SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Continuiamo il viaggio nel continente africano per scoprire le nuove divise di Marocco, Egitto e Ghana per il 2010, anno in cui si disputerà la Coppa d’Africa.

A farla da padrone è sempre la Puma che è lo sponsor tecnico di moltissime nazionali africane.

MAROCCO

Maglia Marocco home 2010 Maglia Marocco 2010 da trasferta

Prima maglia verde con inserti in rosso sul bordo delle maniche e nel colletto. Pentagramma della bandiera marocchina, detta Sigillo di Salomone, sulla spalla destra; loghi Puma al centro del petto e sulle maniche; logo della Federazione calcistica del Marocco sul cuore.

Seconda maglia bianca con sottili strisce orizzontali verdi e beige, inserti rossi sul bordo delle maniche e nel colletto.

EGITTO

Maglia Egitto 2010 home Maglia Egitto 2010 away

I campioni in carica dell’Egitto avranno una prima maglia rossa con inserti neri sulle maniche. Loghi Puma sul petto e sulle maniche; logo della Federazione calcistica egiziana a sinistra, sormontato da sei stelle che raffigurano le vittorie in Coppa d’Africa; figura di un faraone sulla spalla destra.

Seconda maglia da trasferta di colore beige, con righe verticali bianche e rosse.

GHANA

Maglia Ghana 2010 home Maglia Ghana 2010 away

La squadra capitanata da Stephen Appiah avrà una prima maglia bianca con inserti nel colletto e sui bordi delle maniche; loghi Puma sul petto e sulle maniche; logo della Federazione calcistica ghanese a sinistra; sulla spalla destra la stella nera della bandiera ghanese che rappresenta la libertà dell’Africa.

Seconda maglia rossa con bande gialle verticali, molto appariscente come scelta dei colori.

La Puma ha utilizzato lo stesso modello per tutte le nazionali, cambiando solo i colori.
La scelta per noi è molto discutibile, tu cosa pensi di queste nuove casacche?

Photocredit: kitbag.com – footballshirtculture.com