SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La conferenza stampa del  presidente Thomas Di Benedetto è stata l’occasione per presentare ufficialmente le nuove maglie della Roma 2011-2012.

Divise AS Roma 2011-2012 Kappa

Nessuna novità rispetto alle nostre anticipazioni. Prima maglia rossa, seconda bianca, terza nera. A indossarle cinque ragazzi della Primavera, campione d’Italia in carica: Pigliacelli, Antei, Viviani, Verre e Caprari.

Il modello, uguale per tutte e tre, è lo stesso adottato dal Cagliari. Girocollo alto con chiusura a V in contrasto di colore arancione, così come l’orlo delle maniche. Lettering Kappa quasi sulla spalla destra, i caratteristici Omini si spostano sui fianchi in versione maxi. Calzoncini bianchi e calzettoni neri completano il kit per le partite in casa.

Maglia Roma home 2011-12 Maglia Roma away Kappa Terza maglia nera Roma 2011-12

Seconda e terza casacca sono rispettivamente bianca e nera, compresi i pantaloncini e i calzettoni. Al posto del logo societario ripropongono il lupetto storico ricamato a sinistra. Per i portieri ben quattro le colorazioni previste: grigio, arancione, nero e verde.

Passiamo alle caratteristiche tecniche che sono il punto di forza del marchio torinese. Il tessuto della Kombat 2012 è il risultato della combinazione di fibre di poliammide e lycra, garantendo un’ottima traspirazione, elasticità e leggerezza.

I primi commenti non sono stati positivi, in molti lamentano una grave mancanza d’innovazione stilistica e l’uso “sconsiderato” degli Omini che da un po’ di tempo Kappa è solita proporre. Le due maglie da trasferta sono troppo spoglie e non bastano i loghi dello sponsor tecnico a dare vivacità. Forse si poteva osare un po’ di più.

Voi siete d’accordo?

Photocredit: corrieredellosport.it

  • catoblepa

    deludenti…

  • Luca Celotto

    mio dio, sempre U-GUA-LI!

  • Thomas

    ..molto fantasiose eh.

  • Dan

    Un pigiama, una col bavagliolo e una maglietta della salute! me viè da ride

  • Torto #13

    Come da indiscrezioni. Ribadisco il mio giudizio: brutte, e non poco.
    Che senso ha presentare pure una maglietta con lo scudetto della Primavera? Ridicola come cosa…

    • Dan

      non ci credo! che buffoni! non vincono mai un ca**o e s’appiccicano addosso una cosa che NON esiste! AHAHAHAHAHAHAH ma la figc che dice?
      incredibili

      • romanista

        guarda che era la maglietta della primavera eh…

        • Vito76

          Dan il tuo commento cozza con lo spirito di questo sito in cui non c’e’ volgarita’,cattiveria e becerita’ in quello che si dice.Ti prego non rovinare l’aria blu’ che si respira qui con l’aria avariata.Te lo chiedo per cortesia dai su si buono.Dovresti ritirare quello che hai detto.

      • passionemaglie.it

        Come detto la “cosa” esiste, la Roma è campione d’Italia Primavera. Anche il Genoa lo scorso anno presentò una maglia scudettata.

        • http://mk1893.jimdo.com/ mk.1893

          infatti…la indossava Luca Bizzarri….
          mk

      • RedPanda’s

        Dan Sei un’ignorante, non capisci che è la maglietta della Primavera?

      • Kanye

        Ad esistere, esiste. Potremmo discutere ampiamente sull’opportunità di presentare a tutti i media nazionali una maglietta della Roma Primavera scudettata insieme a tutte quelle della prima squadra… Quello sì.

        Non per niente, ma certe robe generano una certa cunfusione nella platea di ‘ignoranti’. Io mi immagino la signora che vuole comprare la maglia della Roma al figlio di 10 anni e non capisce perchè una è scudettata e l’altra no, dato il fatto che tutte le maglie sono state per giunta indossate da giocatori della Primavera, quindi io profano se in quella della prima squadra non ci vedo Totti posso pure presumere che son tutte della stessa squadra, quando invece non è così.

        Secondo me, avessero fatto due presentazioni distinte (perchè nessuno qui vuole dire che le maglie della Primavera non fregano niente) si sarebbero evitati un sacco di problemi di marketing, ma si sa che qui in Italia il livello di conoscenza di certe robe è più o meno pari a quello di una centrale nucleare da parte di un neonato.

        Fossi la signora la prima cosa che chiederei al negoziante è che fine ha fatto la patch con lo scudetto da dare a mio figlio. Minimo griderei alla truffa…

      • aries

        Beata Ignoranza !!!!
        Come sempre succede nonostante non si sappiano le cose si parla lo stesso…..
        guarda che era la maglietta della primavera eh…!!!

    • Torto #13

      Che “casino” che ho creato 😮
      Comunque non concepisco il fatto di presentare le maglie scudettate quando la Roma prima squadra non ha vinto lo scudetto, lo stesso vale per il Genoa lo scorso anno. Mi sembra un atteggiamento di ripiego e per fregiarsi di qualcosa sulle maglie, come a dire “guardate che qualcosa abbiamo vinto anche noi”. Anche il Milan lo scorso anno avrebbe potuto attaccare la coccarda di coppa Italia alla presentazione delle maglie (visto che la Primavera l’aveva vinta), ma non lo fece e presentò le maglie senza alcun “fregio”, consapevoli del fatto di non aver vinto nulla l’anno precedente e mantenendo un basso profilo. Perché, siamo realisti, dei trofei della Primavera a chi interessa qualcosa? Quelli che contano e da mettere sulle maglie sono i trofei vinti dalla prima squadra. Poi giustamente durante il campionato Primavera è ovvio che il detentore del titolo esibisce lo scudetto sulle maglie, ma ad una presentazione per le nuove maglie mi sembra eccessivo.

  • ale.co.

    sono le stesse di 10 anni fa.
    E’ una cosa incredibile questa della kappa, sono anni che l’unica novità riguarda la grandezza, il numero e il posizionamento del logo con gli omini…quest’anno la scritta sarò obliqua come da anni sulla maglia del Toro!!! e gli omini stanno ad altezza reni.
    Complimentoni!!!!

  • Danys

    Voto 2
    Complimenti alla originalità!

  • Vincenzo

    Che tristezza. Voto 2.
    Quelle dei cugini laziali sono di un altro pianeta.

    • romanista

      Purtroppo quoto…e non poco

    • forza piace

      tra le due..

  • LiamGallagher

    Originalissime (…)

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Già detto più volte, terribili.

    La terza mi sembra nera e non blue-navy!

    • vigne

      è nera.. 🙂

  • Lev

    Primavera??

  • juventino

    voto 4 la kappa è precipitata a livelli imbarazzanti…

    il logo nei fianchi è da KO…
    credo la roma meriti cosi come la juve un trattamento più decente

    e poi ste magliette aderenti francamente hanno stancato…è sempre lo stesso modello mondiali 2002 euro 2004 che gira da 10 anni…

    • Danys

      …è sempre lo stesso modello dagli europei del 2000!!!!!

  • ferro

    questa volta la roma ce l’ha nelle reni…..i kapponi!

  • ferro

    sempre in ottica kappa: neanche 2 righe per la nuova maglia della nazionale rugby per i prossimi mondiali?????

  • Lorenzo

    Orribili, i bavaglioli ricordano molto quelli Puma tanto criticati proprio dai romanisti sulle divise della Lazio di due anni fa. Pessimo il posizionamento dei loghi, i dettagli in arancione sono sempre gli stessi. Male

  • Marco

    Nessuna mi sembra bellissima, ma almeno mi piacciono di più di quelle dello scorso anno (detesto la ripetizione degli “omini” sulle maniche). Sulla seconda e la terza dovevano fare un “omone” kappa giallo e uno rosso, così come hanno fatto sulla maglia bianca del Cagliari (uno rosso e uno blu): avrebbero rappresentato più degnamente i colori sociali del club. Ma la terza poi è nera o un blu molto scuro?
    Voto Home:6.5
    Voto Away:6,5
    Voto Terza: 6,5 (se nera), 7 (se blu scuro)
    Voto Maglia Primavera: 9 (per lo scudetto) 😀

  • Francesco

    perchè c’è lo scudo? 😐 cmq BRUTTE!

    • Francesco

      scusate ho letto solo ora!

