SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

E’ andata in scena nel ritiro di Cortina la presentazione delle nuove maglie ufficiali della Fiorentina 2010-2011, realizzate per il sesto anno consecutivo da Lotto.

Divise Fiorentina 2010-11

Nessuna novità rispetto alle anticipazioni che vi avevo dato già nel mese di Aprile.

Prima maglia viola con colletto a polo e inserti in oro. Lo stemma societario torna a sinistra sul cuore, mentre la scritta Lotto va a destra. Sempre presenti gli antiestetici riquadri rossi dello sponsor tecnico sulle maniche. Pantaloncini viola con inserti dorati e calzettoni dello stesso colore.

Maglia Fiorentina home 2010-11 Prima maglia Fiorentina 2010-2011

In attesa di trovare il main sponsor la Fiorentina ha deciso di stampare sulle maglie lo slogan “Il calcio è un divertimento”. Io non sono assolutamente d’accordo con questa decisione che fa a botte con tutto quello che è ora il calcio: soldi, business, mancanza di fair-play e sportività, bestemmie, stadi vuoti. E’ questo il divertimento? Che ipocrisia…

Maglia trasferta Fiorentina 2010-11 Seconda Maglia Fiorentina

Maglia da trasferta di colore bianco con inserti viola, tutto il resto è identico alla prima divisa. Pantaloncino bianco e calzettoni anch’essi bianchi con risvolto viola.

Terza divisa Fiorentina 2010-11 Prima maglia da portiere FiorentinaSeconda maglia portiere Fiorentina 2010-11

Per la terza divisa si torna al giallo, abbandonando il rosso che aveva caratterizzato gli ultimi campionati. I dettagli sono in viola e il template è uguale alle altre maglie. Capitolo portieri: due le casacche presentate, nera e gialla. A parte i colori sono le stesse della stagione 2008-2009.

Le critiche sono già partite verso la Lotto, incapace di schiodarsi dal colore oro e dai riquadri rossi che sono troppo in risalto. Mi sono permesso di ritoccare al volo una fotografia lasciando solo il marchio in bianco: è una soluzione così pessima? A me sembra che comunque si noti bene e sul petto rimane la scritta classica.

Possibile che non possano uniformarsi un minimo ai colori della squadra?

Voi cosa ne pensate?

Photocredit: it.violachannel.tvfiorentina.itfirenze.repubblica.it

  • Ganzoman

    Brutte, tutte e cinque.

  • aldo

    Forse era più bella quella della passata stagione, comunque non male

  • giorgio

    finalmente non ce piu quel quadrato rosso
    le maglie dei giocatori mi piacciono a differenza dei portieri che e la stessa di 2 anni fa
    poi ho notato che i calzettoni della maglia in casa sono completamente viola
    a differenza di quelli da tranferta e sinceramente preferisco quelli in casa

    • out of mind

      Il quadrato rosso purtroppo c’è ancora.

      • l’interista 69

        la foto dove non c’è il quadrato rosso…è solo un ritocco personale di colui che ha scritto l’articolo…per sottolineare che comunque anche senza quella cozzaglia lo sponsor è ben in evidenza…e anzi…è anche più carino!

        • appassionato

          alla fine ora il logo della lotto è quello con il fondo rosso, inutile proporlo senza fondo, quello è solo il logo vecchio di anni e anni fa. concordo che sia più bello e più fine quello vecchio

  • out of mind

    Inizialmente provo a dare un giudizio senza considerare oro e toppe rosse.
    Maglia complessivamente sobria con inserti piccoli e non troppo invasivi.
    Finalmente torna un colletto a polo che rende il tutto un po’ più elegante.
    Belli i risvolti viola sui calzettoni bianchi e gialli. Sulla bianca (che comunque mi sembra la più riuscita alla luce di quanto scriverò dopo) avrei voluto vedere un po’ più di viola.
    Condivido il cambio di colore della terza maglia che dopo cinque anni del più tradizionale rosso passa a un più utilizzabile giallo.

    Ora le note dolenti.

    Questione “Oro”: un anno va bene, al massimo due ma quattro consecutivi mi sembrano un po’ troppi. Di questo passo i più giovani penseranno che i colori della Fiorentina siano oro-viola

    Questione “Toppe rosse”: a prescindere dal cattivo gusto di apporre i colori aziendali fregandosene dei colori sociali del club faccio le mie considerazioni.
    Sulla maglia viola non ci starebbero poi così male se gli inserti fossero biancorossi (colori della città di Firenze). Peccato però che sono oro! Sul bianco non stonano, ok. Sul giallo invece il famoso rettangolo della discordia raggiunge il suo apice di bruttezza.

    Per quanto riguarda la scritta buttata lì senza un minimo schema grafico voglio sperare che sia provvisoria e rivista al più presto.

  • Stam87

    la seconda è carina, ma la prima….baaaaasta con questo dorato, ma non riescono a fare una maglia semplice viola con delle rifiniture in bianco e in rosso? cmq anche la targa nel petto “lotto” sarebbe meglio senza il riquadro nero. Ultima cosa per la maglia gialla…mi fà venire da vomitare sè la fisso x + di 2 secondi.

  • l’interista 69

    bruttine bruttine…peccato mi aspettavo dei miglioramenti da parte di LOTTO…come sottolinea(giustamente!)l’articolo sono da bocciare il logo rosso della LOTTO…BRUTTISSIMO!

    VOTO:7.0 prima divisa…
    ” “:6.5 seconda divisa…
    ” “:7.5 terza divisa…
    ” “:6.0 entrambe le divise dei portieri…

    P.S. lo sponsor è solo una presa di posizione demagogica e banale…”il calcio è divertimento”…

  • Fullmonty1927

    Sai secondo me su una maglia come quella della fiorentina che nello stemma ha il rosso del giglio non vedo così antiestetiche le toppe Lotto…sarà che mi ci sono abituato..su quelle del palermo o dell udinese non si potevano guardare..

    • Gianluca

      E’ vero, sulla maglia rosa erano la cosa più orribile che si potesse vedere.

      • Stam87

        si perchè su quella del treviso??? sè la lazio un giorno dovesse firmare un contratto con la lotto mi uccido!

        • Fullmonty1927

          è vero…anche quelle del treviso erano inguardabili..oppure ora che mi ci fai pensare..la juve 2002-2003..

