SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’azienda Legea, sponsor tecnico del Livorno Calcio, rimarca il proprio dolore per la scomparsa del giovane calciatore Piermario Morosini, strappato alla vita sabato scorso durante la gara tra Livorno e Pescara, al 31′ del primo tempo allo stadio Adriatico.

Morosini solo da pochi mesi era entrato a far parte del Livorno, ma aveva conquistato da subito la fiducia e la simpatia dei compagni. Un ragazzo sempre allegro e disponibile, nonostante la sua vita rattristata da lutti.

Morosini con la divisa del Livorno

Nota la decisione del Vicenza e del Livorno di ritirare le maglie numero 25, mentre la Legea, nel frattempo, proporrà due iniziative.

Dai prossimi giorni gli articoli dell’A.S. Livorno saranno distribuiti ad un prezzo simbolico, il cui ricavato servirà all’acquisto di defibrillatori da donare ad alcune società di calcio. Inoltre, sulle divise del prossimo campionato ci sarà un piccolo omaggio al giovane calciatore, oltre al solito logo anche “Ciao, Moro”.

  • squaccio

    Bella iniziativa, sperando che le maglie del Livorno dell’anno prossimo siano amaranto e non rosse.

  • William

    Bella iniziativa.
    Io dopo aver visto tutto in diretta dallo stadio non riesco ancora a capacitarmi di tutto questo… Fa male… molto male… 🙁

  • http://www.legea.it Legea Community

    Buongiorno a tutti
    Innanzitutto volevo ringraziarvi per aver dato spazio sul vostro sito alle nostre iniziative.
    Mi permetto di aggiungere alcune precisazioni:

    -la commercializzazione con prezzi simbolici dei prodotti licenziati A.S.Livorno al fine di donare dei defibrillatori ad alcune società calcistiche di categorie minori, è attiva già da ieri.

    -il responsabile commerciale LEGEA della regione Toscana sta già provvedendo a concretizzare tale iniziativa con il supporto dei rivenditori che hanno aderito. In ogni caso sarà possibile acquistare tali prodotti anche attraverso il nostro sito di e-commerce.

    Grazie ancora per la vostra collaborazione

    • William

      Dove si possono acquistare i prodotti online? Sul vostro sito non trovo la sezione… Chiedo a Passionemaglie se si possono inserire dei link per l’occasione.

      • Lord Artemis

        Credo a questo link http://www.shoplegea.com/products.php?new
        Su nuovi prodotti ci sono le offerte sotto la dicitura “Ciao Moro”. La prima maglia di quest’anno sembra disponibile solamente con le taglie M, XL e 2XL è possibile non ci sia una L? Dietro c’è scritto qualcosa? Grazie a chi risponderà, uniamoci tutti per ricordare la memoria del ragazzo.

    • http://fulgor2009.blogspot.it/ Diego

      brava Legea, un bel gesto di solidarietà!e devo dire che a parte il colore non propio amaranto mi piace la maglia del Livorno…la combinazione scritta LEGEA vecchio stile ed il logo del calciatore che sforbicia MONOCOLORE, del colore degli inserti, è la scelta di certo più azzeccata…ciao Piermario

    • http://varesecalcio.forumfree.it/ Samu

      Qual’è il vostro sito di e-commerce?
      Legea ogni tanto qua qualche tiratina d’orecchie te l’abbiamo fatta, leggitele per il tuo bene 😉

    • Moa

      Sono contento che Legea ha risposto direttamente all’articolo.
      Sarebbe bello che rispondesse con altre precisazioni anche su articoli sulle maglie da loro prodotte.
      Sarebbe un comportamento da grande brand…e forse si prenderebbero anche meno critiche! 😉

  • Mic86

    Dove si possono acquistare (sito e-commerce) i prodotti del Livorno?

  • ccc

    mi sembra più una trovata pubblicitaria e non mi sembra giusto strumentalizzare la morte di una persona.
    comunque in buona fede è una bella idea

    • passionemaglie.it

      L’intero ricavato andrà in beneficenza, non cerchiamo il male in qualsiasi iniziativa per cortesia.

  • http://www.legea.it Legea Community

    Ulteriori precisazioni:

    -Come è stato già scritto, il sito, in continuo aggiornamento, è http://www.shoplegea.com/

    -La scritta “Ciao Moro” sarà presente solo sulle maglie della prossima stagione

    -Dovete considerare che siamo a fine campionato e le disponibilità dei prodotti merchandising del Livorno non sono quelle di inizio campionato. Inoltre, è brutto rimarcarlo ma è un effetto abituale, dopo il tragico evento sono state acquistate moltissime maglie dai supporters amaranto e non. Anche questa è stata una delle ragioni che ci ha spinto ad attivarci per non lucrarci con la mera vendita di prodotti dell’ A.S.Livorno

    -Dispiace se qualcuno possa vederci dietro una trovata commerciale. E’ un rischio che abbiamo voluto prendere perché ci crediamo davvero

  • Alvise

    brava legea

  • Giglio66

    bellissima iniziativa, da lodare sotto tutti i punti di vista !!

