SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Non ci sono ancora comunicati ufficiali, ma pare che la Fiorentina abbia rinnovato il contratto di sponsorizzazione con la Lotto fino al 2012. Delusi quindi i tifosi viola che speravano nell’arrivo di un nuovo sponsor tecnico che portasse una ventata di novità per le nuove divise.

Nel frattempo sono trapelati i disegni delle maglie preparate dall’azienda trevigiana per la prossima stagione:

Poche le novità: torna il colletto a polo e come terza maglia viene rispolverato il giallo, utilizzato l’ultima volta nella stagione 1999-2000 con lo sponsor tecnico Fila.

Gli inserti in oro, sempre meno graditi ai tifosi, continuano a essere presenti nella prima divisa anche per il colore di nome e numero. Le “toppe” della Lotto dai disegni sembrano più piccole rispetto al solito, spero che sia davvero così perchè penalizzano l’estetica della maglia. Perchè non pensare di eliminare almeno il riquadro rosso?

Nell’attesa di vederle poi dal vivo iniziate pure a lasciare i vostri commenti, vi piacciono?

  • SuperFity

    Cosa dobbiamo fare per far capire a quelli della Lotto che il color ORO fa cacareee?!?!? Cosa dobbiamo fare per far loro capire ke il color ORO è anke passato di moda??!?!?
    Io non ce la faccio più, mi arrendo a questa stupida ostinazione di mettere il color ORO ovunque…Lo ha capito anke la Puma….Vabè…Un’altra occasione persa dalla Lotto…Tifosi Viola avete il mio appoggio…

  • squaccio

    Sono curioso di leggere il commento del ragazzo tifoso della viola che scrive sempre qui che auspicava un addio o della lotto o almeno delle orribili rifiniture in oro…ti sono vicino !!!
    Inguardabile la maglia in tutto e per tutto:
    solite toppe lotto
    solito oro che ha stancato
    disegno buttato lì alla chemmenefrega
    rinuncia alla storica maglia rossa
    é proprio vero che al peggio non c’è mai fine…

    • Steveforne

      baravo non ne posso piu’ di quei pomodorini rossi orrendi.speravo in un adidas o puma…..

  • out of mind

    Peccato perchè senza i triangolini oro non sarebbe per niente male.
    Finalmente si torna a un colletto classico ma con lo stesso problema: l’oro.
    Se deve essere per forza Lotto, non sarebbero meglio dei bordi biancorossi in modo da riprendere la famosa “toppa” e soprattutto lo stemma col giglio? Mah?
    Errore grave e imperdonabile nella terza maglia con l’accostamento del rosso della “toppa” sul giallo della maglia. Errore facilmente risolvibile con le maniche viola (stile stagione 97/98 Fila).

  • passionemaglie.it

    @squaccio
    Il nostro amico giglio66 mi ha già scritto tutto il suo disappunto in privato, è molto contento per questo colore oro sulla prima divisa 😀

    • giglio66

      Bravissimo Matteo, hai indovinato !!!!!!!!

      Duqnue, che dire ?? Ho sperato fino all’ultimo in un nuovo sponsor tecnico, e quando una decina di giorni fa ho avuto la notizia del rinnovo per altri due anni con la Lotto, mi sono cascate le pa….
      Come scritto nell’articolo, questi sono disegni, non c’è ancora la certezza che siano le vere maglie, ed anche se lo diventassero, forse, viste dal vero potrebbero apparire più belle….
      Visto il grosso successo (!!!!!) del color oro, i designer Trevigiani hanno ben pensato di riproporlo per il quarto anno consecutivo. E’ sparita “l’alabarda” sopra il petto (meno male !!!!!), e sono apparsi questi triangolini sulle maniche (cosa ci stiano a fare nessuno lo saprà mai…).
      Noto con piacere il ritorno del colletto “a polo”, cosa che anche la Umbro e la Nike hanno fatto per alcuni modelli.L’ultimo colletto a polo risaliva alla maglia che l’Adidas realizzò, nel campionato 2004-2005, poi le precedenti 4 maglie lotto erano state realizzate tutte con il “paricollo”.

      Sono anche contento che la maglia rossa sia stata tolta di circolazione, perchè sinceramente bruttina e poi aveva preso la fama di “maglia della sfiga”, visto le pessime prestazione della squadra quando la indossava.
      Questa gialla, a dire il vero, non mi dispiace affatto.L’ultima di questo colore (ma con più viola) era stata fatta dalla FILA, nella stagione 1996 e fun indossata (se non ricordo male) solamente 2 volte:

      [img]http://i41.tinypic.com/2q1xpbk.jpg[/img].

      Sinceramente molti tifosi viola si aspettavano un qualcosa di “biancorosso”, colori ufficiali della città di Firenze (anche sul genere della maglia che fu realizzata dalla Mizuno nello sfortunato anno della retrocessione in serie B.
      [img]http://i46.tinypic.com/16pjdd.jpg[/img]
      A regola i dettami del marketing, vanno oltre ad ogni sentimentalismo !!!
      Aspettiamo ulteriori conferme, e poi mi pronuncerò definitivamente su questo nuovo kit di maglie…..
      un saluto a tutti !!!