  • diego

    personalmente non mi piacciono…soprattutto la prima è deturpata da patacche rosse ed evitabili inserti (ancora) dorati!una delle maglie gigliate peggiori negli ultimi dieci anni, salvo solo la terza maglia giallo-viola che mi è sempre piaciuta 🙂 carino poi il colletto ma lo stesso template per tre maglie mi pare eccessivo, manco fosse bello 😀 ultima annotazione i pantaloncini della divisa home (non sono ferrato su come li pretende la tradizione) io li preferisco bianchi, come nella prima annata di serie A dello SPLENDIDO COMPLETO ADIDAS..

    P.S. le mie fonti dicono come probabile sponsor SAMSUNG, ecco come dovrebbe essere
    [img]http://j.imagehost.org/0039/maglie2a.jpg[/img]

    • collezionista_34

      Il completo adidas del ritorno in serie A era fantastico, penso il più bel kit che abbia avuto la Fiorentina negli ultimi anni. Ma la tradizione impone completo interamente viola.

      • Paco Lanciano

        A me pare che la tradizione se la siano messi sotto il …..

    • barajinji

      Decisamente meglio! Opera tua???

  • pongolein

    spiegatemi il criterio degli inserti…solitamente ricalcano la fisionomia e la silhouette del corpo, li troviamo nel colletto o a bordo manica, o a separare sempre in maniera semi-opportuna i motivi delle maglie…ma questi 2 triangolini che cosa rappresentano? da dove vengono fuori??? sono inspiegabili!
    Per il resto (3°maglia a parte che è inguardabile) i template non sono malaccio, ma la lotto è troppo invasiva con quelle toppe rosse che fanno a pugno col viola dei toscani (ok richiama il giglio ma un quadrato rosso in un mare viola che ci fa?)…peccato questo progetto poteva riuscire meglio.
    Tra il 5 e il 6 la prima, meglio la seconda ma solo perchè col bianco sta un pò meglio tutto.

  • collezionista_34

    Non mi piacciono per niente. Tutt’e tre i completi mancano di originalità, sono stati riproposti i soliti accoppiamenti di colore (e qui a Firenze degli inserti oro non ne possono più) e in più, è stata eliminata la maglia rossa. Decisione sbagliata a mio avviso, visto che il rosso è un colore storico per la Fiorentina e per Firenze. Non mi esprimo neanche sulle toppe Lotto sulle maniche. Sarebbe molto meglio il solo logo senza la toppa rossa.
    Peccato che una piazza così importante si debba accontentare di divise così anonime.

  • Luca

    Questo sito dovrebbe avere un valore più “politico”, scrivere un comunicato stampa con appello agli spondor tecnici di non essere troppo invadenti, altrimenti ci ritroveremo maglie come i ciclisti tra poco. Come può un logo, come nel caso della roma, rappresentare i colori sociali? il giallo è rappresentato solo dal logo dello spondor tecnico: pazzesco. E la lotto col suo rosso anche se il rosso nei colori sociali del club non c’è? folle. Aggiungo: ma la pezza sponsor attaccata alla nuova maglia della juve? roma degna degli anni 80… oscena.

  • Matt3

    La lotto peggiora di anno in anno…incredibile ke una squadra come la fiorentina si affidi ancora ad una marca del genere…

  • dani

    brutte

  • Jason

    concordo con molti dei commenti gia fatti e sinceramente non capisco quale sia il bisogno di avere due maglie con colori simili come bianco e giallo.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Come ho già detto si salva solo la bianca perchè è l’unica ad avere i colori della Fiorentina… Maglie da portiere O-R-R-I-D-E, mai viste delle schifezze del genere.

    Bellissimo il tizio della Lotto che dice che la prima maglia tradizionale non voleva essere stravolta… mi sa che non gli ha detto nessuno che tutti odiano quell’oro e che con Firenze e la Fiorentina non c’entra un tubo 😀

    E poi hai ragione admin, basta con l’ipocrisia, servono degli slogan veri e che raccolgano consensi. Ecco cosa avrei scritto:

    [img]http://img830.imageshack.us/img830/150/topaviola.png[/img]

  • passionemaglie.it

    Aahahaha, di certo è una frase più veritiera 😀

    P.S. chiamami Matteo, admin non mi piace 😛

    • Paco Lanciano

      Io avrei scritto “W la topa” su una riga sola, mi sembra più elegante

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Allora Matte, dimmi dove posso mandarti qualche foto di maglie interessanti da postare 😀

      • passionemaglie.it

        passionemaglie

        @

        gmail.com

        🙂

  • Prof

    http://www.fiorentina.it/foto/23574(3).jpg la maglia più bella che io abbia mai visto della fiorentina…

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Ma quanto è bello il modello 😀

      La maglia targata Adidas è stata l’ultima maglia veramente bella della Viola.

      • diego

        era una maglia favolosa non sapete quanto rimpiango di non averla acquistata al tempo…per fortuna almeno ho i pantaloncini 😀 [img]http://a.imagehost.org/0195/foto_06.jpg[/img]

        • Asder

          Che bello, il Milan è l’unica squadra di serie a (fortunatissima) ad avere Adidas… l’anno scorso volevo che il Milan mollasse l’Adidas per la Nike ma da oggi spero che il Milan prolunghi ancora con l’Adidas fino al 2020 (ora il contratto è fino al 2017)… comunque la 1 è orribile, la Lotto è uno sponsor tecnico incapace, sempre con quelle patacche rosse sulle maglie, ricordo la maglia 2002-2003 della Juve, orribile!! Lo scudetto a destra e la patacca lotto al centro.. la 2 è bella ma per le patacche non mi piace, idem per le altre..

        • FDV

          Anche il Cesena è Adidas 😀

  • diego

    comunque pensate che la LOTTO sia sul serio incapace di produrre magliette semplici come queste???sarebbero apprezzate da tutti…(non sono opera mia lo premetto) 🙂

    HOME:
    [img]http://i.imagehost.org/0917/fiorentinahome1qm0.png[/img]

    AWAY:
    [img]http://a.imagehost.org/0807/fiorentinaaway1ps1.png[/img]

    THIRD:
    [img]http://i.imagehost.org/0597/fiorentinathird1fx7.png[/img]

    • greek

      in teoria queste dovevano essere quelle dell’anno scorso!!

    • Ivan

      …e allora perché non le fanno così ???