  • Carletto

    Io no ho nulla contro lo stemma della Kappa, anzi mi piace, ma usato alla classica maniera sul petto come simbolo dello sponsor tecnico, invece ingigantito sulle maniche o ripetuto come nelle maglie della Roma dell’anno scorso o messo sui fianchi come in questo caso non mi piace.

    • Ste

      e purtroppo quesa “moda” è stata seguita da molti..macron, givova, legea, reebok..

  • Mamo

    Senza infamia e senza lode. Maglie monotone. Ci si poteva sforzare un pò di più soprattutto per la away.

    Segnalo gli unici due punti positivi:

    1) da quello che ho visto fino ad ora, secondo me i kapponi sui fianchi sono migliori sia dei kapponi sulle spalle che dei kappini ripetuti in serie.

    2) la terza completamente nera è molto più bella di quella dell’anno scorso con le maniche arancioni.

    In generale però la Kappa dovrebbe iniziare a far vedere qualcosa di nuovo, come tra l’altro ha già fatto per esempio in Germania.

  • ciguy

    minestra più che riscaldata!!!!!
    Ormai si mangia sempre lo stesso da anni!!!!

    Non sono romanista, ma perchè non osare un pò!?
    Che so, addirittura una maglia a righe, tipo questa del 2001/2002 http://bit.ly/pJllfF
    Piuttosto che la solita roba, avrebbe dato un pò di novità e di “entusiasmo cromatico”.
    E’ un’eresia per voi tifosi?

  • lisa57

    mamma mia ke fantasia

  • Davs

    Ciguy quella maglia era per la champions e basta.. Stupenda.. Comunque preferisco queste di quelle degli ultimi anni (a parte la seconda di 2 anni fa mi pare, quella bianca con le due strisce arancione e rossa) peró avrei preferito le finiture rosse almeno sulla terza.. Visto che a ne piacerebbe la Roma coi calzoncini neri

  • Gaetano

    Quelle nuove quando le presentano? Perché queste sono dell’anno scorso, vero? xD xD xD

  • Jorge

    La kappa ha avuto poca fantasia sia col Cagliari che con la Roma. Erano molto meglio le maglie della scorsa stagione, almeno lì hanno usato un po’ più creatività. Prima maglia voto 5:ha di buono solo che i kapponi non sono ripetuti sulle spalle, per il resto anonima e orrendo quel colletto col bavaglio. Seconda e terza maglia voto 4: troppo semplici e vuote, per la Roma mi sarei aspettato qualcosa di più. Insomma il primo derby della stagione lo vincono Puma e la Lazio con le loro ottime maglie!

    • romanista

      quoto…quella della lazio sono bellissime (purtroppo)

  • romanista

    sono-uno-schifo
    via assolutamente la Kappa
    Voglio l’Adidas (ma purtroppo è solo un sogno)

    • marco

      l’adidas la roma l’aveva nei primi anni 90 erano bellissime

      • romanista

        Che nostalgia…

  • SempreForzaJuve

    Sono concorde con tutti i commenti che mi hanno preceduto…quest’ anno il designer di kappa non aveva voglia di sbattersi tanto!!! Peccato, una piazza importante e calda come Roma si meriterebbe qualcosa di più esclusivo.

  • Ivan

    Poca fantasia…
    Il colletto, poi, mi sembra assai sgraziato.

  • squaccio

    Poco da aggiungere:
    1a maglia con le maniglie dell’amore (già detto)
    2a maglia senza nessun dettaglio rosso (già detto)
    3a maglia che sembra + nera che blu (già detto)

    Curioso di vedere se i numeri continueranno ad essere bianchi.
    Ma viste le innumerevoli novità credo che saranno come l’anno scorso.

    Maglie bocciate.

  • Mario

    molto, molto, molto.. direi eccessivamente originali! Ahaah, mi dispiace ma in questo campo Roma stracciata dalla Lazio.

  • giorgio_ASR

    Svegliatemi!!!! Ditemi che è un incubo. Gli Omini sui fianchi sono orribili! Il colletto “esteso” non è poi così male…

  • rigabarba

    bhe che dire????? monotone anonime uguali alla scorsa stagione, nn cambia mai nulla, ahh no a cambiare sono solo i kapponi o i kappini….

  • Ryoda Ushitora

    Maglie senza infamia e senza lode…

  • legba

    Carineee…cosa si so messi il bavaglio?? osceni gli omoni kappa sotto le ascelle (sperando che essendosi trasferiti da quelle parti, muoiono per la puzza di sudore e non si fanno vedere più). Che dire, poi, dell’idea di portare la maglia della Roma primavera per far vedere lo scudo tricolore? ………..TRISTEZZA…………

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    ma perchè il giallo è diventato progressivamente arancione?

    • ale.co.

      i colori di roma sono Oro e Porpora, forse l’asroma vuole identificarsi in quelli.
      O forse si va verso l’arancio perchè è il colore della WIND….

      • marco

        si hai ragione, lo penso anche io e poi da una decina di anni hanno fatto sparire gli inconfondibili calzettoni della roma che ora sono neri e nn hanno più che i colori magici che ci hanno fatto innamorare

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          eh sui calzettoni ti do ragione anche io ho sempre visto la roma con i calzettoni rossi, ma prima ancora ce li aveva neri come ora

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      Non è giallo ocra e rosso pompeiano?

  • Pingback: Camiseta oficial del AS Roma 2011/2012 « Nuevo Futbol()

  • Matt3

    Ke brutto lavoro..peccato..

  • Tullio

    A ragà, c’è crisi e se ricicla tutto…

  • caggiamilan

    la prima maglia non è neanche brutta, è la seconda con i kapponi sui fianchi che non promette nulla di buono.

  • Tullio

    Personalmente rimpiango i Kit della Diadora… meglio di Kappa per il calcio

    • Alvise

      anche io rimpiango la diadora

      • Frances

        quelle non erano magliette..erano magliettoni! Belle belle belle.

  • gabbo88

    VOTO 12 ALLE SCARPE DI CAPRARI!!!

    per il resto le maglie della mia roma non vorrei commentare…ma lo faccio lo stesso:
    il derby delle maglie lo vince nettamente la lazio, la kappa ha fatto il bavaglio alla roma come quello puma di qualche anno fa, ma se possibile ancora più brutto, i kapponi devono sparire definitivamente dalla mia vista, adooro il kappino piccolo sulle spalle (ma solo un per spalla) bene il lupetto nelle 2 da trasferta, brutto il grigio per quella da portiere, perchè stiamo diventando rosso-arancioni e non più rossogialli?? un pò di giallorosso sulle maglie nere e bianca starebbe bene.. qualche innovazione ogni tanto non guasterebbe, cosi come il ritorno al blu oppure un verde, come quello di parecchi anni fa (storico)…
    w il tricolore deo ragazzini!!
    spero solo sia l’ultima volta che vedo una cosa del genere sulle maglie della roma!!

  • Foggydew

    ma ragazzi,
    meglio monotone che originali ma orrende.. vedi juve, vedi inter 2010-11, bayern 2010-11 (eppure era dell’adidas)…
    grandi marchi non sono garanzie di belle maglie anzi..
    la kappa fa delle belle maglie secondo me.

    • romanista

      con quegli omoni sui fianchi??

  • zagorakis

    I kapponi sui fianchi (bruttissimi, alla kappa sembra che si preoccupino solo delle loro dimensioni e del loro posizionamento) almeno nella prima potevano evitarli mettendo soltanto un kappino sulla manica come nella prima del Cagliari. Seconda e terza terribilmente anonime, senza dettagli giallorossi di rilievo. Anche quest’anno maglie deludenti

  • asder

    Come al solito controcorrente :3 A me piacciono tantissimo! Molto belle e pulite..

  • topo gigio

    sonon a dir poco pessime (per non dire altro…)

  • Sebij

    che orrore quel colletto, proprio inguardabile…

  • madbam

    Bello schifo!

  • tia

    bella la 1′ e la 2′ la 3′ no…

  • style

    Qualcuno sa spiegarmi perchè nella seconda e terza maglia c’è il lupetto al posto dello stemma societario??

    • passionemaglie.it

      Semplice scelta adottata da un po’ di tempo. E molto gradita ai tifosi.

