SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

E’ andata in scena oggi la presentazione delle nuove divise della Roma, realizzate dallo sponsor tecnico Kappa per la stagione 2010-2011.

Divise Roma 2010-11

Quattro i modelli mostrati al pubblico presso i Roma Store: 3 per i giocatori e 1 per i portieri.

Prima divisa simile allo scorso anno: cambia il colletto, ora a girocollo, e spariscono gli stemmi Kappa in grande sulle spalle. Al loro posto la versione mini lungo entrambe le maniche. Il giallo ocra è presente su colletto e bordo maniche. Calzoncini bianchi e calzettoni neri completano il kit.

Maglia Roma home Kappa Maglia Roma away Kappa Terza maglia nera Roma

Cambia stile la seconda maglia, il cui colore principale però è sempre il bianco. Al posto della banda giallorossa 2009-10 abbiamo degli inserti giallo ocra lungo i fianchi e nel colletto, sempre a girocollo. Sostituito lo stemma societario classico con il lupetto anni ’80. Sulle spalle troviamo i loghi dello sponsor tecnico in versione big e di colore rosso.

Anche per la terza divisa le differenze sono evidenti: nero e giallo ocra i colori utilizzati, un modello vagamente simile a quello della Champions League 2002-2003. Loghi Kappa sulle spalle e bordini delle maniche in nero, così come i calzoncini e i calzettoni. Per il portiere divisa interamente nera.

Maglie Roma 2010-11 Kappa

Su tutte e tre le divise troviamo la scritta Kappa nella parte al posto del logo con gli “omini” e una cucitura ondulata sul petto, simile a quella della nazionale azzurra di rugby. Il main sponsor è sempre Wind che ha un contratto fino al 2013.

I primi commenti apparsi sulla pagina Facebook di Passione Maglie stanno dividendo gli appassionati. Come sempre c’è chi è rimasto soddisfatto e chi invece invoca addirittura il cambio di sponsor tecnico (che esagerazione!).

Prima maglia: ok, meglio i loghi piccoli sulle maniche.
Seconda maglia: ok, ma manca un po’ di personalità, preferivo la banda giallorossa sul petto; bello il lupetto al posto dello stemma classico.
Terza maglia: non mi piace per niente, bocciata!

Questa la mia personale pagella, ora aspetto le vostre tra i commenti!

Photocredit: romanews.eurepubblica.it

  • passionemaglie.it

    As usual: commenti provocatori, faziosi, offensivi, ecc.

    Verranno tutti cancellati, comprese le repliche.

  • grandeacci89

    per il portiere pronte altre due tipologie, una bianca e una rosso bordeaux con il lupetto al posto del classico stemma societario. fonte asroma.it

  • Luca

    Da tifoso romanista devo essere sincero…..usano sempre lo stesso schema da 3 anni(rossa-bianca-nera)……la prima maglia merita come voto un 6.5-7
    ma la seconda e la terza bocciate….mancano di innovazione,la terza stona con l’arancione sul fianco e la seconda effettivamente era molto più bella lo scorso anno….
    speriamo che i risultati nonostante le maglie non manchino!!!
    FORZA MAGICA ROMA !!!!

    • Marco

      usano lo stesso skema da 3 anni???? io direi da 10 anni!
      I tessuti poi fanno piangere, basta ke la tiri un poko ke si strappa

      • Luca

        l’anno della diadora c’era quel verde come terza maglia orribile….potevano provare a mettere qualcosa di meglio nella terza!!!

  • Marco

    volta e gira sempre quelli sono i modelli della kappa. secondo me continueranno sempre con questo stile di maaglia! Povero ki ha la kappa!

    • Luca

      potevano applicare la banda trasversale come nella maglia away della samp…..sarebbe stata veramente bella allora!!!!

  • diego

    molto bella la prima a mio avviso, semplice e tradizionale!si è cercato di innovare sulle altre due ma non mi sembrano molto riuscite…alla bianca penso ci si farà l’occhio ma la terza è bruttina. Parlando da estimatore di Kappa penso comunque che i logoni grossi sulle maniche siano invasivi ed esagerati, meglio i classici piccoli e ricamati stile samp o maglia della roma di 2 anni fa…

  • manuel

    i numeri ????

    • MARCOPANTERONE

      Pare siano uguali a quelli dello scorso anno (nn male a mio avviso)

  • squaccio

    Molto bella la prima (interessante la novità dei tanti loghi piccoli invece dei logoni grandi), sufficiente la seconda (bello il lupetto), orribile la terza (meglio tutta nera che quell’arancio in quel posto).
    Per il portiere avrei preferito + il colore verde/grigio dell’anno scorso e sono curioso di vedere il rosso bordeaux.
    Ah…ma per la seconda non potevano inventarsi una totalmente bianca magari con delle righine impercettibili arancio e rosse tipo terza del Milan ???

    • MARCOPANTERONE

      “Potevano inventarsi” e “Kappa” ultimamente non vanno molto daccordo

  • Antonio

    decente solo la prima, dico decente perchè i mini loghi a ripetizione sulla manica non sono un granchè.
    sulle altre che dire? a me non piacciono per niente, sembrano disegnate in fretta e furia.

  • andrea

    ragazzi la kappa ci sta trattando peggio di una squadra di serie B, quella del bourussia dortmund è oro in confronto.

    Mi apettavo il colletto, che sarebbe stato un tocco di classe, ed invece il girocollo.

    per il resto che dire,

    la prima maglia è come quella dell’anno scorso(che fantasia), bella ma potevano dargli un tocco di novità ( il colletto) troppo poco il cambio di
    dimensioni degli stemmi kappa sulle maniche.

    La seconda, idea buona ma potevano fare di meglio, magari curare di più i dettagli.

    La terza forse è la peggiore che abbiano mai fatto, mi sfido a trovare di peggio..

    attendiamo di vedere il retro

    umbro, nike , adidas adottateci

    • andrea
    • Antonio

      https://www.bvb09shop.de/

      direi che la differenza è abissale.
      quella del Borussia è molto bella.