  • matteo18

    concordo in linea di massima con i commenti sopra:
    la seconda è la migliore,belli i calzettoni da trasferta(tra l’altro lì lo sponsor della lotto è senza patacca), comunque pensavo peggio.
    Le maglie dei portieri invece non mi garbano perchè,sarà per l’assenza di sponsor o per il fatto che è tutto accorpato al centro,mi sembrano quelle maglie tutte stravolte che vendano alle bancarelle, e poi sembrano 2 arbitri!

  • FDV

    Maglie piuttosto anonime.
    Non mi piace il ritorno del giallo come terza maglia che se non sbaglio mancava dal 1999-00, ultima maglia Fila.

    Gli insertini triangolari mi ricordano i due superiori del template Lotto 2006/07 riproposti per la prossima stagione sulle maniche. Sono curioso di vedere la versione a maniche lunghe.
    [img]http://img696.imageshack.us/img696/610/9417.jpg[/img]

    Di per se’ non è un brutto template, sobrio, buon colletto, anche se non mi piace la V, e di gran lunga migliore rispetto a quello dello scorso anno.
    Ma basta con l’oro per carità. Rispolverassero il bianco-rosso per le rifiniture, o solo il bianco, ma l’oro è dal 2007 che mi ha stufato.

    Sulle toppe lotto:
    non ho mai avuto una grossa avversione per il quadrato rosso di Lotto, anzi devo dire che sin dai tempi delle maglie della Juve, il fatto che un fornitore tecnico avesse oltre che il logo, anche dei colori identificativi mi piaceva, ha dato molta personalità al brand. Ma questi quadrati dovrebbero farli più piccoli, disturberebbero molto meno, e soprattutto mancherebbero meno di rispetto ai colori sociali delle squadre sponsorizzate.

    Comunque: sempre meglio le toppe Lotto che i vari logoni Kappa, Reebok, Diadora e i tentativi d’imitazione Givova e Legea. Quest’ultima almeno sembra aver abbandonato la politica del quadrato sulla manica.

  • mario

    la lotto è rimasta ai primi anni 2000…non hanno capito che adesso le maglie più belle sono quelle più classiche e pulite possibili…stile anni 80(solo all’umbro l’hanno capito)…i tempi delle innovazioni e degli sgorbi sulle maglie sono finiti…a mio parere….gli anni 90 sono stati i peggiori….

  • Paco Lanciano

    POVERA FIORENTINA!
    Che male avrà mai fatto per essere regolarmente castigata con quelle orrende toppe rosse?
    Vi chiedo ancora….. ma è più colpevole chi propone, o chi accetta siffatto obbrobrio????

    NB; sono d’accordo al 110% con il commento sulla scritta “il calcio è divertimento”….. quanta ipocrisia

    • out of mind

      Le toppe sono “obbligate” dallo sponsor tecnico. Per l’oro invece penso che la responsabilità sia della società gigliata.
      Inserti oro e toppe rosse insieme fanno proprio una bella accozzaglia.
      Colpevoli entrambe le parti.

  • bubu

    A me c’è una cosa che fa schiantare,come si dice a Firenze:la presentazione della maglia!!!
    Ma io dico,ma non se ne rendono conto di quanto son ridicoli a presentare una maglia che è uguale praticamente a tutte le altre maglie della Lotto? E che su questo sito e probabilmente anche su altri se ne parlava già da tempo con anticipazioni che si sono rivelate veritiere?
    Sarebbe stato bello che la presentazione avesse smentito tutti,purtroppo non è successo…da tifoso Viola odio la Lotto ma purtroppo penso che si può anche peggiorare (ricordo la Mizuno dell’orrendo 2001/2002),eppure ci si accontenterebbe di sobrietà ed un minimo di eleganza,tipo appunto l’ultima Adidas che abbiamo avuto…chiediamo troppo??
    Un saluto a tutti.

    • SuperFity

      Andava benissimo anke la errea se faceva una cosa sobria come la maglia del BARI

    • giglio66

      hai ragione, i nipponici della mizuno fecero molto peggio….
      [img]http://i26.tinypic.com/1r2oe8.jpg[/img]

      • bubu

        Appunto,credo che sia la più brutta di tutti i tempi,ricordo anche che mandai una mail al responsabile marketing della Mizuno che rispose con un più o meno “cercheremo di accontentarla per l’anno prossimo”…s’andò in C2.

        • mario

          quelle della fila non erano peggio???

      • vigne

        secondo me questa invece è la migliore…anchemeglio di quelle adidas

  • mosca

    Io credo che le patacche siano sempre e comunque una mancanza di rispetto verso società e tifosi.

    Detto questo almeno kappa (ad es.) ha il “buon gusto”di cambiarne il colore a seconda delgli interventi, la lotto al contrario senza nessun tipo di riguardo sbatte il suo mostruoso quadrato rosso ovunque e buonanotte.

    Sulle maglie: a parte il fatto che raramente, sostengo, la lotto ha fatto qualcosa di interessante, queste divise in particolare mi sembrano sbrigative e completamente prive di uno studio .

    Noiose.

  • Luigi delle Bicocche

    Sono solito difendere i marchi italiani ed a perorare la causa della “suddittanza psicologica” di gran parte dei tifosi nei confronti dei grandi marchi.
    Questa volta però non posso dire che “se le avessero fatte Nike e Adidas sarebbero piaciute” perchè davvero non riesco, aldilà delle “patacche” rosse che sono e rimangono un logo coroporativo aziendale al quale i club (ed i tifosi di conseguenza) devono adeguarsi con qualsiasi sponsor tecnico.
    Non mi convincono gli inserti, non mi convince il colletto così come non mi convince la maglia gialla.
    Il template da portiere poi è lo stesso della passata stagione.

