SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo l’anticipazione sulle maglie Kappa del Torino, Filippo Cartei ci ha inviato anche qualche immagine sulle nuove divise della Sampdoria 2012-2013.

I disegni sono stati realizzati partendo da piccole anteprime che Kappa fornisce ai rivenditori, per cui c’è un margine di errore sui possibili dettagli.

Probabili divise Sampdoria 2012-2013

Il modello di base per tutte sarà il Kombat utilizzato da Cagliari e Roma nell’attuale stagione, con il collo alto e la cucitura a V.

Da confermare quella che sarebbe una novità clamorosa: lo scudetto con il “baciccia” tornerà sulla manica sinistra. Non succedeva dal 2001-2002, maglie Asics, ma i più ricorderanno sicuramente le storiche casacche degli anni d’oro con Mancini, Vialli e tanti altri campioni.

Anteprima calzoncini Sampdoria 2012-2013

Confermata la terza maglia nera, il rosso è rimandato ancora una volta. Per i portieri si punta sul grigio con dettagli blu.

Calzoncini e calzettoni saranno bianchi, blu, neri e grigi.

Calzettoni Sampdoria 2012-2013

Vi piacerebbe che fossero queste le nuove maglie della Sampdoria? E’ una buona idea quella di spostare lo stemma societario sulla manica?

  • kiko96

    Il logo sul braccio? Non ci siamo -.-

    • roberto

      INFATTI, FA SCHIFO IL LOGO NON SUL PETTO

  • http://www.liveshow-nicolaprati.com 19Nick87

    NOn mi piace molto quella da portiere senza il classico disegno, avrei preferito continuare come adesso con lo stesso disegno anche per i portieri su fondo differente.
    Peccato per i maxi loghi kappa ancora una volta sui fianchi…
    Però la maglia della Samp è sempre bella, quindi in definitiva, promossa!

  • mb–

    Non capisco chi vuole le ”novità” su questa maglia. Che si aspettano, la fascia esagonale?

    • FERT

      condivido in pieno le tue parole…..la maglia della Doria è questa e questa dovrà rimanere..!!

      • Niger

        Premesso che non condivido il classico ultraconservatorismo all’italiana, in quanto a novità si intendono un minimo di innovazione, di cambio del form-factor, colletto, cuciture, dettagli. Qui in pratica si è solo spostato lo scudo e aggiornato il layout a quello (già discutibile) dell’anno attuale, in pratica Kappa per l’anno venturo propone alla Samp una roba già vecchia. Contenti voi…

        • valentinomazzola

          quoto in pieno niger

        • FERT

          l’ultraconservatorismo all’italiana è esagerato…io sono favorevore ai piccoli dettagli però (essendo un amante della maglia doria)…parto dal presupposto che la maglia blucerchata non si discute MAI..!!! ::

  • alessandro

    le solite cacate di kappa…. Ma perchè sn sempre uguali le maglie ?

  • aldo

    Per favorire lo sponsor la fascia biancorossonera è posizionata sempre più in alto non mi piace la maglia della Samp

    • vigne

      no, è la storia che dice che sin dall’ origine l’ anello a strisce bianco-rosso-nere (e accostamenti peggio di così non ce ne sono 🙂 ) era posto in alto sul petto

    • abled

      Scusa, Aldo, ma è vero il contario. Negli anni ’90 spostarono le righe sotto e lo sponsor sopra per favorire gli sponsor!

  • MrQuaQua

    Spero tanto che il logo non sia messo sulla manica

  • Simone

    La banda sul cuore è giusta, ma sinceramente non capisco perché non tenere il blucerchiato anche sulla maglia da portiere… Qui Kappa ha steccato.

    Del Baciccia sulla manica non che mi dispiaccia più di tanto, visto che lo stemma non è propriamente ottimale, ma secondo me con questa (la riporto dal post delle maglie del Toro) soluzione avrebbe potuto rendere di più.