      • giorgio

        io penso che notizia peggiore non poteva esserci
        anche se queste maglie mi piacciono
        non riesco a vedere le parti d’oro e quei quadrati rossi

      • FDV

        In realtà la maglia gialla della foto non è del 96 ma del 98, primo anno con la Fila.Mi ricordo che ci giocarono a Napoli. Nel 96 la fiorentina era Reebok, e la 3° maglia era rossa con i giglioni viola sulle spalle.
        E non è neanche l’ultima gialla, 2 stagioni dopo nel 99-00 (ultimo anno con la Fila e ultimo anno di Batistuta) la terza era gialla.

        http://www.fiorentinamuseo.it/scheda_maglie.php?id=76

  • alessandro

    fa cagare come tutta la linea lotto!!!!
    un consiglio NON COMPRATELA………………….

  • http://thepickwickpub.altervista.org/ the_pickwick_pub

    Il ritorno al colletto tipo-polo è una piacevole novità, restano invece i dubbi di sempre sull’uso del color oro e sull’invadenza dei loghi dello sponsor tecnico (sebbene ad occhio paiano leggermente più piccoli in queste restituzioni grafiche).

    Aspetterei di vedere una foto dal vivo del materiale per valutare meglio.

    PS: il font delle personalizzazioni potrebbe essere aggiornato dato che è sempre quello da diverse stagioni.

  • CTAMS46

    Non sarebbero male senza gli inserti in oro e le mitiche toppe rosse..

  • Lorenzo

    ORRENDE

  • salvatore

    io spero sempre che un giorno la fiorentina ritorni all’abbinamento della maglia viola con i calzoncini bianchi…come un tempo.

  • Titlos85

    La terza maglia finalmente torna gialla che, secondo me, era più “utile” che quella rossa, in quanto ‘stacca’ maggiormente dal viola.

  • passionemaglie.it

    Anche a me piace molto più la giallo-viola rispetto alla maglia rossa.

  • giglio66

    intanto, dopo la pubblicazione di questi disegni, su vari forum dei tifosi viola, sono già partite le prime critiche (come mi aspettavo) alle possibili nuove maglie.
    Da molte persone c’è il rammarico per il rinnovo del contratto con un’azienda che non ha mai entusiasmato tanto, anzi è sempre stata criticata per il troppo “oro” che ha messo nell’abbinamento cromatico dei colori.

    i più “vecchi” come il sottoscritto, sognano sempre di vedere delle maglie stile anni fine ’70, con i pantaloncini neri…..e questa foto la teniamo sempre d’esempio: il “nostro capitano”, Giancarlo Antognoni (unico 10)…

    [img]http://www.storiedicalcio.altervista.org/images/Antognoni%201978.jpg[/img]

    Ma sono in tanti (compreso il sottoscritto) che sognano la Umbro, cosa che molto probabilmente non si avvererà mai.
    Un tifoso, molto bravo nel disegnare (nickname: Barajinji) ha realizzato questo, sulla base della nuova maglia della nazionale Irlandese, ed in più ci ha aggiunto un nuovo sponsor (visto che la Toyota lascerà a fine stagione).
    Cosa ne pensate ??? bella, eh…??? Con questo grosso scollo a V, mi ricorda la maglia che la “kappa” ha fatto per il Porthsmouth (leggere altro post di questo blog). Sono molto simili, vero ???

    [img]http://img89.imageshack.us/img89/135/fioren.jpg[/img]

    • squaccio

      Vedi che Antognoni in foto non ha i pantaloncini neri; ma bianchi sporchi di fango..:-)

    • MoA

      beh fpsse Tailored by Umbro sarebbe splendida.

    • Lorenzo

      cosi sarebbe semplicemente perfetta

    • giorgio

      magari la fiorentina diventasse umbro cmq giglio
      devo dire che uno sponsor peggiore non potevi sceglierlo
      meglio la toyota
      cmq io vedrei bene la maglia del west ham

      • giorgio

        con il viola del TOULOUSE[viola molto bello]
        a volte il colore della fiorentina mi sembra una sorta di blu scuro

  • MoA

    Beh oscena come tutte le maglie della Lotto no?
    La peggior azienda in assoluto per design e qualità.

  • LUCA

    CHE RABBIA QUESTE MAGLIE SI SEMBRA IL TREVISO . MI MERAVIGLIO CHE DEGLI ESTETI COME I DELLA VALLE APPROVINO SENZA CONSIDERARE CHE LA MAGLIA DI UNA SQUADEA DI CALCIO è FONDAMENTALE PER DISTINGUERE UNA PICCOLA SOCIETà DA UN GRANDE CLUB.

  • MarioBros

    Fanno schifo come tutte le divise della lotto in 5 anni di sponsorizzazione!! Questi simpatici trevigiani non hanno capito che la maglia viola è TRADIZIONE??? Facciamoci sentire ragazzi!! Io già da un paio d’anni li tartasso a questo indirizzo mail: email@lottosport.com con scarsi risultati ma dobbiamo farci sentire!! Bellissima la maglia umbro di giglio66 anche se un tuffo nel passato come la divisa viola con panta neri sarebbe fantastica!! ma è davvero difficile cara lotto???

  • alessandro

    la umbro è la numero uno per semplicita, e tradizione.
    Spero che un giorno non tanto lontano sponzorizzi la mia LAZIO

    • FootballAndre

      L’ha già fatto per un bel pezzo…

  • MarioBros

    Ragazzi avete visto le maglie nuove del Liverpool e del Chelsea?? Sono veramente BELLE!!! Certo che fra l’Adidas e la Lotto ci corre quanto mangiare e stare a guardare!!! NOI ODIAMO LA LOTTO!!! VIA L’ORO DALLA GLORIOSA MAGLIA VIOLA!!!