  • riccardenburg

    non mi sembrano così brutte. Si è visto di peggio

  • squaccio

    2 cose visto che di queste maglie ne abbiamo parlato male e giustamente da aprile:
    Giglio credo che si sia impiccato, datemi sue notizie.
    L’apice dello schifo é riproporre i kit dei portieri di qualche anno fa..a questo punto sarebbe stato meglio confermare quelli dell’anno scorso dando qualche scusa stupida che pescare quelli di 2 anni fa…
    …e qui mi fermo perchè direi cose pesanti verso persone che lavorano e guadagnano…

    • giglio66

      impiccato no, ma in crisi depressiva si…..:-)

    • passionemaglie.it

      Aahhaahah, se non avessi saputo che era in vacanza l’avrei pensato pure io 😀

  • SuperFity

    ORRENDE TUTTE…RIBADISCO LA MIA BASSISSIMA STIMA NEI CONFORNTI DELLA LOTTO CHE OLTRE A FARE MAGLIE OSCENE INSISTE ANCORA CON LE RIFINITURE ORO…Poveri tifosi viola, hanno i colori sociali più accattivanti della serie A ma vengono davvero valorizzati nella peggiore manierapossibile…LOTTO A CASA

  • giglio66

    buongiorno, questa orribile presentazione, mi ha rovinato il week end al mare..!!!
    A parte che conoscevamo già il disegno, a parte che avevamo già sentenziato “pollice verso” per i nuovi inserti color oro che la Lotto ha nuovamente inserito nelle maglie viola (ma non si potevano fare bianchi ????), a parte che anche nei tessuti utilizzati mi sembra una vera porcheria (il climacool alla Lotto non sanno nemmeno cosa sia !!!), a parte i soliti loghi-patacca biancorossi (perchè in sudamerica le squadre Lotto hanno solo la “losanga” senza il quadratone ????), a parte la pessima scritta al posto dello sponsor (ma in questo la Lotto non c’entra, qui è solo una immensa bischerata fatta dai vertici societari)a parte tutte queste cose estremamente negative, si tocca il fondo, riproponendo la stessa maglia da portiere di 2 anni fa….
    Allora mi dico: ma i designers di questa azienda italiana, cosa fanno tutto l’anno ??? giocano al “miliardario” su Internet, o alla Playstation 3 ??? Dico, ma scherziamo ???
    RIPROPONGO LA CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO VERSO LA LOTTO CHE AVEVO GIA’ PROPOSTO L’ANNO SCORSO: NESSUNO COMPRI PRODOTTI LOTTO-FIORENTINA, SOLO IN QUESTO MODO POTREMO FAR CAPIRE CHE NE ABBIAMO LE PALLE PIENE……

    Ecco la maglia con lo stesso template di 2 anni fa, indossata da Frey:
    [img]http://www.canonphoto.eu/pictures/lowres/20081002/Sebastien-Frey-0000025384.jpg[/img]
    Alla Lotto è bastato aprire photoshop e fare un semplice “cambio colore”….

    Ribadisco e mostro il più bel kit di maglie degli ultimi 20 anni, realizzato dalla Reebok…

    [img]http://i31.tinypic.com/2e1ulph.jpg[/img]
    [img]http://i27.tinypic.com/otgsie.jpg[/img]
    [img]http://i30.tinypic.com/fm2w5u.jpg[/img]

    • Baker

      completamente d’accordo in tutto e per tutto con te Giglio!!!queste maglie reebok sono fantastiche, e come detto anche da altri anche le ultime adidas non erano male! Lotto ha rotto le scatole sinceramente…non ho parole per le maglie di quest’anno…FV

    • pongolein

      le reebok sammontana sono le più belle della storia recente dei viola!
      Batistuta, RuiCosta, era la squadra più piacevole e simpatica d’italia!
      magliette straordinarie, anche le fila, seppur un pò invasive con quei topponi sulle maniche, erano molto belle (con nintendo sponsor)
      ma queste reebok con “sammontana” come sponsor sono le più belle

    • Alvise

      stupende! in che anni furono usate esattamente?

      • giglio66

        la Reebok sponsorizzò la Fiorentina nelle due stagioni 1995-96 e 1996-97. Successivamente la Fiorentina passò alla FILA.

    • GC9

      Stupenda la bianca reebok…9 Batistuta… Spettacolare! Semmai la patacca sammontana era ampiamente rivedibile, ma resta la più bella degli ultimi 20 anni. Quanto a queste, in attesa delle nuove, io son stato uno dei primi a prenderla lo scorso Agosto direttamente dal Franchi e che dire… Sarà per lo stemma, ma quando la si indossa si chiude un occhio su tutto, grande Viola! D’altronde al cuor nn si comanda!
      Nello specifico la prima senza sponsor s’indossa bene e il tessuto è buono (meglio di quello del Real 2010 o del Barca 2011, ma un gradino sotto rispetto a quello del Bari 2009 a dimostrazione che il nome nn fa la qualità). Peccato per i numeri con un pessimo appeal (xchè nn mettono lo stemma o il giglio in basso?), per il font Save The Children e per l’invasivo Mazda… Quando alla toppe rosse vi assicuro che il peggio è la targhetta sul petto che oltre ad essere bruttissima è messa a caldo…il che significa che nn appena un amico mi tirerà leggermente la maglia in una partita di calcetto vi ritroverete con la scritta penzolante…
      La seconda è incredibilmente anonima…ridateci il giglio sulle spalle!!!
      Come terza io la preferisco rossa, ma cambiare ogni tanto ci può stare…qui quello che stona è l’effetto giallorosso sulla spalla inaccettabile.

  • giglio66

    Chissà cosa pensano i fans del QPR…..
    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/qpr-10-11-lotto-away-shirt-a.jpg[/img]

    • gigio

      ma è la maglia della “Lotto United”? 😀 🙂

  • io

    per quanto riguarda le maglie sono bruttissime con gli inserti oro fatti cosi’…. sono inserti da maglie dei pulcini o della scuola calcio.
    io la fiorintina la vedrei benissimo con umbro…una maglia tinta unita con il colletto a girocollo e i bordi bianchi nn oro!!! la stessa cosa per i portieri ovviamente con colori diversi …vedrei bene frey o boruc in aranciane …per la terza maglia a parer mio il giallo nn va bene…si poteva rischiare un po’ di piu’ magari con i gigli oppure con le strisce sottili che ora vanno molto di moda e che a me personalmente piacciono tantissimo.
    per quanto riguarda la scritta si poteva evitare ma comunque nn va condannata i dirigenti viola potevano evitarla pero’ ci hanno provato e se faranno tutto il campionato cosi’ seconto me e’ apprezzabile perche’ comuncue rinunciano ai soldi dello sponsoe

    lotto bocciata!!!!!!!!!!1

  • Ivan

    Vorrei solo sapere perché talune importanti società insistono con fornitori tecnici che hanno palesi limiti di idee e buon gusto e, anno dopo anno, non danno segno di ravvedersene.

  • giglio66

    la nuova maglia in azione, ieri, nell’amichevole a Cortina:
    [img]http://www.fiorentina.it/foto/34926.jpg[/img]

    Sul retro, stessa grafica dell’anno scorso, con nuovamente i NUMERI ORO…
    BAAAAASSSSSTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……

    [img]http://www.fiorentina.it/foto/34930.jpg[/img]

    • mario

      almeno cambiassero i caratteri dei numeri…..