    [img]http://i.imgur.com/ILbTy.png[/img]

    • vigne

      magari 🙂

    • adb95

      voui dirgli qualcosa a simone? è stupenda. un piccolo dettaglio che la fa passare da 4 a 7

  • PazzaInter

    sampdoria…

  • Marco

    ovvia la motivazione qualora fosse confermata: allo stato attuale Gamenet è praticamente sull’addome.
    Poi per carità, essendo una soluzione già vista in passato la cosa non dà fastidio, ma certamente le ragioni di tale cambiamento son da ricercarsi nella visibilità da garantire allo sponsor 😉

    • vigne

      no, non credo proprio 🙂

    • pongolein

      penso anche io che sia così, le squadra che hanno nella loro tradizione elementi sul petto nella divisa molto spesso devono giocoforza spostare più in basso lo sponsor…molte vole questo spostamento non viene accettato per motivi di visibilità e si sposta il tutto più in alto, sacrificando in questo caso lo stemma sul lato.
      Non so se è così ma è una ipotesi molto plausibile.

  • mannis

    personalmente.. non tollero il portiere in tinta unita.. per il resto direi che le scelte sono abbastanza obbligate.. se poi qualcuno vuol cambiare divisa e colori sociali al doria.. beh.. prego 😀 quel che mi manca però.. è il completo rosso.. dimenticato da troppi anni ormai.. 🙁

  • Torto #13

    I bozzetti che corredano l’articolo non sono usciti direttamente dalla Kappa, secondo me sono realizzati da un utente: troppa la differenza tra le varie linee di contorno delle maglie, in alcuni punti sono molto spesse in altri troppo sottili. Quindi secondo me sono da prendere molto con le pinze questi bozzetti.
    Ad ogni modo questo template Kappa non mi piace proprio, indipendentemente dall’essere utilizzato per Samp, Roma, Cagliari, ecc. Quanto al design grafico della maglia la “cerchiatura” così alta non mi pare il massimo: con questa disposizione si perderebbe il senso di “blucerchiato”, proprio perché le maniche interromperebbero la banda bianco-rosso-nera.
    Il logo societario sulla spalla lo metterei solo se la “cerchiatura” fosse così alta, oppure se ci fosse qualche altro badge (scudetto o coccarda)… insomma se non ci fosse più spazio sul cuore; nel caso in cui lo spazio sul cuore ci fosse da lì il “baciccia” non lo sposterei mai.
    Mi piacerebbe rivedere la terza maglia rossa.
    Io comunque la Doria ce la vedrei bene con il modello “Kappa 1980”, magari con una tra queste tre opzioni da me ipotizzate:

    http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/398840_337138566298240_175815549097210_1411337_997635204_n.jpg

    • ferro

      decisamente migliori

    • FDV

      Confermo che i bozzetti non sono usciti direttamente dalla Kappa.. o meglio lo dichiara proprio l’articolo all’inizio 🙂

      Belle le tre soluzioni, un misto tra la 1 e la 3 sarebbe una meraviglia. Cioè striscia più in basso sotto lo sponsor e colletto e bordomanica blu. Molto molto anni ’90. Nonostante sia un grande fan della striscia posizionata in alto rispetto allo sponsor, apprezzerei molto anche un ritorno alla disposizione anni ’80-’90.

      • Alexrn

        Torto #13 le tue idee sono decisamente migliori di quelle della Kappa! E questo dovrebbe far riflettere..

      • Torto #13

        Non avevo proprio letto la prima riga dell’articolo dove si legge chiaramente che i bozzetti sono ad opera di Filippo Cartei… Sorry 😉

    • kaiser

      per carità il colletto bianco no :D, ci ha sempre portato scalogna

      • Cesc Lampo

        L’opzione 2 sarebbe fantastica ma ai doriani il colletto bianco non piace (quest’anno le hanno cambiate a metà stagione) 😀 io comunque continuo a non capire la politica di Kappa… perchè questi loghi enormi su spalle o fianchi e pantaloni e il lettering “da sbiess” come si dice da me a Milano??? Hanno paura che la gente non conosca l’azienda??? Eppure è un marchio storico presente nel mondo del calcio e dello sport da decenni… non so non riesco proprio a capire… applicando solo gli storici omini sul petto o sulle maniche come qualche anno fa o come la third del Siena realizzerebbero lavori fantistici anche perchè i materiali sono validissimi… se qualcuno sa darmi qualche spiegazione a riguardo lo faccia grazie 🙂