  • giglio66

    Questa è la nuova maglia che la LOTTO ha appena realizzato per il Borussia Moench. Linee semplici, senza colori d’orati e fronzoli vari…Non la vedo assolutamente male come modello, anzi, devo dire che mi piace parecchio !!!!

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/Borussia-Monchengladbach-10-11-home-lotto-shirt.jpg[/img]

    • out of mind

      Giusto! Meglio la semplicità che gli inserti buttati lì per caso. Questa maglia viola con i bordi biancorossi non sarebbe per niente male.

  • Sandro

    il problema del color oro è solo e soltanto nostro. il Nice non ce l’ha, il Sochaux nemmeno, il Gladbach idem. E’ solo una grezzata all’italiana, e il fatto che i due grandi marchi non usano moltissimo l’oro fa già riflettere. Spero che anche i piccoli se ne accorgeranno presto

  • giglio66

    Io ripeto: a me questo modello piace……e parecchio !!

    [img]http://i39.tinypic.com/nd2xzo.jpg[/img]

    • MarioBros

      BELLA QUESTA QUI GIGLIO!! MAGARIIIII!!! TI FACCIO UNA DOMANDA…SECONDO TE SAREBBE POSSIBILE ORGANIZZARE UNA PROTESTA CONTRO LA LOTTO PER TOGLIERE L’ORO DALLA MAGLIA VIOLA?? E SE SI COME?? IO HO PROVATO A INVIARGLI QUALCHE MAIL MA HO PAURA CHE NOI TIFOSI PER LORO VALIAMO QUANTO UN DUE DI COPPE QUANDO LA BRISCOLA è A SPADE;-):-) GRAZIE IN ANTICIPO E FORZA VIOLA!!!

      • giglio66

        caro Mariobros, tutto fiato sprecato…..
        lo sai quale potrebbe essere l’unico modo ?? NON comprare le maglie che fanno schifo…
        Forse in questo modo i “capoccioni” della Lotto si chiederebbero il perchè…degli introiti bassi !
        E non gli sono bastate le pessime vendite che hanno fatto quest’anno (da quanto mi risulta le più basse dei 5 anni di contratto con i Viola).

        ciao

        • MarioBros

          Grazie per la risposta grande!! Ah per quanto mi riguarda non ci sono problemi…finchè ci sarà la Lotto io le maglie NON le compro!! L’ultima maglia della lotto che ho avuto è stata quella bianca della stagione 2007/2008 con i bordi viola sotto le maniche e neanche la comprai io…fu un regalo di alcuni miei amici!!! in effetti hai ragione è solo fiato sprecato ma vorrei sapere come hanno fatto i romanisti a mandare via la LEGEA un paio di anni fa…mi risulta che dopo una protesta dei tifosi la roma poi firmò con la KAPPA!! se lo hanno fatto loro si portebbe fare anche noi!! io mi sono stancato di vedere i mumeri d’oro…anche perchè allo stadio non si riconoscono!! Cmq ci tenevo a dirti che le tue creazioni sono molto belle!! complimenti e grazie!!

        • Sandro

          @MarioBros

          Hanno protestato telefonicamente tramite le mille miliardi di radio romane che non fanno altro che parlare della Roma dalla mattina alla sera. Secondo i tifosi la Legea era da pezzenti (per non dire di peggio, basta digitare “roma legea” su google) e tartassarono le radio di proteste. Le radio rigirarono tutte queste proteste alla società (alcune radio sono in stretto rapporto con la società) che si rese conto dell’opinione pubblica e in extremis bloccò l’operazione.

  • MarioBros

    e noi non possiamo fare lo stesso??? da quanto vedo la maggioranza odia queste maglie!!! io un altro anno coi numeri d’oro non ce lo voglio fare…BASTAAAAA!!!

  • MarioBros

    passionemaglie ma lo sponsor ufficiale al posto di TOYOTA si sa quale dovrebbe essere? grazie in anticipo per risp!!

    • giglio66

      ti rispondo io, che ho sgiunzagliato tanti informatori dalle parti dello Stadio…Ancora nessuna novità sul prossimo “main sponsor”

  • MarioBros

    grazie giglio!! secondo me potrebbe essere DATCH…se non sbaglio fornisce anche le divise da rappresentanza alla viola!! poi non so…sinceramente spero che la maglia rimanga “pura” cosi come è nel disegno…tu vhe dici??? 😉

  • batigol92

    a me piacciono. è finalmente tornato il colletto in stile polo e poi l’ oro a me non dispiace!! e poi la divisa della fiorentina deve essere tutta viola!! sapete dirmi che main sponsor avremo??? io spero ritorni la nintendo (mi ricorda l’anno dello sfiorato scudetto con bati-gol!!

  • MarioBros

    batigol92…per quanto riguarda lo sponsor ancora non si sa nulla ma sicuramente giglio66 ne sa più di me!! no dai l’oro non si può guardare!!!

  • MarioBros

    L’oro è contro la nostra tradizione!! rivogliamo i numeri rigorosamente BIANCHI!!