  • Alvise

    vado controcorrente e dico che per me sono molto belle tutte e tre! apprezzo anche la maglia gialla fluorescente del portiere, quella nera invece non è un granché. quindi un buonissimo lavoro da parte di lotto.

  • giglio66

    Queste le parole di Sandro Mencucci, riguardanti la nuova maglia: “Con Lotto Sport abbiamo passato sei anni ricchi di successi e che ci fanno sperare benissimo per il futuro. SI tratta di una maglia con materiali eccezionali che garantiscono il massimo confort. A livello stilistico abbiamo puntato sul colletto così come ha fatto anche la Nazionale di calcio inglese. Abbiamo continuato a non “sporcare” troppo il viola, scegliendo ancora gli inserti d’oro. Abbinamenti molto classici anche per la seconda maglia, bianca con rifiniture viola. Con la terza invece ci siamo sbizzarriti un po’, puntando sul giallo anzichè su quella rossa degli scorsi anni”. (fonte http://www.fiorentina.it)

    Che azzardo…accostare il ritorno del colletto, al “tailored by Umbro”…direi UN’ERESIA VERA E PROPRIA !!!!

    • out of mind

      “Abbiamo continuato a non “sporcare” troppo il viola”. Che avevano in mente di mettere anche inserti argento, rosa, verdi, marroni e beige tutti insieme?

      Riguardo al paragone con la maglia della nazionale inglese: No comment!

    • Paco Lanciano

      Ipotizzo 3 possibilità su questo Mencucci:
      a) è cieco
      b) è ubriaco
      c) è un comico di Zelig (prossima edizione)

  • josh homme

    è la prima volta che scrivo qua e vorrei togliermi, da amante delle maglie da calcio, qualche sassolino contro i brand italiani, in questo caso la mirabolante lotto: ma è mai possibile perseverare ancora con quelle pattacche antiestetiche? ma la testa, a tali geni, cosa dice? anno dopo anno riescono a partorire maglie completamente anonime, se non per la loro peculiarità di fare puntualmente a pugni, grazie ai “mitici” quadrati rossi, con i colori sociali della squadra che ha la sfiga di beccarsi uno sponsor tecnico del genere…i materiali sembrano veramente poveri e gli inserti in oro (che già erano ridicoli anni fa) non fanno che peggiorare la situazione, rendendo queste maglie degne di un torneo amatori! complimenti, quindi, ai desinger lotto, ma anche ai grandi esperti di marketing che devono avere in azienda…si, perchè a non capire che quelle orribili toppe stanno facendo precipitare da anni il valore di un marchio i complimenti ci vogliono! complimenti inoltre a chi ha deciso di apporre quella orribile scritta (orribile per la grafica, non certo per il suo significato che è pienamente condivisibile), che, alla presentazione della maglia che riesce, se possibile, a rendere la suddetta ancora più povera…anche in questo caso marketing a go go! condoglianze fiorentini, vi sono vicino, se la mia squadra dovesse mai passare a lotto avrò bisogno anche del vostro supporto…

  • Luigi delle Bicocche

    Si, però scindiamo il discorso legato alla maglia da quello legato alla scritta “sponsor”.
    Per quanto riguarda “Il calcio è un divertimento” per me Lotto c’entra poco, dal fonto e dal posizionamento sembrano averla fatta stampare dalla prima serigrafia che hanno trovato in loco.

    • josh homme

      si, è molto probabile, però mi sembra assurdo che la presentazione di una maglia possa avvenire in questo modo…evidentemente alla fiorentina si vogliono proprio male.

    • passionemaglie.it

      Assolutamente si, gli stessi sponsor sulle maglie spesso e volentieri vengono applicati direttamenti nei magazzini delle società.

  • Albe

    Pessime…

  • Albe

    Qualcuno sa dirmi quando la Fiorentina cambierà sponsor tecnico?

  • SuperFity

    Ma io dico…Con tutte le idee che potevano nascere, ripropongono lo stesso skifo dell’anno scorso…Potevano ad esempio Provare chennesò i pantaloncini bianchi con calzettoni viola o neri(con il rombo lotto bianco a destra)…Potevano puntare su uno stile più sobrio, magari con maglie un pochino aderenti(seguendo il trend attuale) a girocollo con tinta unita e ovviamente numeri bianchi…Potevano provare dei piccoli bordini bianco rossi…Potevano fare di tutto e invece? Cosa ti fanno? LO STESSO SKIFO DELL’ANNO SCORSO POTENZIATO…Dispiace tanto, perchè negli anni 90 la lotto era una buona marca…Ricordo la bellissima maglia del padova semplice semplice con il rombino rosso su maglia bianca…e la seconda esattamente spekulare…
    Ripeto colore bellissimo sfruttato malissimo…Per la Fiorentina ci vorrebbe davvero l’adidas, magari kon le divise nuove che permettono lo stile aderente

  • Torto #13

    Povera fiorentina, povera Lotto e di conseguenza (visto che mi interessa da molto vicino) povero Pergocrema. Sono in attesa di vedere le nuove divise del Pergo, ma vedendo le “schifezze” proposte per i viola non mi aspetto nulla di bello…

  • Luigi delle Bicocche

    Qualcuno sa dirmi l’effettiva scadenza del contratto Lotto-Fiorentina?

    • Baker

      doveva scadere alla fine del prossimo campionato, ma PURTROPPO settimana scorsa hanno rinnovato per un altro anno!

  • Luigi_65 TR

    nella loro sobrietà…bruttissime…
    i triangolini poi non si possono vedere…e anche io sono d’accordo che basta con questo oro e viola…sà veramente di impresa da onoranza funebre
    particolarmente brutte le maglie da portiere

  • EDOARDO12

    Ma che divise sono? Preferivo qelle dell’anno scorso. Sono orribili, con quegli inserti oro ed il colletto a camicia, questa divisa la trovo senza senso, e poi il logo della fiorentina rosso risalta troppo ed è assolutamente inguardabile, poi le divise sono sempre tutte uguali apparte i colori… voto 5– in quanto ai portieri, il contrasto bianco-nero è molto bello (dal mio punto di vista) idem anche per la seconda divisa del portiere. voto 8+

    Bye Bye

  • gianni

    ma icchè s’è fatto di male noi a firenze pe’ ave’ le maglie della lotto da 5 anni fissi!!!!! Ell’è l’ora di’cambiareeee!!!!! le fanno schifoooo!!!!

