglia di cose già viste,dal colletto,alla banda centrale,la terza è pessima:sembra una maglia di rappresentanza e per di più riuscita male,spero la usino poco e niente.

  • Cosimoskinner

    La vestibilità non è ben chiara, le due maglie sembrano di taglie davvero piccole, quasi da bambino.
    Per il lavoro sulla bianca troppi colori dove non servono (bordo manica e colletto) danno un effetto “pigiama”, altrimenti sarebbe stato l’ennesimo ottimo lavoro.
    La terza è assolutamente bocciata: template orrendo, logo Adidas inspiegabilmente ingabbiato in quella forma “casuale” sovrastata da un tricolore di pessima fattura.

    In definitiva quest’anno Adidas con il Milan ha toppato
    Prima Maglia: Voto 4
    Seconda Maglia (Bianca): Voto 6 (appena sufficiente)
    Terza Maglia (Nera): Voto 3

  • SuperAlee

    c’è il taschino per i documenti nella terza? 🙂

  • http://tshirtmania2012.wordpress.com/ Marco

    Molto Bella la Away, mi piace particolarmente il colletto, è da 7,5/8.
    Bocciatissima invece la third, è praticamente una polo da passeggio (se fosse stata tale mi sarebbe piaciuta molto) con quel taschino a far risaltare il logo adidas la vedo inadatta ad essere una maglia da gioco. Voto come maglia da gioco 3,5; Voto come polo da passeggio 7!

  • Moa

    che brutta quella nera! Quella bianca l’ho vista dal vivo ieri non è niente male!

  • DY

    Ingenerale, l’idea di utilizzare il tricolore italiano sulle maglie non la trovo affatto così di cattivo gusto. Siamo italiani, il Milan è una squadra italiana, non vedo perché vergognarci di usare la nostra bandiera.

    Detto questo, un inserimento del genere come sulla terza maglia, che richiama fin troppo uno scudetto… beh, non aggiungo altro, qui su PM si deve parlare SOLO di maglie! 😀 . Per il resto, avrei evitato ancora una maglia nera.

    La seconda maglia invece alla fine mi piace, riprende lo stile delle Away rossonere di fine anni ’80. Se devo cercare il pelo nell’uovo, avrei spostato la banda rossonera più in alto.
    [img]http://www.magliarossonera.it/img199091/alb43_1991.jpg[/img]

    • Alvise

      strepitosa questa maglia, come quegli anni…

  • Simone

    La terza sembra una maglia da arbitro.
    E sulla seconda, lo sponsor poteva essere posizionato meglio. “Fly” sulla striscia nera, “Emirates” su quella rossa, che tra l’altro non capisco perché sono di dimensioni diverse.

    • zagorakis

      in campionato lo sponsor è più grande, in champions più piccolo

  • Luca

    La terza sembra una maglia da arbitro

  • Stefano

    Ma io avevo capito che la seconda maglia diventava gialla quest’anno… boh

    • Andrea

      terza maglia non seconda

  • pongolein

    stupende le strisce orizzontali, non mi soddisfa però il taglio della maglia, a parte che è un modello da bambino, aspetto di vederla indossata.
    Dalla prima metà degli anni 90 ho un debole per la doppia striscia orizzontale…che era da un po’ che non compariva!

    Passiamo alle note dolenti…maglia nera, intrisa di sfiga, e per di più…COSA CI FA L’INSERTO TRICOLORE SOPRA QUEL COSO??? che cos’è un taschino??? e il tricolore cosa dovrebbe significare???
    Scelta infelice.
    2° maglia do un 7 con un +/- 1 di incertezza non capisco bene come sia da questa immagine forse fuorviante. per la 3° un 5.
    Comunque forza milan.

    • pongolein

      ora che le vedo indossate sono molto più soddisfatto.
      Gran maglia la seconda.
      Anche la terza non è male, certo il richiamo al tricolore è inutile e pretestuoso, ma fa un bell’effetto.
      Eleganza, stile, classe, la adidas investe tantissimo nel milan, e anche quest’anno è riuscita nell’impresa di sfornare un modello originale ma che al contempo rispetta la tradizione.
      Nel complesso un lavoro da 8!

  • Lillysim

    Non sapevo che il milan avesse vinto il campionato l anno scorso!!! Capisco i richiami dello scorso anno sulla prima maglia che erano quasi invisibili ma questa specie di scudetto è abbastanza ridicolo

  • SHOWDEBOLA

    ma…quei tricolori sulla prima e terza maglia…perchè?
    torno a dire come dissi tempo fà “se non vinci nulla non ha senso usare o tricolore o l’oro” basta…

    • Alessio

      Il Milan ha vinto la supercoppa italiana. Che poi io non vorrei nemmeno un cenno al tricolare sulla maglia è un altro discorso.
      Ma la verità va ristabilita.

  • ciobi1984

    Ottimo lavoro sulla away, classica e al tempo stesso innovativa, se paragonata a quella della Juventus dello scorso anno è avanti anni luce… o no?
    La terza: brutta, sinceramente brutta sotto ogni punto di vista. E quella sfumatura tricolore… mi viene da pensare che l’abbiano preparato prima del gol fantasma di Muntari e soprattutto prima del suicidio di Allegri, che ha portato all’infortunio di Thiago Silva quando il Milan era in testa con +4 sulla Juve (e da lì è cambiato tutto… altro che Pirlo e Vucinic… è lì che s’è deciso il campionato). Cmq, tricolore o non tricolore, terza maglia orrenda.

  • nicola

    spero che la terza maglia sia uno scherzo, è davvero abominevole! non mi dispiace invece la seconda, preferisco la fascia orizzontale rispetto a quella verticale usata nella seconda di quest’ultima stagione.

  • Torto #13

    Queste due maglie mi sembrano sproporzionate, o quanto meno taglie da bambino… oppure è l’angolazione della fotografia: i colletti mi sembrano enormi in proporzione al resto della maglia.
    Giudicando le due maglie a livello grafico e di design mi sento di dire che Adidas col Milan arriva tutti gli anni a fare una maglia away bella, ma che manca di qualcosa (o ha qualcosa di troppo) per essere perfetta. In questo caso, per il ’12/’13, la maglia bianca mi piace in linea generale: ottimo il richiamo alle maglie da trasferta di fine anni ’80 inizio ’90 con la banda orizzontale rosso-nera, avrei però evitato le pin-stipes tricolori sopra e sotto di essa; inoltre il girocollo sarebbe già stato bello e perfetto solo con il rosso e il nero, senza quell’applicazione di tessuto bianco. Un’altra cosa che non mi convince della maglia bianca è la mancata centratura all’interno della banda rosso-nera dello sponsor Fly Emirates, troppo tendente verso il basso (magari si tratta di un semplice errore si stampa a caldo, mi auguro).
    Riguardo la maglia nera che dire, è una polo da rappresentanza, con quel taschino poi… Anche la “pennellata” tricolore è da polo/maglietta da tempo libero, non di certo da gara.
    Pure nella maglia nera lo sponsor Fly Emirates mi pare applicato troppo in basso.

    Spero sia l’ultima stagione in cui Adidas piazza ovunque inserti grafici tricolori nelle divise da gioco del Milan. Imbruttiscono e appesantiscono e basta, oltre a non avere alcun senso con la storia e tradizione del club rosso-nero.

    Voto maglia bianca: 7,5
    Voto maglia nera: 4

  • Phil

    In linea di massima non avrei niente contro il tricolore sulle maglie delle squadre italiane, ma messo lì è di pessimo gusto in tutti i sensi, TERRIBILE. Una tasca, poi?!? Ma cosa significa? Ed è brutta pure in tutti gli altri dettagli, la terza.

    La seconda è molto bella, invece.

  • Pasquale

    Inter Away 2010(L’anno del Triplete) trova le differenze…a parte le 3 strisce e il budge adidas!

    • pongolein

      per favore…la doppia striscia orizzontale esiste dai primi anni 90, forse anche prima……provo a trovare una differenza, il multiple winner badge.

      • vigne

        e lo scudetto anche

        • pongolein

          ahahah quello vi ha già suggerito ambro dove metterlo =P

    • Pasquale

      scusami dimenticavo quella brutta macchia a sinistra 🙂

  • violetto

    ma siamo proprio sicuri che la terza non sia una polo di rappresentanza? non è che magari hanno sbagliato dal sito? perchè se fosse il contrario adidas avrebbe fatto un gigantesco flop. maglia orrenda, con tanto di INUTILE richiamo tricolore (perchè in questo caso è veramente brutto e inopportuno, anche per la forma e la posizione)

  • Enea

    Sono entrambe meravigliose, e sono interista.