  • batigol92

    si forse è vero hai ragione mariobros l’ oro è bello ma dopo un po stanca!! secondo te come si potrebbe scrivere alla lotto di cambiare l’ oro con il bianco?? e poi mi dite come fate a fare le magliette disegnate è troppo fico lo voglio fare anch’io

  • FDV

    Le bordature e i numeri oro mi hanno personalmente stufato, poi non capisco perchè la Fiorentina si sia andata ad infognare in questo abbinamento viola-oro.. l’oro puo’ passare come complemento per maglie celebrative.. ma a mio avviso l’epopea dell’oro è finita nel 2006.. se n’è accorta pure la Onze con la Reggina.. pure la Legea col Catania…
    E poi sarebbe talmente semplice abbinare al viola del completo rifiniture bianco-rosse come faceva la Reebok a metà anni ’90.. come ha fatto pure la Mizuno nel 2002.
    Sulla 3° gialla non c’è molto da dire, pero’ la preferivo rossa, mi piace la Fiorentina in rosso

    • joachim8one

      Parole sante!!! Basta con queste boiate!!

  • batigol92

    hai perfettamente ragione FDV!! era bellissima la terza maglia del 1995/96 rossa co il giglio grosso sulle spalle! sai cosa nn sarebbe male come main sponsor SAMMONTANA!! tu cosa pensi?

    • FDV

      oddio.. non è che senta tutta questa mancanza della SAMMONTANA in serie A.. soprattutto della toppona del logo sulle maglie dell’Empoli fino al 2004..
      se si dovesse fare un revival è più carino CRODINO!
      Fiorentina che non sarebbe nuova a revival di main sponsor, vedi Toyota 2001-02 e 2005-2010

  • batigol92

    comunque l’ importante è tolgano quel maledetto oro!! come si può farglielo capire a quelli della lotto??

    • FDV

      e-mail e-mail e-mail e-mail e-mail e-mail alla Fiorentina, con “minacce” di boicottaggio della nuova maglia, raccolta firme fuori lo stadio o petition on line..
      magari non servirebbero a cambiare le cose quest’anno ma almeno si farebbe presente il disaccordo con la scelta della Lotto.
      Magari almeno i numeri bianchi si potrebbero ottenere.
      Ho letto sopra che si parlava del caso di Roma-Legea
      Qui a Roma c’è un fenomeno sociologico interessantissimo: le radio che parlano 24h di Roma e di Lazio. Aldilà di tanti meccanismi perversi che innescano, una qualità di sicuro ce l’hanno: riuscire ad essere punti di riferimento per i tifosi, che tramite queste trasmissioni possono riuscire a far sentire la propria voce ad esempio in casi come questo.

  • Kekko

    Personalmente sono piuttosto deluso dalla continuazione del rapporto con la lotto…speriamo almeno di riuscire ad eliminare gli inserti in oro a favore del piú classico bianco,sarebbe giá qualcosa…facciamo di tutto (e-mail,petizioni on line,tel a radio blu…)per ottenere almeno il tanto desiderato bianco,onore alla viola ed alla sua gloriosa maglia…complimenti a Giglio 66 per le info che riporta e l’attaccamento alla nostra storia…Forza Viola sempre e comunque

  • Stavrogin

    Personalmente, da tifoso viola, sarei deliziato da un ritorno ai pantaloncini neri, e da una seconda maglia bianco-rossa.
    Detto questo, a me le recenti divise Lotto (compresa questa) non fanno per niente schifo. Dopo aver visto quella della Fila del 99-00, sono pronto a tutto…

  • Stavrogin

    Che poi se devo dirla tutta il mio sogno è un ritorno alla maglia del primo scudetto. Collo rotondo, tutta viola, nessun disegno/inserto/niente, giglio sul cuore, pantaloncini bianchi e calzettoni viola.

    • MarioBros

      questo è il sogno di tutti noi tifosi!!! Pantaloncino nero o bianco come puoi vedere sopra nella foto che giglio66 ha messo di ANTOGNONI!!

  • MarioBros

    Eccomi ragazzi…manco da diversi giorni!! Per quanto riguarda la protesta io avevo pensato ad un gruppo su facebook e a del volantinaggio in zona stadio!! Magari non servirà a molto ma almeno avremo la coscienza a posto:-)…per il volantinaggio mi sto attrezzando, quindi se nei prossimi giorni vedrete un bischero che distribuisce volantini in zona stadio sarò io;-)

  • Kekko

    Grande MarioBros, facciamo tutto il possibile per rendere omaggio alla maglia viola, o perlomeno per cercare di farla “ridicolizzare” il meno possibile…la lotto non mi va proprio giú, abbiamo portato il loro marchio agli ottavi di champions e loro ci rifilano maglie disegnate senza senso e soprattutto senza il minimo impegno o riferimento alla nostra storia…

  • MarioBros

    Kekko…io sto cercando di muovermi da almeno 3 anni per far sparire l’oro sulle maglie viola..purtroppo con risultati nulli!! Ho inviato mail alla lotto a questo contatto che ho trovato sul loro sito: email@lottosport.com e scritto alla FIORENTINA ma per ora niente di niente..ora sto preparando dei volantini da attaccare e distribuire in zona stadio!! io ci provo perchè mi sono rotto!! non riesco a pensare che quest’anno abbiamo sfiorato i quarti di champions con le stesse maglie di Padova e Cesena…con tutto il rispetto per queste due squadre;-)

  • Stavrogin

    Non capisco perché l’oro vi dia tanto fastidio… Sì, anche io ne farei a meno, e anche del logo rosso sulle maniche, ma come disegno la Lotto è stata per me il migliore sponsor tecnico degli ultimi anni.
    Dalla Fila in poi solo disastri… tranne la Diadora 2000-’01 e quella della C2.

