SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Torniamo in Serie B per occuparci delle nuove maglie del Livorno 2015-2016 prodotte per la decima stagione consecutiva dallo sponsor tecnico Legea.

Le divise sono state presentate ufficialmente presso il Centro Coni di Tirrenia, dove ad indossarle sono stati i calciatori Andrea Luci, Daniele Vantaggiato, Alessandro Lambrughi e Carlo Pinsoglio. In questa occasione Legea non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione per la parnership con gli amaranto, attraverso le parole del suo rappresentante Ettore Monnanni: “Siamo orgogliosi di poterci legare anche in questa stagione al Livorno, una piazza storica del calcio italiano che con noi ha già ottenuto prestigiosi risultati. I colori ed i tessuti sono molto innovativi e penso piaceranno agli sportivi“.

Maglie Livorno 2015-2016 Legea

Dopo le divise classiche della passata stagione, affiancate da una maglia celebrativa per il centenario, Legea cambia rotta e stupisce i tifosi amaranto con un terzetto di casacche innovative e per molti versi inedite.

PRIMA MAGLIA LIVORNO 2015-2016

Novità assoluta per quel che riguarda la prima maglia dei toscani, attraversata da un’inedita striscia verticale bianconera. Dopo due stagioni Legea abbandona il colletto a polo in favore di uno scollo a V amaranto, attraversato da un inserto in maglieria nero. Il colletto si apre su una membrana triangolare nera che ne unisce i due bordi. Le maniche, piuttosto lunghe come di consueto in casa Legea, terminano con un bordo in maglieria amaranto.

Livorno prima maglia amaranto 2015-2016

Sul petto campeggia lo stemma societario, cucito a sinistra, mentre dalla parte opposta troviamo il lettering Legea in bianco. I loghi dell’azienda di abbigliamento sono posti su entrambe le maniche nei colori nero e oro. Il retro della casacca è decorato dalla scritta dorata ricamata sotto al colletto che riporta in corsivo la denominazione societaria. In oro anche le personalizzazioni, caratterizzate da un nuovo font che prevede una bordatura attorno alle cifre decorate dallo stemma societario.

Livorno divisa casa 2015-2016 Legea

La nuova casacca si abbina ad un pantaloncino bianco con una sottilissima bordatura amaranto; mentre i calzettoni che completano il kit sono amaranto con un largo bordo nero e lo stemma societario cucito nella parte frontale, assieme al logo Legea. In alternativa gli amaranto avranno a disposizione i calzettoni neri.

SECONDA MAGLIA LIVORNO 2015-2016

La maglia da trasferta mantiene lo stesso template della versione home. Il bianco della maglia è spezzato dalla doppia striscia verticale amaranto e nera, gli stessi colori che decorano il colletto. Il colore scelto per le personalizzazioni è l’amaranto, mentre la scritta in corsivo dietro al colletto è dorata.

Livorno seconda maglia 2015-16

I pantaloncini previsti per il kit da trasferta sono bianchi, gli stessi utilizzati assieme alla maglia casalinga, o in alternativa, un pantaloncino amaranto che spezza il kit total white. Anche per i calzettoni saranno disponibili entrambe le colorazioni. La divisa da trasferta ha esordito nella vittoriosa gara di Como nella versione total white.

Kit away Livorno 2015-2016

TERZA MAGLIA LIVORNO 2015-2016

La terza maglia rappresenta la novità di maggior effetto della collezione. Dopo il grigio di due anni fa e il giallo della stagione scorsa, arriva il verde. Il modello scelto da Legea è lo stesso utilizzato per le altre due maglie della collezione con il colletto a V in maglieria e i bordo manica senza contrasto cromatico. La maglia verde è attraversata da una serie di righe orizzontali bianche e amaranto che caratterizzano un kit vivace ed innovativo; una soluzione simile, ma con le strisce in verticale, era stata adottata da Puma sulle divise dell’Algeria per i Mondiali del 2010.

Terza maglia Livorno verde 2015-16

Il colore scelto per nomi e numeri è il bianco con i nomi stampati nello spazio tra una riga e l’altra. Stesso colore anche per il logo Legea cucito sul petto e per la scritta in corsivo posta dietro il colletto. Pantaloncini e calzettoni sono verdi con finiture amaranto.

Dettaglio terza divisa Livorno Calcio 2015-16

MAGLIE PORTIERE LIVORNO 2015-2016

La collezione proposta da Legea prevede una divisa total black per i portieri. La maglia nera presenta un colletto a polo amaranto, abbinato al bordo delle maniche. Un inserto rettangolare amaranto posto sulle spalle infonde un ulteriore nota di colore. Le personalizzazioni e la scritta in corsivo cucita dietro al colletto sono dorate.

Maglia portiere Livorno nera 2015-16

Una maglia casalinga inedita e un nuovo colore per le trasferte segnano una collezione decisamente innovativa per Legea. Come giudicate il nuovo look del Livorno 2015-2016?

Photocredit parziale: FotoNovi