  • http://www.stefaniasperandio.com Stefania

    carina la away, ma la third è agghiacciante… se Adidas non si da un regolata, spero che il Milan la molli… le maglie di quest’anno sono davvero bruttissime, la più gradevole è la prima, rendiamoci conto.
    Già l’anno scorso la prima e la terza erano imbarazzanti…

  • passionemaglie.it

    Terza maglia: perchè nera e non gialla nonostante le dichiarazioni di Galliani?
    adidas progetta e realizza le divise con 12 o più mesi di anticipo, magari se ne parlerà la prossima stagione.

    Non penso che sia una polo da rappresentanza, rispecchia fedelmente tutte le indiscrezioni che circolavano, taschino compreso.

    • pongolein

      tutto giusto, però immagino che vedremo la nera in campo pochissime volte….
      e riguardo il fatto che sembrano maglie formato kids che ci dici? Hai anche tu questa sensazione, soprattutto per la seconda maglia bianca, o è l’immagine che inganna?

      • Alessio

        Contando che con la prima rossonera e la seconda bianca una terza maglia (di qualsivoglia colore) è in buona sostanza inutile. Giusto contro l’Arsenal o squadre con maglie simili potrebbe avere un senso cromatico. Altrimenti è solo marketing.

      • pongolein

        vedendo le foto di nocerino che indossa la maglia, ritiro la domanda.
        Il modello è effettivamente questo

    • MC24

      PM ma il taschino su maglia e pantaloncini è vero o semplicemente decorativo?

  • gcesi1985

    Erano talmente convinti di vincere di nuovo il campionato, che hanno messo richiami al tricolore dappertutto… Detto questo, la maglia bianca mi piace molto, anche se il colletto mi sembra enorme.

    • pongolein

      ovviamente i primi a mettere gli inserti tricolori inutili sono stati altri…ricordiamo alcuni scempi comparsi nelle stagioni passate, come i zig-zag tricolori nella divisa away 2010/11 della juve.

      • gcesi1985

        Concordo. Quella maglia era brutta e fuori luogo. Ma almeno quei fulmini non ricordavano uno scudetto. Il fregio sulla maglia del Milan, invece, per forma e posizione, sembra proprio un surrogato dello scudetto.

        • Francesco

          Magari ha un significato tipo “Scudetto sul campo” 🙂

          Tornando seri la terza non mi piace per niente, il tricolore non ci azzecca niente e le righe bianche le odio

        • pongolein

          Già… la scelta è tanto insolita quanto discutibile…si presta a tantissime ambiguità, anche se è fatto in buona fede (ed è così perchè è l’adidas che già dall’anno scorso si è fissata con gli inserti tricolore) bisogna dirlo, nel nostro campionato il tricolore ha un significato ben preciso, se iniziamo ad abusarne verrà meno il bellissimo effetto che ha il tricolore sul petto della squadra campione.
          E ancor di più la posizione “solenne” rende la scelta ancor più discutibile.

    • FERT

      i bianconeri dopo 10 anni di agonia tornano a vincere qualcosa e fanno i simpatici non sapendo che i primi a mettere il tricolore sulle maglie sono stati loro, chissà forse per ricordare il campionato serie BWin vinto….

      • gcesi1985

        Ma se ho detto che le maglie della Juventus con il tricolore facevano schifo…

      • Gianluca

        Un po’ acido questo commento… secondo me fregi tricolori stanno anche bene, ma questo richiama troppo uno scudetto. Poi messo sopra quel taschino è per lo meno pacchiano. A me oltretutto le maglie rosse con le bande bianca e verde non mi facevano impazzire.

        • gcesi1985

          E quella bianca del 2010-2011 con i fulmini tricolore? A me non piaceva proprio.

    • Alessio

      Ma noi sentiamo di averlo vinto, non vorrete certo limitare la nostra libertà!

      • gcesi1985

        Ci mancherebbe altro, ognuno è libero di fare ciò che vuole…

  • Simmo

    la seconda non mi dispiace anche se avrei messo le linee colorate più in alto..la terza è orrenda..ma galliani non aveva detto che il nero il milan non l’avrebbe più usato??

  • delfo

    la seconda non mi dispiace – avrei optato pero’ per un colletto a polo come nella home. la terza è tra l’aberrante ed il carnevalesco : questa ossessione per il tricolore è da psichiatra. la maglia in se non è manco malvagia.

    • delfo

      non avevo notato il taschino – conferisce alla maglia un certo appeal da terza eta’. un’altra cosa adidas hai rotto con ste dannate strisce – e riposizionale oppure toglile di mezzo per un po, che palle

  • pongolein

    [img]http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/5/4/1/4/n_ac_milan_la_storia_siamo_noi-3414145.jpg[/img]

    • pongolein

      mi sa che ho fatto un casino…comunque è questa la maglia del 93/94 che a mio avviso è bellissima, e questa seconda può rappresentare una degna erede

    • e so 30….

      questa maglia è simile anche a quella dell’86/87!

      • pongolein

        si si il modello a strisce orizzontali nasce molto prima, quando lo sponsor era mediolanum per capirci, un altro utente ha postato la foto, ma a questa sono particolarmente legato, compivo 6 anni nel 93 e iniziavo a capire un po’ e ho ricordi più nitidi. Quindi per me ha un significato particolare, e per molti altri rossoneri nati a fine anni 80.
        Emblema del super milan di capello

  • Nevskji

    non è simpatico cancellare i commenti di un utente, soprattutto quando non si è detto niente di così assurdo. peccato, i talebani ci sono ovunque.

    • giangio87

      qui si parla di maglie di calcio, altre discussioni giustamente sono fuori tema e fanno cadere il filo del discorso che dovrebbe essere il commento delle tenute da gioco

    • passionemaglie.it

      Più semplicemente qui di politica non interessa a nessuno, ma soprattutto non interessa a chi ha creato il sito.

      E’ da sempre una delle nostre regole. Alcuni argomenti non sono tollerati, esistono centinaia di altri posti dove discuterne.

      • Nevskji

        argomentare prima di cancellare sarebbe stato più giusto e corretto verso chi ha contribuito a far crescere il tuo sito. poi naturalmente ti avrei anche chiesto scusa qualora avessi urtato la tua incredibile sensibilità (o intolleranza).
        detto ciò, ripeto: non avevo scritto nulla di così incredibile.

      • passionemaglie.it

        E io ti ripeto che se vuoi parlare di politica o del “nano di Arcore” esistono siti migliori di questo.

        Non c’è bisogno di molta fantasia per capire che l’argomento non può essere affrontato in un posto dove si parla di maglie da calcio. Si rischia di generare una discussione accesa e totalmente off-topic.

  • Paolo

    Seconda maglia più che promossa, anche se più di una seconda del Milan pare una seconda dell’Inter. Voto 7 1/2. Terza maglia assolutamente incomprensibile. Mi sono sempre piaciute le terze nere, ma questa è del tutto insensata. Il tricolore è orribile e fuori luogo ed il taschino… no, davvero, perché un taschino? Sembra una divisa da arbitro! Bocciatissima, 4.

  • FERT

    La seconda non è una semplice maglia per noi rossoneri, è la rievocazione storica di un periodo, di giocatori, di vittorie, che probabilmente non torneranno più.
    Non è una maglia away, è la maglia away della squadra ( quelle del periodo sacchiano) che ha cambiato il gioco del calcio.
    Dopo i tanti elogi alla divisa bianca passiamo alle critiche per la third.
    Francamente la maglia non è male…nera e semplice, come la vogliamo noi, con un buon colletto e le striscie adidas rosse, e fino a qui tutto bene.
    Ma il taschino era necessario ????, e poi basta con questo tricolore che primo non ha nessun significato, e secondo è di pessimo gusto.
    Away 9
    Third 4.5

    • pongolein

      nelle prime 4 righe mi stavi emozionando….. ricalchi in pieno il mio pensiero, sono MOLTO PIU’ di due strisce orizzontali…
      Nessun altra squadra in serie A, e forse al mondo, ha un legame così forte con la propria divisa away.

      • FERT

        mi sembrava più che doveroso sottolineare l’importanza della maglia che ci ha accompagnato ad Atene,Manchester,Barcellona,Vienna….
        Ripeto..non è una semplice maglia away, è LA maglia delle nostre notti magiche..

        • pongolein

          “la bianca”…uno stile di vita! =)

  • Giuseppe Milan

    Perfette. Voto 10

  • Torto #13

    Ecco un’immagine di come sarà la maglietta indossata (qui da Nocerino):
    http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/575765_438784236162320_1106761013_n.jpg

  • W.J. LEE

    bella la seconda, orrenda la terza

  • 1908

    il tricolore sembra colorato a pastello,non vi pare?!!