  • geeno_collezionista_34

    Tutto questo fa onore alla Legea; inizialmente sono stato il primo a pensar male, ma anche se l’azienda campana avrà comunque il suo ritorno, almeno dal punto di vista dell’immagine, l’idea di fondo è più che lodevole. E quindi sarà un ritorno meritato (una volta tanto!).
    Sperando che con la donazione dei defibrillatori si possano evitare in futuro tragedie come quella del Moro, sto male solo a pensare alle immagini.
    Bene Legea, sempre onore al Moro.

  • Altz

    Ottima l’idea della Legea. Siamo purtroppo così abituati al marcio in questo Paese che è comprensibile un pò di diffidenza iniziale da parte dei cittadini e quindi dei tifosi ad ogni iniziativa benefica.
    Con i milioni di euro sperperati nel mondo del calcio è vergognoso che l’acquisto dei defibrillatori (circa duemila euro cadauno…) non sia una priorità di tutte le società coinvolte nel campionato.
    Le tragedie come quella di Morosini alimentano un circo di parole e ipocrisia da parte degli addetti al lavoro (Presidenti e dirigenti in primis) che dopo qualche mese non trova MAI riscontro nei fatti concreti. Vergognosi.
    Ancora complimenti alla Legea, anche per l’intervento diretto su queste pagine e a Passionemaglie, che non si smentisce mai per competenza e serietà dei suoi articoli.

  • Roberto

    Complimenti alla LEGEA, sia come sia ma non è da tutti. Bravi.

  • Minollo

    Bravi, molto bravi!!
    Tra l’altro, la Reggina contro la Nocerina giocherà con la scritta “Ciao Moro” al posto degli sponsor.

    • Alex10

      Belle iniziative…a parte quella della Reggina/Givova… non vedo il bisogno di uscire con queste maglie a mio parere orrende e venderle “offerta libera” a partire da 60 euro…MHA!
      Mi sa che con questa non faccia bella figura la Reggina/Givova..si è vero che ha giocato nella sua squadra …quindi anche la Nazionale, Livorno, Atalanta, Padova, Bologna, Udinese e Vicenza…dovrebbe fare la stessa cosa??? quindi questa per me è una operazione solo per vendere…e poi visto che alla sorella ci pensa l’UDINESE…non credo che con minimo 60 euro(a maglia) faccia la differenza…vorrei sapere proprio quante maglie venderanno e di quei soldi quanti alla sorella…solo strumentalizzazione…vergogna!

  • alberto padova

    Brava Legea. Ottima Iniziativa. CIAO MORO. Rip

  • gianluc

    scusate per chi volesse acquistare le maglie in altri punti vendita in campania, si troveranno queste del livorno, o bisogna acquistarle solo via ecommerce???…ed eventualmente come si fa per la taglia???..
    p.s. ovvio che la risposta è non fondamentale visto che cmq ne acquistero’ varie per sostenere l’iniziativa…

  • Pierluigi

    Ottima iniziativa, vorrei però capire se le maglie che sono ora in vendita con la dicitura “Ciao Moro” sono classiche maglie Legea del Livorno senza alcuna scritta (nè nome calciatore, nè numero) o se hanno qualche dettaglio in ricordo di Morosini….
    Nel caso in cui siano classiche maglie è possibile ordinare maglie con la personalizzazione oppure si sa già se è previsto qualcosa del genere che sarà messo in vendita in futuro?
    Aspetto risposta
    Saluti

  • leghorn utd

    ..viste le nuove maglie finalmente amaranto che commenterò appena saranno fatte vedere, qui volevo solo far notare che nessuno però si è ricordato di dire che il richiamo a Piermario sulle maglie 2012-2013 non cè..spero di sbagliarmi e di non averlo letto io per mia colpa

    CIAO MORO…sempre nel mio cuore

  • leghorn utd

    ..questo doveva essere uno degli articoli più commentati, perchè vero che non si parla di malglie come ne si parla in tutti gli altri però non si parla neanche di polemiche o di calcio “sbagliato” che viviamo e leggiamo tutti i giorni, la socialità della morte va oltre tutto e non va mai dimentcata.
    Io ci penso, spero anche voi..confuso e un pò deluso

    • passionemaglie.it

      Nessuno dimentica e tutti ricordiamo con affetto Piermario, queste cose non si misurano con i commenti.

  • leghorn utd

    ..solo uno sfogo sul momento per non aver visto commenti di risposta al mio primo messaggio.
    grazie a te Matteo