SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Oggi, 15 Febbraio, Umbro presenta ufficialmente la nuova scarpa ‘Magica’, la Medusae.

185 grammi che uniscono eleganza, tocco di classe, comfort e fit garantito dalla pelle pregiata e da una leggerezza ormai ricercata in ogni scarpa.

Parte anteriore Medusae

La scarpa presenta nella parte anteriore la pelle pregiata K-Leather, che garantisce un ottimo comfort e ovviamente un fantastico feeling, andando a coprire i punti più strategici che vanno a contatto con la palla. Nella zona mediale del piede invece troviamo una zona in mesh, costruita su una struttura in TPU A-Frame, che garantisce una notevole riduzione del peso totale della scarpa, ed una stabilità e resistenza che migliora ulteriolmente il comfort e la calzata della Medusae.

Umbro Medusae suola

Nella suola troviamo una struttura che già abbiamo imparato a conoscere sulle Umbro Velocita. La conformazione dei tacchetti, infatti, è studiata per garantire il massimo delle prestazioni nei cambi di direzione, e il piatto suola è ideato per simulare perfettamente il movimento naturale del piede. Ci ritroviamo di fronte, quindi, ad una suola Speed che va a sposarsi con una scarpa che fa del tocco di palla la sua principale priorità. La parte tallonare, oltretutto, è stata imbottita per garantire il massimo comfort, e rinforzata per regalare una protezione maggiore nei contrasti più violenti.

La nuova Umbro Medusae nella sua colorazione di lancio sarà disponibile in Italia dal 15 Marzo.

  • Pike

    Come filosofia le vedo simili alle Mizuno Neo Morelia..
    Uno scarpino in pelle ma dalla struttura da scarpino leggero..

    • http://www.soccerstyle24.it/ Marco Migaleddu

      È proprio la stessa cosa che è passata nella mia testa, specialmente per le cuciture nella parte anteriore, davvero simili. Per il resto però, anche per la suola e la parte in mesh, sembrano concettualmente diverse. Aspettiamo di provarle per potervi dare qualche sensazione in più!

  • giangio87

    Il nome per me sarebbe da cambiare, troppo simile alle tanto amate meduse

  • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

    Premesso che non amo particolarmente le scarpe leggerine dei segmenti velocità/speed, questo mix tra pelle e struttura light mi intriga non poco.

  • Saverio Biliotti

    A parte caratterisitche tecniche, il colore è veramente la forza di questo prodotto 😉

  • Vittorio

    Che dire? dopo le ultime novità targate adidas questa scarpa rischia di apparire al suo deb utto vetusta. Un plauso alla Umbro che ha cercato una combinazione tra tradizione e innovazione ma all’aspetto non mi fa impazzire. La forma dei tacchetti e in generale la suola ricorda le ultime di adidas. Speriamo bene.