    Fila
    Mizuno
    Adidas

    • Stavrogin

      Scusate ho provato a inserire immagini ma non ci sono riuscito…
      Metto i link.

      Fila –> http://www.magliaviola.org/bati%20cl%20viola%209.jpg
      Mizuno –> http://www.magliaviola.org/adriano%20viola%20foto.jpg
      Adidas –> http://www.magliaviola.org/miccoli%2011.jpg

      Tutte molto brutte.

    • MarioBros

      e io non capisco perchè metti l’adidas fra le peggiori…passino Mizuno(bella la maglia bianco e rossa) e Fila(delle quali non mi sono piaciute solo le ultime..quelle della champions) ma l’adidas ci ha fatto delle maglie bellissime!!

      • Stavrogin

        Sì approvo la semplicità del viola-bianco di quelle maglie Adidas, il fatto è che non sopporto che impongano a tutti le loro tre strisce. Sono troppo “identitarie” e non ci appartengono. Le capisco per il Bayern, per il Real, e qualcun altro, ma per noi no…

        • MarioBros

          quello è il loro marchio aziendale e il loro copyright..ma non è affatto brutto…sempre meglio di quelle toppe rosse della lotto non trovi?? anche io preferirei una maglia completamente viola ma se proprio ci deve essere il marchio dello sponsor tecnico tanto vale che si gradevole non trovi???

  • Stavrogin

    Sì, trovo; però tre strisce lungo tutte le maniche, sono mooolto più invasive di un quadrato rosso. Per me, eh…

    • MarioBros

      il tuo discorso potrebbe tornare se il quadrato delle lotto fosse bianco e viola…che riprende i nostri colori sociali!! l’effetto “toppa” a me non piace!! Poi è chiaro che la tua opinione è rispettabilissima…ma la losanga rossa è il male minore diciamo!! è l’oro che proprio non lo mando giù 😉

  • andrea

    qualcuno sa dirmi quale sarà il nuovo main sponsor della viola??

  • passionemaglie.it

    E’ stato già chiesto più volte, al momento non si sa.

  • MarioBros

    calma piatta….via Matteino dicci qualcosina di nuovo!!! 😉 😉

  • cuoreviola

    ciao a tutti

  • cuoreviola

    ragazzi, seriamente fanno abbastanza schifo le nuove maglie. é veramente faticoso di aspettare anno dopo anno una maglia che mi piaccia. ma chi le fa queste maglie bruttissime? vorrei tanto comprarmi la maglia della fiorentina – pero non questa: sponsor: schifo, sponsor tecnico: schifo, e quest’ oro sui lati che fa cacare: schifo! triple-schifo x questa maglia!

    boikottiamo questo disgusto fin quando ci sia una maglia della adidas o la lotto con un sponsor come la sammontana o patrizia pepe (magari!)!!!

  • cuoreviola

    adidas oppure puma!!!!!!! la lotto fa schifo…

  • Luigi

    Sicuri fino al 2012?
    Mi risulta che la scadenza sia fissata per il 2011 e quindi teoricamente il prossimo sarebbe l’ultimo campionato con la Lotto.

  • passionemaglie.it

    No, nessuna sicurezza come scritto nell’articolo. Si attende il comunicato ufficiale, ma pare che le aziende facciano fatica a far conoscere i contratti di sponsorizzazione.

  • Luigi

    Correttamente si aspetta la fine della stagione agonistica e che si venda quel poco di merchandising che resta da vendere.

    L’unica che annuncia i contratti stipulati con anticipo “bruciando” le vendite dello sponsor tecnico in uscita è Macron, beffata a sua volta quest’anno dal Bologna che già tempo fa ha annunciato l’interruzione del rapporto di collaborazione.

    • giglio66

      questa non la sapevo !! Il bologna ha così divorziato dalla “bolognese” Macron ??
      Allora si apra il “toto-sponsor” per i felsinei….

  • Luigi

    C’è una storiaccia con di mezzo Adidas (non diretta, tramite un intermediario), legata esclusivamente a Baraldi il quale è più fuori che dentro la società.

    Ad oggi non hanno firmato con nessuno e non vedo come ne usciranno.

  • Riky_Volpe

    ma xk il font dei numeri è uguale da 5 anni….cambiate 1 po’….(poi è veramente bruttissimo questo)

  • MarioBros

    giglio ci sei?? novità sulla viola?? che palle più vedo ste maglie e più mi prende male!! se mi deliziassi con qualche tua creazione mi faresti un grande favore!! 😉 😉

    • giglio66

      nessuna novità !! come saprai bene, di solito la presentazione delle nuove maglie avviene a Luglio, per cui c’è ancora tempo…
      Una mia creazione ??? ne ho qualcuna da finire…aspetta e vedrai !!!

      • MarioBros

        aspetto con ansia…le tue creazioni mi fanno sognare maglie migliori!! grazie mille giglio!! e forza viola!!

