SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Aggiornamento del 17 Dicembre 2009
La Federazione nigeriana ha comunicato di non aver ancora approvato la nuova divisa prodotta dall’Adidas, nonostante questa sia già stata messa in commercio. Pare infatti che l’Adidas debba presentare nuovi modelli che la Federazione possa vagliare.

Nigeria e Cina hanno presentato le loro nuove divise per il prossimo biennio, vediamole nei dettagli.

NIGERIA

Maglia Nigeria 2010-2012 Retro maglia Nigeria e particolare manica Logo della NFA

Maglia semplice e senza tanti fronzoli di colore verde, con le strisce Adidas bianche interrotte da spalla a manica. Logo Adidas al centro, logo della NFA (Nigerian Football Association) a sinistra. Sul retro del colletto è stampata la scritta Nigeria in bianco.

La prima competizione ufficiale per vedere all’opera la nuova maglia sarà la prossima Coppa D’Africa che si disputerà in Angola.

CINA

La nuova maglia della Cina I calciatori durante la presentazione della nuova divisa cinese Particolare del colletto con le stelle all'interno

Divisa interamente rossa con inserti bianchi per maglia, calzoncini e calzettoni. Salta subito agli occhi il colletto stile polo, con due bottoncini rossi per chiuderlo; all’interno compaiono le cinque stelle gialle della bandiera cinese. La stessa bandiera è presente sul lato sinistro della maglia, mentre il logo Adidas è sulla destra. Le famose tre striscie del marchio tedesco sono interrotte tra la spalle e il bordo manica, come in quasi tutte le divise presentate sinora.

L’esordio avverrà oggi nella partita tra Cina e Libano, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Asia.