      • marco

        si ANCHE perc c’è gente che se l’è tatuato e ora da un pò non lo vedeva più sulle maglie e iniziava ad infastidirsi

    • marco

      perchè il lupetto è lo stemma dello scudetto 83 e da molti tifosi come me è tanto amato,allora lo usano nelle altre maglie per accontentare tutti

    • maumarta

      Da qualche anno si stanno utilizzandi i vecchi lupetti per le maglie di riserva anche per non “esagerare” con la “concessione” (gratuita) fatta dal Comune riguardo il logo della Lupa Capitolina.
      Quel marchio è di proprietà del Comune che dovrebbe essere l’unico ad utilizzarlo invece, soprattutto ai tempi di Rutelli(laziale)/Veltroni(juventino, si è sempre chiuso un occhio.
      Solo negli ultimi anni la concessione èstata regolamentata dal Comune e di conseguenza la società ha ricominciato a riutilizzare anche il vecchio logo, che comunque aveva ancora un forte utilizzo dal punto di vista commerciale.
      Per quanto riguarda il bavaglino ancora faccio fatica a riprendermi dalla bavarola di marmo affibbiata alla Lazio due anni fa.
      C’è da dire che le mute vengono decise con due stagioni di anticipo e quindi se dalla lapide girocollo della Lazio di allora sono nate le splendide mute di quest’anno (soprattutto la prima) probabilmente fra un paio di stagioni potranno vedere qualcosa di decente anche dall’altra parte del Tevere.
      Sempre se Di Benedett non si porterà dietro la Nike dal prossimo anno…

  • Gluko

    Senza infamia e senza lode..ovviamente ci si aspettava qualcosa in più…mah, piuttosto sono curioso di vedere le altre del portiere, sono tutte con i kapponi sui fianchi?

  • Flaviomaione

    ma come fa la dirigenza della Roma ad accettare simili orrori?!

  • sergius

    Anonime, leggermente migliori di quelle dell’anno scorso. Lo scudetto della squadra Primavera in bella vista è un pagliacciata da non credere.

  • PlayFootball-(ASR)

    ma ‘sto falso colleto a V? e quegli omoni antiestetici? LA KAPPA è ARRIVATA ALL FRUTTA!
    p.s si salvano solo le away e third per il lupo

  • giovanni intorre

    Sono orribili. Senza stile. Sono solo usate come spazio per piazzare questi tremendi omoni un po dove capita . Brutte veramentenon la compreremo. FORZA ROMA via la kappa che vuole solo farsi tanta pubblicita’

  • mapu1739

    la kappa si deve ritirare!!!!

  • Winston

    totalmente diverse dagli altri anni!! (sarcastico)

  • ciobi1984

    Che schifo… mamma mia… Kappa da rinchiudere a vita su un’isola deserta senza contatti col mondo esistente… se il buongiorno si vede dalle maglie prevedo un’altra annata buia per la “Maggica”…

  • mosca

    Sostengo che la home non si tocchi ma qui si rasenta il papetico perchè è lampante che qui kappa abbia perso l’ispirazione ed è in affanno.

    La home è peggio di quella appena passata. L’away è senza personalità ma è meglio dell’ultima.

  • Gianluca

    Io non sono così critico sulla prima maglia, anche i kapponi sui fianchi pur non facendomi diventare matto non mi sembrano così brutti. Quella che non mi piace assolutamente è la seconda maglia. E’ già il secondo anno di fila che tiran fuori un bianco+giallo oro, che per me stanno malissimo insieme, ma credo ci sia lo zampino della wind.
    Capitolo scudetto. è sempre brutto vederlo sulla maglia della Roma (parla a titolo personale ovviamente), ma non mi sembra affatto spiacevole come idea quello di presentare delle maglie scudettate della primavera. Diciamo di puntare sul vivaio, quando la squadra giovanile vince è giusto darle un po’ di visibilità.

  • miguel

    mi piace la continuità col pantaloncino dello stesso tipo di logo kappa, non come l’altranno che la maglia aveva il logone stampato ed il pantaloncino il logo piccolo ricamato, quest’anno mi piace propio la continuità dello stesso tipo di logo kappa sia sulle maglie che sui pantaloncini, vorrei vedere l’effetto che fà com il completo maglia e pantaloncini rossi, come la preferirei io maglia rossa pantaloncini rossi calzettoni rossi

  • Malakay

    speravo con tutto il cuore ke le maglie non fossero come quelle dei “prototipi” mostrate in questi mesi sui vari siti..e invece sono esattamente così…fanno veramente pena..mi sa ke quest’anno compreroò o la secodna o la terza, almeno la il collo esagerato non si nota tanto visto ke è dello stesso colroe della maglia… ODIO la kappa,speriamo l’anno prossimo di passare a nike o adidas -.-‘

    • marco

      rivogliamo la divisa barilla dell’adidas

      • Giacomo

        Bravo Marco….. Facciamo una petizione per avere ADIDAS 🙂

  • Roscio

    Premesso che adoro questo sito lascio il mio primo commento sulle maglie della mia squadra del cuore.
    A me le 3 da gioco piacciono, capisco l’ appunto sulla poca fantasia negli anni, ma mi sembrano le più belle negli ultimi 3 anni.
    Sono semplici e “leggere”, e se proprio Kapponi debbono essere meglio sui fianchi.
    Questo sarà l’ ultimo anno con la Kappa (alla faccia del mega- contratto), non so come andrà con i nuovi prodottori che arriveranno, non ho molta fiducia in chi si è cimentato solo con l’ hockey su ghiaccio. E le New-Balance non mi sono mai piaciute.
    Speramo bene.

  • M4Sr

    Povera Roma!Per l’ultimo anno,Kappa ha pensato bene di vendicarsi…..

  • sasà

    come per quelle del genoa anche quelle della roma sono divenute un classico ormai…solo sulla seconda e terza alternano fasce (a volte rosse a volte giallo arancio) oppure senza fasce….

  • Marco

    Ma perchè pure sui calzoncini bianchi ci sono i Kapponi gialli!!! Ma potevano almeno lì farli rossi!!! L’effetto cromatico con i Kapponi gialli sui fianchi non sarebbe stato male… Sarebbe stato anche più logico, considerato che, immagino, sui calzoncini rossi (quelli che la Roma utilizza quando gioca in trasferta) ovviamente i Kapponi non potranno che esser gialli…Mah…

    • marco

      la cosa brutta è che una volta la roma aveva i rossi pure in casa e ora purtroppo non più ,stiamo rinnegando i nostri coliri solari e belli per andare verso colori più scuri,forse per motivi di sponsor

  • Gabriele

    Kappa ha fatto delle maglie a dir poco orrende senza stile senza fantasia e da tifose della roma soffro a vedere una schifezza così,non la meritiamo davvero.
    Quel collo tutto arancione fa pena come gli omoni giganti che frontalmente sembrano due mani che spuntano dalla maglia…la seconda e la terza sono leggermente migliori anzi fanno meno schifo mettiamola così…ma solo perchè il collo è dello stesso colore della maglia. Voglio una Roma sponsorizzata da Nike meglio ancora da Adidas…e anche Umbro che fa sempre maglie stupende.Un abbraccio evviva Passionemaglie un sito scoperto da poco ma bellissimo!

  • alberto

    pessimo lavoro della kappa che pare non averci sbattuto troppo la testa per queste divise…

  • squaccio

    Non so se avete letto la mia domanda:
    ma i numeri come saranno ?

    In tutto questo schifo mi sembra corretto sottolineare la bellezza della polo indossata da Luis Enrique:
    [img]http://www.corrieredellosport.it/images/50/C_3_Media_1295450_immagine_cc.jpg[/img]

    • Frances

      vero.

    • passionemaglie.it

      I font cambieranno, ma ancora non c’è nulla in giro.
      Kappa è tra le aziende che preferiscono la linea “comunicazione zero”.

  • luca

    ORRENDE non c’è bisogno che aggiunga altro a tutte le critiche che sono già state fatte.
    C’è un solo lato positivo:
    Se la Kappa continua a fare maglie così oggettivamente brutte e se il riscontro del pubblico, di cui qui in questa pagina abbiamo testimonianza, è così (inevitabilmente) negativo, la divisione calcistica della Kappa non potrà che fallire e chiudere baracca nell’arco di pochi anni.
    Non so come facciano a non rendersene conto di quanto poco apprezzate siano le loro maglie.

