SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Ricordi ed emozioni nella festa bluceleste per i 100 anni del Lecco Calcio, andata in scena ieri nell’auditorium della Casa dell’Economia. Tanti sono stati i momenti toccanti della serata: un filmato inedito degli anni ’30, la telefonata dal Brasile di Sergio Clerici (più di 200 presenze e 59 gol), la memoria degli anni ’60 con il presidentissimo Mario Ceppi e la presenza di tanti personaggi che hanno contribuito a fare la storia della compagine lecchese.

Festa 100 anni Lecco

Nell’occasione è stata presentata la maglia celebrativa per il centenario del Lecco, prodotta da Legea in collaborazione con la società. Design classico a strisce blucelesti con colletto a polo e scollatura a V.

La caratteristica principale si nasconde nel tessuto, composto da una percentuale in “lanetta” per renderla più fedele possibile agli anni d’oro del Lecco, quando militava nella massima serie del campionato italiano. Sul petto il lettering Legea e lo stemma societario dei cento anni, sul retro è ricamata la scritta “A.C. Lecco”.

Maglia Lecco 100 anni

Prodotta in 100 esemplari sarà venduta in un cofanetto speciale solo presso il Legea Point di Lecco. I calciatori la indosseranno nella partita casalinga del 16 Dicembre contro il Fersina Perginese, la data più vicina al 22 Dicembre, giorno preciso in cui nacque la società bluceleste.

Cofanetto maglia Lecco centenario

Le casacche indossate, su iniziativa della società, saranno messe in asta e il ricavato andrà in beneficenza ad un’associazione impegnata nel sociale che opera nel territorio lecchese. Insieme alla maglia è stato presentato anche il libro “Blucelesti. Storia della Calcio Lecco”, scritto dal giornalista Federico Pistone del Corriere della Sera.