        • rudiger

          Perché i logoni? Domanda da un milione di dollari.
          Non possono pensare che a un potenziale cliente piacciano più i kapponi giganti sulla “sua” maglia piuttosto che il semplice logo in piccolo sul petto delle origini (tipo nike o adidas).
          Neanche possono sperare che chi veda questi logoni indosso a qualcuno allo stadio o (quasi impossibile) per la strada, associ il marchio a un’idea di eleganza e stile.
          L’unica spiegazione che mi viene in mente è che più sono grandi e ripetuti, più si vedono in televisione da varie inquadrature. Puntano sul subliminale, come i tabelloni a fondo campo: non li guardi ma ti restano impressi nella memoria.
          Puro marketing, che probabilmente rende meglio della qualità e dello stile. Almeno secondo Kappa.

        • Marcomanno

          boh…eppure sulla “affollata” maglia dell’evian si sono limitati alla scritta in piccolo sotto il collo e “kappini” sul braccio…
          http://www.thefootballshirt.org/wp-content/uploads/2011/09/Evian_TG_Kappa_201112_shirt.jpg

        • vigne

          @ marcomanno

          anche il cagliari ha fatto così

          [img]http://www.rlrshop.com/public/zoom_65909084_maglia_cagliari_2012_back.jpg[/img]

          [img]http://cdn.blogosfere.it/sardegna/images/maglia-cagliari-stagione-2011-2012-blu.JPG[/img]

          [img]http://sardegna.blogosfere.it/images/maglia-cagliari-stagione-2011-2012-rossa.JPG[/img]

          la away invece ha i logoni

          [img]http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqQOKo8E3tO0rQDSBOH2(3f18g~~_35.JPG[/img]

        • Cesc Lampo

          Si esatto, i loghini stile Cagliari sono perfetti… ma anche quelli lungo tutto la manica usati per la Juve qualche anno fa e per la Roma l’anno scorso non sono male…

  • ccc

    brutte!!!
    ok la home, brutta la away con la fascia orizzontale e non trasversale,ok la nera, orribile la grigia insignificante senza la classica banda blucerchiata.
    lo scudetto sulle mainiche!!!!!!!??????????? ma come gli è venuto in mente?

    • passionemaglie.it

      Beata gioventù, la Sampdoria l’ha portato sulle maniche in molte stagioni 🙂

    • FDV

      Basti vedere questa 🙂

      [img]http://img818.imageshack.us/img818/3619/immaginetf.jpg[/img]

    • pdg.inter

      secondo me il logo sulla manica è da apprezzare, riporta anche ad annate gloriose. e per una maglia così caratterizzata mi pare già una buona innovazione, mantenendo però l’inviolabilità della classica maglia blucerchiata. certe maglie devono subire solo piccoli ritocchi da un anno all’altro. per le grandi innovazione si dovrebbe puntare al più sulla maglia away (meglio la terza).

  • FDV

    Devo dire che se così fosse, non rimpiangerei l’assenza dello stemma dal petto, come a cavallo tra gli ’80 ed i ’90. La maglia della Sampdoria può permettersi di farne a meno, e personalmente non stravedo per lo scudetto del Baciccia.

    Lo spostamento verso l’alto di striscia e sponsor mi sembra logica conseguenza del posizionamento di quest’anno, con Gamenet notevolmente in basso.

    Poco da aggiungere sulla prevedibilità dell’utilizzo del modello Kappa quest’anno in dote a Roma e Cagliari. Certo che i “kapponi” sulla maglia della Samp sono un grosso sfregio, anche lì sui fianchi.

  • SuperFity

    LA KAPPA sarà pure una discreta casa produttrice di divise ma è di UNA NOIA MORTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Gabriele

    Preferivo la terza rossa, come ai vecchi tempi.