  • ccc

    belle entrambe: molto classica la away, belli i dettagli tricolore della third, anche se avrei evitato il taschino.
    voti:
    away:7++
    third:7+

  • Gaetano

    Ste righine adidas che siinterrompono a metà manica sono vermanete intollerabili…
    Away: copiata dall’Inter.
    Third: bruttissima, quel taschino sulla maglia non so a cosa dovrebbe servire, per non parlare di tutto quel tricolore. Voto: 4

  • hangingjudge

    La maglia bianca era difficile da rendere brutta, ma ci sono quasi riusciti col colletto troppo elaborato, le bordature tricolori e, come è stato fatto notare, il posizionamento dello sponsor. Così realizzata, non riesce a trasmettermi il fascino di quelle anni ’90 postate sopra a cui sicuramente si sono ispirati.
    La terza… il taschino è un’idea strana ma proprio per quello potrebbe essere intrigante, ma le cuciture tricolori mi danno ancora più fastidio di quell’improbabile simil-scudetto, tra l’altro in parte coperto dal colletto. Insomma un disastro. Mi unisco a chi vuole che si smetta con quest’abuso del tricolore…pensate se lo facessero tutte le squadre, che pesantezza…

  • Marco86

    La seconda secondo me è stupenda, anche meglio di quella di quest’anno, la terza è molto discutibile, però non dite che il fregio tricolore richiama lo scudetto perchè non è vero!!! è semplicemente una bandiera italiana stilizzata riportata sopra quella specie di taschino!! Detto ciò è un’emerita cavolata di cui non ne vedo il senso…ipotizzo si volesse ricreare un effetto maglia anni 30 visto tutto lo stile della divisa con il taschino e il colletto con quello stile particolare..

  • Peppe.G

    Beh, devo dire che sono un pò deluso stavolta…no tanto per la away ma la terza non riesco proprio a capirla…sembra una maglia già vista negli anni passati con uno pseudo taschino porta cartellini per gli arbitri ed uno pseudo tricolore insensato…voto:5.5 alla away e 4 alla third

  • Cris91

    Rimpiango la terza dell’anno scorso..

  • Ele

    Molto molto bella la terza ** evviva il mio Milan!!! <3

  • Ele

    Comunque non credo che la prenderò anche quest’anno… Già ho speso 95 euro un anno fa… :/

  • Giopilota

    come gia scritto su FB sulla seconda avrei lasciato il colletto rossonero ma a polo e tolto le pinstripes tricolori sul petto e magari avrei fatto l’orlo delle maniche rossonere,la terza avrei messo il colletto a girocollo semore rossonero e tolto il tricolore inutile o al massimo sostituito dal un fascia rossonera!

  • Checco

    La seconda mi piace, era da tempo che aspettavo un modello così, peccato per il colletto senza senso, avrebbero dovuto farlo o tutto rossonero o tutto bianco.
    Da milanista speravo di non rivedere la terza maglia nera quest’anno, mi è sempre piaciuta ma viste certe figuracce fatte indossandola avrei evitato, può sembrare stupido ma sono scaramentico. Quella di due stagoni fa era bellissima questa invece è superanonima, quel richiamo al tricolore poi non c’entra nulla! Per lo meno lo stemma è rossonero e non quell’orribile oro dello scorso anno.

    Per quanto io sia molto patriottico mi sooo stancato di tutti questi tricolore! Adidas dovrebbe smetterla di infilarli ovunque, soprattutto sulla maglia rossonera!
    Ultimamente mi sta deludendo l’azienda tedesca.

  • terzamaglia

    brutte…brutte veramente. Di solito le maglie con banda bicolore orizzontale mi piacciono tanto, ma in questa (la away dico) le due bande sembrano fatte a uso e consumo dello sponsor. E poi c’è il colletto troppo cervellotico, le troppe cuciture di questo modello adidas, e anche qua c’è sto benedetto tricolore se non sbaglio…le due righine che delimitano la doppia banda orizzontale non sono due tricolori?
    La nera non ha niente di positivo, è un guazzabuglio di roba strana…colletto abnorme, taschino (?!), tricolore stile pennarello…e nelle cuciture sopra taschino e stemma, che appesantiscono ancora di più la maglia, ci sono ancora i tricolori!

  • zagorakis

    Anche quest’anno la bianca è la migliore del kit. Bella l’idea della banda orizzontale che riprende le gloriose maglie di fine anni 80 e primi anni 90, si poteva fare meglio il colletto, ma va bene anche così. La nera non mi piace, brutto quel vistoso e insensato tricolore. La maglia nera più bella di questi ultimi anni era quella di due stagioni fa con le pinstripes orizzontali.
    Bianca voto 7,5
    Nera voto 4

  • Roberto

    la seconda mi piace…la terza perchè ha una specie di tasca e un tricolore???

  • Marco

    allora il Cesena ha pareggiato davvero!!!

  • Fly

    Bellissima la away (lo dico da interista, ma quando un’opera è bella non c’è discorso di fede che tenga).

    Riguardo la terza, sinceramente, cosa voglia dire quel tricolore (scudetto, italianità nel mondo, vincitori morali o altro) non me ne importa niente, solamente lo trovo un pugno in un occhio messo così su una maglia da calcio. Altre soluzioni meno invasive erano meglio.

  • http://yahoo.com EUGENIO

    Carina la seconda,mi piace di più non indossata però…, bello anche il colletto.
    La terza non mi piace tanto… se avessero usato meglio il tricolore…
    VOTI: 8- 7-

  • ferro

    tanto bella la prima, quanto oscena (non ci sono parole differenti per descriverla secondo me…) la seconda ( che poi sarebbe la terza…=D): il tricolore che sembra uscire da un taschino poi…boh, complimenti al “genio” che la creata

  • Francesco

    OT: le maglie degli arbitri cambieranno? Se si voi le postate? Solo per sapere 🙂

    • passionemaglie.it

      Non cambiano, a parte qualche colore nuovo, ma il modello rimarrà uguale fino al 2015.

      • Francesco

        Quindi resteranno con quell’orrendo colletto gogantesco D:

  • Gianluca

    La bianca mi piace molto, stile Milan 100%, eleganti ma non banali. La terza è una maglia sbagliata, non è orrenda ma è davvero priva di senso.

  • Dexter

    Il busto di nocerino e’ quello di un nano da giardino. La nera e’ una tamarrata.

    vot0:
    5 alla seconda
    4 alla terza

  • tk90

    La terza maglia (orribile) sembra esprimere la presunzione di avere lo scudetto gia in tasca.

  • Federico

    Da rossonero approvo il ritorno della banda rossonera sul petto, anche se il colletto non mi piace molto e neanche il tricolore.
    La maglia nera ormai si sa che era realizzata da tempo…non mi piace affatto, inutile l’utilizzo del tricolore, pratica molto ridicola a mio avviso, il tricolore deve usarlo solo chi vince lo scudetto.
    Detto questo spero nel ritorno di maglie migliori per la prossima stagione 2013/2014

  • Wario

    not bad… peccato solo per quel tricolore stile disegnato sulla nera…

  • udb87

    la seconda è davvero bella, se non fosse del milan la comprerei!

    la terza non è una maglia da gioco 😀

  • Paolo

    la seconda è uguale alla maglia dell’inter nell’anno del triplete. la terza è bruttissima

  • e so 30….

    Bruttissima! l’Adidas sa fare meglio!!

  • Matteo23

    La seconda mi piace molto, la away del Milan bianca è storica. Anche se non mi convicono appieno le due linee tricolori a bordare la striscia rossonera. Confuso e copiato dall’Ucraina il colletto.
    La seconda fa maglia vecchio stile, ma a questo punto avrei rinunciato alle tre strisce: questo perchè la vedremo pochissimo in campo vista la superstizione che regna sovrana in casa Milan, e quindi si poteva creare un pezzo da collezione. Invece così è una solita maglia Adidas con un taschino e un tricolore disegnato da un bimbo di 2 anni. In ogni caso l’avrei preferito sull’altra parte del petto, perchè così fa risaltare moltissimo il logo Adidas.

  • Stavrogin

    No ma sul serio, a MilanLab rimpiccioliscono i busti dei giocatori, oppure le immagini sono photoshoppate? 😀

    Comunque la seconda ha un colletto inutilmente complicato.
    La terza è un po’ una boutade sperimentale, ci sta. Mi piace.

  • cisky

    Mah, forse come seconda era più bella quella della scorsa stagione.
    Peraltro questo topic di Passione maglie è stato utilizzato in un notiziario di ieri di Sportitalia per far vedere le maglie del Milan: quindi sempre complimenti al curatore del sito 🙂

  • FDV

    La bianca è molto ben riuscita. E’ bella dall’inserto principale sul petto fino ai dettagli. Molto bella.

    Della nera arrivo ad accettare le cuciture triple tricolori, ma quel taschino ed il tricolore che ne esce fuori sono ridicoli. Praticamente hanno il tricolore sul petto senza aver vinto nulla.
    Peccato perchè di base poteva essere una signora maglia anche questa.

    • Alessio

      Tocca correggere anche te. Il Milan nella stagione scorsa ha vinto la supercoppa italiana.
      pensavo che gente così appasionata di maglie seguisse poi anche il calcio giocato. Ma forse sbagliavo?