    • squaccio

      Per me sei troppo drastico sul fallire e chiudere: i materiali della kappa sono sempre discreti, è il design che toppa.
      Quest’anno per me clamorosamente, ma già l’anno scorso qualcosa scricchiolava.
      Forse la squadra trattata peggio è stata proprio la Roma: quest’anno e l’anno scorso non ci sono passi in avanti e le maglie anzi hanno fatto un passo indietro per i maxi kapponi.
      Ma da qui a fallire ce ne passa.

  • shakermaker

    Le maglie fanno schifo!!!! E’ molto importante, se vogliamo cacciare questo sponsor tecnico che da anni non fa che infangare la nostra maglia (sono tifoso) è NON COMPRARLA per alcun motivo!!!

    Non comprarla!!

  • gas27

    I gemelli per kappa sono come le tre striscie per adidas…
    Certo, il blasone non sarà lo stesso ma comunque l’azienda piemontese è conosciuta in tutta il mondo, dalla scandinavia al sud-america…
    Per cui i kappini o kapponi è logico che siano presenti in tutte le loro maglie, quindi ache in quelle della Roma…
    Personalmente preferisco 2 bei kapponi che una sequenza di kappini, e nei fianchi a me piacciono (nella home aggiungono un tocco di giallo che va sempre bene sennò il man utd la cita l’ AS Roma per plagio…)
    Il finto colletto l’avrei preferito meno arrotondato e più aggressivo…
    Belle la seconda e la terza, pulite, sobrie e nettamente migliori delle bianche-arancio e nero-arancio della passata stagione (madonna quant’era brutta!!!).
    Discreto lavoro per kappa e, tifosi romanisti, non rosicate, ai cagliaritani è andata molto peggio, la rosso-blu l’hanno stravolta!!!
    1a-6,5
    2a-7
    3a 6,5 (mezzo punto in meno perchè l’avrei preferita blu scuro ivece che nell’abusatissimo nero).

    • ferro

      comunque non si tratta di gemelli o “omoni”, i kapponi o kappini che dir si voglia, altro non sono che una coppia, omo e donna, il marchio nacque da una pubblicita’ dove i due stavano per l’appunto schiena contro schiena, l’immagine piacque tanto che divenne il logo della Robe di kappa ( la Kappa era l’iniziale di “qualita’” in tedesco).

      • aldo

        Precisazione molto interessante apprezzo bravo!

  • Oldboy

    Anch’io vado controcorrente (come il barcarolo…).

    Queste nuove divise non sono stupende ma nemmeno poi così brutte: tutto sommato sono piuttosto pulite e tradizionali.

    Gli omoni Kappa sulle maniglie dell’amore non sono un bel vedere, anzi, ma sempre meglio che sulle spalle o sulle maniche come gli anni scorsi, anche in altre squadre.
    (Sui fianchi sono meno visibili.)

    E poi non c’è il doppio sponsor, e di questi tempi è già un pregio non da poco.
    Voto: 5,5 (volendo essere generosi 6-).

    • ferro

      non ci sara’ il doppiuo sponsor ma che dire di quel giallo-arancio-wind???

  • antonio

    Purtroppo sono orrende…l’unica maglia bella della Kappa è stata quella dell’anno dello scudo!
    Eppure è strano perchè quelle della nazionale di rugby sono molto particolari…

  • Marco

    Come sospettavo,maglie deludenti

  • http://www.easy-grafica.com Mauro

    Maglie orribili, c’è poco da dire. La seconda è una canottiera con due loghi della Kappa e, per sbaglio, un lupo della Roma.

    Ragazzi, ma perchè non facciamo un petizione contro questa maglia??…..scriviamo alla kappa, facciamo qualcosa…fermiamo sto scempio!!!!

    BASTA KAPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • marco

      si anche io è da anni che vorreicambiare, ritornare alle divise belle della roma che c’èrano un tempo,la kappa ci ha dato uno scudetto ma è brutta

  • squaccio

    Ultima osservazione e chiudo: la Roma gioca spesso il derby in calzoncini e calzettoni rossi.
    Visto che si è voluta presentare anche la maglia della primavera perchè non far indossare a quel ragazzo i calzoncini e calzettoni rossi ?
    Visto che ci stava….

    • consy96_SSLAZIO

      perchè da quest’anno sarà vietato a qualsiasi squadra di serie a di giocare con maglia e pantaloncini dello stesso colore

      • Kanye

        No, la direttiva regolamentare FIFA faceva riferimento agli scaldamuscoli, che sarebbero gli short tights, che non potranno avere colore diverso rispetto ai pantaloncini dell’uniforme. La direttiva era in inglese e c’è stato da parte di moltissimi un errore dovuto ad una errata traduzione.

    • passionemaglie.it

      Per favore non scriviamo notizie falsissime.

  • MARCOPANTERONE

    Non ci siamo… da tifoso romanista forse sono troppo esigente, ma appoggio tutte le considerazioni negative riportate qui sopra (mancanza di evoluzione, pessima la disposizione dei loghi – compreso il lettering kappa – ecc…), sarei tornato ai kappini singoli sulle maniche (vedi maglia Cagliari) togliendoli da lì sotto, avrei usato il taglio del collo (che non mi dispiace) anche per il bordo manica. Come ogni anno attendo di vedere la linea allenamento/tempo libero (che invece risulta sempre piuttosto azzeccata)

  • vigne

    niente di che…una cosa che non mi piace della roma è quando gioca tutta in rosso…farei una seconda divisa gialla anzichè bianca così da abbinarci calzoncini gialli invece che rossi… 🙂

  • elcigo

    Ragazzi rilassatevi, tanto con questa Kappa abbiamo un contratto fino al 2017.
    Quindi abbiamo ancora altre cinque combinazioni possibili tra kapponi kappini kappetti ecc….

    • elcigo

      speriamo qualcosa almeno per i font dei numeri

    • passionemaglie.it

      Non esserne molto sicuro che durerà fino al 2017. Magari già dal 2012-2013 si cambia, ma non chiedetemi chi, quando e come.

      • elcigo

        il commento mi sembra autorevole…staremo a vedere

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        Matteo (giusto?) ma la Roma con la Kappa non ha una clausola di rescissione di circa una trentina di milioni di euro?

      • passionemaglie.it

        Non ne ho idea, di cifre ne ho lette tante e non mi fido molto dei giornalisti negli ultimi tempi.
        Di sicuro c’è una penale e di sicuro la Roma vuole cambiare.

        Non a caso durante la conferenza stampa del Cagliari è partita una battutina da Kappa 😉

        • MARCOPANTERONE

          ACCENNALA!!!!

        • passionemaglie.it

          Tuttocagliari.net ha riportato questo virgolettato dell’ad Kappa: “Per il Cagliari i nostri prodotti migliori. Meglio che per la Roma”.

      • FrancescoASR

        VOLESSE IL CIELO!! La Kappa sono anni che rovina la MAGLIA DI ROMA con i suoi kappetti,kappini,kapponi,con colori diversi da quelli societari,mettendo una stemma sul petto che non è dalla 1997-98 quello ufficiale e con design dalla stagione 0809 decisamente SCADENTE E RIPETITIVO.

  • Sante

    pietose

  • Rios

    Per me non sono così deludenti, ma non sopporto quel colletto arancione della home, inguardabile. Le away e third non sono brutte ma niente di speciale

  • marco

    me vengono i brividi a rivedè LA DIVISA DELLA MAGGGGICa 92 93 dell’adidas bellissima indossata da giannini,quelli erano i veri colori dalla mia roma……scrivete su google divisa roma 92 93 e il primo che vi esce

  • http://www.asromashirt.it Mirko

    Io boccio tutto. TUTTO. Dalla prima maglia alla terza, per colori in primis, gli omoni, 2 maglie su 3 hanno il lupetto anziche lo stemma ufficiale, i pantaloncini sono inguardabili con l’omino laterale (come le maglie ovviamente). I calzettoni sono gli stessi, identici da anni, senza bordi o rifinitire, si salvano solo per la scritta ASR … Il bavaglio sulla rossa è osceno, la bianca senza mezzo riferimento o bordino giallorosso è oscena. Veramente senza parole.

    Almeno, da quanto ho saputo, le personalizzazioni sono molto particolare e diverse da solito, da vedere per bene una volta uscite.