  • squaccio

    La kappa comincia a stufare: template fatti a stampo uguali per tutti e per tutti orribili (logoni piegati sui fianchi),
    scudetto che per quanto possa essere storico sulla manica sta male,
    scritta obliqua,
    assenza della maglia rossa,
    assenza dell’elemento che differenzia la Samp da tutte le altre sulla maglia del portiere.

    Bocciatissime e bocciatissimi gli ultimi anni della kappa che sta lasciando la “via umbro” e sta prendendo la “via legea”. Fatte le dovute proporzioni, ovviamente.

  • icematt

    La maglia da portiere ritorna anche lei al passato, quando non aveva la banda e per me era molto bella e semplice, per il resto, la kappa fà il suo unico modello all’anno, e lo fa per di più male, per non parlare dei tessuti, è una marca veramente di basso livello!!!

  • Altz

    Da tifoso blucerchiato ringrazio prima di tutto lo staff di Passionemaglie per l’articolo. La prima opzione di Torto#13 è semplicemente perfetta… sarebbe una casacca perfetta con quella tonalità di blu, il logo kappa ridimensionato e un aspetto decisamente vintage a dir poco entusiasmante, quasi da Umbro! Grandissimo lavoro Torto#13.
    Personalmente ho sempre amato il lavoro di Kappa con la Samp in questi ultimi anni e tutte le critiche rivolte all’azienda anche per quanto riguarda i kit di Roma e Cagliari non le condivido (per me l’unica cosa veramente inguardabile in una divisa comunque innovativa della formazione sarda è lo sponsor multicolore in gola ai giocatori…)
    Dei bozzetti apprezzo la banda cerchiata sul cuore (come negli anni sessanta), il colletto alto (novità interessante già vista quest’anno che sarà certamente ripresa in futuro da altri brand) e soprattutto il logo sulla manica come negli anni d’oro dello scudetto firmato Paolo Mantovani.
    Unica nota davvero negativa i logoni sui fianchi che stonano decisamente e penalizzano il buon lavoro complessivo.
    Ottimi anche i calzoncini e i calzettoni (quest’ultimi erano bellissimi a righe orizzontali bianco blu alternati ma non hanno mai portato fortuna, così come il richiamo al bianco nei colletti e nei bordi manica della maglia).
    Discreta la divisa del portiere, anche se non avrei abbandonato il blucerchiato per il numero uno della Sampdoria.
    Il rosso per la terza maglia oramai è un miraggio per noi tifosi che invano lo invochiamo ogni anno e non capisco francamente perché non sia mai preso in considerazione dallo sponsor tecnico e dalla società.
    Così come manca il coraggio di puntare ancora su colori alternativi come il giallo o il verde (riuscitissimi gli anni scorsi).
    Nel complesso ottime premesse per me, estimatore di Kappa da sempre. Forza Sampdoria, speriamo che il logo della toppa sulla manica destra sia quello della Serie A il prossimo anno…

  • Alvise

    la kappa negli anni 90 sfornava modelli straordinari, poi è arrivata la kombat, grande innovazione, e poi… basta

  • pippo

    Doppia bandiera Italia-Unione Europea la vorrei vedere su tutte le maglie.

    • squaccio

      Siccome sta già poca roba…

    • vigne

      anche lo scudetto del mondo e la coccarda della via lattea 🙂

      • CORRY_32

        HAAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAAHAHAH “LA COCCARDA DELLA VIA LATTEA” è FANTASTICA!!! HAHAHAAHAHAHAHAHA

      • pippo

        [img]http://i44.tinypic.com/316ogtc.jpg[/img]

        Semplicemente

        • vigne

          boh per me è inutile…che senso ha? 🙂

        • Altz

          Poi scusami Pippo, ma se c’è un momento in cui l’identità nazionale è a dir poco ai limiti storici come in questo periodo storico soprattutto per colpa della classe politica e del marciume nelle istituzioni non mi sembra una grande bella trovata. Per non parlare poi della bandiera europea… Mi viene in mente la pubblicità assurda in cui la tipa si arrampica sul pennone in pieno centro a piedi e mani nude per srotolare la bandiera nazionale impigliata… Un’assurdità senza precedenti!
          E poi nella MLS la bandiera a stelle e strisce sulle maniche delle divise fa molto, troppo, esercito militare.