    • Fithensen

      Ma non capisco perchè si critichi tanto la kappa per, tra l’altro, estimare marchi stranieri che hanno solo il blasone-a differenza di Umbro che effettivamente fa delle maglie molto belle!-..la nike, specie in Italia, fa le solite maglie orrende quasi sempre con qualche piccola modifica per lo più inutile e decisamente poco stilosa. L’adidas fa da 30 anni le maglie sempre uguali! Io penso che il binomio roma-kappa non debba proprio separarsi. Le maglie Kappa saranno da 10 anni sempre uguali ma io penso siano le maglie più stilose proprio per la tipologia del tessuto e per la vastibilità che determinano-solo alcune macron sono a riguardo paragonabili-.
      Voto 8 per la prima: non eccezionale la successione degli omini nelle maniche, meglio solo uno
      Voto 8,5 per la seconda: peccato per gli omini troppo grandi. Belle le strisce sui fianchi
      Voto 9 per la terza: particolare l’unione dei due colori.
      Sottoscrivo che sarebbe stato gradito il colletto stile quelle del Borussia..beh per il prossimo anno 🙂

  • miguel

    la prima piace gli omini lungo le maniche occupano lo spazio tipo come le tre strisce adidas, la bianca non male anche se quella bianca dello scorso anno è molto più bella, la terza secondo me hanno provato ad innovare inserendo le maniche arancioni, visto che volevano farla blu navy ma era stata scartata.
    l’unica cosa sono i pantaloncini uguali allo scorso anno, io gli avrei inserito gli omini , o il logone a seconda della maglia, tipo la rossa con il pantaloncino rosso con gli omini sui lati come la maglia sarebbe stata bella, come la maglia nera con i pantaloncini con i logoni arancioni sui lati, altrimenti sarebbe come una dell’adidas con la maglia con le tre striscie classiche, ma senza le striscie sui pantaloncini.

  • cholo1985

    Ma a Trigoria che la fanno a fare la presentazione della maglia? Sono 10 anni che è sempre uguale. L’unica cosa che cambia sono i “gemelloni” della kappa. Non sono più enormi, menomale….SONO PEGGIO. Hanno ricoperto l’intera casacca.

    PS. ma è un’impressione mia o Adriano, più che della maglietta, doveva essere fornito di panciera?

    • gabbo_ASR

      adriano purtroppo è ancora enorme… già me lo immagino con la maglia bianca sembrerà homer simspon…d’oh!!

      • gigiogoal123

        aahahahahahahahaah 🙂

  • MoA

    A me non piacciono. Deludenti sempre uguale la prima praticamente.
    Un tocco di novità no?
    Quella nero gialla è bruttissima.
    L’unica idea buona è il lupetto nella seconda.
    Bocciate

  • mosca

    LA prima è praticamente identica, e cosi come per la samp., secondo me funziona, non necessitano di troppi interventi le prime maglie.

    La seconda non mi piace,l’abbinamento bianco-arancio non mi pare felecissimo, stupendo però il lupetto! ( in questo senso, io attendo sempre il biscione nello stemma dell’inter).

    La terza non mi entusiasma particolarmente, la trovo anonima, meglio forse quella indossa Adriano, ma li, o allargano la maglia oppure si stringe lui.

  • elgringo

    Belle maglie. Kappa fà sempre dei bei lavori. La prima maglia non subisce sostanziali rivoluzioni: bene il colletto; invasivi i continui loghi kappa sulle maniche.
    La seconda vede sostituita la banda orizzontale giallorossa (che preferivo) con degli inserti ocra sul colletto, fianchi e maniche. Anche qui questi inserti li ritengo troppo evidenti. Mantenuta la scelta di “riesumare” lo scudetto anni ’80 (l’anno scorso era presente nella terza maglia).
    La terza, secondo il mio parere, registra la nota più positiva: perfetto l’accostamento nero-arancione. Perfetta anche la distribuzione del colore.
    Nota negativa comune a tutte le maglie sono le cuciture: troppo evidenti ! Non ha senso inserire delle cuciture (ondulate) a metà maglia.
    Spero verrà mantenuto il tessuto elastico usato l’anno scorso. Avendola in armadio posso assicurarvi chè veste aderente ed è molto comoda (seppur non sia molto facile da strappare). Per concdludere sono curioso di vedere le personalizzazioni che verranno utilizzate.
    Voto 1°: 7+
    Voto 2°: 7,5
    Voto 3°: 8-

  • giglio66

    sinceramente sono un po’ monotone….brutta la mera/arancio, miglirabile la bianca…Io ripropongo la mia versione !!

    [img]http://i29.tinypic.com/9u3lv6.jpg[/img]

    • mapu1739

      molto bella stile borussia dortmund…. peccato non l’abbiano fatta così. cmq la kappa fa magliette brutte..

    • rikylecce

      bellissima veramente la tua maglia…stile borussia xD

      • squaccio

        Ecco cosa intendevo..magari alternando sia le righine gialle e rosse che i loghini sulle braccia giallorossi; e sostituito al nero il rosso (colletto e bordomanica)su questa maglia.
        Provi a farla giglio ??? sono curioso di vedere l’impatto visivo

        • giglio66

          Insomma, meglio sicuramente nel collo e nelle rifiniture delle maniche.
          Gli “omini” a colori alternati erano bruttissimi, ho preferito farli tutti uguali, colorandoli di rosso pompeiano.
          Anche le righe, alternate di colore 2 a 2, non mi convincono tanto, però te le ho fatte.
          Eccola:

          [img]http://i31.tinypic.com/30285jd.jpg[/img]

        • gigiogoal123

          tu li vorresti così? (modello maglia jamaica)

          [img]http://i27.tinypic.com/huof29.gif[/img]

    • Germano

      complimentu le tue maglie tutte da 10 ma dimmi come fai a farle??

  • luka97

    1° maglia stile classico. Voto:7.5
    2° maglia preferivo la banda giallorossa, però questa è carina. Voto:6.5
    3° maglia bellissima mi piace molto. Voto:8.5

  • Luca

    Vorrei sapere quante migliaia di pantaloncini e calzettoni sono stati consegnati a trigoria nel 2001 , visto che sono sempre gli stessi.Non un rigo colorato non una fascia laterale niente .Kappa si vede tale e quale che sò quelli di sempre

  • Ivan

    Bene la prima maglia, accettabile la seconda mentre la terza nera/arancione sembra una brutta maglia da portiere.