    • FrancescoASR

      hai pienamente ragione,su tutta la linea…ho visto la puntata di come una seconda maglia e ti faccio i complimenti per competenza e passione…sempre forza magica Roma

  • out of mind

    Maglie molto scontate ma NON orribili.
    La prima è giustamente classica. L’unica cosa che non mi quadra è quel colletto ibrido tra una V e un bavero. Comunque si è visto molto di peggio.
    Seconda e terza come nel caso del Cagliari fin troppo spoglie.

    Capitolo kapponi: ormai la kappa punta più all’assurdità che alla visibilità.
    I loghi sui fianchi si notano molto meno quindi non ne capisco il senso considerando che sul petto c’è solo la scritta per di più posta in alto e in diagonale.
    Kappa ha un logo molto particolare, peccato non sfruttarlo al meglio.
    E poi sempre girato in quel verso storto non lo posso vedere. Ma non si può almeno raddrizzare?

  • Manuel Larocca

    Ma il font dei numeri si sa ?

  • ThePickwickPub

    Come per le maglie del Cagliari: away un pò anonime così monocolori, ormai classica (al netto delle varianti relative agli “omini” Kappa) la home, della quale però continua a non convincermi la soluzione adottata per il collo.

    Magari le personalizzazioni conferiranno quel tocco di colore in più alle maglie da trasferta che adesso mi sembra mancare.

    Il lupetto fa sempre piacere rivederlo…de gustibus.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    e poi…

    BASTA CON QUESTI MUTANDONI!!!!!

  • Gaetano

    Io ancora non riesco a capire il motivo dello scudetto sulla maglia…ho capito che è riferito alla vittoria del titolo da parte della Roma Primavera, ma sfoggiarlo così, alla presentazione delle maglie della prima squadra mi sembra da ridicoli….anche perché magari qualcuno che è poco informato può pensare che la Roma abbia vinto lo scudetto…

    Comunque maglie sempre uguali, non c’è nulla da commentare…come già detto in precedenza, derby delle maglie STRAVINTO dalla Lazio…

    • passionemaglie.it

      Sta diventando un caso più grande di quello che è realmente. Potevo capirlo se ci fosse stata solo la maglia scudettata, ma c’era anche quella normale.

      Quel qualcuno che vede la presentazione avrà un minimo interesse verso il calcio, saprà bene che la Roma non ha vinto nulla 😛

      • Kanye

        Mica è detto… Come accennato sopra (non vorrei essere ripetitivo), se una mamma decidesse di fare una sorpresa al figlio comprandogli una maglietta Kappa senza saperne niente di calcio, si trovrebbe vagamente disorientata: qual’è quella che indossa Totti? Perchè una e così e l’altra è colà?

        Il marketing è studiato appositamente per rendere in un linguaggio ‘potabile’ a tutti robe di uno specifico settore. Altrimenti lasciamo che le presentazioni delle maglie riguardino solo i calciofili e stiamo sicuri che le vendite scenderanno radicalmente. Molta gente che compra maglie da calcio lo fà magari per regalo, ma non ci capisce niente di scudetti, loghi, sponsor tecnici e via dicendo… 🙂

      • passionemaglie.it

        Non sono d’accordo e il negoziante può rispondere alla domanda in 30 secondi. Non c’è stata una campagna pubblicitaria esagerata con la maglia tricolore, è apparsa durante la presentazione assieme alle altre, con i ragazzi della primavera.

        Ripeto che secondo me non ci sarà nessun caso e nessun problema. Anche nell’annunciarla è stato detto chiaramente che era della primavera.

        • Kanye

          Points of view, insomma… 😀

          Per come la vedo io avrebbero generato meno confusione presentando le maglie Primavera a parte (perchè è giusto abbiano il loro spazio, nessuno dice il contrario). Poi certo, ovvio che nel corso della presentazione abbiano specificato che si tratta di maglie della Primavera, ma non tutti se la son vista per intero. L’utente medio guarda le foto, accendo un attimo la TV, osserva le maglie e poi dice ciao, non sta lì ad ascoltare più di tanto se non se ne intende…

          Quanto ai negoziani, lasciamo stare, alcuni sono più ignoranti in materia dei clienti stessi, ma questo dipende dal negozio in cui ti rechi. In genere io non farei troppo affidamento sul venditore, una certa chiarezza informativa me la aspetto di più dalla società.

          Chiudo qui e scusa se mi sono dilungato 😛

    • http://www.asromashirt.it Mirko

      Per chi ha seguito la presentazione, avrà visto che hanno presentato, con tanto di standing ovation generale, Mr. Alberto de Rossi per la vittoria dello scudetto Primavera, e come riconoscimento hanno fatto fare la presentazione delle maglie ai ragazzi campioni d’Italia. E penso sia piu che normale, vista la presenza della primavera, omaggiare i ragazzi con la maglia scudettata.

      Il calcio sta cambiando, la primavera sta prendendo un ruolo fondamentale nel calcio moderno, e secondo me, in questo caso, gli è stata data la giusta importanza con la presentazione della maglia con lo scudetto.

      • Kanye

        “Per chi avrà visto la presentazione…”, ma ovviamente non sono queste le persone a cui mi riferivo.

        Io la presentazione l’ho vista (quasi) tutta e l’ho seguita anche sui siti specializzati internet (che sono quelli che in genere non si lasciano scappare mai i dettagli). Devo dire che, a differenza di altri, non mi va di entrare in discorsi come “hanno voluto mostrare uno scudetto per fregiarsi almeno di un titolo, seppure Primavera”.

        Ritengo sia giusto che ognuno valorizzi i propri prodotti come meglio ritiene e in questo caso la Roma ha voluto giustamente rendere merito ai suoi giovani. La mia obiezione però era un’altra: occorreva davvero farlo in un unico contesto con la Prima Squadra? Non si poteva presentare queste maglie un po’ dopo o un po’ prima (verso la fine o l’inizio della cerimonia)? C’era bisogno di ‘mischiare’ tutto?

        Però come già detto questa è una discussione di forma, anche un po’ inutile se vogliamo, era giusto per specificare il mio pensiero. Mi sono immedesimato in un povero profano che non capisce niente di calcio, ecco.

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    voto 0 alla prima , scandalosa, sembra un bavaglio
    voto 6 alla seconda e terza

  • fabimpara

    NOn poso che concordare con la maggioranza, le maglie sono brutte, il logo così grande sui fianchi non ha senso, mentre piccolo sulle spalle sarebbe stato veramente carino, il collo sembra un bavero per bambini e il giallo che diventa arancio/wind non mi convince per nula.

    • Oldboy

      I colori sono quelli tradizionali: il giallo romanista è sempre stato in realtà più vicino all’arancione.

      L’unica nota cromatica stonata è quello sbaffo azzurro sul petto: è un difetto, ma tollerabile.

      Gli omoni Kappa sulle maniglie dell’amore sono brutti, ma sempre meglio lì che sulle spalle o sulle maniche.
      (Sui fianchi sono meno vistosi.)

  • MM

    meglio la legea 😀

  • consy96_SSLAZIO

    0 originalità
    0 cura nei dettagli
    0 attenzione nell’uso dei colori,ormai NON da roma

    in ogni caso non mi dispero troppo, è piacevole x me fare il confronto tra queste maglie e quelle della lazio ce,impossibile negarlo, sono di un altro mondo!!

  • antonio

    Caro consy96_SSLAZIO, forse quest’anno le divise della lazio sono migliori….non di certo quelle degli anni passati visto che Puma con voi ha fatto dei lavori ORRENDI quanto Kappa…quest’anno la maglia della lazio è piacevole xche’ la Puma ha usato un colore azzurro più intenso e non quello sbiadito tipo “ospedale” che avete come colori sociali..
    Con AFFETTO,un saluto

    • passionemaglie.it

      Bene, avete fatto il botta e risposta tra cugini, ora fermatevi perchè ci stiamo avvicinando al tipo di discussioni che in questo sito non sono permesse 😉

  • pongolein

    già mi immagino disastrosi abbinamenti calzoncini-maglia…mah, lavoro mediocre, molto mediocre…
    dopo le bellissime proposte dello scorso anno le maglie kappa fanno cilecca…

  • delphic_

    beh due anni fa dicevano a noi di toglierci il bavaglio, ora son loro a doversi togliere il bavaglino. Scherzi a parte il colletto è l’unica cosa decente, i due logoni cappa sui fianchi sono inguardabili….E diavolo, ma che ci vuole a sbizzarrirsi un po con la seconda e la terza?