        • passionemaglie.it

          Superflue, non mi viene altro aggettivo in merito.

        • pdg.inter

          quoto

  • Luca

    Neanche a me dispiace lo stemma sociale cucito sulla spalla, specie per una maglia con un disegno particolare come quella della Sampdoria, che e’ in pratica un unico grande stemma sociale.

  • William

    Il logo sul braccio non mi piace.
    i kapponi non mi piacciono.
    Brutta!

  • MARCOPANTERONE

    Boccio la noia Kappa, promuovo le 2 novità: scudo sulla manica (per la Samp si può parlare quasi di tradizione) e la maglia del portiere senza fascia ma con stemma cittadino sul petto. Cari amici della Samp, aspettate di vedere la nuova maglia della Roma (e del Cagliari) per farvi un’idea della vostra divisa 2013-2014…

  • Giuseppe

    Ma sono sempre uguali

  • wesley

    a me piacciono anche se sinceramente mi sembrano le stesse da qualche anno, però essendo una maglia particolare e unica non si può stravolgere chissà cosa! unica pecca la mancanza della banda sulla maglia da portiere, era una delle poche squadre che utilizzava ancora una maglia unica per loro.. se si volesse osare si potrebbe riproporre una terza maglia rossa,mi ricordo a metà anni 90 fu usata una stagione poi niente più.. qualcuno ha una foto vorrei rivederla!!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    La kappa dopo anni di amore si sta rovinando con le sue mani fornendo i nuovi template a 2 squadre, e poi riciclarli a mezzo globo…

    Interessanti solo 2 cose:

    -Stemma sulla manica come dagli albori della nascita del Baciccia
    -Ritorno alla storica maglia grigia da portiere, peccato che i pantaloncini però non siano neri…

  • Sandro

    Orribile,non ci siamo,i loghi kappa sono messi dapperttutto e dominano la scena per il resto é sempre la stessa.

    • matt

      concordo!! sempre gli stessi 2 modelli kappa che poi usano per tutta l’europa!!

  • gianluca

    va bene lo scudetto sul braccio dà alla divisa un’aria più pulita nella parte frontale, ma i template kappa sono peggio di quelli puma, tutti uguali…

  • vigne

    questa sarebbe secondo me la maglia più bella al mondo…ma con questi template un po’ ridicoli sta diventando abbastanza normale…me ne voglia la tradizione, ma a mio avviso la più bella degli ultimi anni era proprio questa

    [img]http://www.inserire-annunci.com/adpics/calcio_sampdoria_pazzini407.jpg[/img]

    e pure la seconda era straordinaria (che è anche quella attuale)

    [img]http://www2.pictures.zimbio.com/gi/Giampaolo+Pazzini+Lecce+v+UC+Sampdoria+Serie+sxDOm9fDdyGl.jpg[/img]

    o si potrebbe azzardre con una cosa di questo genere

    [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/85/Maglia_Samp_50esimo.jpg/180px-Maglia_Samp_50esimo.jpg[/img]

    poi per la terza secondo me sarebbe OBBLIGATORIO PER BELLEZZA un ritorno alla ROSSA…

    [img]http://www.geocities.jp/pixy_pedja/Calcio/pic/yuni_samp93III_gullit.jpg[/img]

    kappa apparte la stagione 2009/2010 (a mio avviso) è sempre stata troppo monotona…bah…DELUSO!

    P.S. la gran parte delle foto sono state scelte a caso 😉

    • roberto

      LA PENSO ESATTAMENTE CM TE!:) quel colletto bianco a v da risalto e piu’ originalita’ alla maglia,poi la seconda f paura x aver ripreso la banda trasversale

    • Fru

      Ma che cavolo dici? A parte la maglia dell’anniversario le altre fanno schifo tra colletti bianchi e righe diagonali sbagliate….