      • Stavrogin

        Si potrebbe obiettare che la Supercoppa 2011 fa parte della stagione 2010-2011 e non di quella 2011-2012.
        La questione è: la Supercoppa apre o chiude una stagione calcistica? Ma andremmo off topic.

        • Stavrogin

          In effetti, pensando al fatto che in genere viene giocata con le nuove rose e dopo il primo ritiro stagionale, forse è più corretto dire che la Supercoppa apre la nuova stagione.

        • Alessio

          Apre la stagione dell’anno nuovo.

      • GianGio87

        e quindi se apre la nuova stagione, che senso ha la domanda (lecita comunque) che hai posto? 🙂

        • Alessio

          Ti spiego: l’utente FDV ha scritto che il Milan nella stagione passata non ha vinto nulla. Ed è sbagliato visto che ha vinto la Supercoppa Italiana che apre la nuova stagione (2011/2012 nello specifico). Da qui il mio dubbio sull’utente FDV, gran appassionato di calcio ma poco attento a quanto poi succede sui campi di giuoco.
          A disposizione per eventuali altri chiarimenti.

    • roberto

      SI è vero bellissime le cuciture tricolori,comunque secondo me per quanto riguarda il tricolore che fuoriesce dal “taschino” (da juventino) non lo vedo come un segno che vuole alludere allo scudetto o alla squadra piu’ forte di italia ma solamente come una squadra che porta testimonianza del calcio italiano,anche perchè la 3^ si una di piu’ nelle coppe.

      • Alessio

        L’anno scorso usammo la terza in una sola occasione in coppa (a Londra).

    • FDV

      Tecnicamente hai ragione, correggo in “senza aver vinto nulla che dia diritto all’utilizzo del tricolore”.

      • roberto

        figurati tranquillo 🙂 era solo una mia riflessione

  • squaccio

    L’Adidas riesce nell’incredibile impresa di realizzare 3 maglie del Milan tutte sotto la sufficienza:
    della 1a se ne è parlato altrove, ora commento le altre.

    La 2a mi sembra troppo carica di dettagli:
    3 strisce, colletto cervellotico, dettagli tricolori vicino la banda rossonera centrale, tagli diagonali verso il basso e striscetta sulle maniche. TROPPO !!!

    La 3a ha l’unico pregio di riportare lo stemma societario con i suoi colori, per il resto è bruttissima. Sembra, come detto da altri, una divisa da rbitro vecchio stile.

    Ho appreso su questo stile che tocca alla lega dare l’ultima approvazione per le maglie: dico che ultimamente non lo stanno facendo, visto che la Juve ha avuto una maglia bianconera e una bianca da trasferta; le è stato concesso di avere 2 tipi di maglie diverse “fai da te” ed a + di una squadra è concesso l’uso spropositato del tricolore CHE RAPPRESENTA IL SIMBOLO DEI CAMPIONI.
    LO VIETEREI IN MANIERA NETTA.

    • Stavrogin

      Dài non esageriamo.
      Lo scudetto è simbolo dei campioni.
      La coccarda è simbolo dei vincitori della Coppa.
      Ma il generico tricolore è simbolo d’Italia e non ci vedo niente di male (considerazioni estetiche a parte) se un club italiano lo inserisce nella propria maglia.

      • Matteo23

        Invece io sono d’accordo con squaccio. Va bene quando sono piccoli inserti tricolori, cuciture o bandierine sulle spalle, ma qua è clamorosamente evidente e si rischia di farlo diventare un’abituè delle maglie togliendo importanza allo scudetto che solo chi vince il campionato può apporre. Qua sembra quasi che “non abbiamo vinto lo scudetto ma il tricolore lo abbiamo lo stesso” e non mi sembra che sia proprio bello, così come non condividevo la maglia con il tricolore fulminato della Juve. Quindi va bene i piccoli inserti, ma così si sta cominciando ad esagerare.

        • Stavrogin

          Sì ok, così sul petto e di quella forma, capisco e concordo con voi. Ma “vietare in maniera netta” il tricolore… è quello che mi sembra esagerato.

      • squaccio

        Secondo me si sta creando dei precedenti pericolosi:
        così tutti potranno mettersi sulla maglia tricolori, stelle, coppe, scritte eccetera.
        Ci saranno scudetti del campo, scudetti di merito, scudetti di cartone e questa cosa non va bene.

        E’ la stessa cosa se magari nel giro d’Italia un’altra squadra indossasse una maglia con motivi rosa.

        O se in F1 ci fossero squadre con il numero 1 tra parentesi sulla propria vettura.

        Impariamo a rispettare i verdetti del campo o nel caso della Juve i verdetti sportivi.

      • passionemaglie.it

        Per cortesia non iniziamo a parlare di giustizia sportiva e affini, non vorrei dover bloccare i commenti anche in questo articolo.

        • squaccio

          Scusa, ho letto cosa è successo altrove ma era un commento da persona estranea visto che sono un piccolo tifoso del Foggia.
          Anzi un tifoso del piccolo Foggia. 🙂

          Volevo solo dire che TUTTI dovrebbero imparare a rispettare i verdetti perchè da tutte le parti si sta esagerando.
          E cucirsi sulle maglie tricolori o fulmini tricolori a mio parere mi sembra di dubbio gusto.

        • Matteo23

          Io continuo ad essere d’accordo con ciò che dice squaccio, perchè in questo modo si rischia seriamente di far perdere importanza allo scudetto, alla coppa italia, alla giustizia sportiva, ecc.
          Quindi io vieterei scritte sulle maglie e fregi tricolori troppo grandi, come in questo caso. Cuciture e piccoli inserti vanno bene.

    • pongolein

      commento faziosissimo…evidentemente chi scrive non sopporta il binomio milan-adidas, perchè anche leggendo l’andamento medio dei commenti, alcune considerazioni sono ingiustificabili. Ma essendo personali vanno comunque rispettate.

      • squaccio

        Non è fazioso nè per quanto riguarda la squadra perchè ho scritto e sottolineato che per me il tricolore non sta bene su nessuna a meno che non lo si vinca e tanto meno per il marchio che per me ha sfoderato delle maglie stupende per gli europei appena finiti.

        Ma con i rissoneri, sempre per me, ha sbagliato 3 maglie su 3.

        • squaccio

          Ovviamente volevo dire rossoneri.
          Errore di digitazione.

        • pongolein

          sono in forte disaccordo sulle seppur poche parole che hai espresso per la seconda…un po’ meno dopo che ho visto il retro ma anteriormente è strepitosa come da tradizione, bisogna darsi davvero da fare per dare un insufficienza.

        • squaccio

          Dall’avatar che hai dovresti essere milanista:
          senza polemica, la bianca attuale ti sembra uguale alle altre postate sopra ?
          Non ti sembra troppo pasticciata ?
          Ed il post che hai commentato era precedente alla visione del retro:
          ti sembra un bel dettaglio inserire il tricolore dietro per giunta rovesciato ?

          Per tornare ai tempi recenti (così non pensi che io screditi a priori il Milan) mi innamorai della 3a maglia nera di qualche stagione fa:
          nera con piccole righe rosse orizzontali: STUPENDA.
          Senza tricolori, inserti, taschini e mostruosità simili.

          Ripeto, per me tutte le maglie del Milan di quest’anno sono sotto la sufficienza.

        • pongolein

          Son dettagli, la maglia è bianca, l’innovazione è la doppia striscia rossonera, le altre cose sono talmente piccole che possono incidere minimamente ma non rendere una maglia che obiettivamente piace insufficiente. Si può discutere sul particolare del tricolore, scelta infelice e forse inopportuna, ma vedere indossata la bianca, che è sostanzialmente pulita e riporta un glorioso modello di provata efficacia…poi per il resto sono tue considerazioni quindi non mi permetto di giudicare, è però questa insufficienza quasi apriori e un po’ fuori dal coro (sempre esclusa la bandiera ungherese =) )mi sa che stona.

  • Swan

    Direi che la seconda maglia e’ tutto sommato accettabile anche se avrebbe potuto essere meglio rifinita. La terza e’ qualcosa di allucinante, roba da vergognarsi di indossarla.
    In generale mi sembra che i kit del Milan negli ultimi anni peggiorino costantemente.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    C’è qualcosa che non mi convince in entrambe le maglie, sono belle ma non sono belle, non capisco

  • MEFISTO

    Away molto bella, solo un piccolo appunto sul girocollo per me inutilmente troppo elaborato e pesante.

    Third bella ma tricolore brutto e, essendo in italia, inutile e pericoloso (nel senso che da noi esiste la tradizione dello scudetto..chi non vince non dovrebbe avere richiami “troppo simili” che sicuramente, come già letto qui, possono scatenare qualche polemica.)

