SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Si allarga ulteriormente la colonia italiana in Bundesliga: la trevigiana Lotto fa infatti il suo esordio sulle divise dell’Hoffenheim 2014-2015, compagine dell’omonima frazione di poco più di tremila anime di Sinsheim, nel Baden-Württemberg.

Maglie Hoffenheim 2014-15 Lotto

Con un contratto della durata quinquennale, Lotto si assicura il proprio top club europeo, al pari di Genoa e Deportivo La Coruna: una preziosa vetrina garantita da un solido progetto sportivo e dalla stabilità economica e finanziaria del club, protagonista di una vorticosa ascesa dal calcio dilettantistico alla massima serie, mantenuta ininterrottamente per sei stagioni.

Hoffenheim font nomi numeri 2014-15

Le nuove divise, create ad hoc dagli stilisti di Lotto, sono state presentate ai tifosi alla WIRSOL Rhein-Neckar Arena, impianto del club, in occasione del primo allenamento in vista della prossima stagione.

La divisa casalinga mantiene il tradizionale abbinamento blu royal-bianco, predominate nella porzione frontale, divisa cromaticamente da una diagonale dalla spalla sinistra al fianco destro, innovazione volta a richiamare il logo societario, integrandosi perfettamente anche con la patch dello sponsor, nota software house tedesca.

Girocollo e bordini delle maniche a contrasto contribuiscono ad un’assai piacevole visione d’insieme.

Maglia Hoffenheim 2014-2015

Il kit away è state realizzato combinando i colori dello stemma del comune di Hoffenheim: sottili e rarefatte hoops blu su campo giallo, dettagli rossi sui bordi della maniche e sul colletto, impreziosito da uno scollo a V.

Seconda maglia Hoffenheim 2014-2015

Per la terza divisa, Lotto ha proposto una monocromia grigio metallizzato con dettagli blu royal, utilizzando il medesimo template dell’home kit, senza però riproporre il motivo diagonale.

Terza maglia Hoffenheim 2014-15

Quanto al kit che vestirà il portiere, è stato scelto invece di utilizzare un completo arancione acceso, che condivide con il nero la parte frontale, con le due tonalità a fondersi reciprocamente all’altezza del petto.

Maglia portiere Hoffenheim 2014-15

Tutte e quattro le divise presentano la parte posteriore monocolore, rispettivamente royal, gialla, grigia ed arancione, losanga Lotto termoapplicata su entrambe le maniche e la scritta Achtzehn99, ricamata al di sotto del colletto, a richiamare la data di fondazione del sodalizio.

Le divise sono state realizzate in Poly Soft Mesh, per garantire il massimo comfort e una rapida asciugatura, con fori laterali inseriti nel punto ascellare. Completano i rispettivi kit pantaloncini e calzettoni che richiamano il colore dominante nella maglia, con dettagli a contrasto.

Lotto è un’azienda che da oltre 40 anni è protagonista a livello mondiale nella produzione di scarpe e capi d’abbigliamento” – così Peter Rettig, Chairman dell’Executive Board del TSG – “L’azienda di Montebelluna è sinonimo di professionalità, personalità e creatività”.

Presentazione maglie Hoffenheim 2014-2015 Lotto

Per Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia: “Questa collaborazione è un’occasione straordinaria per presentare al grande pubblico la nostra nuova linea di prodotti dal design unico e inconfondibile”. Nel TSG 1899 Hoffenheim l’azienda abbiamo trovato il partner ideale per rafforzare l’immagine di Lotto Sport nel mercato tedesco. La partnership tra TSG e Lotto Sport è il campo ideale in cui entrambe le società possono condividere valori comuni quali innovazione, coraggio e autenticità”.

Che ve ne pare della proposta di Lotto per la compagine tedesca?

  • FDV

    La prima maglia è top, riprende lo stemma, riprende il logo di SAP, niente di meglio che coniugare i due elementi in questo modo.

    Buona cromaticamente anche la seconda, anche se l’assenza delle righine dalle maniche e dalla schiena resta da considerarsi un difetto.

    Più anonima la terza.
    La maglia da portiere sfumata ridimensiona l’apprezzamento per quella di analogo modello del Genoa, a questo punto vago riferimento agli anni ’90 e non preciso alla maglia di Braglia ad Anfield Road.