        • giglio66

          Al volo, rapidamente…poi con calma ne ho da finire 3 o 4…

          Visto che dovremo sorbirci la Lotto ancora per un anno, vai con le prove !!!!
          Una semplice maglia “away”, senza tanti fronzoli, come piace a me…

          [img]http://i41.tinypic.com/10nx5rk.jpg[/img]

  • giglio66

    MARIOBROS: quelle dell’adidas e della umbro le avevi viste ?? sono in un altro articolo:
    http://www.soccerstyle24.it/2010/02/una-maglia-tutta-viola-le-divise-della-fiorentina-dagli-anni-80/

    • MarioBros

      viste giglione!! molto belle tutte!! la più bella è quella tutta viola della umbro stile inghilterra!!! davvero COMPLIMENTI!! Belle anche queste qui sotto…sicuramente più belle di quelle dell’articolo!!

  • passionemaglie.it

    Carino lo sponsor 😀

    • giglio66

      Più personalizzato di così, è impossibile…..nella speranza di non farti “rizzare i capelli” (come si dice qui a Firenze)….

  • giglio66

    continuando le prove disegno con i vari modelli della Lotto, questa, secondo me, si avvicina parecchio a quella reale del prossimo anno:

    [img]http://i40.tinypic.com/10zmlir.jpg[/img]

    E su questa base, ecco la terza che, come già sappiamo, sarà di colore giallo:

    [img]http://i44.tinypic.com/25ouphg.jpg[/img]

    • MarioBros

      MOLTO BELLA LA BIANCA DELLA PAGINA PRECEDENTE!! L’HO VISTA SOLO ADESSO!! MA LE TOPPE ROSSE PROPRIO NON SI POSSONO TOGLIERE VERO?? NEI MODELLI GIA’ CI SONO!! CMQ QUESTE QUI SONO MIGLIORI SENZA DUBBIO…CON I MUMERI OVVIAMENTE BIANCHI!!

  • Gabriele

    Se fossero così sarebbero orrende. La Viola la vedrei bene in Robe di Kappa modello Toro di quest’anno. Cioè, col viola al posto del granata, ovvio. Maglia viola, pantaloncino viola, calzettino viola e un bel giglio in evidenza sul petto. Seconda completamente bianca con numeri viola e terza completamente rossa con numeri bianchi. Se uno guarda la Fiesole il colore predominante al 90% è il viola il resto è bianco e rosso. La maglia rossa era la maglia originaria dellla Fiorentina.

  • Pingback: La nuova maglia del Sochaux 2010-2011 firmata Lotto()

  • barajinji

    [img]http://a.imagehost.org/0700/fiore1.jpg[/img]

  • barajinji

    Questa sopra altro non è che il nuovo kit del Sochaux photoshoppato identico a quello dei disegni che presentano la maglia viola del prossimo anno.

    Ciao

  • passionemaglie.it

    Un ottimo lavoro barajinji, grazie.
    Ho modificato il commento per renderla visibile direttamente qui.

  • barajinji

    Grazie 🙂

    • giglio66

      grande !!! un tuo commento ??? il mio l’ho già espresso: rimandata a Settembre….

      • barajinji

        Mio modesto parere.. sono ancora più brutte di quelle dell’anno appena finito, e devo ammettere che si sono impegnati per riuscirci!!!
        Quali menti geniali sono a capo del design in lotto??? Dove è la sobrietà? Ci vuole la laurea in “Astrofisica e Fisica dello Spazio” per fare una maglia come questa??? (modestamente :D)

        ..per capire che lo stemma lotto su una maglia viola si vede comunque anche senza le patacche rosse, per capire che l’oro non lo vogliamo, al max il bianco!?

      • barajinji

        Non riesco ad inserire le foto.. metto il link

        http://img338.imageshack.us/img338/884/propostae.jpg

        • giglio66

          fantastiche…come tutte le tue creazioni, del resto…
          Sono comletamente d’accordo con te !!! Basta con queste bordature d’orate !! E’ l’ora di finirla !! Carissimo Andrea Della Valle, visto che il tuo settore è quello della moda, possibile che tutti gli anni le scelte della maglia siano sempre di cattivo gusto ?????

          ecco il disegno di barajinji:

          [img]http://img338.imageshack.us/img338/884/propostae.jpg[/img]

        • musrot

          ecco, già così risulta più accettabile!

  • passionemaglie.it

    @barajinji
    Per inserire la foto devi utilizzare i tag [img]http://j.imagehost.org/0957/img.jpg[/img], inserendo il link in mezzo.

    • barajinji

      Grazie 😀

  • il_drate

    Salve a tutti, faccio un inchino a Giglio66 e Barajinji che da anni mi fanno sognare con le loro realizzazioni di kit da gioco (poi alla fine mi risveglio sempre bruscamente quando vedo l’annuale ridondanza delle toppe rosse e delle invasive finiture d’oro). Colgo l’occasione per pubblicare le elaborazioni che avevo realizzato, a partire dalle immagini create da Giglio66.
    A sinistra c’è l’ormai tristemente nota e probabile maglia 2010-11 (anche se dalle foto del Sochaux si apprende che la realtà è anche peggio) e a destra la mia elaborazione basata sul medesimo kit….spero di riuscire a pubblicare correttamente le immagini.

    ci sarà mai verso di far intendere alla società e alla lotto che la grande maggioranza dei tifosi non approva queste scelte di stile??

