SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Un Corinthians più paulista che mai. Lo stato di São Paulo ha ispirato i designer Nike nella realizzazione delle maglie per il Corinthians 2012. La presentazione si è svolta presso il centro sportivo CT Joaquim Grava, con i calciatori Paulinho e Liedson scelti come modelli.

Corinthians maglie Nike stagione 2012

In entrambe le divise Nike ha voluto riportare il legame con lo stato di São Paulo. Il disegno dello sfondo riproduce la forma stilizzata dello stato brasiliano, ripetuto in linea retta.

La maglia casalinga è bianca con collo tondo nero e lo stemma del Corinthians sul cuore. All’interno della maglia, proprio dietro lo scudetto societario, sono stampate le lettere C e P sovrapposte: fu questo il primo logo del club paulista.

Prima maglia Corinthians 2012

Un altro dettaglio è posizionato sul retro del colletto, dove troviamo stampata la scritta “Corinthians Paulista“.

Novità per la seconda maglia, completamente nera senza le strisce bianche. I restanti dettagli sono identici alla casacca bianca. Il 96% del poliestere utilizzato per la realizzazione arriva dal riciclo delle bottiglie di plastica, una soluzione che Nike adotta ormai per quasi tutte le sue divise.

Corinthians maglia trasferta Nike 2012

L’esordio del nuovo kit avverrà nel match di ritorno della Coppa Libertadores, gli avversari saranno gli ecuadoregni dell’Emelec. Il 9 Maggio al Timão servirà una vittoria per accedere ai quarti di finale.

Grazie a Todo Sobre Camisetas per le immagini