    Io la vedo così…il “taschino” è lo scudetto dell’anno scorso dal quale stanno uscendo i colori inquanto non rivinto… 🙂

  • http://acmilansince1899.wordpress.com since1899

    La seconda è la brutta copia di quelle anni 90 linkate da alcuni qui nei commenti: molto più belle quelle dell’epoca senza parlare del fatto che siamo RossoNeri e non NeroRossi quindi casomai la prima striscia orizzontale doveva essere rossa …bah….
    La terza maglia è una classica divisa da arbitro, credevo che peggio di quella nera dello scorso anno non si potesse fare, mi sbagliavo…

    PS la coerenza di Galliani
    http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/articoli/78380/galliani-e-il-milan-mai-in-black.shtml

    • shaun

      certo, galliani doveva dire ad adidas di stravolgere tutto quello che era già stato pianificato da mesi e mesi e chiedere di riprogettare una nuova terza maglia in tempo record, vero ?

    • DY

      In effetti… queste maglie saranno state progettate almeno 1 anno fa. Galliani quando fece quella dichiarazione, a febbraio?
      Guarda il ‘casino’ tra Juventus-Nike, soltanto per coprire due piccole stelle, figurati Adidas che avrebbe dovuto rifare, progettare e produrre daccapo in poche settimane un’intera maglia…

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Nocerino sembra anoressico in quella foto…

  • Alessio

    Molto bella la seconda che acquisterò quando disponibile. Il dannato tricolore si vede poco e niente e quindi non infastidisce.

    Inutile la terza, oltre che orripilante. Credo che il tricolore serva a far vendere la maglia all’estero.

  • Gluko

    Viste in solitario non rendono giustizia…indossate dai calciatori si! mi piace molto la vestibilità di entrambe..ma se devo preferirne una..decisamente la away…la linea della nera mi piace( colletto, bordo maniche etc..), ma non capisco quel taschino che fa tanto arbitro anni ’80 con “pochette tricolore”…mah!!!!
    giudizio globale: buono

  • http://www.teamcar.biz principe

    della maglia bianca , non mi piace il colletto , e mi sembra che la stampa Fly sia a cavallo delle due righe, se è cosi’ non mi sembra un bella soluzione, per il resto una maglia da Milan, sufficente.
    per la 3° , ò’unica cosa da salvare è il colletto di dimensioni corrette, bruttissimo il taschino, e orribili il tricolore, è quasi peggio del “30 sul campo” della mia Juve.

  • wesley

    Sono milanista e mi piacciono anche se quel tricolore sulla terza non mi piace, come neppure quello dell’anno passato..ma a Nocerino hanno dato la taglia xs??

  • Chris

    Trovo la away nettamente inferiore a quella di quest’anno appena trascorso: il colletto è n obrobrio, e le due fascette rossonere, stanno lì solo per dare risalto allo sponsor. Apprezzabile la third con quella taschina sulla destra davvero insolita, e il colletto a polo ma senza bottoncini, mi piace molto. Qualcuno magari mi dovrebbe spiegare perchè c’è la pennellata tricolore sulla destra ma comunque nel complesso è promossa. Così come è stata promossa a pieni voti la home, che trovo una delle più belle del Nilan, degli ultimi anni.

  • Chris

    *Milan, pardòn.

  • leghorn utd

    ..la seconda mi piace proprio un casino, la terza mah non mi convince per niente e quel taschino?!?!! lo useranno per metterci gli spiccioli che gli daranno i nonni la domenica per prendere il gelato?

  • delphic_

    tralasciando il fatto che Nocerino c’ha il fisico di un bambino di 8 anni…penso che la terza sia davvero bella, anche se ha un qualcosa di fascista

    • Alessio

      Bisogna anche assecondare una curva che ormai va da quella parte…

    • GianGio87

      invidia per la fisicità di nocerino?…. comunque basta con queste menate del fascismo e simili, le trovo inutili, sterili e da poppanti quanto in realtà la maggior parte di noi (di sicuro noi che postiamo su questo sito-blog)fino agli anni 70 non sa nulla di vissuto sulla propria pelle

      • Alessio

        ?????

    • Paolo

      Non sono d’accordo. Purtroppo per questioni politiche in Italia le maglie nere sono sempre guardate con sospetto, come d’altronde quelle verdi da tempi più recenti. Ricordo, in tal senso, le polemiche scatenate qualche anno fa dalle divise italiane blu navy, che secondo i più sarebbero state un richiamo alle magliette nere del ventennio. Credo bisognerebbe sinceramente darci un taglio e smettere di cadere sempre nelle stesse conversazioni trite e ritrite, altrimenti si fa la stessa figura dell’avvocato turco che voleva l’Inter squalificata dalla Champions per aver indossato la “maglia dei Crociati”.
      Ah, e comunque, tornando in tema, la terza a mio avviso è inguardabile 😀

  • Alessandro

    …credo che la prima cosa da fare sia togliere il tricolore dalla maglia nera… non sono mica loro i campioni d’italia…

    • Alessio

      La scritta della Juve “30 sul campo” vale quanto quel tricolore, ognuno faccia quel che vuole. L’importante è quello che uno si sente, non quello che avviene davvero.

      • Paolo

        Credo che le due questioni siano assai diverse. Quella della Juve è una scelta societaria, assai osteggiata da Nike, mentre questa divisa è stata probabilmente idea dell’Adidas. Sarò poco malizioso, ma non credo che dietro a quell’inguardabile scarabocchio tricolore ci sia lo zampino di Galliani.

  • Sirio

    adidas basta con il tricolore, pietà

  • caggiamilan

    la seconda non è male, la terza davvero orrenda

  • roberto

    bella la seconda solo il colletto non mi convince.x qnuato riguarda la terza sono rimasto entusiasta anche se è sempre nera, pero’ l’idea del TASCHINO e delle cuciture tricolori mi piace come anche il colletto a polo (composto) e non SCIATTO e largo come quello della prima m.IN SINTESI 3^MAGLIA RIVOLUZIONARIA NEL DESIGN E BELLA.

    per quanto riguarda il tricolore che fuoriesce dal taschino (da juventino) non lo vedo come un segno che vuole alludere allo scudetto o alla squadra piu’ forte di italia ma solamente come una squadra che porta testimonianza del calcio italiano,anche perchè la 3^ si una di piu’ nelle coppe.

    • Marco86

      finalmente qualcuno che non esagera con la dietrologia invocando verdetti del campo e sportivi 😀 A me personalmente la terza non fa impazzire però non si può negare che Adidas abbia veramente provato a fare qualcosa di diverso, cosa comunque encomiabile soprattutto considerando che stiamo parlando di una terza maglia che vedrà il campo 2-3 volte!!

      • DY

        “Encomiabile”? :-O Vabbè, Adidas ha fatto una cosa “diversa” per la terza divisa, però il risultato resta secondo me lo stesso insufficiente. Quel tricolore messo lì così, a mò di pochette nel taschino… secondo me sarebbe stato meglio utilizzare la stessa soluzione dei pantaloncini, col tricolore solo accennato ai bordi inferiori del taschino.
        Oppure, tanto valeva colorare di tricolore le tre strisce Adidas…
        Secondo me, era molto più bella la terza maglia nera dell’anno scorso.

        • Marco86

          encomiabile era riferito al tentativo di fare qualcosa di innovativo, non al risultato in sé. Certo che il tricolore girato sul collo della seconda lascia parecchio perplessi, l’unica spiegazione che mi viene è che si sia voluto riprendere le strisce tricolori presenti sia sui calzettoni che sopra la fascia rossonera cercando di dare una continuità al tutto, ma il risultato comunque non mi convince. Tornando al discorso del tentativo di fare qualcosa di diverso, non si può non citare il taschino messo sui pantaloncini! è la prima volta credo che si veda su una divisa di calcio!

        • DY

          Credo che i taschini, fino agli anni ’50 fossero la norma nelle divise calcistiche… infatti secondo me una soluzione così andava a pennello in una maglia dallo stile retrò, non su una divisa così.
          Certo, ora ho paura che nella maglie 2013-2014 ci sarà una germinazione spontanea di taschini 😀

  • jojo

    da sportivo dico che la terza è carina, meglio il bianco che il nero. brutto il richiamo tricolore sulla terza.

  • Luca

    Seconda: colletto troppo sofisticato, bastava un solo colore. Per il resto mi piace. Voto 6,5.

    Terza: sarebbe una bellissima divisa per gli arbitri, quel taschino (ci saranno i cartellini dentro?) con il tricolore sopra è ridicolo. Peccato perchè il colletto non era male. Voto 5.

  • Franz

    Speravo ke la terza quest’anno fosse gialla…peccato

    • Alessio

      Troppo tardi per quest’anno. Si spera per la stagione ventura (io personalmente spero che non ci sia proprio più la terza maglia ma capisco che per esigenze di marketing ciò sia impossibile)

  • Alessio

    Credo che la seconda quando andremo a Bologna si sposerà perfettamente coi pantaloncini rossi che solitamente usiamo lì.