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Il girocollo a V non mi piace per nulla e i logoni kappa sui fianchi sono tremendi ; se proprio devono esserci allora meglio sulle spalle .

  • Giacomo

    Io sono un collezionista di maglie della Roma e anche quest’anno le compro… Però hanno toppato veramente alla grande, per renderle passabili (se proprio non avevano voglia di rinnovare lo stile) potevano fare i loghi Kappa come la maglia dello scudetto 2001, cioè uno sulla manica destra e uno sulla manica sinistra piccoli e ricamati (che col tempo non si sciupano), così come sulla seconda e sulla terza mettendo poi il colletto rosso e i bordi arancio sulle maniche (o viceversa)… Almeno così rimanevano semplici e con riferimenti ai colori della città………………..
    Se si va a vedere la quarta maglia del Cagliari, la Kappa la fatta esattamente come intendo io con i loghi Kappa piccoli sulle maniche (uno per manica) e i bordi rossi sulla maglia che è blu…. Non capisco perchè con la Roma non l’abbia fatto…….. Di tutte le squadre che sponsorizza , la Roma è quella che arriva ai vertici del campionato (La Samp è in “B”, il Toro se ne sta in “B” per un altro anno, il Siena forse ce lo rimandano per le scommesse e da quest’anno c’è il Cagliari che se gli va bene rimane a stento in “A”) MERITIAMO DI ESSERE TRATTATI COME UNA SQUADRA CHE LOTTA PER LA SALVEZZA???

    • karalis

      in A ci rimaniamo tranquillamente da diversi anni,anzi ci salviamo 3 mesi prima e poi i giocatori vanno in vacanza….poi magari vi rifiliamo anche quest anno 5 pere ;)…saluti da cagliari

  • Francesco

    Sbaglio o il colletto del Cagliari è meno grande cioè meno brutto di questo della Roma?

  • Angelo

    Gli omini sui fianchi rovinano un pò la maglia…certamente si poteva fare qualcosa di originale per quanto riguarda l’innovazione stilistica…

  • Gaetano

    Altra cosa che mi lascia perplesso è il lupetto sulla away e sulla terza…potevo capire quando venne adottato pochi anni fa per richiamare gli anni ’80, ma ora non sta diventando troppo ripetitivo? Bah…

    • https://sites.google.com/site/marco97original2/home Marco #97 Original

      è solo il terzo anno questo è! e poi secondo me è giusto metterli sulla maglia, come del resto fa il chievo da moltissimi anni con la ”scala”

  • style

    Passionemaglie non si potrebbe fare una tabella dicendo quali sono i guadagni delli sponsor delle squadre di Serie A?? Naturalmente se tempo e informazioni lo consentono

    • passionemaglie.it

      Informazioni riservate che difficilmente si trovano in rete. Per la fatica che occorre non ne vale la pena o almeno preferisco scrivere di altre cose.

  • moxa50

    ormai è dal 2007 che la Roma non rinnova la sue maglie (cambia solo il colletto )
    ma è anche colpa della Kappa che propone sempre gli stessi motivi. Cara Roma sarà ora di cambiare anche sponsor ?

  • Alessandro Brandoni

    Tristissime, magari la nuova proprietà americana dal prossimo anno metterà più attenzione anche in questi dettagli (si pensi a cosa fanno le varie leghe statunitensi a livello di uniformi sportive, prima su tutte l’MLB).

  • Baronetto di Marca

    Direi che la Kappa ha fatto semplicemente uno scambio di stili tra Sampdoria e Roma delle maglie della passata stagione. Deludente. Gli omini sui fianchi li eliminerei in tronco. Seconda maglia troppo spoglia, a me piaceva tantissimo quella usata nella stagione 2009-2010!

  • andreaNA

    Non mi piacciono per niente, il colletto di prima e terza divisa è orribile, così come i loghi Kappa sui fianchi.
    La Roma negli ultimi anni aveva avuto comunque delle divise gradevoli, ma con questa ha toccato il fondo.
    Perciò devo dare comunque un 5 a tutte.

  • Davs

    A di Benedetto interessa il marketing ma credo che con queste maglie ci guadagni poco .. Non credo ci sia tanta gente che compra queste maglie.. Io che non sono un collezionista avevo intenzione di comprarla.. Ma ora che l’ho vista mi tengo i soldi

    • meloman

      e fai bene, su queste sono proprio buttati via…

  • Giuseppe

    Cos’è? Forse la Kappa non sa fare meglio di così? Insomma ragazzi! Sono divise completamente di un colore,cosa che mi piace a me però non per la Roma! poi io almeno un’inserto a parte nella divisa di casa glielo metterei in più

  • Marco

    Ho visto i numeri applicati sulle maglie…beh mi piacevano di più quelli che erano stati usati nelle ultime 2 stagioni, che avevano il contorno giallo al numero bianco (sulla maglia rossa), era un piccolo dettaglio, ma lo trovavo azzeccatissimo…Niente, hanno levato pure questo…

  • Marco

    poco fa ho visto la prima partita della Roma e ho visto la numerazione e i nomi applicati sulle maglie…unica nota positiva su un amaglia orrenda..spero solo che dibenedetto alla fine della stagione capirà che quelle maglie non avranno venduto molto nei asroma store e virerà su altri marchi come adidas o nike.

  • Davs

    C’è da dire che i kapponi sui fianchi non sono la cosa più brutta.. La cosa più brutta sono i kapponi sui pantaloncini! Perché quelli sui fianchi a vedere le foto dell’amichevole si vedono raramente.. Il colletto mi piace e il font dei numeri finalmente dopo anni torna a piacermi

  • Marco84

    Saluto il responsabile e gli utenti del sito. E’ la prima volta che scrivo, ma tenevo a dire la mia su questa storia. Le maglie, anzitutto, mi deprimono per la scarsa originalità ed attenzione ai colori storici del club (il giallo ocra è diventato magicamente “giallo Wind”). Sul contratto che ancora ci lega a Kappa, firmato dalla Sensi e sul quale ho grandi perplessità per la tempistica con cui è arrivato nell’estate scorsa, credo sarà risolto a breve.
    Faccio due più due, in base alle mie idee e agli avvenimenti che si susseguono:
    -Per fare un marketing ed un merchandising di adeguato livello, è inevitabile puntare su altro a livello di sponsor
    -Queste maglie, alla stragrande maggioranza della tifoseria, non piacciono. E la proprietà entrante, già con la storia della tessera del tifoso e degli abbonamenti, ha dimostrato di voler andare incontro alle richieste della piazza. Ci sta in un momento in cui si arriva, di provare a portare dalla propria parte la gente. E se queste maglie, all’atto pratico, non avranno successo…
    -Sono segnalati in arrivo dagli Stati Uniti due manager di fiducia di Thomas DiBenedetto, esperti in marketing e sponsorship (come segnalato dallo stesso DiBenedetto in conferenza)
    -Questa è un’opinione personale: si notano, non dico astio, ma quantomeno un distacco ed una freddezza non indifferenti tra americani e Kappa. Prova ne siano l’assenza dei dirigenti di BasicNet alla presentazione delle divise (solitamente c’è sempre qualche esponente, vedi presentazione fatta col Cagliari) e il fatto che la Roma non abbia concesso (volutamente??) i volti di Totti o De Rossi come testimonial, ma abbia scelto i ragazzi della Primavera per tutte le divise. Dall’altra parte, si segnalano frecciatine e riferimenti verso la Roma, a dispetto del fatto che è ancora una squadra sotto contratto con loro e dovrebbero comunque tenere una condotta più rispettosa, soprattutto verso il tifoso/utente romanista. Insomma, non è ancora una rottura ma mi sembra che ci sia un continuo sgambettarsi tra le due parti. E’ anche la tua impressione (mi rivolgo al webmaster)???
    -La Nike ha già legami lavorativi con una delle aziende di cui è presidente Thomas DiBenedetto, chissà che non si possa allargare questo sodalizio alla Roma. Tuttavia, non credo sia stata presentata ancora un’offerta, di sicuro è comprensibile da parte della nuova Roma cercare di capire come uscire da questa storia con meno danni economici possibili.