  • passionemaglie.it

    Veramente gli anni sono sei, ma non penso ti possa far piacere 😀

  • hooly

    ….quella della jd farrows e le prime ennerre OPEL, per non parlare delle adidas quelle erano maglie poi il nulla….

    hai ragione che ipocrisia questa scritta

    SALUTI

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Poteva anche capitarvi questa…

    [img]http://a33.idata.over-blog.com/399×500/3/88/03/34/photo/NICE.jpg[/img]

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      [img]http://i312.photobucket.com/albums/ll349/Todosobrecamisetas/TSC%20ORIGINALES/Nice3rd.png[/img]

      • mario

        cavolo però questa non mi dispiace…

    • Albe

      Un pigiama?

      • matteo18

        ahah ho pensato la stessa cosa

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Sono in vena di foto 😀 Pare che in Brasile la Lotto abbia capito riguardo ai quadratoni:

    [img]http://www.minhascamisas.com.br/wordpress/wp-content/uploads/2010/05/IMG_0127-600×800.jpg[/img]

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Speriamo che si veda ora:

      [img]http://img834.imageshack.us/img834/9600/goiaslotto.jpg[/img]

    • giglio66

      Anche in Belgio….maremma cane…..

      [img]http://a.imageshack.us/img96/5813/stvvhome.jpg[/img]

      • Torto #13

        Giglio scusa ma questo della Lotto è un template da allenamento, magari qui riadattato per la gara. Ne sono sicuro al 90% perché ieri ero presente al primo allenamento del “mio” Pergocrema e il mister indossava questa maglia, solo con i colori invertiti: predominanza blu e bande laterali bianco-gialle. Ok, non l’ho vista bene la maglia perchè il mister era abbastanza lontano, però mi sembra lo stesso template di questa foto sopra.

        • Torto #13

          Ecco l’immagine (non bellissima) della nuova maglia da allenamento del Pergo, è lo stesso template della squadra belga nella foto qui sopra.
          [img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs188.snc4/37718_412330685769_51190395769_5219333_3678641_n.jpg[/img]
          Incredibile come la Lotto proponga lo stesso modello di divisa ad una squadra come maglia da allenamento ad un’altra da gara…

  • musrot
    • FDV

      ..e cioè così?
      [img]http://www.classicfootballshirts.co.uk/images/thumb_medium/Fiorentina-91-Home-LS.jpg[/img]

      • musrot

        esatto, così semplice non va bene?

        • FDV

          io sono d’accordo con giglio, che quelle del 95/96 Reebok sono le migliori

      • giglio66

        La stessa maglia da trasferta (anno 1991-92), però era ‘na schifezza…..
        [img]http://i31.tinypic.com/2sadrmd.jpg[/img]

        E come già parlato mesi fa, nell’articolo relativo, la Lotto si fece un bel autogol, realizzando una maglia con un disegno a losanghe, molto simile alle svastiche naziste. Questa maglia fu ritirata dopo 2 partite:

        [img]http://i32.tinypic.com/282fdrn.jpg[/img]

        • Torto #13

          A parte che le svastiche bisogna “cercarle” in questa maglia, nel senso che risultano e si notano guardando bene e “unendo” tra loro i vari contorni delle losanghe.
          Queste 2 maglie pubblicate da Giglio66 sono degne di quelle Nike per questa stagione. 😉

        • FDV

          beh quella a destra del logo lotto mi pare bella evidente!
          Tra l’altro l’altr’anno sono stato a Firenze e sono passato fuori dal franchi, e mi hanno colpito le inferriate dell’ingresso centrale della tribuna coperta:
          [img]http://img697.imageshack.us/img697/9976/immaginebr.jpg[/img]
          Tant’è che ho pensato che quella maglia potesse essere un omaggio a questo elemento architettonico 🙂

  • Alessandro Brandoni

    Terribile come al solito. Lotto continua a fare del male al calcio italiano con maglie come queste con i terribili inserti rossi sulle maniche.
    Parlando di Fiorentina, ho sempre avuto un debole per queste anni ’80 (chiaro esempio di come uno sponsor si possa ben integrare in una maglia).
    http://genoashirt.com/antognoni8384a.jpg

    • SuperFity

      A proposito, ma ke fine ha fatto la mitica “NR”, autrice di maglie stupende in quegli anni?????

      • FDV

        Pare che oggi sia chiami enne2, dopo un inesorabile declino..
        si fa le maglie dei derby del cuore Roma-Lazio

  • blomqvist

    semplicemente orribili…degli inserti dorati non se ne può proprio più ed anche delle patacche della lotto sulle maniche,la grafica dei numeri è sempre la stessa…chissà quando vedremo una maglia tutta viola con i numeri bianchi?… una stile quella dell’adidas del ritorno in A, anch’io credo che sia la più bella di quest’ultimo decennio

  • Susi

    Quelle “patacche” rosse sulle maniche sono orribili e hanno anche stufato!
    Avrebbero poruto pensare a toglierle e mettere in orizzontale sulla manica (e anche sul calzoncino) il logo, quello più piccolo con la scritta lotto, che si trova sul petto (togliendolo da qui ovviamente)

  • gozzo

    Mamma che brutte maglie la Lotto

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    E poi se avessero cercato di mettere un motto più elaborato… Sarebbe stato anche bello finche non si trovava uno sponsor mettere il logo di una associazione benefica. La Samp fece lo stesso con il motto Samp for Peace nel 95:

    [img]http://1.bp.blogspot.com/_LxRpmlqsvZ4/RitxOtJ1YNI/AAAAAAAAAG0/g1Y96zR4Ecs/s320/samp%2Bfor%2Bpeace%2B1.jpg[/img]

  • alberto

    a me sinceramente nn piacciono neanche un pò …sono tutte identiche cambia il colore

  • giglio66

    Maremma…..
    Queste maglie viola dei “cugini” dell’Anderlecht, mi fanno demoralizzare ancora di più…..
    Sono davvero belle !!!

    [img]http://i29.tinypic.com/3463ns7.jpg[/img]

    • MARCOPANTERONE

      dici? Stesso modello visto e rivisto… colori diversi in base alle squadre, questo è il brutto dell’Adidas di questi tempi…

  • giglio66

    Eccoci, ho finito un lavoretto che avevo in ponte da qualche giorno.
    Ho provato a disegnare le maglie, adottando tutti i modelli 2011 usati da 5 marche: kappa, Nike, Puma, Adidas e Umbro.
    Questo è il risultato:

    [img]http://i28.tinypic.com/rgxyja.jpg[/img]

    Qui:

    http://i28.tinypic.com/2rh5jtg.jpg

    per vederlo in grande !!

