SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Napoli ha presentato ieri le nuove divise ufficiali per la stagione 2009-2010, confermando le nostre anticipazioni.

Le nuove casacche, firmate dalla Macron, sono di colore azzurro, grigio e rosso, rispettivamente per prima, seconda e terza maglia.

Le nuove maglie del Napoli 2009-2010

La prima maglia si caratterizza per il classico colore azzurro che da sempre contraddistingue la squadra partenopea, impreziosita da dettagli di colore bianco che richiamano il bianco dei calzoncini. Con la sudorazione la maglia tende inoltre a scurirsi maggiormente. Nome e numero sono bianchi, con un font abbastanza gradevole.

La seconda di colore argento è stata creata in onore della vivacità e vitalità che storicamente contraddistingue la città di Napoli e i suoi abitanti (argento vivo).
La terza maglia, rossa con dettagli in oro, celebra la passione dei tifosi napoletani nei confronti della loro squadra.

Queste alcune fotografie

Un primo piano della nuova maglia azzurra Il saluto di Quagliarella Lavezzi in azione contro l'Espanyol

Terza maglia del Napoli Nome e numero della Macron per il Napoli Maglia nera portiere Napoli 2009-2010

Seconda maglia del Napoli, colore argento Terza maglia rossa del Napoli 2009-2010

Le divise dei portieri sono tre: la prima giallo limone, la seconda nera, la terza arancione fluo.

Sul colletto di seconda e terza maglia è  presente un richiamo dell’azzurro della prima divisa, il profilo (piping) è il filo conduttore tra le tre maglie, in tutte è presente questo dettaglio di design, in particolare in bianco nella prima, di colore rosso nella seconda e oro nella terza.
La particolare tramatura “a chicco di riso” del tessuto utilizzato nel corpo principale della maglia (prima e terza), è progettata per conferire alla maglia il massimo del comfort e della leggerezza. Il tessuto Mesh (traforato) degli inserti laterali garantisce una ottimale traspirabilità.
La costruzione del colletto è stata studiata da Macron per garantire la massima comodità tramite l’utilizzo di inserti in tessuto-costina elasticizzata. Sulle maniche è stampato in flock il Logo Macron sul fondo. Il logo Macron sul fronte e SSC Napoli sul retro sotto il colletto sono ricamati.

Logo Macron NapoliAltro elemento comune, presente su tutte le maglie gara e portiere è l’etichetta taglie stampata all’interno. Questa prevede un logo che nasce dalla fusione del logo Macron e del logo Napoli, inoltre presenta il simbolo Macron insieme alla scritta Work Hard, Play Harder che sintetizza i valori di gioco, passione, fatica, lavoro duro e impegno. Valori tipici dello sport e del calcio, e che Macron ha assunto da anni come propri valori guida e fonte di ispirazione.Etichetta taglia

In molti si sono ritenuti soddisfatti per il lavoro della Macron, anche se qualche critica non è mancata.
Per altri particolari potete leggere anche il precedente articolo sulle maglie del Napoli

Tu cosa ne pensi delle nuove maglie del Napoli? Lascia il tuo parere nei commenti in basso!

  • Massimiliano

    belle belle belle e forza napoli!!

  • soccerfan

    La grigia è un pigiamone, anke se mi riservo di rivederla.
    Ora nn mi piace proprio!!!

  • passionemaglie.it

    La maglia azzurra è classica, del resto non si può e deve stravolgere mai la prima maglia di una società.
    Quella grigia sarebbe stata più carina con finiture in azzurro e non in rosso. Da rivalutare quando indossata dai calciatori, le modelle non rendono secondo me.

    La maglia rossa non dispiace e quest’anno le hanno abbinato i calzoncini. L’anno scorso era orribile vedere l’accoppiata maglia azzurra e calzoncini rossi.

  • the_pickwick_pub

    Ok la azzurra, le altre due da rivedere: il completo grigio fa effettivamente un pò pigiama e sulla seconda gli inserti oro sembrano un barocchismo che potevano risparmiarsi.

  • out_of_mind

    La prima maglia mi piace: essenziale nello stile e allo stesso tempo curata nel comfort. L’unica osservazione personale è il colore che preferisco di un azzurro un po’ più scuro.
    Delle altre due non capisco per niente gli inserti (rossi nel completo argento, oro in quello rosso) visto che il colletto in entrambe è azzurro.
    Una stonatura non da poco.

  • alex

    tutto sto casino per delle maglie squallidamente copiate dalla puma, e non è la prima volata che lo fa la macron, mah…

  • http://sscnapolicalcio.blogspot.com/ Veropartenopeo

    La prima azzurra nn e male anke se come teglio nn mi piace le maniche sono lunghissime provate a farci caso e poi sn larghissime secondome come taglio e finiture sono + belle quelle usate in ritieo quella bianca e quella blu la seconda un pigiamo la seconda mi devono spiegare xkè la striscia gialla il colore del napoli è azzurro!

  • Martino Perelli

    e’ colpa del Pocho che voleva le maglie più grandi, la Macron lo ha fatto felice

  • http://MIKELE MIKELE

    LE NUOVE MAGLIE DEL NAPOLI SONO FANTASTICHE E QUESTO ANNO FAREMO UN SUPER CAMPIONATO E RAGGIUNGEREMO LA CHAMPIONS CON I NUOVI ACQUISTI E LE NOSTRE DIVISE E SEMPRE FORZA NAPOLI!!!!!

  • sante

    nn si sudano x nnt a fare queste maglie

  • aldo

    troppo chiare i giocatori del Napoli si chiamano “azzurri” e invece le maglie sono celesti poco più scure di quelle della Lazio, che infatti si chiammano biancocelesti, erano certamente più belle le maglie di qualche stagione fa quando l’azzurro era azzurro

    • salvatore

      bravo sono d’accordo con te…. la maglia del napoli dev eessere azzurra e non quasi celeste….. in modo poi da riportare come seconda maglia quella inversa e cioè bianca con bordi azzurri…. via questa grigia argento…. mi piaceva anche la terza maglia che usò il napoli nel 1984, nel primo anno di maradona, che era gialla paglino con bordi azzurri e calzoncini azzurri…..