    Sono stato molto logorroico, ma tanto siamo su un post dedicato esclusivamente a questa vicenda, non se ne avrà a male nessuno.
    Grazie dello spazio

    • FDV

      A me la battuta in sede di presentazione delle maglie del Cagliari (“il materiale è migliore anche di quello della Roma”) non mi è ancora andata giù.
      E’ il segno che il rapporto si sia definitivamente deteriorato. A questo punto spero si risolva il prima possibile..

    • passionemaglie.it

      Tutto corretto Marco hai già spiegato ottimamente alcuni indizi sull’imminente rottura tra Roma e Kappa.
      L’assenza di un rappresentante di BasicNet è la conferma quasi ufficiale di un rapporto ormai inesistente.

      Sul prossimo sponsor tecnico al momento non c’è nulla di concreto, staranno lavorando sottobanco per portare un altro brand nel 2012-2013.

    • maumarta

      Una piccola precisazione.
      Vi siete mai chiesti come mai, fino ad oggi, la Roma non ha mai avuto uno sponsor tecnico di livello internazionale, al livello dell prime tre firme mondiali quali Adidas Nike e Puma?
      C’è una ragione di scelte societarie della vecchia proprietà.
      Io sono laziale e seguo da vicino questi aspetti per quanto riguarda la Lazio, non per lavoro ma per passione, confrontandomi direttamente con chi poi decide in merito.
      Le grandi multinazionali nel momento in cui investono sul tuo marchio si prendono l’onere di produrre tutta la fornitura tecnica (e fin qui ci siamo) ma anche di produrre i capi accessori, quali felpe, t-shirt, cappellini e affini.
      Nella Roma, fino a ieri, il settore merchandising per quanto concerne i gadget e simili era in mano praticamente a una o più aziende a “conduzione familiare” alle quali la famiglia Sensi non ha mai voluto togliere il “businnes”.
      Quindi ha sempre cercato aziende che si accontetassero di produrre il materiale tecnico e poco altro e che accettassero che nei Roma Store a fianco ai loro prodotti venissero proposti articoli “fatti in casa” che, tra l’altro, tiravano di più che non quelli griffati.
      La Lazio ha la Puma che, come Nike e Adidas, questo discorso non lo accetta e non lo accetterà mai.
      Loro producono abbigliamento e quindi qualsiasi capo di abbigliamento con il marchio Lazio lo devono fare loro.
      Poi si possono fare penne, cornici, bavaglini e quant’altro con marchio autoctono, ma non altro.
      Io penso che la Kappa abbia le ore contate con la Roma prorpio perchè essendo cambiati i vertici non c’è più questo legame “sentimentale” con queste familglie.
      L’unico freno per l’avvento di una multinazionale a Trigoria sta nel fatto che generalmente questi marchi hanno dei vincoli riguardo le sponsorizzazioni.
      La Adidas e la Puma di solito prendono una sola squadra per nazione.
      L’Adidas di solito si lega ad una delle grandi storiche, ed infatti ha il Milan (il Cesena ci manca poco che se le paghi da solo le maglie dal suo fornitore).
      La Puma ha la politica di prendere una sola squadra per nazione.
      Il suo contratto con la Lazio scade quest’anno ma l’ondata di entusiasmo che ha portato la nuova collezione (la prima azzeccata dalla Puma grazie al tartassamento di noi tifosi nelle sedi competenti, me compreso) dovrebbe essere da apripista per il rinnovo.
      Non c’è da escludere un interesse nel “vestire” tutta la Capitale, ma non so come la prenderebbero a Formello.
      Nike di solito prende solo i Top Team della nazione.
      In Italia infatti ha già Inter e Juve.
      Al momento la Roma è una delle principali squadre italiane ma non è posibile definirla come Top Team, almeno per quelli che sono i parametri Nike, anche se il nome Roma tira sempre e gli americani al timone potrebbero aiutare.
      Tra le tre la più possibile mi sembra la Nike, per il resto non escluderei un ritorno della Diadora a meno di una scelta alternativa, tipo Champion come il vecchio Parma.
      Io quest’anno galleggio a mezzaria nel vedere la mia Lazio “vestita” esattamente come avevo “imposto” a chi di dovere.
      Un po’ per uno.
      Come si dice a Roma: a chi tocca nun se ingrugna!

      • squaccio

        Sai che l’avevo notato anche io ? Riguardo la questione abbigliamento tecnico/altri marchi ho visto spesso e volentieri Ranieri in panchina con giubbetti/giacchetti di altri marchi.
        E mi chiedevo come mai, visto che anche gli allenatori, se non in giacca e cravatta, cmq indossano materiale dello sponsor tecnico della squadra.
        [img]http://i52.tinypic.com/suzp54.jpg[/img]
        finalmente ho trovato una foto: qui si vede bene che questo giubbetto non è kappa ma di un altro brand.

        • maumarta

          Se lo sponsor tecnico fosse stato una delle tre “grandi” questo non poteva sicurametne succedere e, nel caso, avrebbe creato problemi alla Roma stessa (sono previste anche penali per queste cose).
          Specifichiamo.
          Se un allenatore viene intervistato all’scuta degli allenamenti oppure inquadrato mentre lascia lo stadio dopo la partita ed indossa il suo bel Moncler non è un problema.
          Se però occupa gli spazi televisi dedicati alla partita (quindi dalle inquadrature di Sky a bordo campo fino alle interviste post gara) dei vincoli ci sono eccome.

      • passionemaglie.it

        squaccio, non tutti i siti permettono l’hotlink, per questo non vedevi l’immagine. In questi casi la si deve mettere in un altro sito.

        Quello comunque è un giubbino della Belstaff, gli allenatori non sono obbligati a vestire materiali della squadra forzatamente.

        • squaccio

          Hai ragione sulla questione allenatori:
          ma a parte in C dove vedo allenatori vestiti come a carnevale (maglioni sgargianti, vestiti da matrimonio, ecc.) in A di solito o vedo allenatori in giacca senza etichette o con felpe/giubbetti dello sponsor tecnico della propria squadra.
          L’unico dove era ben evidente il logo di un altro brand era Ranieri.
          Almeno a mia memoria…
          Forse proprio questo era l’esempio citato nel lungo ma interessante post di maumarta.

          Forse televisiamente l’allenatore in serie A ha ancor + visibilità dei calciatori visto che é obbligato a parlare nel dopo partita in diretta e quindi nei 2 3 minuti che parla il logo si stampa in testa.
          Che dite ?

      • FDV

        Sapete chi non escluderei come ipotesi alternativa ai tre brand maggiori?
        La Warrior Sport, che ha strappato il Liverpool all’Adidas per il 2012-13, forte di un’offerta raddoppiata rispetto al marchio a tre strisce. La Warrior è Bostoniana, come la nuova proprietà della Roma, che tra l’altro è molto vicina a quella del Liverpool come estrazione.
        Ma è solo una mia impressione!

        Sulla gestione di alcuni Roma Store, mi limito a dire: discutibile. Inaccettabile che in quello di Piazza Colonna, il più centrale,in alconu periodi sia un’impresa trovare una maglia della propria taglia, e soprattutto un nome e numero che non sia di Totti e De Rossi.

  • Edgar26

    Fantasia zero per la kappa che credo abbia fatto un ottimo lavoro con Cagliari e Samp, ma qui non so proprio che dire. Dove sono finite le maglie della Roma scudettata???
    Voto home 5,5
    Voto away 6
    Voto terza 5

  • dami3

    Io penso che sia fuori luogo trovare queste magliette brutte! I completini della Roma mi sono sempre piaciuti, soprattutto quando c’è la kappa come sponsor tecnico! I completini di quest’anno sono semplici come gli altri anni con qualche novità in più, ed è appunto la semplicità che secondo me rende originali questi completini!