      • vigne

        “che cavolo dici”, son gusti eh…

    • MARCOPANTERONE

      ma vi ricordate quando il Catania copiò la maglia rossocerchiata? Urge foto che vale come indizio per la condanna!

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        Sarà un discorso scaramantico, ma la Sampdoria non è mai retrocessa con la maglia biancocerchiata inventata dall’Asics. Infatti da 20 anni a questa parte le 2 volte che è successo la Samp aveva nel 99 un maglia con una sottile linea blucerchiata ed il baciccia enorme dietro, e l’anno scorso con la banda trasversale.

        [img]http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/199905/16/373f0c080378c/sampdoria.jpg[/img]

        • Alvise

          superba questa maglia!

      • vigne

        concordo!

        [img]http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2009/07/terza-maglia-catania-2009-2010.jpg[/img]

  • collezionista_34

    Premesso il “rinvio a giudizio” una volta presentate le maglie (e quindi, ancora c’è un po’ di tempo) –
    1. i kapponi sui fianchi di maglia e pantaloncini sono OSCENI. Quasi illegali 🙂 peggio di quelli sulle spalle, e ce ne vuole.
    2. lo stemma sulla spalla non è male, e per il Doria sarebbe un ritorno ad un BEL passato. Ma solo la silhouette del baciccia sul petto, così come l’ha immaginato Simone molto più su, sarebbe per me fantastico. La cerchiatura così alta invece non dispiace. Assolutamente da non invertire invece sponsor e cerchi, anche se in passato è stato così.
    3. la maglia del portiere in grigio, sarebbe niente male. Anzi, sarebbe proprio bella.
    4. la away con la cerchiatura dopo due stagioni di banda diagonale, che tra
    l’altro mi sembra porti m***a, sarebbe più che ok.
    5. calzettoni belli, speravo restassero intatti.
    6. E chiudo… per quanto molto carina la third nera, ma UNA THIRD ROSSA ALLA KAPPA PROPRIO NON RIESCONO A PRODURLA???
    6bis. la migliore delle ipotesi, visto che comunque di questo si tratta, sarebbe la prima immaginata da Torto#13. Sfiorerebbe la perfezione.
    Ho finito. Uff… scusatemi per la quantità, ma quando si parla della maglia più bella del mondo… sarò un po’ di parte…

  • Mario

    Kappa, come ha già fatto con le divise della roma di questa stagione, continua a deludere. Prototipi orrendi. Il logo sul braccio è una scelta inconcepibile! (FORZA GENOA)

    • collezionista_34

      Fedi calcistiche a parte, lo stemma sul braccio per il Doria non è per niente inconcepibile, anzi. Maglie che hanno fatto la storia dei blucerchiati hanno avuto lo stemma sul braccio.

      • collezionista_34

        Tra l’altro, spulciando nella mia collezione, ho notato un dettaglio su una Asics dell’Amata, anni ’90, sponsor NUOVA TIRRENIA, colletto a polo con bottoncino, che prima, non mi spiego il perchè, non avevo mai visto. Sulla manica sinistra, esattamente al centro di essa la trama del tessuto forma proprio lo stemma del Doria. Si nota solo con luce piena. Nonostante in quella stagione lo stemma fosse “al suo posto”, a sx altezza cuore!
        Un dettaglio non da poco, su una maglia che ha quasi 20 anni.

  • squaccio

    Qualcuno puo’ avvisare la kappa che il tifoso appassionato di maglie è innamorato di prodotti tipo la 3a del Siena ed invece detesta questi orrori ?

  • kaiser

    Ma perchè la kappa invece di questo modello scandaloso non usa quello della terza del Siena o della terza del Fulham? Sono bellissimi!

  • Tux

    siccome lo sponsor sulla maglia Doria “deve” stare sotto la fascia orizzontale, ma “deve” (pretende) anche visibilità, l’unica soluzione era alzare la fascia fin quasi alla gola, per far tornare lo sponsor sul petto… risultato… le leggendarie maglie blucerchiate… beh… non sono più blu”cerchiate”! Se la banda si interrompe ad altezza manica, che cerchio è?