    • MARCOPANTERONE

      Complimenti per la pazienza e la passione del tuo lavoro. Una domanda da me (curioso appassionato) a te, tifoso viola quale sei: come vedresti la presenza più massiccia (ovviamente ben distribuita) del bianco e rosso nella maglia viola? Nei disegni che hai fatto sei rimasto molto fedele al viola “pulito” e mooooolto fedele ai tempaltes standard delle aziende che hai mostrato. Io da esterno vedrei positivamente una aggiunta di inserti (o semplici dettagli) biancorossi nel kit della Fiorentina

      • giglio66

        Mi hai fatto una domanda che mi ero posto anche io nel fare queste maglie.
        In effetti non vedrei male l’aggiunta di biancorosso (l’ho fatto solo per la Umbro, verso la quale ho un debole….)

        Però, ti ripeto, qualche dettaglio rosso non ci starebbe per niente male (righine sui bordi maniche, oppure solamente sul colletto, oppure per l’adidas fare 2 strisce bianche ed una rossa).

        Per esempio, sulle Polo di rappresentaza, c’è abbondanza di rosso, specie nel colletto:

        [img]http://i31.tinypic.com/2mwxr7t.jpg[/img]

        • giglio66

          versione viola:

          [img]http://i27.tinypic.com/1441nw2.jpg[/img]

        • squaccio

          Io giocherei con le polo

        • Stavrogin

          Bellissime giglio!!! Questa diventa ufficialmente la maglia viola dei miei sogni…

        • out of mind

          Mi sa che venderanno molte più polo che maglie da gara.

    • Torto #13

      Giglio, ho problemi con la mail, non mi allega più alcun tipo di file, di conseguenza non riesco ad inviarti il .psd con il template Lotto-Fiorentina.
      Ti chiedo di pazientare ancora qualche ora/giorno. Scusa per il “disagio”.

      Riguardo alle divise qui sopra ottimo lavoro per tutti i modelli 😉

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      E per finire vedrei bene i numeri bianchi con contorni rossi

  • out of mind

    Ecco le mie prime creazioni (Grazie giglio66). Esce l’oro ed entra il rosso.

    [img]http://img507.imageshack.us/img507/5728/violasimple01.jpg[/img]

    [img]http://img340.imageshack.us/img340/8227/fiviola2.jpg[/img]

    [img]http://img340.imageshack.us/img340/6264/fiviolabordoni.jpg[/img]

    • out of mind

      Versioni bianche
      [img]http://img507.imageshack.us/img507/2269/violalab2.jpg[/img]
      [img]http://img340.imageshack.us/img340/1221/fibiancanew.jpg[/img]
      [img]http://img340.imageshack.us/img340/555/fibiancamv2.jpg[/img]

      • rigabarba

        a me piaciono molto la prima viola e la prima bianca!

      • vigne

        la terza viola e la seconda bianca sarebbero perfette. la maglia viola sarebbe stupenda se non sporcata dall’ oro e da quei font orribili. ritorno del bianco e perchè no, anche una divisa a strisce biancorossa come 3rd kit

    • mario

      come le hai fatte queste maglie???….di solito io le disegno a penna(fin da piccolo)….ma mi piacerebbe farle cosi….che programma usi?

      • out of mind

        Con photoshop. Se vuoi più informazioni devi chiedere a giglio66, è lui il maestro.

  • Giovanni

    Quando odio la E maiuscola scritta con l’apostrofo anziché con l’accento. Esiste il carattere È. Scrivere E’ è indice di fretta o di poca abilità grafica. Benissimo in un forum o in un sms, ma su una maglia di Serie A non ci devono essere errori, diamine!

    (Maglia bruttissima, per me).

  • Gluko

    Giglio e tutti gli altri tifosi viola….fate un bel cazziatone alla società per la scelta di quelle maglie e, visto che siete straordinari nelle vostre creazioni mandate i suggerimenti.
    P.S. : alla lotto sarebbe bastato eliminare l’oro e i quadratoni rossi ed il lavoro poteva essere decente….strano per le maglie di altre società è stato fatto.

  • giglio66

    E intanto la Lotto, recicla la nostra seconda maglia dell’anno scorso, e l’affida al Barnsley FC !!!

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/barnsley-10-11-lotto-away-kit-b.jpg[/img]

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      ahahaahahaha, complimenti Lottooooo!

  • out of mind

    Anche la home del Barnsley 10/11 è la terza della Fiorentina 09/10.

    [img]http://a.imageshack.us/img201/2136/barnsleyfiorentina.jpg[/img]

    A questo punto ci manca solo che la terza maglia del Barnsley sia viola con inserti oro!

  • alessandro

    ciao passione maglie…si sa qualkosa sullo nuovo sponsor se è stato trovato se ce un accordo cn qualke azienda …oppure si sta ankora cercadno ??? fammi sapere al piu presto grazie ciao

  • giglio66

    comunicato stampa della società:

    L’ACF Fiorentina S.p.a. comunica che, come già fatto presente in occasione della recente presentazione delle nuove maglie per la prossima stagione sportiva, l’assenza di uno sponsor commerciale risponde, in questa fase, ad una precisa e convinta scelta della società, che ha deciso di privilegiare e dare spazio ad enti ed associazioni che operano a scopo benefico e nel campo del sociale

  • il_drate

    se leggete attentamente il comunicato dice che la scelta societaria sullo sponsor è per “questa fase”, si suppone fase di stagione (precampionato?).
    Tradotto per me significa che sono ancora in trattativa con sponsor commerciali e nel frattempo riservano lo spazio ad associazioni per il sociale.

  • passionemaglie.it

    Dal comunicato sembra che abbiano deciso spontaneamente di mettere lo sponsor in seguito. In realtà non avevano nessun accordo al momento della presentazione, la Fiorentina ha fatto un’altra magra figura dopo la scritta ipocrita.

  • giglio66

    ahahahah…..ora vi spiego perchè mi vien da ridere: in questa foto si vede Frey con a tracolla i suoi pantaloni da allenamento…
    Ma, contrariamente a quanto si possa pensare, NON sono della Lotto, ma dell’ADIDAS (sponsor del giocatore)….
    Si vede che la Lotto non sa fare neanche quelli…

    [img]http://i37.tinypic.com/3el8i.jpg[/img]

  • matteo18

    Logo di “save the children” per la viola!comunicato sul sito ufficiale.