    • FERT

      giusto….
      Che poi trallaltro quei pantaloncini sono bellissimi, ma allo stesso tempo introvabili….

      • Alessio

        Il tutto perchè il Bologna ha solo pantaloncini bianchi? Potremmo giocare con quelli neri ma saremmo troppo bianco-neri e quindi, ormai da anni, andiamo in rosso.
        Ed effettivamente li usiamo sempre e solo a Bologna.
        Si, anche io non li ho mai visti in vendita, ne online ne nei vari Milan Store di Milano.

  • Simone21

    A me sembrano tanto maglie da “Aeronautica Militare”…Adidas priva di fantasia e AC Milan priva dei cosiddetti attributi per farlo notare.

  • shaun

    brutto il tricolore dietro la away.. senza sarebbe stata molto meglio !
    la third invece di per sè non è brutta.. solo che il tricolore non serve assolutamente a niente ed è di cattivo gusto ed equivoco.
    ma il taschino ? a che cosa serve ? perchè l’hanno messo identico pure sui pantaloncini.. boh !

  • Lo

    aò ma nella 2nd dietro hanno messo a bandiera ungherese??? XD

  • ciguy

    Al di là di ogni giudizio estetico sulle maglie, l’idea che mi viene in mente è la seguente:
    questo ormai evidente abuso del tricolore italiano, non sarà forse una precisa e deliberata scelta della società e/o adidas di cercare di imporre il marchio Milan soprattutto all’estero, come identificativo di un “made in Italy”?
    Credo che con questa mossa vogliano creare l’associazione Milan-Italia al tifoso/compratore straniero (tanto, in Italia, la maglia del Milan la comprano al 99% i milanisti, e all’1%, se non meno, gli appassionati qualora sia imperdibile).

  • rixp96

    la foto di noce è un fotomontaggio @pm

  • http://www.teamcar.biz principe

    è VERO, LA BANDIERINA DELL’UNGHERIA!!!!!! ROBE DA MATTI……

  • gcesi1985

    Troppe idee e anche confuse… Sulla seconda maglia c’è la bandiera dell’Ungheria, mentre sulla terza c’è quella dell’Italia. Troppi richiami al tricolore, distribuiti un po’ a casaccio su maglie, pantaloncini e calzettoni. Al netto di bandiere e taschini, i kit non sarebbero nemmeno male.

  • passionemaglie.it

    Quello è il tricolore italiano in orizzontale, non la bandiera dell’Ungheria 😉

    • gcesi1985

      Lo so. 😀 Solo che la bandiera dell’Italia ruotata diventa la bandiera dell’Ungheria…

      • Alessio

        Ruotata dall’altra parte, così no.

  • nichob

    Dai ragazzi la terza maglia è uno scherzo! E’ una polo con il taschino (che anche i pantaloncini hanno) oppure una divisa da arbitro… credo che sia la maglia del Milan più brutta di tutti i tempi, se non fosse per il simpatico tricolore che ricorda qualcosina ai cari juventini… La seconda invece mi pare ben fatta nel complesso, forse l’effetto del tricolore sopra le righe orizzontali nero-rosse non è un granchè, come non mi piace il colletto troppo pasticciato.

    • gcesi1985

      L’unico tricolore che possa ricordare qualcosa agli juventini è quello sulle maglie bianconere. 😉

      • Gaetano

        Il gol di Muntari(da interista) 😉

        • gcesi1985

          Ognuno ha i suoi ricordi… Io, ad esempio, ricordo una sfilza di rigori regalati al Milan (e tu, da interista, non puoi aver dimenticato il tuffo di Boateng nell’ultimo derby, in cui ci fu anche un gol fantasma non convalidato a Cambiasso). Comunque non apriamo certi discorsi, altrimenti Matteo si arrabbia. 😉

  • squaccio

    No vabbè…ho anche visto il retro della bianca…………..
    visto lo spazio perchè non mettere il tricolore dritto (se proprio necessario) ?

  • zero91

    prima maglia bellissima,seconda anche no…pi che altro per quel colletto e la fascia in ordine cromatico inverso e la terza ora che la guardo meglio non è male..il tricolore non centra nulla ma quella specie di taschino penso voglia ricordare i nuovi kit delle nazionali aglia europei di quest’anno dove il logo adidas era messo all’interno del un riquadro nella maglie da allenamento delle squadre,lo avete presente??

  • neMo_52

    la seconda è molto bella…ma ho un dubbio sulle tre strisce adidas rosse e non due rosse e quella in mezzo nera…

  • terzamaglia

    con l’aggiunta delle nuove foto che dire…ancora peggio! DUnque, sul completo bianco abbiamo 4 rimandi al tricolore (che poi perchè rovesciare quello dietro al collo?) e addirittura nel completo nero ci sono SEI rimandi al tricolore…il significato più probabile che dò a tutto ciò è che chi ha deciso le maglie abbia voluto legare il nome del calcio italiano al Milan, come detto da altri per il mercato estero…la trovo un’idea vagamente presuntuosa e arrogante (spero di non suscitare polemiche), almeno verso quei milioni di italiani che non tifano Milan…

  • Torto #13

    Oddio, no, il taschino pure sul retro dei pantaloncini neri… in più bordato di tricolore. Mamma mia che pessima divisa. Mi ripeto: se fosse stato un completo da tempo libero ottimo, ma come kit da gioco è davvero orrendo. Maglia che anche avendo visto i dettagli reputo ancora da 4, voto al kit (con pantaloncini e calzettoni) 3.
    Nella maglia bianca delusione sul retro: altro tricolore… che però pare dell’Ungheria (al contrario) anziché dell’Italia, vista la disposizione dei colori. E poi ho notato che le tre strisce Adidas sono tutte rosse e non due rosse e una nera, strana cosa. Maglia che comunque rimane bella ma perde qualcosa a causa di questi particolari. Avevo dato come voto personale un 7,5, dopo aver visto meglio i dettagli abbasso di mezzo punto: 7.

    • pongolein

      queste c@g….£!$te le disegnavo alle elemntari!!! taschino col risvolto tricolore, ma nemmeno dai cinesi!

  • Pingback: Seconda e Terza Maglie Adidas del Milan 2012/2013 « Nuevo Futbol()

  • gas27

    Dunque, con tutto il rispetto per PM, non sono per niente sicuro che nella maglia bianca non ci sia la riga centrale nera sulle maniche perchè invece c’è sia nei pantaloncini che sui calzettoni… poi sul web ho visto delle altre foto in cui c’è… Se veramente le triple stripes adidas fossero monocolore rosso sarebbe un autogol clamoroso!! Per il resto che dire, è carina per carità ma non mi ha fatto scattare il colpo di fulmine, almeno per ora. Non so, nella banda centrale avrei messo il rosso sopra e il nero sotto come da tradizione, il girocollo è gradevole ma manca di fascino e i vari tricolori (ab)usati mi danno fastidio, specie la bandiera ungherese (ma perchè, perchèèèèèèèèèèèèèè porca trota!!!!!!!) sul retro. Voto 6 max 6,5 nettissimo passo indietro rispetto quella meravigliosa della scorsa stagione.
    La nera invece è migliorata un pochino, l’idea del taschino per me è originale e dona alla maglia (e ai pantaloncini) una forte personalità!!! Pure le cuciture non sono male e in definitiva solo la bandierina (per fortuna in queto caso corretta) mi sembra un pò… forzata! Dopo il 3 che meritava quella della scorsa stagione era difficile fare peggio ed io a questa do una sufficienza se pur striminzita perchè il nero è un (non) colore che odio, insomma, 6- e tiriamo avanti aspettando speranzoso, fra un anno, la maglia gialla…
    P.S. : Con Tiago Silva che ha rinnovato vinceremo il campionato!!! FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!!!!!!

    • passionemaglie.it

      Non sicuro neanche io, ma al momento queste sono le foto disponibili anche sul sito ufficiale del Milan.

      Domani dovrebbe uscire il comunicato stampa e ne sapremo di più 😉

      • gas27

        Grazie mille!!!
        Temo che se sono nel sito ufficiale ci avete azzeccato ancora!!! Non ci posso credere che Adidas in collaborazione con l’ AC Milan abbiano preso questa decisione, era il particolare più notevole ed esclusivo della storica e gloriosa maglia bianca… sono triste, spero bene per domani ma ormai credo ci siano pochi dubbi sigh sigh…

      • vigne

        sono rossa-nera-rossa in realtà 🙂

  • pongolein

    MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    L’ungheria e il taschino sul sedere nooooooooo….
    il mio giudizio non cambia ma forse perchè l’amore per questi colori è troppo grande.
    So solo che se la bandiera dell’ungheria fosse finita su una maglia delle rivali non so cosa tutto avrei scritto…ma il tricolore è così bello dritto, perchè ribaltarlo?????? Mettete a dura prova la mia passione….

