SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continuiamo a completare la raccolta delle nuove divise dei team del massimo campionato italiano.

ChievoVerona, Genoa e Roma hanno da tempo ufficializzato le loro nuove maglie per la stagione 2009-2010. Vediamole nei dettagli…

CHIEVOVERONA

Le nuove maglie del Chievo Verona 2009-2010

Le nuove maglie sono griffate Givova, uno sponsor tecnico entrato da poco nel calcio professionistico.
Prima maglia gialla con spalle e maniche blu, seconda maglia bianca e terza maglia nera con maniche bianche. Sulle divise da gioco compariranno due sponsor differenti: Banca Popolare di Verona e Merkur-Win

GENOA

Nell’intera collezione vi è una forte volontà di ritornare al passato, recuperando i colori opachi della tradizione.
Video della presentazione

Prima maglia Genoa 2009-2010

Prima maglia

Seconda maglia Genoa 2009-2010

Seconda maglia

Terza maglia Genoa 2009-2010

Terza maglia

Maglia portiere Genoa 2009-2010

Maglia da portiere

Ecco quindi che il rosso ritorna color ciliegia e il blu di una tonalità scura, come il Genoa degli anni ’40. Scollo a V e numeri bianchi sul retro.
La seconda maglia torna ad avere la fascia rossa e blu che gira attorno alla schiena; i numeri saranno blu.
La terza maglia è ispirata al Genoa del 1899/1900 e ricorda quella della nazionale argentina. Non a caso il testimonial scelto è stato Hernan Crespo. Rispetto allo scorso anno le strisce sono cinque e il colletto riprende i colori sociali. Ad onor del vero non si sa se nel 1899/1900 le strisce furono celesti o blu, le foto in bianco e nero non svelano l’arcano. I responsabili marketing hanno comunque deciso di scegliere una tinta più chiara poichè il blu scuro è stato utilizzato la scorsa stagione.

ROMA

La società capitolina aveva mostrato le nuove maglie già nel mese di Maggio, sempre prodotte dalla Kappa.

Le maglie della Roma 2009-2010

Prima maglia rossa con scollo leggermente a V e loghi Kappa sulle spalle; seconda maglia bianca con una fascia gialla e rossa, terza maglia nera con il gradito ritorno del logo societario anni utilizzato dagli anni ’80 al 1997-1998.

  • the_pickwick_pub

    Cosa non si fa pur di dare visibilità allo sponsor…gli stemmi sociali fra un pò li metteranno sulle spalle anzichè sul petto a forza di spostarli verso l’alto!

    Interessante la 1a muta del chievo, magari il logo sulle maniche è un pò invasivo (come quelli lotto del resto) e così centrato crea qualche problema per l’applcazione della toppa di lega.

    • giovanni

      maglie chievo verona un po troppo scadenti dalla foto.titengo che il chievo e’ caduto moltoin basso vestendo questa givova sconosciuta

      • Marco

        io le trove carine invece, tutte e 3. peccato x i loghi sulle maniche stile legea, troppo brutti e grandi.

        • the_pickwick_pub

          Concordo: la grafica è piacevole e sobria (a parte i loghi sulle maniche, terribili), ed il colletto con i baveri dà un tocco di eleganza distinguendo la maglia dalla maggior parte di quelle in circolazione (quasi tutte paricollo ormai da anni).

  • passionemaglie.it

    La toppa sarà inserita sulla spalla? 🙂
    Molto antiestetico..

  • mario

    non mi piacciono le maglie della roma, e non vado pazzo per kappa in generale,grande intuizione le kombat, ma da allora allora si è rinnovata pochino..in più fa maglie che a fronte di un prezzo spropositato, sembrano essere di pessima qualità(notate che frequentissimamente si strappano e i calciatori sono costretti a cambiarle?). non sono nemmeno un appassionato delle asics, ma x il genoa devo riconoscere che asics ha fatto un ottimo lavoro(anche l’anno scorso).la neonata givova ha prodotto invece per il chievo delle divise davvero belle, nella loro semplicità e linearità, meglio(ma questo vale oramai per tutti…) se non ci fossero quelle orribili v su spalle e pantaloncini…ma per il resto è ok!

  • Lorenzo

    bellissima la seconda della roma
    sarebbe perfetta se non fosse per il prezzo….

  • Giuseppe

    Chievo che non cambia la tradizione della prima divisa,la seconda magari avrebbe dovuta essere blu di primo colore e giallo di secondo colore…La terza divisa ha i buoni colori perché se la seconda fosse blu alla fine come terza non saprei che colore scegliere e giustamente sceglierei il NEROBIANCO.Buona la prima del Genoa, La seconda dovrebbe avere un kit completamente bianco e sarebbe più bella ma non è comunque male;Insensati i colori della terza maglia del Griffone e bella quella del portiere.Le divise della Roma sono perfette.