  • MIKELE

    LA KAPPA QUEST’ANNO STA BENE COSì… DA PARTE MIA NN VEDRA’ UNA LIRA… HO SEMPRE COMPRATO LE MAGLIE DELLA ROMA, MA STAVOLTA PROPRIO NO… SEMBRIAMO UNA SQUADRA DI SERIE C O CAMBIATE STILE O “CAMBIAMO” SPONSOR… BOCCIATE AL 100% !!!

    • CTAMS46

      Dai c’è di molto ma molto peggio, vedi Palermo e Catania

    • federico

      Siamo in 2…

  • mario

    la maglia della roma è questa non vedo perchè dovrebbero cambiarla…è una delle squadre più tradizionali d’italia,colori di roma,giocatori romani,simbolo di roma….e poi sinceramente a me la kappa è sempre piaciuta…unica pecca: nella seconda e nella terza è praticamente assente il rosso.

  • gabbo_ASR

    salve a tutti..
    io sono andato personalmente alle 15 appena uscite calde calde a vederle queste maglie!
    da lontano la maglia home sembra bellissima, molto classica semplice e ripetitiva vero, ma cmq ha un sua continuità temporale della roma degli ultimi anni, magari il tocco d’artista sarebbe stato il colletto a polo.. invece da vicino vi assicuro che la cucitura sullo stomaco stona troppo e la “riproduzione x mitosi” dei gemelli kappa non va proprio.. ma cmq la sufficienza la raggiunge..
    quella all-black del portiere si può considerare senza infamia e senza lode..
    ora un discorso a parte lo farei x la away e la third..
    innanzitutto bianco e arancione e nero e arancione senza il rosso non va proprio, giallo e rosso insieme devono essere le rifiniture del bianco o del nero!!
    poi la riga sotto l’ascella da vicino si vede che ha una discontinuità proprio nel punto in cui ci sono le cuciture della pancia..
    ultima cosa, ma le maniche arancioni sul nero che c’entrano?? siamo l’olanda??

    • gabbo_ASR

      ah devo aggiungere che le maglie sono storte!!

  • FDV

    Dunque:

    Non capisco chi dice che la prima maglia è uguale a quella dello scorso anno.
    Ma come? Tutti a criticare i logoni della Kappa sulle spalle, vengono eliminati, e si dice che la maglia è la stessa dell’altr’anno?
    La trovo migliorata, i loghi più piccoli lungo le maniche sono di gran lunga preferibili rispetto ai logoni. Certo, nessun altro straordinario cambiamento, ma d’altr’onde è la prima maglia, c’è poco da inventarsi. Promossa e migliorata rispetto la scorsa stagione.

    La maglia bianca din parte è profondamente peggiorata rispetto all’altr’anno. L’abbianmento bianco-arancione è stato abbandonato anche dalla maglia away dell’Olanda, e ci sarà un motivo.. anche i contorni della parte arancione, appuntiti sotto al petto sono un po’ di dubbio gusto; brutti i logoni.
    Ma c’è il Lupetto.. e sul bianco sta ancora meglio che sul nero.. ed è l’unico motivo per il quale l’ho promossa..e comprata 😀
    [img]http://img704.imageshack.us/img704/8200/lupeg.jpg[/img]

    La nera..non si può guardare.. sembra una maglia da surfista, con i colori di una tuta da meccanico.. davvero brutta.

    2 parole sul materiale.
    Mi sembra molto migliore rispetto alla maglia dell’altr’anno. Molto più leggero, è come non avere la maglia addosso. avrà i soliti problemi di strappi facili.. ma io in 10 anni di partite di calcetto/calciotto non ho mai visto una kombat strapparsi. Sui campi di A spesso succede, ma dal vivo non mi è mai capitato di vederlo, per cui non capisco le tante lamentele al riguardo.

    Sulle cuciture: possono sembrare un po’ bizzarre, ma devo dire che si adattano molto bene alle forme del corpo. E’ una maglia di stile rugbystico moderno, e mi riferisco alle maglie della nazionale anch’esse Kappa ed a quelle della CCC di qualche anno fa, caratterizzate anch’esse da cuciture ergonomiche sotto il petto.

    Detto ciò, non credo che se ne vedranno parecchie in giro per Roma.
    Però ottima la mossa di spostare il Lupetto dalla nera alla bianca.. così chi si è fatto infinocchiare dalla nera l’anno scorso(FDV), quest’anno può replicare con la bianca (sempre FDV).

    • miguel

      QUOTO IN PIENO

    • gigiogoal123

      adesso ti racconto una storiella. L’anno scorso giocavo a calcio in abruzzo,a città s. angelo,in piazza. Indossavo la maglia kombat di totti away del 2008-2009, e mentre ero solo, davanti all’attaccante (sono portiere!!), lui lo tira a 50m sulla porta.Indvinate chi lo andò a prendere??? Il sottoscritto!!! Mentre camminavo a fatica nei rovi,inciampai in un sasso e caddi nel burrone nascosto dai rami.Ringrazio il cielo che rimasi appeso a un ramo (meno male ke il buco non era profondo!!!) e così evitai di farmi male nelle spine. E quella kombat non si strappò!!! Incredibile,vero??? 🙂

  • Filippo

    un giudizio al volo: Prima maglia promossa ma non con un voto altissimo (con un solo logo kappa in piccolo tipo 2000/01 sarebbe stata un capolavoro)
    Seconda maglia rimandata (di positivo c’è il lupetto su sfondo bianco che ricorda molto il famoso tatuaggio sulla pancia di Boldi in “Fratelli d’Italia” e perciò è ok!. Peccato per i fianchi arancioni, delle sottili linee erano preferibili)
    La terza è bocciata: non mi piace! Magari soltanto le maniche arancioni e non anche i fianchi e la maglia era ok.

  • Pingback: La Roma presenta le nuove divise per la stagione 2010/11: nessuna grossa novità « Ama la Maglia()

  • Filippo

    Comunque con i pantaloncini rossi la maglia home renderebbe di più, ricorderebbe di più la Roma anni 80 e primi 90.

