SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La stagione che inizierà in trasferta sul campo del Millwall il 9 Agosto si prospetta di notevole importanza per il Leeds United, impegnato nel campionato di Championship 2014-2015.

I Whites mancano dalla Premier League dalla stagione 2003-04 che si concluse con la retrocessione figlia dei primi problemi economici che afflissero il club vincitore dell’ultimo campionato inglese pre-Premier.

Da quella stagione i calorosissimi tifosi del club di Elland Road, che pochi anni prima giocò addirittura una semifinale di Champions League, hanno vissuto un decennio con poche gioie e molti dolori tra i quali anche l’onta della retrocessione in League 1. Ma ora, con il recente acquisto del club da parte di Massimo Cellino, la speranza è quella di poter spiccare il volo e prenotare il biglietto per il tanto atteso ritorno tra le grandi d’Inghilterra.

Leeds home kit 2014-15

Se il nuovo proprietario del Leeds è italiano, tricolore è anche il marchio che veste il prestigioso club dello Yorkshire, Macron. Una collaborazione di lunga data, iniziata nel 2008, che scrive una nuova pagina di storia.

Infatti è stato presentato il nuovo home kit con cui i Whites scenderanno in campo nella prossima stagione.

Maglia Leeds United home 2014-2015

Dopo aver osato lo scorso anno inserendo una doppia striscia blu ben poco attinente alla storia del club, quest’anno la casa bolognese ha optato per una soluzione più semplice e riguardosa della tradizione. Ed ecco allora che torna il completo all-white, con il blu che invece appare solamente sul colletto. Lo stemma del club è sul cuore mentre i loghi Macron sulle spalle sono bianchi, strizzando l’occhio a coloro che vorrebbero le maglie sempre più pulite.

Dettagli prima maglia Leeds 2014-15 Macron

Sulla schiena ecco comparire sotto il colletto l’acronimo LUFC, ovvero le iniziali del club, mentre sotto il numero appare come già successo l’anno scorso lo sponsor secondario.

Anche i pantaloncini sono solo bianchi, rispetto alla maglia si invertono le posizioni dei loghi, con lo stemma del Leeds a destra e quello di Macron a sinistra. I calzettoni invece sono ornati da una riga blu sul risvolto.

Leeds pantaloncini calzettoni home 2014-15

Per quanto riguarda il kit del portiere, Macron ha invece deciso di riciclare il kit camouflage usato la scorsa stagione con il Napoli che tanto ha fatto parlare di sè.

Maglia portiere Leeds 2014-2015 camouflage

Cosa pensate del nuovo lavoro di Macron per il Leeds United 2014-2015?