    • il_drate

      [img]http://img208.imageshack.us/img208/7517/10zmldzir.jpg[/img]

      • Steveforne

        quella che hai fatto ricorda un po le maniche di quella reebook!:)
        ragazzi se è come quella del sochaux siamo del gatto!!!!
        l’unica cosa positiva è il colletto……..
        come mai queste maglie squallide?
        poi essendo la regina della Lotto abbiamo maglie uguali a squadre di C che hanno lo stesso sponsor tecnico……..no?

        • Torto

          Replico qui perchè si cita pure la serie C.
          Spero la Lotto mi ascolti… non voglio che le maglie del “mio” Pergocrema l’anno prossimo abbiano lo stesso template di quella del Sochaux e della Fiorentina, perchè è proprio brutto.

      • giglio66

        Grazie per le belle parole sul mio conto…il “maestro” in realtà è barajinji !!! Da parte mia ti faccio i miei migliori complimenti per queste tue 2 rielaborazioni. Sono perfette e quella a destra è veramente facolosa !!! Le righine biancorosse sulle maniche e sul colletto mi riportano alla stagione delle maglie Reebok !!!
        Voto 10, ottimo lavoro !! photoshop 4CS ???

        • il_drate

          Adobe Fireworks CS5 😀

          però ripeto che ho ripreso la tua immagine come elemento di partenza ^^
          piuttosto…tu usi dei template per i tuoi lavori? dove li posso trovare?

  • giglio66

    IL_DRATE: scrivimi a: ilgiglio1966@gmail.com
    sarò ben lieto di risponderti !!!

    Intanto, così al volo, maglia da trasferta….

    [img]http://i42.tinypic.com/k1fjba.jpg[/img]

  • maxxi

    quella con i righini biancorossi è proprio carina!già che c’eri potresti togliere anche il bordo dorato dal colletto

  • barajinji

    @ IL_DRATE
    Grazie grazie grazie 😀

    X le tue maglie volevo scrivere esattamente quello che ha scritto maxxi qui sopra, potrei fare un copia incolla 🙂

    Oggi non sono a lavoro (e si vede).. proposta trasferta

    [img]http://img517.imageshack.us/img517/5726/dream2h.jpg[/img]

    • MarioBros

      Barajinji e giglio66 siete due FENOMENI!!! per quanto riguarda la maglia della fiorntina del prossimo anno credo che la maglia del socheaux sia una mannaia per chi spera in delle maglie semplici e belle come le vostre creazioni (SEMPLICEMENTE STUPENDE QUELLE CON SONSOR HOGAN SIA LA VIOLA CHE LA BIANCA) un saluto affettuoso e ora più che mai…FORZA VIOLA!!

    • giglio66

      Con la banda orizzontale viola, mi ricorda l’anno della “Florentia Viola”…con le reti del grande e mitico CRISTIAN RIGANO’ ed il capitano “Soldatino”

      • MarioBros

        è VERO LE RICORDA!! ERANO MOLTO BELLE TARGATE PUMA!! MAMMA MIA DALLA C2 SEMBRA PASSATA UNA VITA….QUANTE NE ABBIAMO PASSATE!!!

    • out of mind

      Hai colto nel segno. Il problema delle maglie della Fiorentina nelle ultime stagioni è sempre stato il troppo oro nella “home” e del troppo poco viola nella “away” (nella bianca 08/09 non c’era nemmeno un puntino viola).

  • giglio66

    stavo guardando l’altro modello che la Lotto ha “partorito”….(più che altro lo chiamerei “aborto”…) che è stato affibbiato alla squadra Francese del Nizza…
    Anche qui ORO in abbondanza….maremma che schifezza…
    guardare per credere:

    [img]http://www.ogcnice.com/images/photos/reportages/big-maillot1011b.jpg[/img]

    • MarioBros

      HANNO PROPRIO UN DEBOLE PER L’ORO EH??? SECONDO ME LO INZUPPANO ANCHE NEL LATTE A COLAZIONE 😉

      • giglio66

        si vede che a Treviso, va di moda……mah, roba da matti !!!!!

        • MarioBros

          DAVVERO PESSIMA DECISIONE QUELLA DELLA SOCIETA’ DI RINNOVARTE CON LA LOTTO!! NON SE NE PUO’ DAVVERO PIU’!!! ANDAVA BENE IL PRIMO ANNO ERA UNA NOVITA’ MA POI BASTAAAAAAAAAAA

    • barajinji

      Si, questa è la versione 2011 dell’alabarda spaziale!!!
      C’è anche la prova viola su “quel forum” (non credo di poter mettere l’indirizzo) 😀

      • giglio66

        maledetta alabarda di Goldrake……bARAJINJI stai parlando del forum del “BAR MARISA” ???

        • barajinji

          si 🙂

  • giglio66

    Sognar non costa assolutamente niente…..tutto gratis….
    però che bel sogno sarebbe….