    • miguel

      D’ACCORDISSIMO anche io la penso cosi

  • Moon

    come sempre a rovinare tutto ci pensa lo sponsor sul petto…con qualcosa di meno invasivo queste maglie (e non solo…) sarebbero decisamente migliori dal punto di vista puramente estetico.

    in sostanza promosse tutte e tre:
    maglia home: 6
    maglia away1: 6.5
    maglia away2: 6+

  • ThePickwickPub

    Per la prima i “loghini” sulle maniche (molto anni ’90) mi sembrano più invasivi di quelli grandi, sarà per la ripetitività.

    Ottima l’idea di utilizzare nuovamente il lupetto. L’uso del giallo ocra per le bande sui fianchi ricorda un pò la seconda maglia 97/98.

    La terza per l’abbinamento cromatico mi ricorda troppo il materiale da allenamento per associarla a una divisa da gara. Forse la meno riuscita del lotto.

    Nel complesso, dovendoli confrontare, sebbene per la prima e la seconda maglia si raggiunga una sufficienza piena, preferisco ancora i kit della scorsa stagione.

  • andrea

    ragazzi che dicevo prima, così non sarebbe fantastica?

    http://www.facebook.com/photo.php?pid=31264457&op=1&o=global&view=global&subj=114807678533305&id=1531188175

    però è solo un sogno.

    ps:come si postano le foto?

  • Lorenzo

    Brutta la seconda e la terza, meglio la prima, anche se i loghini non vanno.

  • Torto #13

    Molto bene la maglia home, senza i logoni Kappa, girocollo e bordo-manica giallo: classica, e quindi promossa. Away e third rimandate: la away doveva avere un po’ di rosso, non solo il giallo a contrastare il bianco; buono il lupetto anni ’80. La third direi pessima.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Oddio! Dalla mia amata Kappa mi aspettavo di più! Anche sapendo che la Roma è una delle squadre di punta della fabbria torinese 🙁

    1° maglia: Non mi piace il girocollo, era meglio la V dell’anno prima, i tanti loghetti Kappa non mi piaciono, preferisco allora i grandi oppure la versione fatta nella terza dell’anno scorso (2 normali e gli altri dello stesso colore della maglia). VOTO: 5,5

    2° maglia: Quella che preferisco forse anche per il lupetto! Però troppo arancione e troppo poco rosso! VOTO 6,5

    3° maglia: E meno male che il nero sfina! 😀 povero Adriano! L’avrei fatta diversa, con una parte arancione e l’altra rossa e il lupetto anni 80′. VOTO 5,5.

    Maglia portiere: Avrei optato per un altro colore visto che la terza è già nera, per esempio un bel verde erba 😉

    • grandeacci89

      per il portiere le maglie sono tre, una nera, una bianca, ed una rosso bordeaux con il lupetto anni ’80

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        ci sono già le foto? ma comunque sono sempre uguali a livello cromatico alle altre maglie…

  • Marco

    Dunque la seconda e la terza sono un misto tra quelle diadora stagione 1997-98 e quelle kappa 2001-2002.

  • appassionato

    FANTASIA ZERO! KAPPA SICCOME HA FATTO UN BUON MODELLO NEL 2000 IL FAMOSO KOMBAT CHE E’ STATO UN SUCCESSONE DA ALLORA SONO PASSATI 10 ANNI è SEMPRE LO STESSO

  • Lupi

    secondo me le maglie della roma sono (da quando c’e kappa s’intenda) assieme a quelle della samp le piu belle della serie A…adoravo tutte le maglie dell’anno scorso e sinceramente mi piacevano molto i loghoni kappa sulle spalle,davano un tocco arancione in piu…
    delle maglie di quest’anno per me si salva solo la prima (anche se l’avrei preferita con i loghoni),nella maglia away e 3rza ce troppo arancione secondo me.
    per quanto riguarda lo sponsor secondo me sta molto bene sulle maglie della roma,pensatele con betclic (rettangolino binco in mezzo alle “mie” striscie (oddio striscie ormai non piu grazie a nike) bianconere).

  • out of mind

    Classica prima maglia che tutto sommato non ha bisogno di particolari stravolgimenti anche se mi aspettavo qualche tocco di novità.
    Mi colpisce l’assenza totale del rosso nella seconda(escludendo i logoni) e terza maglia. L’effetto che ho della seconda è come se avessero preso una prima maglia e gli avessero tolto il rosso. Non so se mi spiego bene.
    Sulla terza anch’io sono molto perplesso.
    Tutta questa presenza del giallo/arancio sarà dovuta allo sponsor?

  • Gianluca

    adriano con la terza maglia: si sa che il nero… sfina

  • Sandro

    Apprezzo il fatto che vanno via i logoni sulla prima, ma i mille “loghini” forse sono addirittura peggio, sembrano una presa in giro…
    A mio avviso la seconda è peggiorata, quella dell’anno scorso era molto bella, questa purtroppo non raggiunge il valore di quella precedente.
    La terza nera è orrenda, non so da dove hanno preso l’idea, è veramente brutta.
    Quella nera da portiere però devo ammettere che mi è sempre piaciuta, l’abbinamento nero-arancione degli ultimi anni era sempre piacevole (anche in virtù dello sponsor arancione), sicuramente meglio la nera da portiere che la terza maglia.

    Una parola per chi dice che sono simili all’anno scorso: un mesetto fa trovai quest’articolo, riguardo un’intervista a Boglione, che dice: “Non si discosteranno molto da quelle di questa stagione per una politica aziendale, in modo che anche per chi ha una maglia di anni passati della Kappa non sia troppo dissimile. In un certo senso è una misura anti-crisi”
    http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=22478
    Un pò come succede (o forse è meglio dire succedeva) spesso in Inghilterra (dove c’era l’abitudine di utilizzare la maglia di casa o trasferta per almeno 2 anni, o magari come terza).

  • rigabarba

    la maggior parte di noi ha criticato la nike per le innovazioni che hanno allontanato le maglie dalla tradizione ed ora che la kappa fa una maglia dìfedele alla tradizione la maggior parter di noi critica perchè è troppo tradizionale……bho.
    io ritengo che la prima nn sia eccezzionale ma che comunque sia bella e decente,
    poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come la vuole, questa è solo una mia costatazione.
    comunque questo sito mi piace sempre di più.

