SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La conferenza stampa del  presidente Thomas Di Benedetto è stata l’occasione per presentare ufficialmente le nuove maglie della Roma 2011-2012.

Divise AS Roma 2011-2012 Kappa

Nessuna novità rispetto alle nostre anticipazioni. Prima maglia rossa, seconda bianca, terza nera. A indossarle cinque ragazzi della Primavera, campione d’Italia in carica: Pigliacelli, Antei, Viviani, Verre e Caprari.

Il modello, uguale per tutte e tre, è lo stesso adottato dal Cagliari. Girocollo alto con chiusura a V in contrasto di colore arancione, così come l’orlo delle maniche. Lettering Kappa quasi sulla spalla destra, i caratteristici Omini si spostano sui fianchi in versione maxi. Calzoncini bianchi e calzettoni neri completano il kit per le partite in casa.

Maglia Roma home 2011-12 Maglia Roma away Kappa Terza maglia nera Roma 2011-12

Seconda e terza casacca sono rispettivamente bianca e nera, compresi i pantaloncini e i calzettoni. Al posto del logo societario ripropongono il lupetto storico ricamato a sinistra. Per i portieri ben quattro le colorazioni previste: grigio, arancione, nero e verde.

Passiamo alle caratteristiche tecniche che sono il punto di forza del marchio torinese. Il tessuto della Kombat 2012 è il risultato della combinazione di fibre di poliammide e lycra, garantendo un’ottima traspirazione, elasticità e leggerezza.

I primi commenti non sono stati positivi, in molti lamentano una grave mancanza d’innovazione stilistica e l’uso “sconsiderato” degli Omini che da un po’ di tempo Kappa è solita proporre. Le due maglie da trasferta sono troppo spoglie e non bastano i loghi dello sponsor tecnico a dare vivacità. Forse si poteva osare un po’ di più.

Voi siete d’accordo?

Photocredit: corrieredellosport.it