SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Lunedì 2 Maggio è stata presentata al pubblico la nuova maglia dell’Arsenal 2011-2012, stagione nella quale i Gunners festeggeranno i loro 125 anni di vita.

Logo Arsenal 125 anniDesign all’insegna della semplicità: corpo rosso e maniche bianche, niente di più classico per la squadra londinese. Spicca il nuovo stemma che celebra il 125° anniversario, completamente in bianco. Analizziamolo nel dettaglio: combina il disegno del primo logo della storia con quello attuale.

A sinistra le foglie di alloro, a destra di quercia. Come mai? La spiegazione arriva dagli amici di Ama La Maglia che a loro volta l’hanno presa dal blog Le Grove“Ha 15 foglie di alloro a sinistra dello scudetto per richiamare il particolare disegno sul retro dei sei pezzi di Pence (le monete inglesi; Ndr) pagati dai quindici fondatori del club e anche perché le foglie di alloro rappresentano la forza. Le 15 foglie di quercia a destra per ricordare che i fondatori si riunirono al pub Royal Oak (quercia reale; Ndr)“. E’ presente anche il motto “Forward” che è uno dei primi motti relativi a un esercito in battaglia“.

Walcott con la prima maglia dell'Arsenal 2011-12

Lo stile è ispirato agli anni ’70, semplice con una riga rossa sulle maniche che continua anche lungo i calzoncini bianchi. Dietro il colletto è stampata la scritta Arsenal in bianco. All’interno della divisa, dietro il logo societario, troviamo “Victoria Concordia Crescit”, il motto dei Gunners in latino già visto sullo stemma usato dal 1949 al 2002.

Maglia Arsenal home 2011-2012

Il peso della maglia è inferiore del 13% rispetto a quella attuale, migliorata anche la traspirazione della tecnologia Dri-Fit grazie a centinaia di fori fatti con il laser. Anche quest’anno il poliestere è ricavato in modo ecologico, è infatti riciclato dalle bottiglie di plastica.

Presentati anche due nuovi prodotti per la collezione 2011-2012 Nike-Arsenal: una giacca e una polo che riportano il nuovo stemma celebrativo sul cuore.

Vi piace il ritorno al classico di Nike? Come giudicate il nuovo logo dei 125 anni?