SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si chiama All Conditions Control (ACC) la nuova tecnologia presentata da Nike che permette alla superficie della scarpe di mantenere lo stesso attrito, tocco e controllo del pallone sia in condizioni di terreno bagnato che asciutto.

Scarpe Nike con tecnologia ACC

Questa versatilità di ACC deriva da un trattamento speciale effettuato durante lo sviluppo dei materiali della tomaia, in grado di garantire una forte sensibilità sulla palla in qualsiasi momento. Ovunque si giochi a calcio, le condizioni atmosferiche hanno un peso: solo a Londra, durante il campionato, ci saranno in media 125 giornate di pioggia, che rendono il ricevere e il passare un pallone estremamente difficile anche per il più bravo dei giocatori.

All Conditions Control (ACC) di Nike garantisce che la superficie della tomaia della scarpa offra un attrito costante tra scarpa e pallone in condizioni atmosferiche di pioggia, consentendo al giocatore un tocco sicuro simile alla percezione del pallone in situazioni di terreno asciutto.

Testimonial Nike scarpe ACC

La necessità di poter avere un tocco e una sensibilità costanti sul pallone in condizioni di pioggia è un concetto condiviso da molti calciatori, tra cui Andres Iniesta del Barcellona con cui ha potuto parlare il team di designer Nike.

I modelli Nike sono il risultato delle più recenti scoperte in termini di innovazione del design e performance integrate in scarpe adatte ad ogni stile di gioco. All Conditions Control (ACC) è disponibile ora su tutte le scarpe Nike comprese le Mercurial Vapor VIII, le Tiempo Legend IV, le CTR360 Maestri III e le Total 90 Laser IV.

Mercurial Vapor VIII

Scarpini Mercurial Vapor VIII Nike ACC

Mercurial Vapor VIII va oltre le frontiere dell’innovazione con una scarpa realizzata per una velocità esplosiva. La Mercurial Vapor VIII combina innovazione e stile con una calzata, un tocco e una aderenza continui.

CTR360 MAESTRI III

Scarpe CTR360 Maestri III con tecnologia Nike ACC

Progettata per permettere ai maestri del centrocampo di imporre il ritmo con passaggi accurati e incisivi. L’imbottitura di controllo sul collo del piede si adatta perfettamente al piede garantendo una risposta continua. Il design con incisioni laterali crea una tomaia morbida di grande beneficio per il tocco e il controllo della palla. La piastra offre una grande resa in termini di energia e di forza grazie ai tacchetti che garantiscono una aderenza e una stabilità ottimali.

TOTAL 90 LASER IV

Scarpe da calcio Nike Total90 ACC

E’ la scarpa risolutiva per gli attaccanti, per fare tesoro di quel preciso momento che cambia le sorti di una partita. Grazie alla sua forma aerodinamica, garantisce calzata e tocco migliori : le aree di calcio e scarto riconfigurate sulla tomaia della scarpa si flettono naturalmente quando il piede entra in contatto con il pallone, favorendo un colpo più netto. I tacchetti rimodellati offrono il massimo dell’aderenza senza aumentare la pressione dei tacchetti stessi sui giocatori.

TIEMPO LEGEND IV

Scarpe Nike Tiempo ACC 2012

Tradizione ed eredità del passato si combinano con l’innovazione per generare una scarpa classica. Il cuoio di prima scelta è resistente e morbido e garantisce comfort, tocco e controllo straordinari. La piastra in TPU leggerissima assicura forza e agilità, mentre la configurazione dei tacchetti rimodellata genera un’ottima aderenza.

La tecnologia All Conditions Control (ACC) di Nike sarà disponibile su tutte le scarpe Nike a partire dal 15 Ottobre 2012.