    • squaccio

      Secondo il mio modesto parere hanno fatto un miscuglio.
      Hanno giustificato come “storica” la scelta di spostare sul braccio lo scudetto, ok.
      Potevano anche giustificare come “storica” la scelta di invertire fascia e sponsor: sponsor in alto e fascia in basso così com’è stata per una decina di anni se non di +.

      Da come si evince dai miei commenti la kappa mi sta deludendo tantissimo.

      Si è fermata alle kombat ed andando oltre la maglie anche alle felpe “eroi”:
      ha lanciato una piccola moda anni fa rispolverando i felponi con collo alto, zip e scrittona enorme sul petto, poi copiata da molte.
      Felpe che hanno avuto un boom assurdo, visto che furono prodotte anche felpe con città famose, città italiane e persino paesini di provincia.
      Dopo 10 anni ripropone ancora queste felpe che francamente cominciano a stufare.

      • Tux

        sì, ma la banda sotto lo sponsor, quando negli anni 80-90 fu introdotta, lo fu proprio per imposizione degli sponsor, che pretendevano visibilità… fu un sacrilegio, e un sacrilegio non può mai diventare tradizione solo perché per qualche anno si è usato: la tradizionale banda sulla maglia blucerchiata va sul petto, non sull’addome.
        Poi però deve girare anche dietro la schiena… se la si mette troppo in alto (per lasciare il petto allo sponsor) e si deve quindi interrompere sulle spalle, perché cominciano le maniche… la maglia non è più blucerchiata, perché la banda non disegna un cerchio

  • Cris

    Kappa mi sembra un po’ scaduta come design.
    Vero che la maglia Samp non può essere stravolta ma almeno che prendano spunto dalle meravigliose maglie NR o kappa pimi anni 90, colletto a polo e senza stemmi giganti sui fianchi

  • zagorakis

    dai bozzetti la banda sembra parecchio alta tanto da supporre che non venga riproposta anche sul retro e che questo possa essere monocolore. La presenza della banda anche dietro senza interruzioni (tranne in coppa) era una delle note più positive di kappa
    http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2012/02/11/666846/images/1117630-sampdori.JPG

  • Stavrogin

    Che orrido colletto.
    Da solo vale l’insufficienza.
    Se poi ci si mettono anche scritte e loghi kappa…

    Invece… Decisamente OT, ma ho letto da qualche parte che la NBA sta pensando di aggiungere gli sponsor nelle maglie. Notizia tristissima per quanto mi riguarda. Vorrei sapere cosa ne pensano i frequentatori del sito, in particolare rudiger che conduce una strenua (e legittima) battaglia agli sponsor

  • Cris

    malie NBA sponsorizzate!!! orrore!!! questo è sinonimo che la crisi si fa sentire…

  • Abled

    Mi farebbe piacere il ritorno dello stemma sulla manica, come negli anni d’oro. La cosa davvero brutta sono i kapponi sui fianchi. Da doriano, ero felice di averli scampati per quest’anno, ma evidentemente l’anno prossimo, ci toccheranno.
    Bella la maglia grigia del portiere. Sono contento per il ritorno alla classica seconda maglia bianca (mi piace anche quella a righe diagonali ma dopo due anni è bene un ritorno al classico).

  • Maci

    quella della samp è una delle maglie più belle che ci sono in italia. e secondo me i tessuti Kappa le esaltano ancora di più. non capisco però perchè Kappa per l’estero produce modelli più “fantasiosi”.. vedi borussia dortmund, ETG ecc

  • Cippostyle

    Uff.. da genoano dico che la maglia della samp mi piace e non poco, tranne queste, sarebbe stato bellissimo un ritorno alla rossocerchiata poi brutalmente copiata e abortita dal catania. Per me la miagliore maglia della samp è quella della stagione scorsa, però i più superstiziosi tifosi blucerchiati di certo non la vorranno più.

  • Alvise

    asics ha fatto dei lavori migliori

  • icematt

    Scommetto che poi il numero sarà lo stesso come c’è da 20 anni!!! cambiarlo un po’ anche quello no vero kappa??