  • rudiger

    Stavo allegramente leggendo i commenti cercando di capire se il tricolore da taschino fosse più inopportuno o brutto, quando al 150mo commento qualcuno ha accennato alla bandiera ungherese sul colletto della seconda… quale bandiera ungherese? Non l’avevo vista! Sono tornato all’articolo e sono rimasto due minuti a bocca aperta a guardare una bandiera straniera sulla maglia del milan. Ma sono impazziti???
    Matteo, come fai a dire che è il tricolore girato? È come confondere la bandiera olandese con quella francese girata. Quella è la bandiera iraniana (l’ungherese ha il rosso in alto)! Passi per un bordino forzatamente orizzontale sul colletto o sui calzettoni ma cosí è assurdo! Quello è un rettangolo: che ci voleva a farlo bene? Il milan porterà in coppa dei campioni e in giro per l’italia la bandiera iraniana!
    L’avessero fatto sulla maglia della roma avrei radunato una folla con forconi e fiaccole e avrei fatto il giro dei roma store.
    Non ci posso credere. Non ci posso credere. Non ci posso credere.

    • rudiger

      Fossi in PM ambierei il titolo dell’articolo in “Le nuove maglie del MiRan da trasferta per la stagione 2012-2013”

  • gas27

    Si si sul sito del Milan sono già in vendita e sono proprio così come ce le presenta PM…
    Ho visto i dettagli e ora mi contraddico da solo perchè la terza se pur nera è veramente una figata!!! il colletto è fantastico, mi piace pure il taschino e addirittura la bandierina spennellata… Non sò, sembra elegante ma credo che in realtà voglia essere volutamente spiritosa quasi ironica!!! non so se avete compreso il mio cervellotico pensiero… Alzo il voto alla grande e gli dò un bel 7,5.
    La bianca invece si perde in alcuni dettagli, fondamentali però: le triple stripes all reds, l’orribile tricolore capovolto ed lea banda rossonera sul petto… capovolta anch’essa!!! Bah, sinceramente un brutto lavoro per adidas che, secondo me, è riuscita nell’impresa di toppare una maglia storica ma semplice da realizzare correttamente… spero che mi possa un pò ricredere vedendola in azione ma dubito… Voto? non lo so forse 5,5 o anche meno… sigh sigh sigh e ancora sigh…

  • Pingback: Camisas 2 e 3 do Milan para 2012 | Minhas Camisas()

  • valentinomazzola

    al posto di questi dannati tricolori..juve e milan(le uniche che li mettono sulle maglie senza motivo),perchè non mettono simboli più appartenenti ai loro territori???il milan la croce rossa di milano magari…..

  • pongolein

    probabilmente visto che il leitmotiv di questa maglia è l’orizzontalizzazione delle strisce rossonere riproposta dopo numerosi anni, si è pensato di orizzontalizzare anche la bandiera tricolore. Unica spiegazione plausibile.
    Per trovare armonia di forme, innovazione e un briciolo di azzardo.
    Mi sto sforzando di trovare un perchè alla presenza della bandiera ungherese sulla mia maglia.

  • robmcmlxxvi

    Non so perchè, ma le maglie del Milan per la prossima stagione (compresa la prima) mi sembrano più adatte al rugby che al calcio. Nessuno di voi ha avuto la stessa sensazione?

    Detto questo complimenti vivissimi agli stilisti di Adidas e alla società rossonera, che sono riusciti a mettere uno sponsor bianco in una maglia nera, senza “PATACCONI”, con i tempi che corrono sembra essere davvero molto difficile 🙁

  • FDV

    Il taschino dei pantaloncini lo trovo meno fuori luogo di quello sulla maglia.

    Il tricolore dietro il colletto della bianca invece mi sembra fuori luogo, inutile, forzato, sconclusionato.. se con le pinstripes tricolori in fondo in fondo sono riusciti a fare qualcosa di esteticamente buono, con questo dettaglio hanno voluto per forza farsi criticare.

  • ciguy

    Per chiarire una volta per tutte l’equivoco:

    ITALIA
    [img]http://www.mapsofworld.com/images/world-countries-flags/italy-flag.gif[/img]

    UNGHERIA
    [img]http://www.worldflags.me/Flags/Hungary_Flag.gif[/img]

    IRAN
    [img]http://www.flags.net/images/largeflags/IRAN0001.GIF[/img]

    (Ci sarebbe anche il TAGIKISTAN, ma ve lo risparmio 🙂 )

    Diciamo che Adidas ha optato per un mix delle tre…o meglio delle ultime due!

    (Anche se mi affascina e condivido la tesi di @pongolein, ossia la scelta di ruotare tutti i colori in orizzontale (d’altronde, anche i colori del Milan sono rossoneri ma VERTICALMENTE, non in orizzontale!)

    • pongolein

      non ci resta che aspettare un eventuale conferenza stampa di presentazione dove qualche addetto ai lavori suggerisca ai più il perchè si sia optato per ribaltare i colori del tricolore…
      Non sono stupidi, o meglio se lo sono non così tanto, lo sanno che manipolando il tricolore ovviamente ci sarà un richiamo a numerose altre bandiere, ungheresi o iraniane che siano, quindi io voglio credere in questa ipotesi dell’uniformità di scelta nel proporre strisce orizzontali fronte, e retro!!! =)

    • gcesi1985

      Al di là dell’ordine dei colori, l’impressione data dal tricolore ruotato è quella di trovarsi di fronte ad una bandiera diversa da quella dell’Italia.

      • pongolein

        vabbè siate un po’ elastici, le frecce tricolori in cielo disegnano una lunghissima bandiera dell’ungheria??????? siamo in italia, non decontestualizzate la cosa!

        • Stavrogin

          Ahahah, è vero!
          Però è anche vero che le frecce tricolori non hanno molte alternative. L’Adidas, invece, decisamente sì 🙂

        • gcesi1985

          Esatto. Potendo scegliere, perché non disegnare il tricolore così com’è?

  • pongolein

    ma è normale che sportmediaset pubblichi le immagini dei tuoi articoli??? Possono farlo liberamente?

    • passionemaglie.it

      Mi hanno citato, nessun problema. E se vogliamo le immagini non sono comunque mie 😉

      • Francesco

        quindi se volessi riportare l’articolo su un sito, se metto la fonte è tutto ok? 🙂

  • Pasquale

    [img]http://imageshack.us/photo/my-images/62/c27photogallery6796list.jpg/[/img]
    Non sapevo che il Milan e’ una squadra Ungherese 😀

    • Francesco

      Scusa ma non resisto, ma avresti dovuto scrivere fosse e nonè 😉 comunque è dell’Iran la bandiera non dell’ungheria ( o almeno l’effetto che crea)

  • Alberto

    Bella quella bianca.. Direi positiva!
    Quella nera invece.. Sembra la divisa di un arbitro..
    Poi cosè quella roba dove c’è scritto Adidas, il taschino dell’arbitro dove mette penna, moneta e cartellini?

  • tato74

    Con il taschino sulla terza maglia il Milan s’è portato avanti indicando alla classe arbitrale chi davvero comanda in campo…aahhh ci fosse stato ancora il “vigile urbano” Baresi, sai quanti fuorigioco segnalava?!!!

    • Alberto

      Ahaha!
      E’ vero, hai ragione!
      Forse l’anno fatto per il gol/no gol di Muntari!
      Così i giocatori possono prendere subito provvedimenti! 🙂

  • MARCOPANTERONE

    Sicuramente l’introduzione del “taschino” (anche sulla natica destra!!) merita una spiegazione da parte di qualche dirigente (Adidas o Milan)… la spiegazione sul tricolore (che immagino patetica e arrancante) invece spero ce la risparmino

    • passionemaglie.it

      Non c’è nessuna spiegazione, è solo pura estetica, condivisibile o meno come tutte le idee.

      • MARCOPANTERONE

        Suvvìa… mi appare un taschino su maglia e pantaloncini di una squadra di caLCIO (DI SERIE A) e il suddetto mi viene liquidato con “pura scelta estetica”? Ma povero piccolo triangolino di stoffa…

  • Torto #13

    Pare che le tre strisce Adidas sulla maglia bianca siano bicolori (rosso-nero-rosso) come si vede in questa immagine di Nocerino:
    http://amalamaglia.it/wp-content/uploads/2012/07/milan-seconda-terza-maglia-adidas-2012-13.jpg

    A sto punto non capisco da dove arrivi l’immagine della maglia bianca con “3 stripes” solo rosse che correda questo articolo di Passione Maglie (prototipo? Fake?).