  • porce90

    ma non vale il detto “SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA?”. è vero la Kappa negli ultimi anni ha cambiato poco i suoi modelli, ma questo perchè erano azzeccati. nella prima non mi piacciono i loghi, mentre la seconda e la terza mi piacciono molto. PS: i portieri non avranno + la maglia arancione? a me piaceva moltissimo

    • FDV

      Vero peccato, la maglia arancione del portiere della Roma ormai era quasi come la grigio chiaro per il portiere della nazionale. Dal 2001 c’è stata in tutte le stagioni eccetto il 2005-06 in cui si opto’ per un discutibile color oro

  • passionemaglie.it

    Niente arancione per i portieri.

    Colori ufficiali: nero, bianco e rosso scuro con lupetto sul petto.
    Le foto non sono disponibili ancora.

    @rigabarba
    Sono contento che ti piaccia 😉

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Da notare le cuciture che sembrano un contorno di un’armatura (quanta fantasia che ho [img]http://tuttopes.bravehost.com/home/forum1/images/smilies/icon_asd.gif[/img])

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/roma_1011_kappa_kits_2.jpg[/img]

  • marco_95_

    prima maglia normalissima e prevedibile, avrei preferito un tocco di novità. trovo bruttini i loghi della kappa ripetuti su tutta la manica. voto 6
    la seconda non mi piace, manca completamente il rosso. così sembra di più la maglia di trasferta di una squadra come l’hull, che ha come colore sociale l’arancio. voto 5,5
    la terza è davvero brutta. vale lo stesso discorso della seconda, e maniche completamente arancioni sono orribili. voto 4,5
    la maglia del portiere è uguale alla terza dello scorso anno(e dell’anno prima e di quello prima ancora)…

  • Federico

    Premesso che ognuno la pensa come vuole, e che i gusti son gusto…
    vorrei dire la mia.
    La prima maglia e’ fantastica praticamente una rivisitazione migliorrata della maglia dello scudetto
    e che dire lo stile rugby ci sta’ una meraviglia.
    La seconda non mi dispiace il lupetto ci sta’ bene per il resto nulla di che, era meglio quella dell’anno passato.
    La terza mi piace, credo che la vedremo spesso in champions, pero’ io una cosetta l’avrei messa… avrei aggiunto una riga rossa in mezzo la banda gialla laterale.
    Comunque per concludere a me quello che interessa e’ la prima ed averla fatta cosi’ simile a quella dello scudo, mi gusta parecchio, e mi fa’ sognare alla grande. Ai posteri l’ardua sentenza! Io me la comprero’ d penso che verso gennaio non se ne trovera’ una manco all’asta su ebay Alaska.

  • danielik

    aridatece l adidas!!!! sono molto deluso dalla kappa sempre lo stesso stile
    essendo romantico mi piacerebbe la 1a senza i loghetti kappa semplicemente tutta rossa con bordi gialli con il lupetto sur core e sopratutto con pantaloncini e calzettoni rossi e non bianco/neri!!!! la 2a non presenta il rosso..la maglia trasferta ella samp sarebbe stata un ottimo modello per la 3a almeno hanno cercato qlcsa di diverso…almeno per il portiere hanno tolto il grigio sorcio ma perche farla nera e non verde o gialla??? speriamo almeno nella grafica di nomi e numeri magari stile valencia ma credo non sarà cosi…aridatece l adidas!!!

  • Paco Lanciano

    Diciamo pure che alla Kappa non si sono certo spremuti le meningi più di tanto….

  • Stef

    a me piacciono tutte e 3…belli i colori, le cucitori e l’armonia con lo sponsor tecnico.
    (grande idea il lupetto retrò sulla seconda divisa)

  • http://www.myspace.com/massimoloardi MASSIMO LOARDI

    Il mio giudizio:
    1 – Bella solo perchè è storica, ricalca le maglie di sempre. Buona idea togliere i loghi grossi dalle spalle
    2 – Quella dell’anno scorso la batte 10-0, quella della Sampdoria di quest’anno è molto migliore. Manca di inventiva, la solita bianca anonima, con i fianchi arancioni che dicono poco. Ricorda vagamente quella del 2001/02. In generale, non mi piace. Apprezzo però un particolare: il lupetto, gli sono affezionato, per me e per la mia storia di tifoso è il simbolo romanista
    3 – No, non mi piace. Non mi piaceva neanche quella tutta nera dell’anno scorso. Ha dalla sua che è una novità, va bene, accontentiamoci
    Poi provo a lanciare una proposta, per quello che può valere: ridateci la terza maglia blu, magari con gli inserti giallorossi, tipo quella del 1991/92 usata però solo in Monaco-Roma di Coppa della Coppe, era stupenda

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Hai ragione… gran maglia!

      [img]http://i.ebayimg.com/17/!Brq8Ul!Bmk~$(KGrHqIH-C4EvCWUTyvdBL0uKekO6w~~_12.JPG[/img]

      • riccardenburg

        se questa maglia fosse stata la terza ufficiale per più di una partita ( e non avesse quindi un grande valore collezionistico) probabilmente sarebbe ricordata alla pari della verde oliva del 2004-2005!

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          oddio mi sembra di ben altro livello!

  • MARCOPANTERONE

    Io sono curioso di vedere tutti i prodotti correlati: allenamento, rappresentanza e soprattutto la linea Eroi dedicata alla squadra. Quest’anno ho comprato il felpone bianco (con lupetto sul petto e scudo sulla manica) ed è fan-ta-sti-ca… Chissà cosa hanno pensato per la nuova collezione

    • FDV

      Per le tute mi dissero che sarebbero cambiati solo i fianchi e che sarebbero stati come quelli delle maglie. Quindi probabile che la felpa eroi nera abbia i fianchi arancioni.
      Mentre i training kits non dovrebbero cambiare.

  • Davide

    Favolose, mi piacciono tantissimo!