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Lo scudetto sul braccio mi riporta indietro di un sacco di anni.

    Io credo che al di la della discussione su dove vada lo sponsor (io lo preferisco sotto la banda, perchè la priorità va sempre alla squadra, altrimenti si può giustificare anche lo scudetto del Bologna messo sotto lo sponsor da Macron..) questa deve restare la maglia della Samp.

  • alessandro

    niente scuse non ci sono cazzi lo scudo al petto proprio sopra il cuore ci fa sentir fortissimi………..no allo spostamento sulla manica

  • Caffio

    Ciao ragazzi! secondo me la maglia perfetta della Samp è quella usata alla nascita cioè con colletto blu, fascia alta, pantaloncino bianco e calzettoni a rigoni bianco-blu o tutti blu come all’epoca di Travor Francis (…che brividi…),per quanto riguarda la seconda io adoravo quella del nr con sponsor Phonola, pantaloncino bianco e calzettone bianco; terza rossocerchiato, pantalone bianco e calzettone rosso infine per il portiere divisa tutta nera con fascia blucerchiata. Per quanto riguarda loghi e sponsor no a bande sulle maniche o obrobri enormi come quelli presentati da kappa, un piccolo marchio sul petto và piu che bene. Veniamo allo stemma socetario, sul cuore mi piace, ma sulla spalla ha quel fascino particolare, ricordo che la Samp era una delle poche, se non l’unica, che lo portava in quella posizione. lo sponsor purtroppo è inevitabile e si alle cuciture in evidenza tono su tono della kappa che mi piaciono moltissimo

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Lo stemma della Samp sul braccio sinistro non è una novità ; già negli anni 80 fino alla metà degli anni 90 fù messo in questa posizione ; probabilmente la posizione più consona è sul cuore ma francamente l’idea di riportarlo sulla manica sinistra non mi dispiace completamente . Ciò che proprio non gradisco sono i logoni kappa sui fianchi ; li trovo del tutto antiestetici ; a questo punto li preferirei nella classica posizione sulle spalle se proprio ci devono essere . Mi piace il ritorno della seconda divida con la fascia blucerchiata in orizzontale mentre anche io faccio parte di quella larga schiera che sogna il ritorno della maglia rossocerchiata come terza divisa . Per quanto riguarda la divida grigia da portiere la voglio prima vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo però penso che lo stesso identico modello in nero sarebbe stato spettacolare a prescindere .

  • Luigi Cavalliero

    Mi pare bennisima la maglie 2012/2013 della Sampdoria; penso che c’e la piú bella del calcio

  • Jacosan

    La maglia blucerchiata è sempre la più bella, certamente senza loghi giganteschi sarebbe perfetta!

  • Chris734

    http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttolegapro.com/img_notizie/thumb1/5584f49438bd944d6ff03fdff3044a5b-97250-1294266209.jpeg

    Maglia utilizzata dal Siracusa Calcio durante le stagioni 2009\2010 (Blu, bianca, nera), 2010\2011 (Bianca e nera), 2011\2012 (nera per il portiere).

  • sergius

    Se questa è la maglia della Sampdoria 2012-2013 direi che non è male anche se verrebbe da dire che la Kappa il vizio dei kapponi enormi se l’è dimenticato solo con la maglia della Roma. Lo stemma della squadra sul braccio poi è ancora peggio. La maglia grigia del portiere è proprio bella, ma poi tanto a che serve visto che poi i portieri italiani finiscono quasi sempre per indossare le maglie dei giocatori di movimento…..abitudine questa davvero orrenda.

    • Nicola

      quella della Samp è la maglia più bella di tutte, se poi questa volta evitano che la maglia bianca abbia quella brutta fascia trasversale e tornano al normale bianco cerchiato è ancora meglio!
      p.s. anche a me sarebbe piaiuta la terza maglia rossa

  • aldo

    Quella della Samp è una delle maglie che mi piace meno

  • Pingback: Passione MaglieLe maglie della Sampdoria 2012-2013, torna lo stemma sulla manica()