  • zeno

    migliori della prima maglia…soltanto che questi taschini?!magari hanno ripensato a diamanti che non aveva posto per il braccialetto

  • geeno_collezionista_34

    L’away bianca, con piena ispirazione dal recente passato, mi sembra ottima, equilibrata e abbastanza “classica”, visto che pur essendo un’away ha fatto la storia del Milan. Unici appunti: colletto un po’ troppo elaborato nelle rifiniture, insensato il bianco tra l’inserto rosso e quello nero; e l’inspiegabile tricolore sul retro, insomma dai non ha né capo né coda. Certo, volevano riprendere il tricolore orizzontale dei calzettoni, ma così sembra messo davvero a c###o di cane.

    La third, beh… mi piace tantissimo per il taglio da polo, e quindi per il bel colletto, vista indossata tra l’altro guadagna molto rispetto alla foto da “vuota”, ma anche qui adidas e il Milan hanno voluto strafare: che senso hanno i taschini? Che senso ha lo sbuffetto tricolore che ne esce?

    Secondo me, solito mood per tutt’e tre le divise: ottimi presupposti, bei template, la possibilità di produrre tre gran belle maglie il tutto rovinato dalla voglia di strafare e di infilare insensatamente il tricolore dappertutto.

    Peccato, con un po’ di sobrietà in più, cosa nella quale – tra l’altro – adidas sarebbe maestra (ultimamente NON il Milan) parleremmo secondo me di alcune delle maglie più belle per la prossima stagione.

  • roberto

    !!! SCUSATE MA NELLA BIANCA LE TRE LINEE ADIDAS SONO 2 ROSSE E QUELLA CENTRALE NERA vero?!? DITEMI DI SI X FAVORE SENNO’…:) xkè le due foto sono diverse anche se non immagino il motivo,spero sia un errore.

  • roberto

    scusate non avevo letto

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Bella la seconda ma mi soffermo sulla nera che trovo un capolavoro.

    Tolto il tricolore che mi infastidisce parecchio perchè è una ruffianata clamorosa anche perchè non credo abbiano vinto qualcosa con quei colori quest’anno, il particolare del taschino per il trinciato forte è fantastico e veramente retrò.

    L’avrei addirittura sottolineato, magari facendolo in rosso.

  • gcesi1985

    Le maglie sono state preparate molto tempo prima rispetto alla fine della stagione, quando ancora non si sapeva chi avrebbe vinto il campionato. In caso di vittoria del Milan, sulla maglia ci sarebbe stato anche lo scudetto. Adidas non ha pensato a questa possibile overdose tricolore?

    • vuje

      non mi piacciono

  • Alessio

    Nei prossimi giorni farò un giro nel Milan Store che ho vicino casa e, se la bianca sarà già in vendita, vi svelerò il mistero delle tre righe rosse…. 😀

    • passionemaglie.it

      Non dovrebbero esserci sorprese, sono rosse e nere. La foto è sbagliata, anche se è l’unica disponibile al momento.

      Se becchi quella con tre strisce rosse prendila, diventerà da collezione 😛

  • BFC

    La seconda non è male, fa un po’ Genoa di Kazu Miura però è bella.
    Le altre non mi piacciono.

  • Geeno Lateeno

    Mah…. semplicemente deludenti…. prima seconda e terza
    La terza poi proprio non la capisco

  • achir97

    seconda e terza promosse , invece bocciata la prima

  • Paolo Monea

    Amo Adidas e amo ancor di più il Milan; ma basta, basta, basta con questo tricolore esasperato fino alla nausea! In ogni caso segnalo, qualora non lo avesse fatto qualcun’altro, che Galliani ha detto che l’anno prossimo non ci sarà più la maglia nera. http://www.acmilan.com/it/news/breaking_news_show/28079

    • Geeno Lateeno

      Speriamo bene
      A proposito, qualcuno mi sa dire di che utilità è il taschino nella terza maglia?

      • pongolein

        pato ci metterà il lasonil

        • Geeno Lateeno

          Questa non è male 🙂

  • andrews

    no ma adesso dimmi a che cavolo serve il taschino. cos’è porti il cellulare in campo????? RIDICOLAA. la seconda mi sarebbe piaciuta di + con le tre strisce rosse. ritornando alla terza sarebbe stata meglio gialla!

  • Gianluca

    Secondo me maglie molto belle soprattutto la away anche se con il colletto rosso l avrei preferita .la terza Molto particolare , anche se il taschino fa ridere….
    Away voto 7
    Terza voto 5,5

  • Marcomanno

    troppo tricolore fuori luogo, visto che non hanno vinto lo scudetto.

  • lorenzo

    ma siamo i rossoneri o i nerorossi? per correttezza la banda rossa deve andare sopra e sotto quella nera, Adidas e chi avvalla nel milan tutto questo dopo aver rovinato con tutto quel bianco la prima maglia ora ha stravolto anche la mitica maglia bianca. Adidas per milan voto 3–

  • geeno_collezionista_34

    Un trafiletto sulla Gazzetta di oggi parlava anche delle maglie del Milan per la prossima stagione; beh Galliani avrebbe detto due cose:

    1 che l’uso (spropositato) del tricolore è un’iniziativa adidas, che così facendo vorrebbe promuovere “l’italianità” del Milan – che poi secondo me, alla dirigenza del club non pare il vero;
    2 che in caso di vittoria del Boca nella Libertadores, non essendo più il Milan il club con più trofei internazionali, la famosa scritta celebrativa sotto lo stemma NON sparirà ma cambierà, probabilmente con “IL CLUB PIU’ TITOLATO IN EUROPA”.

    Mi sembrava doveroso aggiungerlo!

    • Alessio

      Il punto 2 non è più attuale visto che il Corinthians ha vinto la Libertadores.

      • geeno_collezionista_34

        Ero rimasto indietro. Beh allora nessuna modifica alla pacchiana scritta.

  • Edoardo

    la prima non male, se non fosse per la bandiera DELL’UNGHERIA sul collo 😀

    quella nera non capisco il tricolore, io lo farei togliere visto che non hanno vinto lo scudetto…scelta imbarazzante direi

  • Valerio

    Hanno criticato Emma Marrone per la bandiera ungherese in fronte…! E questi che la porteranno in giro per tutta l’Italia e per tutta l’Europa? Secondo me la ricerca forzata di cose innovative sta facendo si che le maglie (che poi sono la cosa piu importante) passino in secondo piano, per dare risalto solo ai dettagli che in fin dei conti la maggior parte delle volte la maglia la rovinano solamente…

  • http://radiostorm10.blogspot.com Radio Storm

    Seconda spettacolare, la terza è inutile, non vedo a cosa serva il taschino e il tricolore messo così

  • Baronetto di Marca

    Mah… Sti taschini? Bella l’idea di far sembrare di cotone la third. Non sono male. Gradisco sempre le bande richiamanti i colori sociali nelle maglie away bianche.

  • William

    Mesi fa, quando vidi per la prima volta su questo sito in anteprima la maglia del Milan mi espressi in maniera critica.
    Poi l’ho vista sul campo è mi è molto ma molto piaciuta!

    La seconda per me è meravigliosa!

    La terza pur essendo azzardata con quel tricolore messo lì non si sa per quale motivo mi piace anch’essa…

    Mi sa tanto che le prenderò tutte e tre quest’anno!
    Sono davvero belle a mio gusto!

    • William

      Ah… nota di demerito per la bandiera Ungherese nel retro della maglia bianca… PERCHE’??

  • Best

    Approfitto dell’articolo sulle maglie della Reggiana per dirvi notare che la bandiera dietro al collo potrebbe (con moltissima fantasia…) essere ispirata a quella che Wikipedia chiama “Bandiera della 1° Compagnia Città di Milano degli Ussari di Requisizione della Repubblica Cisalpina (26.09.1797-27.02.1798)”

    [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5b/Bandiera_della_1%C2%B0_Compagnia_Citt%C3%A0_di_Milano_degli_Ussari_di_Requisizione_della_Repubblica_Cisalpina_%2826.09.1797-27.02.1798%29_verso.JPG[/img]

  • delfo

    away : 7/7,5
    3rd: 4,5/5

  • Nicola

    scusate se trovate la domanda stupida, ma vorrei chiedere come mai il Milan indossa i pantaloncini rossi solo nella trasferta di Bologna durante l’intera stagione e se sono reperibili da qualche parte. Grazie

    • passionemaglie.it

      Li indossa per scaramanzia e non mi risulta siano in vendita.

  • giorgio

    a me piacciono la 2 maglia e la 3. la terza è bellissima,e originale,la vorrei con quel motivo nella maglia del toro,poi con quel tashino a lato, chissà se c’è il posto per un pacco di sigarette,e se gli albitri avessero l’uniforma nera,metereb
    ero una seconda divisa per gli albitri,comunque due belle maglie a diferenza di quella prima

  • Nickrossonero

    Salve Passionemaglie, ho una curiosità, anche se non è molto inerente al tema trattato in questa pagina. Sono venuto a sapere che la Patch Respect in questa stagione non è stata commercializzata dalla Uefa per questioni legali con l’azienda licenziataria: è vero?