  • riccardenburg

    Ragazzi, così non va…
    Permettetemi di dirlo apertamente, ma visto che è dal 1990 che compro le maglie della Roma credo di avere un briciolo di diritto a dare la mia opinione. Ogni anno, e questo succede non solo per noi tifosi giallorossi, vediamo una maglietta; se questa è ultra tradizionale (come nel caso della maglia in questione) si sente dire che non verrà acquistata perchè è sempre la stessa solfa. Se, invece, si decide per un taglio o una disposizione di colori ‘particolare’ si impreca dicendo che una tradizione secolare è stata stuprata (ricordate le 1 of 11 della diadora ?)!
    A proposito di Diadora e Roma, se ricordate la casa trevigiana ci fornì le divise dal 2003 fino al 2007. Le prime tre maglie presentateci erano molto moderne e, onestamente, non erano proprio ciò che si suol dire ‘la maglia della Roma’. Che si fece noi allora? Lanciammo la campagna ‘Via i buchi dalla maglia’, chiedendo apertamente che si ritornasse ad uno stile più vicino alla nostra tradizione e tutti a rimpiangere i bei tempi in cui la Kappa ci forniva le divise…. Nel 2006-07 la Diadora venne incontro alle nostre richieste e ci fece una maglia assolutamente tradizionale nella disposizione dei colori; che si disse? Quello che di tanto in tanto ho letto nei commenti precedenti, ovvero ‘ è sempre la stessa minestra’ e ‘non la compro perchè è identica alla precedente’. Ma lo sapete sì che la I° maglia della Roma 2010-2011 è perfettamente conforme a quella che avevano in mente i fondatori della società? Che ci vogliamo mettere un fiocco 🙂 ?
    Per quanto riguarda la seconda e la terza non piacciono neanche a me (io le preferirei completamente bianca la seconda con girocollo e maniche giallorosse e lo stesso template per la nera), ma se queste novità sono il prezzo da pagare per avere una prima divisa tradizionale, ben venga. Poi possiamo stare qui a discutere di materiali, del fatto che i calzoncini e i calzettoni sono gli stessi dall’anno del 3° scudetto (e il dubbio è venuto anche a me, ma che gli ci vuole a fare l’elastico dei calzettoni giallorossi?), ma non dimentichiamoci degli anni in cui si faceva scempio della nostra maglia e dell’amore che noi proviamo per essa!
    Premesso che ognuno è libero di dare la sua opinione ed è il bello di questo interessantissimo sito, credo che le persone che oggi rimpiangono le maglie in stile moderno della Roma siano le stesse che all’epoca inondavano di mail il sito della Diadora per farsi disegnare una maglia di stampo tradizionale.

    • MARCOPANTERONE

      che dire dopo un’analisi così autorevole (cavolo! ventanni di maglie giallorosse nel cassetto!! sei un mito…), e considerato che chi nei suoi commenti premette che “sono considerazioni personali” appoggio la “filosofia” della tua considerazione. Ti invito a considerare però che le maglie più apprezzate sono quelle che rispettano la tradizione e con la sobrietà di una rifinitura, del materiale che la rende moderna o comoda, che le grandi aziende produttrici (e torniamo alle solite 3 max 4) fanno dello STILE il loro punto forza. La maglia della Roma (perché è di quella che stiamo parlando) è tra le più “intoccabili” e “pulite” tradizionalmente… allora perché quegli omini (per non parlare degli omoni)? Perché nessuna rifinitura nei bordi? Perché per la 2a e 3a maglia si preferisce vedere l’effetto migliore tra colori e non tra i COLORI SOCIETARI. Ho visto la maglia dell’Hajduk Spalato (centenario) e la ritengo emblema di questo discorso. Ma queste “sono considerazioni personali”

      • riccardenburg

        io ti capisco perfettamente, ma non capisco perchè bisogna dire che le cuciture della Kombat siano fastidiose. Per me sono comodissime. I materiali non mi sembrano scadenti, anzi. Per quanto riguarda i logoni o l’orgia di loghini posso capire il disappunto che qualcuno esplicita, ma siamo sicuri che le tre bande dell’Adidas non siano altrettanto deturpanti? E poi: se ci dessero 5 milioni di euro all’anno per portare gli omoni appiccicati-che ne so?- alle guance rifiuteremmo l’offerta? 🙂
        Per quanto riguarda la 2a e la 3a maglia ti ho già detto come mi piacerebbe che fossero e aggiungo: speriamo di doverle utilizzare il meno possibile 🙂

    • FDV

      Sono d’accordo con Riccardenburg: la verità è che se la gente non vede Nike o Adidas sulla maglia, non è contenta. Non dico che le maglie di quest’anno siano incriticabili anzi.. ma anche fossero state diverse i commenti dei romanisti sarebbero stati gli stessi.
      Io preferisco che la Roma sia un top team della Kappa, piuttosto che uno delle centinaia Adidas, e magari avere ogni stagione lo stesso template ora del Wolfsburg, ora dello Schalke ora dell’Hull City ecc. ecc..
      Già con Nike sarei meglio predisposto. Con Puma mai nella vita.
      Umbro invece sarebbe il top.. ma la vedo più da Lazio che da Roma.

      E anche io compro almeno una maglia ogni anno, però da qualche stagione in meno: dal 1995-96 al 2010-11, più la seconda del 1992-93(Adidas) e quella da bambino dell’82-83 della Patrick.. non ero ancora nato e non so come mi sia pervenuta.. probabilmente qualche cugino più grande me la regalò.. cosa che io non avrei mai fatto!

      • riccardenburg

        Ma chi chiede le maglie targate adidas lo sa che questo marchio si rifà solo in parte alla storia del club? L’hanno vista la Francia al Mondiale, o la Spagna che fino a 5 anni fa aveva i calzettoni neri e adesso non li ha più? E tutti gli inserti e le aggiunte che mettono in qualsiasi altra maglia da loro firmata?Secondo me costoro vogliono il suddetto marchio solo perchè: 1 erano bimbi quando ci sponsorizzava e di quel periodo hanno solo bei ricordi. 2: essendo bimbi allora credono che quelle maglie sono state il non plus ultra della classicità abbinata alla maglia della Roma.
        Invece mi piacerebbe che l’adidas ci sponsorizzasse solamente perchè i Top team a cui legano il proprio marchio ricevono denaro a palate dalla casa tedesca. Chi se lo ricorda però che nel 92/93 (al secondo anno di sponsorizzazione, quindi) ci mandarono tutta l’estate col lupetto al rovescio?

      • squaccio

        Sarei curioso di vedere la tua collezione..

  • Sandro

    @FDV
    Quindi sulle tute rimarrà anche l’orrenda pubblicità Wind sulla schiena?