  • Marco84

    Se ne era stato scritto sui giornali romani qualche tempo fa, ma forse soltanto perchè era appena uscita la notizia della sponsorizzazione per il Liverpool e perchè l’azienda viene dalla stessa città dei nuovi proprietari. Non se ne è scritto più nulla in seguito, evidentemente doveva essere una boutade di qualche giornalista che aveva un pò forzato la mano, provando ad inventarsi la “notizia” ed altri colleghi gli sono andati dietro. Per chi è avvezzo alle cose sportive di Roma, sa bene che i giornalisti sono soliti fare i compiti (cioè i propri pezzi) per il giorno dopo insieme. Lasciando perdere quest’argomento, è vero che le proprietà di Roma e Liverpool sono vicine per l’interesse comune per i Red Sox, ma non è detto che le scelte societarie delle due squadre debbano essere uguali. Quello che può andare bene per il Liverpool e il suo mercato di riferimento, può non esserlo per la Roma.
    Vedremo per il nuovo sponsor, solo che tenderei ad escludere Diadora e cose simili. Non credo che la società faccia uno sforzo economico per pagare la penale e ritrovarsi con un’altra azienda che non potrebbe essere competitiva quanto le grandi multinazionali.
    Ottima analisi di maumarta: purtroppo è tutto vero! A parte il materiale prodotto dallo sponsor tecnico, l’80% circa del merchandising Roma veniva prodotto in proprio, attraverso la “Soccer”, che più che un ramo dell’AS Roma era diventata un’altra azienda di famiglia per i Sensi. Solo il restante 20% dei prodotti veniva licenziato ad altre aziende. Questa politica sciagurata è stata una delle cause dei ricavi bassissimi della Roma nel settore merchandising. Da quello che so, le prime impressioni degli americani su questa scelta “fai da te” sono state parecchio negative!

  • Cris

    Maglie poco originali ma gradevoli.
    Rimpiango le maglie stile NR anni 80. Colletto stile polo e numeri gialli

  • Pct

    Maglia davvero brutta,anche rispetto a quella dello scorso campionato (e ce ne voleva)…bruttissimo l’effetto “bavaglio” del triangolo arancione sotto il collo dei giocatori…cosa aspettano a chiudere per sempre la Kappa che da quanto ricordo non fa maglie non belle ma guardabili da minimo 10 anni???

  • meloman

    nera e bianca belle se si tolgono gli omini sui fianchi, in quanto alla rossa è senza speranza

  • ccc

    ma… sono uguali a quelle precedenti

  • Meloskevic

    non mi piacciono, troppo scontate. Poi quegli omini kappa…la prossima stagione glieli metteranno sul sedere

  • Vittorio

    Orribili!

  • Lino

    Come colori e stile sono belle, non saranno molto fantasiose ma va benissimo così. Il colletto-bavaglio non è così sgradevole alla vista.
    Le note molto dolenti sono gli inguardabili omoni Kappa sui lati e l’altrettanto inguardabile scritta “Kappa” obliqua anziché dritta.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Chi ha la foto del nuovo font?

  • David3

    Kappa è forse l’unica marca che riesce ancora a creare qualcosa di bello e sobrio in un momento in cui adidas e nike soprattutto (per non parlare di givova, legea, macron o cose simili…) sembrano avere i designer fuori di testa. Pur non avendo realizzato maglie straordinarie per la stagione 2011-2012 la Kappa rimane a mio parere la marca di gran lunga migliore. Vestibilità e stile inconfondibili.

  • XXX

    MAGLIA TRASFERTA pessima veramente, nuda bianca come ‘na canotta da Imbianchino.
    Meno male che arrivano le patch delle competizioni a dar “colore” alla maglia.

    MAGLIA HOME cari-nuccia per il ‘grosso colletto a V’ che sta in sintonia col polsino della manica, anch’esso AMPIO. Danno segno come di pesantezza, di forza, tipo armatura.

  • rudiger

    Siccome c’ho er core grosso, mezzo giallo e mezzo rosso, ho aspettato un mese per commentare LA MIA maglia.
    Di buono c’è che l’arancione delle rifiniture sta di nuovo, lentamente, volgendo al giallo.
    Il colletto, sulle prime mi ha fatto incavolare, ma alla fine non è obbrobrioso; continua a non piacermi ma in fondo è quasi uno scollo a V un po’ piú pieno.
    La seconda e la terza, anonime ma almeno non brutte, sono salvate dal lupetto di gratton.
    La diagonale kappa almeno è quasi sulla spalla, e non davanti, e poi ci ha liberato dagli odiati capponi sulle spalle.
    Quello che proprio non reggo sono i dannati capponi sui fianchi. Sulle prime ho pensato che almeno sono meno visibili di quelli sulle spalle. Poi mi sono chiesto: perché la kappa nasconderebbe i suoi loghi? Di solito gli sponsor tecnici sono sul petto, sulle maniche, sui pantaloncini e dietro sui numeri per risultare visibili in tutte le possibili inquadrature. Questi capponi sui fianchi si vedranno “dritti” solo in caso di giocatore disteso a terra sulla schiena, con le mani in faccia o che si tiene una gamba.
    Quindi i capponi sui fianchi portano sfiga! Toglieteli!

  • FrancescoASR

    maglie orrbili…ROBE DI KAPPA PRENDI NOTA E REALIZZA UNA MAGLIA DECENTE IL PROSSIMO ANNO…
    in Casa:
    Maglia ROSSO PORPORA(o rosso pompeiano) bordata di GIALLO OCRA(o giallo oro) sulle maniche e sul colletto (RIGOROSAMENTE a V),con LA LUPA CAPITOLINA SUL PETTO ALL ALTEZZA DEL CUORE. Pantaloncini bianchi e calzettoni neri bordati di Giallo-Rosso.
    AWAY:
    Maglia Bianca bordata sul colletto e sulle maniche di giallorosso,LUPA CAPITOLINA SUL CUORE (E NON IL LUPETTO O ALTRI STEMMI VARI) pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi bordati di giallorosso
    THIRD:maglia Nera o Blu con colletto e maniche bordate di giallorosso e lupa sul cuore ,pantaloncini del colore della maglia cosi come i calzettoni ma bordati di giallorosso.
    MAGLIA DEL PORTIERE GRIGIA BORDATA DI GIALLOROSSO.
    OVVIAMENTE TUTTE E TRE LE DIVISE PULITE E SEMLICI SENZA TREMILA KAPPONI KAPPETTI KAPPINI MA SOLTANTO UNO PICCOLO SUL PETTO A SINISTRA,UNO SUI PANTALONCINI E UNO SU OGNI CALZETTONE

    MA CI VUOLE TANTO?????????????????????????????

    • rudiger

      Già che stai chiedendo cose impossibili mettici pure lo scudetto, no? 🙂
      Comunque il lupetto anni ’80 alla maggioranza dei tifosi piace, me compreso. Lo stemma ufficiale è comunque sui pantaloncini e sulla prima maglia che è la piú importante.

  • Massix

    Con tutto il rispetto, il cosiddetto “lupetto sghignazzante” non si puo’ guardare…francamente non ho capito perche’ da qualche anno e’ stato riesumato: tradizione, ricordi, passato? E basta!
    Esiste lo stemma (bello) della lupa con i gemelli? Che si usi sempre quello, non si capisce perche’ usare un doppio simbolo.
    Maglia rossa rovinata dal collo tipo fazzoletto appoggiato.
    Divisa bianca e divisa nera potevano anche andare, ma: maglia “disturbata” dal lupetto e pantaloncini con la lupa…due stemmi per una divisa = disomogeneita’, confusione.

  • http://www.asromashirt.it Mirko

    Ho preso la scorsa settimana la maglia utilizzata per i preliminari di Europa League. Beh, oltre ad essere brutta già in foto,è di fattura veramente ridicola, i loghi, le cuciture, colletto e tutto il resto è al limite della vergogna, una maglia economica da bancarella.
    Addirittura il logo Kappa sul petto che almeno prima era ricamato, adesso è diventata una patch credo applicata a caldo, però giustamente “mascherata” con un disegno che ricorda delle cuciture.

    Spero sia davvero l’ultimo anno, almeno da quello che si vocifera.

  • Fox

    Secondo me il top sarebbe se il logo venisse messo in piccolo come anni fa a destra dello scudetto e che non compaia in giro per la maglia

  • Tomm

    In tutte le maglie kappa ogni anno cambia solo grandezza, disposizione e quantità dei loghi. La prima maglia ha un bavaglio orrendo. Perché non mettere un elegante colletto a polo? Anonime ma non orrende la seconda e la terza.

  • bad

    dò i voti:
    home 1
    trasfetra 1
    terza 1

  • rudiger

    Ieri il nuovo AD Fenucci ha annunciato che la nuova proprietà continua la partnership con kappa, smentendo per il momento le voci di risoluzione del contratto.
    Personalmente non ho preferenze per una marca piuttosto che un’altra, e kappa ha sempre fatto kit dignitosi. Vorrei peró che sparissero per sempre i loghi invasivi (di chiunque) e soprattutto il colore arancione.