SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nella cornice di Londra, dove è stata inaugurata la mostra Interpretations of Africa: Football, Art and Design, sono state presentate le nuove divise di Camerun e Sudafrica per il 2012-2013.

Iniziamo dai Bafana Bafana che per pochi mesi hanno indossato un completo temporaneo della linea Puma King. La nuova casacca di colore giallo limone presenta ai lati del collo un inserto verde e nero. Vestibilità aderente, stemma Puma al centro e ai lati il logo della SAFA e la Protea, il fiore nazionale del Sudafrica.

Maglia Sudafrica home 2012  Pienaar indossa la maglia del Sudafrica 2012

Il disegno in basso, realizzato dagli artisti e fratelli Hasan e Husain Essop, rappresenta le differenti culture del Sudafrica, noto anche come la nazione arcobaleno (Rainbow Nation) per gli abitanti di diverso colore. I calzoncini sono verdi con un inserto giallo, mentre i calzettoni sono interamente gialli.

Passiamo ai leoni d’Africa, il Camerun, presentato dal testimonial Puma Samuel Eto’o.

Divisa Camerun home 2012 Eto'o veste la maglia del Camerun 2012 Puma

Il verde della maglia è accompagnato dall’inserto giallo e rosso sul collo. La figura del leone è decisamente protagonista nel disegno di Bartélémy Toguo. Secondo l’artista rappresenta al tempo stesso forza e serenità, incitando i calciatori ad incutere timore in ogni avversario.

Calzoncini rossi con inserto verde e calzettoni giallo con risvolto rosso completano il kit.

Quali maglie preferite e cosa ne pensate dei disegni che le accompagnano?