    • FDV

      non se n’è parlato, suppongo che rimarrà invariata la cosa

      • Sandro

        Se dovesse rimanere sarebbe un peccato, perchè la tutta in se è bella, però quella pubblicità sulla schiena è veramente brutta

  • pongolein

    Ma oggi non c’è la presentazione delle maglie dell’inter??? ok le abbiam già viste ma sai le foto di rito del raduno ci vogliono =)
    Voglio vedere quelle strisce a rombi in un terzo contesto per vedere se riesco a detestare ancora di più i colori nerazzurri!!!!! scherzo

  • pepe

    Classica la prima,bella la seconda la terza è inguardabile…

  • shakermaker

    guardate, penso la prima sia tutto sommato bella, la seconda è la tipica maglia che all’inizio non ti piace ma poi ti ci abitui e la terza…beh la terza per fortuna di solito la usiamo solo contro il bari o quasi!! Speriamo di non incontrare in champions squadre con la maglia bianca e rossa perchè vestire quell’obbrobio penso imbarazzi anche i giocatori.
    Non sono d’accordo con chi dice che il tifoso romanista alla fine critica comunque e non gli sta bene niente; io non chiedo maglie innovative o maglie nella tradizione, chiedo maglie belle! ora la bellezza è una cosa soggettiva ma che quei logoni giganti, i “Kapponi”, e quegli altri piccoli, i “Kappini in serie”, sono OGGETTIVAMENTE BRUTTI!! Sembrano messi li a posta per rendere la maglia più brutta!! E’ come se la Kappa avesse detto alla Roma: “Vi diamo 5 mln a stagione per 7 anni però ci dovete permettere di mettere la nostra pubblicità gigante sulla vostra maglia anche se sarà inevitabilmente più brutta”.
    La verità è che a me basterebbe che la maglia della Roma fosse rossa con il colletto giallino (non questo arancione fosforescente che usiamo dal 96) niente logoni o loghini di sorta, seconda maglia sobria e con la terza facessero quello che diavolo vogliono.

    A volte mi sembra la KAPPA ci voglia mettere in ridicolo!!

    • FDV

      L’arancione è stato introdotto dall’Adidas nel 92-93. Da una stagione all’altra cambiarono i colori

      • shakermaker

        si, hai ragione.
        l’arancione è comunque il meno..

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          Ma il vero Giallo Roma mi sembra più simile a questo arancione rispetto al giallo canarino usato negli anni 80…

        • FDV

          verissimo. pero’ io personalmente sono molto legato a quel giallo.
          Quando ho iniziato a conoscere la Roma, era davvero giallo-rossa, e quel giallo e il lupetto, per me erano la Roma.
          Periodo anche magro di soddisfazioni,ma a quei coloroi e alle maglie nr sono legati in molti. Per una stagione ci tornei volentieri.

      • giulio

        vi prego… mettete a dieta ADRIANOOOOOO!

  • grandeacci89

    io vedrei benissimo queste tre polo firmate kappa, e messe in vendita come abbigliamento di rappresentanza come maglie ufficiali da gioco, sarebbe un sogno (che ovviamente sarebbe anche rovinato dallo sponsor wind al centro..)

    [img]http://i30.tinypic.com/2vjvknq.png[/img]

    • Jason

      non sono daccordo che lo sponsor wind rovina la maglia anzi ce ne fossero di sponsor seri come la wind.

      • grandeacci89

        no mi sono spiegato male…rovinerebbe la bellezza di queste maglie, non in generale..

    • squaccio

      SE sono maglie fantasy devi invertire i loghi

      • grandeacci89

        no sono polo di rappresentanza realizzate dalla kappa per la roma..

        • squaccio

          Peccato per i loghi invertiti..cmq mi sembrano polo x bambini, adriano le userà come fazzoletto x soffiarsi il naso

  • Jason

    penso che la kappa sta spremendo l ormai famoso modello kombat fino all ultimo.
    la prima maglia potrebbe anche andare anche se i tanti loghini piccoli kappa sulle maniche si erano gia visti in una vecchia maglia della juventus.
    la seconda non mi piace anche xke non capisco xke piuttosto che il bel logo societario inserire un fantomatico lupo che ricorda i tempi andati.
    la terza maglia e riciclata dal passato della stessa roma.
    nel complesso la kappa mi piace xo da anni si siede sugli allori di un modello particolarmente riuscito.

    • shakermaker

      considera che secondo me il lupo anni ottanta dovrebbe stare su tutte le maglie, è troppo più bello, più classico, più roma..

  • giaffa86

    La terza maglia è orribile,sembra una maglietta di allenamento.

  • shakermaker

    ad ogni modo ci ha detto meglio che all’inter…

  • giglio66

    a questo link:

    http://bo.asroma.it/UserFiles/1188.pdf

    troverete la cartella stampa della nuova maglia kappa

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      ma perchè non ho trovato nulla del genere per la Sampdoria? XD

  • Gluko

    Prima maglia BELLISSIMA!!!! il ritorno al colletto a giro è fantastico e le nuove cuciture pettorali ricordano le maglie da rugby.. unico appunto(personale) avrei preferito il logo singolo piccolo stile samp.
    Seconda maglia anonima, molto più bella quella dello scorso anno…decisamente!
    Terza maglia anonima e un pochetto pacchiana, forse tornare a quella blu sarebbe stato più innovativo, ma poi avrebbero accusato la kappa di poca fantasia(vedi 3a samp)..
    Giudizio complessivo positivo, in ogni caso, mi piace come lavora la kappa e spero torni a vestire la nazionale.

  • Luigi

    La prima classica, la Kappa nn riesce mai ad inventarsi qualcosa di nuovo per la Roma, stupenda la seconda, bella la terza.
    1°VOTO : 6
    2°VOTO : 7.5
    3°VOTO : 6.5

    • gabryasr

      sono daccordo con te la seconda bellissima la prima ci vorrebbe qualche innovazione

  • nead

    Personalmente ho sempre adorato le kombat proprio per la loro semplicità anche se effettivamente anche a me danno l’impressione di adagiarsi un po’ troppo sugli allori perché si tratta di un tipo di maglietta che non cambia da più di 10 anni.
    Detto questo la prima mi sembra decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno sia per i loghi piccoli al posto delle due “patacche” e per il girocollo al posto di quello a “V”.
    Preferivo invece la seconda dello scorso anno anche se la scelta di mettere il lupetto anni ’80 su questa e non sulla terza, praticamente inutilizzata, mi piace molto.
    La terza non so…alla fine non mi hanno mai convinto in generale quelle fatte in questi anni da Kappa e Diadora (che di maglie brutte, secondo me, ne ha fatte parecchie).

