SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Per la stagione del ritorno in Premier League del Leicester City, lo sponsor tecnico Puma ha realizzato due maglie per le trasferte 2014-2015 pescando a piene mani dalla storia del club.

Particolare curioso è la mancata distinzione tra seconda e terza maglia, vengono parimenti considerate away shirts.

Maglie trasferta Leicester 2014-2015

Cominciamo con quella che da più tempo non si vedeva indossare dai Foxes. Si tratta di un completo che ha nel rosso la tinta principale e i dettagli principali in nero. Il colore porterà alla mente alcuni dei più grandi giocatori che hanno giocato nel Leicester, come Gary Lineker e Alan Birchenall, su una maglia che per l’ultima volta s’è vista nel 1992.

Inoltre questa divisa sarà riservata solamente alla prima squadra e non al settore giovanile.

Maglia away Leicester City rossa 2014-2015

Passando alla descrizione della divisa, gli elementi in nero sono presenti sulle spalle e sui fianchi con una spessa striscia. Il colletto è rosso a girocollo, chiuso dai bottoni, mentre i marchi Puma e il main sponsor King Power sono in bianco, così come le personalizzazioni.

I pantaloncini sono rossi con una striscia sul fianco nera, mentre i calzettoni rossi hanno di nero due profili lineari ai lati e sul retro in verticale le iniziali della squadra LCFC.

Leicester City red kit 2014-2015

La seconda alternative shirt vede un ritorno al biennio 2001-2003, quando lo sponsor tecnico era Le Coq Sportif, con una maglia dorata. Una tonalità molto scura di blu, definita deep navy, fa da colore ausiliario coprendo le spalle, le maniche e i fianchi. Della stessa tonalità sono gli sponsor e le personalizzazioni.

Maglia dirata Leicester City 2014-2015

Pantaloncini color blu con inserti sui fianchi irregolari in oro, i calzettoni sono sempre blu con sponsor tecnico sormontato dall’acronimo del club LCFC, entrambi in oro. Il completo è anche un omaggio alla maglia casalinga dello scorso anno protagonista della promozione, che per la prima volta nella storia dei Foxes presentava l’oro come colore secondario.

Leicester City gold kit 2014-2015

Vi piacciono le nuove divise da trasferta del Leicester City firmate Puma?

  • mosca

    Parto da ciò che più mi colpisce, e che da sempre mi piacerebbe veder proposto anche in Italia, due kit away senza una falsa gerarchia.

    La rossa mi piace davvero molto, semplice, elegante, davvero riuscita, inoltre osservando le foto di gara, ha un chè di divisa del passato.
    Bella.

    La oro: personalmente bandirei tale colore, tuttavia affiancato al deep navy, rende il modello insolitamente elegante e tutt’altro che indigesto. Bello anche l’innesto del colletto.

    Questa mi piace meno della rossa ma obbiettivamente sono entrambi due buoni kit

  • FDV

    Niente male la rossa, aggressiva e al tempo stesso stilosa con quel colletto.

    Quella dorata invece ha proprio nel colletto il punto debole principale, oltre al materiale lucido ed al taglio più abbondante.

    A proposito dei tempi di Lineker, varrebbe la pena che Macron si accaparrasse il Leicester ed utilizzasse il modello della away del Bologna con le doppie pinstripes per reinterpretare questa gran maglia. http://www.whoateallthepies.tv/PA-144852TB.jpg
    Tra l’altro un qualcosa di simile a quanto visto per il Millwall la scorsa stagione.

  • Swan

    Due buone maglie, il che per me è una sorpresa visto che non gradisco la gran parte dei lavori Puma degli ultimi due anni.
    A contribuire a rendere le maglie di un certo stile sono gli inserti solidi che offrono un bel contrasto cromatico e danno carattere alle maglie.
    Non male anche i pantaloncini, troppo anonimi i calzettoni.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Dopo la buona divisa home (dove però avrei sostituito l’oro con il bianco) direi bene la divisa rossa, di carattere e aggressiva.
    Mi vien da dire «male», invece, per la divisa dorata: utilizzerei questo colore solo per occasioni o avvenimenti storici ed importanti; poi lo utilizzerei sempre discretamente. Anche il colletto di questa casacca mi pare fuori contesto. In definitiva una maglia da fine anni ’90, inizio 2000.

  • Magliomane

    Maglie oro, numeri oro, rifiniture in oro, stemmi oro… tutta roba bocciata a prescindere.

  • Renzo

    Niente male la rossa. Una delle poche volte che Puma non mi delude. Per quanto riguarda la dorata non riesco ad essere obiettivo. Non sopporto le maglie dorate, argentate, fluo e sfumate.

  • Pietro

    Sono due divise Molto belle poi a me l’oro e ben gradito
    Voti
    Seconda-7+
    Terza-8+

  • Mr. Simpatia

    La maglia rossa non è male mentre per l’altra il colore oro per le maglie proprio non ci sta vedi la maglie dell’anno scorso del Milan

  • rudiger

    La rossa mi sembra passabile; l’altra un Ferrero Rocher.

    • Alessio

      Ah ah ah ah!!!
      Pepatissimo giudizio che condivido!

  • Mr.74

    La rossa non mi entusiasma e mi rimane un pò anonima, voto 5. Penso che tutte le divise “all reds” per far presa, o devono essere molto pulite e minimaliste, o esattamente all’opposto, ricche di dettagli, naturalmente ben inseriti e che risultino gradevoli. In questo caso il risultato mi sembra una scialba e inconsitente via di mezzo. Molto meglio la oro(pur non essendo un amante del genere…) soprattutto per l’ottimo abbinamento con il blu, penso però che il risultato sarebbe stato da 8 pieno, se anche calzoncini e calzettoni fossero stati color oro, questo “spezzato” per me non merita più di un 7.

  • Riccardo

    Bellini i modelli…colori accettabili

    Home: 6,5
    Away: 5,5