  • Mr74

    Sarò poco patriottico in questo caso, ma passare da un’ispirata puma degli ultimi anni, a questo papocchio italiota di lotto, mi sembra un notevole passo indietro. Fantasie cervellotiche e forzatissime(specie la home e
    La gialla) e il ritorno perentorio del più antiestetico dei loghi(soprattutto per il colore che puntualmente e drammaticamente cozza cromaticamente con i colori soiali del club in questione…) non do voti per non essere impietoso…ma tutte bicciate! Insieme a lotto…che si salva solo per il Genoa.

  • squaccio

    Se ha i logoni per me sono automaticamente da 5.

    • F093

      Non sono logoni… sono lottoni! 🙂

      F093
      old style

  • Dukla

    Le trovo molto gradevoli e interessanti: particolare la disposizione dei colori sociali nella home, molto vivi e decisi quelli della away. Mi piace particolarmente la third: adoro il grigio, soprattutto bordato di azzurro. Buon lavoro Lotto!

  • Alberto

    Anonime….

  • Gluko

    Bella la home, poco interessanti le altre….per la divisa da portiere vale il discorso fatto da FDV in alto….

  • Andrea Rovelli

    Geniale la home

  • Roberto 85

    Bellissima l’idea per la Home, riprendere logo societario e forma dello sponsor in una volta sola è il top! Molto bella anche la Away, quella che mi convince meno è la Third grigia. Voti:
    Home 7,5
    Away 8
    Third 5

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Ah, non piacciono proprio.
    La prima maglia riprenderà anche lo stemma del club e la geometria dello sponsor Sap, ma proprio non mi piace.
    La maglia away gialla fa molto Colombia/Equador, però nel complesso è accettabile. Ovviamente la preferisco abbinata a pantaloncini blu.
    La terza divisa grigia è semplicissima, senza infamia e senza lode.

  • Pietro

    Non mi piacciono si salva un po’ solo la terza grigia
    Home-5
    Away-6
    Third-6,5
    Portiere-7
    Lotto-6

  • ferrocarriloeste

    la prima mi piace molto, la seconda e la terza un po’ meno ma nel complesso mi sembra sia stato fatto un buon lavoro

  • Swan

    Devo dare atto della buona trovata riguardante la maglia home, con divisione obliqua a riprendere lo stemma e, immagino, ben vista anche da parte dello sponsor: due piccioni con una fava.
    Gradevole la away come stile e cromaticamente, ancora di più perché riprende i colori comunali, mentre la terza è davvero triste.
    Triste anche aver spacciato per maglia da portiere che si ispira a quella di Simone Braglia una maglia generica da portiere che vale sia per il Genoa che per l’Hoffenheim e magari anche per il Deportivo.

  • ste2479

    con i loghi lotto (senza il quadrato rosso) sarebbe stata perfetta..

  • Alessio

    Prima discreta, seconda sensata, terza davvero bruttina.
    Come al solito, terribili i loghi Lotto.

  • V

    sono anche belline, ma mi ripeterò all’infinito sulla infelicità dei patacconi rossi sulle spalle.
    lo chiedo a voi che ne sapete più di me: perché?

    • Matteo Perri

      Perchè è il logo originale di Lotto ed evidentemente la proprietà non desidera cambiamenti, neanche a livello cromatico.

  • Eugenio

    Molto belle e stravaganti, ma Lotto, per ogni maglia che produce, crea sicuramente un difetto: se stessa ! Quel quadratone lotto è davvero un problema persistente ..

    1) Molto bella, con lo sponsor che segue bene il disegno della maglia. Facilmente visibili, però, gli errori : toppa lotto, retro monocolore ( se fosse stato tagliato, invece, avrei fatto i numeri rossi, in modo tale da riprendere la toppa lotto, oppure azzurri bordati bianchi ) e il colletto. 8

    2) Questa è sicuramente la più stravagante e, quindi, accattivante : bello il gioco di colori, con le righe che, però, avrebbero dovuto continuare anche sulle spalle e nel retro. 8

    3) La trovo molto anonima, avrebbero potuto farla semplicemente nera.. Comunque brutta e inutile. 6

  • Riccardo

    La prima è così così….non mi fa impazzire…
    Seconda bruttina..terza pure
    Portiere così così…

    Home: 6
    Away: 5
    Third: 5
    Portiere 1: 6