  • Luigi

    mi piacciono…ma nulla di nuovo…
    particolarmente bella la seconda maglia
    mentre non mi piacciono proprio i logoni sulle spalle

  • alessandro

    la storia delle nostre maglie è impressa nella memoria…cosi come la nostra grande magica ROMA!!!! ….CURVA SUD..ROMA VECCHIE MANIERE!!!! DAJE RAGAZZI….

  • alberto

    la giallorossa è praticamente uguale a quella di questa stagione terminata….
    Cmq a me piacerebbe di più una versione adidas anche per la roma la vedrei bene…se qualcuno è in grado di realizzarla…

  • Alessandro Brandoni

    Kappa se solo evitasse i suoi “omini” farebbe delle grandissime maglie.
    La prima è ok. Sulla seconda pollici alti per il logo anni 80, sulla terza silenzio per non scadere nello scurrile. Appunto di costume, scegliere Adriano come testimonial di una maglia stretch è come chiamar Cicciolina ad una campagna in favore della castità.

    • Jason

      eheh infatti gli hanno messo quella nera xke il nero sfina!

  • Cheli

    la prima mi piace la seconda al 60% la terza mi fa sboccare…parlo da interista.

  • Alvise

    preferivo le maglie diadora…

  • FABIO

    Per me la kappa fà le migliori maglie, però per la prima avrei visto un rosso più amaranto, nela seconda avrei affiancato all’arancione il rosso anche su colletto e polsini, per la terza vedrei bene una maglia arancione con i bordi rossi, sul tipo dio quella dei portieri di un paglio d’anni fà. Infine sogno ormai da diversi anni, il ritorno ai calzettoni rossi con risvolto giallo!!!!

  • l’interista 69

    la KAPPA poco ispirata con il giallo-rosso…ha fatto meglio…molto meglio…con la sampdoria…quelle sì che sono fatte come si deve…

    VOTO:6.5 prima divisa…
    ” “:6.5 seconda divisa…
    ” “:5.0 terza divisa…
    ” “:4.0 divisa portieri…ma l’hanno fatta la divisa dei portieri o cosa!?!?tutta nera!?mmm…chiamavano me e le disegnavo io…nn chiedo molti $oldi…bhaa…

  • EDOARDO12

    a dire la verità questa divisa nn è il massimo, erano migliori quelle 09-10
    però non sono neanche molto brutte, la prima cambiando il colletto da v a girocollo si è molto inbruttita, ma i marchi kappa li preferisco così, non come l’altr’anno: 2 grandi rovesciati sulle spalle. voto 7+

    la seconda mi piace da morire, solo che le maniche di questo arancione lasciano un po a deludere voto 8

    le divise del portiere non valgono un tubo, preferivo quelle dell’anno passato voto5+

    CIAOOOOO EDOARDO12

  • Sandro

    Ho visto in TV la sintesi dell’amichevole estiva giocata oggi, e devo dire che i mille loghi sulle spalle e maniche sono davvero brutti da vedere, molto anzi troppo pacchiani.

  • blomqvist

    forse per la kappa è arrivato il momento di rinnovarsi…l’unica preoccupazione in questi ultimi anni è stata quella di mettere il suo logo ovunque…sarebbe meglio scegliere una maglia un pò più larga e con il colletto invece del solito girocollo o collo a v che ormai hanno stancato…

  • El Loco

    Ma quante maglie ha la Roma quest’anno??? Io ne ho contate sette..
    Oltre alle tre destinate ai giocatori, ce ne sono altre 4 per il portiere: nera, rossa. bianca e gialla

    • Pietro

      Julio sergio non indossava una maglia da gara ma la maglia da allenamento…se parli dell’amichevole con al saad

      • El Loco

        No non sto parlando dell’amichevole, queste maglie le ho viste sul sito della Kappa

        • Pietro

          ok…allora scusa 😉

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ho visto ieri la seconda maglia in azione, e sembra quella della Pistoiese.

  • alex

    ma ad adriano hanno fatto indossare la maglia nera xkè snellisce?!? X’D

  • miguel

    è molto più bella la divisa in completo rosso
    cosi anche la maglia diventa piu bella, dovrebbero usarla sempre cosi

    [img]http://www.corrieredellosport.it/images/83/C_3_Media_1108883_immagine.jpg[/img]

  • Mauro

    Ragazzi, l’altro giorno in un roma store ho visto una quarta maglia della roma… è di un rosso mattone / marrone, con lo stemma del lupetto sul petto…

    se qualcuno ha una foto potrebbe postarla, è davvero molto bella, e il commesso mi ha detto che e’ la maglia del portiere che fa il paio con la nera…

    voi ne sapete qualcosa?

    ciao!!

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      [img]http://img839.imageshack.us/img839/2460/romaportierrlupetto.jpg[/img]

      Se fossi un tifoso romanista, sarebbe subito mia 😉

      • FDV

        Sì, è la più bella di tutte, nonostante i kapponi

  • nabiki

    vorrei chiedere un parere a FDV, in quanto tifoso romanista. 🙂

    ho letto che, in caso di conclusione dell’acquisto della roma da parte degli americani, potrebbe esserci anche un cambio di sponsor tecnico. pare che vogliano pagare la salata penale per la rescissione anticipata del contratto con kappa per passare, forse, a nike. tu cosa ne pensi?

    • FDV

      La cosa mi sta appassionando parecchio, calcola che stanotte ho sognato che mia madre mi dava proprio questa notizia! 😀
      Come segnale tangibile di cambiamento mi fomenterebbe parecchio un passaggio alla Nike con tanto di penali pagate, specie se poi proponessero una maglia sulla linea di quella della Francia, con tutta la splendida comunicazione di contorno. Sempre con tutto il rispetto per la Kappa a cui sono ancora molto affezionato nonostante loghetti e logoni degli ultimi anni ed anche una certa monotonia.
      In ogni caso, sono tutte voci da prendere con le molle, come sempre tutte quelle che riguardano la Roma.

  • Pingback: Le maglie di Fulham e Portsmouth 2011-2012 firmate Kappa()