  • giglio66

    Eccola:

    [img]http://www0.tccstatic.com/storage/firenzeviola.it/img_notizie/thumb1/4d2540960dead7ff2fd591b537af36c5-73773-1282915678.jpeg[/img]

  • il_drate

    Ho disegnato tre casacche ispirate alla linea umbro per la viola.. metto il link xkè l’img è molto grande.

    http://i54.tinypic.com/9l9wkk.jpg

    Le ho fatte pensando a un evoluzione storica di ‘stile’, dando alla terza maglia una patina antica, alla seconda maglia modernità e alla prima maglia una combinazione dei due precedenti elementi.

    La prima vede lo stemma societario racchiuso in uno scudo con i colori della città; bianco e rosso sono distribuiti più o meno uniformemente e l’oro funge da colore rifinitore per cuciture.

    La seconda si ispira al template umbro per il Man.City, ha linee più moderne e sinuose e, sul retro, un giglio d’oro sotto il collo.

    La terza è un omaggio alla storia del club, con i tipici colori bianco-rosso della tradizione; effetto ‘cucitura antica’ sulla linea divisoria tra bianco e rosso sul petto.

    Vi piacciono?

    http://i54.tinypic.com/9l9wkk.jpg

  • Daniele

    Belle! E molto! 🙂
    La terza poi, la sogno da una vita… ci abbiamo giocato solo una partita (persa contro il Foggia mi Zeman, se non erro) per il nostro 60° compleanno! Come si fa a contattare i Della Valle e proporgliela ufficialmente??? 😉

    • FDV

      Anche nel 2001-02 fu riproposta la biancorossa da Mizuno

    • out of mind

      Con la maglia biancorossa la Fiorentina ha giocato in due occasioni nella sciagurata stagione 2001/02: per la prima di campionato (75° anniversario) in casa contro il Chievo e poi a Roma contro la Lazio.
      [img]http://www.fiorentinamuseo.it/immagini_maglie/78-gruppo.jpg[/img]
      [img]http://digilander.libero.it/alessiodezi/campionato/lazio_fiorentina2001.jpg[/img]

      Mi sembra strano che possa averci giocato nell’86 contro il Foggia che non era ancora in serie A.

  • marco

    passo sopra le toppe con il logo della lotto, che alla fine involontariamente richiamano il bianco e il rosso dello stemma viola, ma ormai il color oro degli inserti e dei numeri ha stufato: non solo è un idea trita e ritrita, ma la trovo una cosa da tamarri. personalmente mi piaceva molto la maglietta adidas del ritorno in A, un peccato che siano passati alla lotto…

    • matteo18

      tra l’altro ho visto che il depor, nella maglia nera che ha lo stesso nostro template, ha le “scheggie” dorate però almeno nome e numeri sono bianchi.
      Comunque concordo che la prima cosa da fare è sostituire l’oro con il bianco, più che le toppe.

  • Stavrogin

    Mah, guarda, viste le condizioni in cui versa la Fiorentina, l’unico mio rammarico ormai è lo sponsor… anziché Save The Children dovevano scrivere Save These Players!!!

  • alessandro

    lo sponsor tecnico sarà sempre quello anche x le prossime stagioni ?? ditemi di no….. vi pregooooooooooooo

  • passionemaglie.it

    Temo che dovrai sorbirti Lotto ancora per un po’ 🙂

  • alessandro

    l’avrà ancora per l’anno prossimo ?? cioè stagione 2011/2012 ?? dimmi di no ti prego

  • passionemaglie.it

    A quanto mi hanno detto sì, mi spiace 🙂

    • matteo18

      ma la scadenza del contratto a oggi è nel 2012?o ancora più in la?
      (apparte per la legge dei grandi numeri dovrà pur uscire qualcosa di buono prima o poi)

    • passionemaglie.it

      Dovrebbero aver rinnovato fino al 2012.

  • matteo18

    scusate, ho acquistato una maglia della fiorentina con personalizzazione(dallo store ufficiale quindi non dovrebbe essere una fregatura)ma ho notato che due lettere hanno una piccola parte leggermente staccata,secondo voi è possibile rimetterle a posto in qualche modo?

  • passionemaglie.it

    Matteo, se l’hai appena acquistata io tornerei al negozio per farmela sistemare. In alternativa puoi provare con un ferro da stiro ben caldo, ma con una pezza tra ferro e lettere. Non passarlo direttamente sul numero!
    Non mi assumo responsabilità su quello che potresti combinare eh! 😀

  • salvatore

    Quando fanno skifo quei numeri dorati ???????

  • alessandro

    ciao…. ci sono novite per la nuova maglia della fiorentina per il prossimo anno ??

    • passionemaglie.it

      Al momento no, mi spiace.

  • vigne

    una cosa del genere?
    pura fantasia…

    http://oi51.tinypic.com/1445tna.jpg

  • alessandro

    ciao passione maglie ho saputo da alcune indiscrezioni ke come ultimo anno almeno lo spero x la lotto dalla maglia dela fiorentina sar cacciato l’oro e ci sarà di nuovo il colletto e i bordini della maglia di bianco vero ??? se è vero almeno mi dai una buona notizia ma la notizia grandiosa speriamo sarà x il non rinnovo x l’anno prossimo della lotto…… grazie per l’eventuale rispista ciaoooo

  • lorenzo

    Ciao ragazzi, so che siamo nel 2013 adesso ma penso ancora che questa sia una delle migliori maglie della Fiorentina! L’unica che non mi piace è la terza che propone un abbinamento di colori orribile. Adoro queste maglie soprattutto per gli inserti triangolari color oro e il colletto a polo che sicuramente è uno dei migliori in circolazione. La questione dello sponsor come saprete è stata risolta e comunque staccarsi dalle tradizioni non vuol dire necessariamente fare delle maglie orribili, anzi, ultimamente a Firenze abbiamo visto delle maglie davvero belle, come ad esempio quelle della stagione 2009-10, e sono stati proprio gli inserti oro a renderle così belle. Oramai l’era Lotto è finita e ora ci affidiamo alla sponsor spagnolo Joma che ci ha mostrato delle maglie davvero stupende questo anno, vedremo il prossimo anno ma comunque ribadisco che queste maglie mi sono piaciute davvero molto.