    [img]http://i42.tinypic.com/ejfyur.jpg[/img]

    [img]http://i44.tinypic.com/25p5wdw.jpg[/img]

    [img]http://i41.tinypic.com/f9r0py.jpg[/img]

    • squaccio

      E ma lo sponsor dovrebbe rispettare i colori sociali… 😉

      • MarioBros

        BELLA LA SECONDA CON DELLE STRISCIOLINE VIOLA!!! E’ INUTILE DIRE CHE TUTTE LE MAGLIE CHE DISEGNI GIGLIO SONO MOLTO MA MOOOOOLTO PIU’ BELLE DELLE PROBABILI LOTTO DEL PROX ANNO!! IO HO DECISO CHE FINCHE’ LA LOTTO NON SE NE ANDRA’ NON COMPRERO’ PIU’ LA MAGLIA DELLA FIORENTINA!!! TI RINNOVO I COMPLIMENTI GIGLIO MA ORMAI CI SARAI ABITUATO EH?? 😉

        • giglio66

          MarioBros…sta bono, via……cmq. grazie [img]http://www.soccerstyle24.it/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif[/img]

        • MarioBros

          SEI TROPPO MODESTO GIGLIO!! 😉 AH CMQ IERI UN MIO AMICO HA VISTO ALLEGRI IN CENTRO A FIRENZE!! GATTA CI COVA???

    • giorgio

      giglio la gialla e il tuo peggior lavoro

  • passionemaglie.it

    Ehi squaccio, fatti gli affari tuoi 😀 😀 😀

  • Roberto

    marò…poveri noi………
    ma l’adidas la nike o la puma non ci vogliono???
    xkè stiamo ancora cn stà skifezza della lottoooooooooo!!!!

  • LOTTOdio

    Sono bruttissime come tutte le maglie della Lotto! via con queto sponsor di me…! E via anche con la toyota, fin quando non abbiano dei sponsor piú bei non mi compriró mai la maglia della mia squadra del cuore – per quanto mi dispiaccia…

  • Roberto

    ragà ke ve ne pare?
    dato ke ultimamente le nuove maglie sono quasti tutte con disegni tribali l’ho fatta simile 😀
    nn mi smontate troppo eh, siate buoniii :D:D:D

    [img]http://20.imagebam.com/dl.php?ID=81136176&sec=4db6c60d1cc63adba25d968422850bc5[/img]

  • Roberto

    ecco ora dovrebbe andare:

    [img]http://i.imagehost.org/0872/fio1.jpg[/img]

  • giglio66

    Roberto, che immagine immensa !!! la prossima volta ti conviene ridimensionarla !!!

    x Lottodio: il contratto con la toyota è finito, siamo in attesa di sapere il prossimo sponsor !

  • passionemaglie.it

    Ho ridimensionato l’immagine di Roberto.
    Cercate di rimanere massimo in 570 pixel di larghezza o le immagini “bucano” il template del blog.

  • Roberto

    ok scusate 😀

  • passionemaglie.it

    @MarioBros

    Potresti scrivere in minuscolo per favore? 😀
    Sembra che urli in ogni post 😉

    • MarioBros

      ok scusa sarà fatto 😉 ma chi ti dice che non urlo veramente?? 😀

  • LIVORNO VIOLA

    Ho le maglie adidas della Fiorentina, della lotto ho tutto il resto, non penso che adidas ritorni con la Fiorentina, e se venisse un domani puma o nike? Che ne dite?

    • Stavrogin

      Nike, magari!

  • Sancatte

    La TOYOTA non rinnova perchè siamo fuori dall’Europa…per quanto riguarda i template stile Sochaux ci andrei cauto e mi spiego.
    La Fiorentina strinse l’accordo quinquennale con la Lotto facendo presente che la proprietà avrebbe gradito divise diverse da quelle commercializzate universalmente per le altre squadre; è stato così, se vi ricordate, per la scelta effettuata il secondo anno di sponsorizzazione di non cambiare disegno e di mantenere quello vecchio proprio per non averlo in comune con Chievo Udinese Treviso, Sochaux per esempio che lo avevano uguale ma solo a colori socieli diversi.
    E stato cosi’ quest’anno; le maglie avevano uno style leggermente diverso da quello per esempio dell’Udinese (seconda maglia nera e prima maglia Viola diverse, anche se per poco;
    Questo per dire che magari alla fine la proprietà chiederà qualche piccola modifica.
    Ciò non toglie che la Lotto ha stufato sia per qualità mediocre di materiali e scarsissima inventiva….

    • giglio66

      Non per contraddirti, ma la Toyota ha deciso di non rinnovare il contratto a Gennaio di quest’anno, a causa della crisi mondiale del marchio Nipponico (in America sono messi piuttosto male con migliaia di auto in fase di ritiro preventivo a causa di malfunzionamenti).
      Sulla diveristà del modello, invece, ti do ragione, in quanto se confrontiamo la nostra maglia con quella di Udinese o Cesena o Padova, ci sono piccole differenze sulle clavicole (la Fiorentina non ha quei segni attorno al collo). Piccole differenze, ma in effetti ci sono….
      A parte questo, credo che ormai il modello “Socheaux” sia già pronto…..

  • Filippo

    VIA L’ORO DALLA MAGLIA VIOLA…BASTA CON L’ORO!!

  • out of mind

    A vedere tutte queste creazioni come ci si può accontentare della lotto e del suo oro abbondante?

  • batigol9

    bè a me piacerebbe se fosse così…

    [URL=http://img228.imageshack.us/i/fiorentinakit2011bella.jpg/][IMG]http://img228.imageshack.us/img228/169/fiorentinakit2011bella.jpg[/IMG][/URL]

    Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

  • Roberto

    se fosse così a me non dispiacerebbe :

    [img]http://img228.imageshack.us/img228/169/fiorentinakit2011bella.jpg[/img]

    • MARCOPANTERONE

      bellissimo il calzoncino nero!!!!

  • il_drate

    fosse così la andrei a comprare di corsa!! ottimo disegno!

    • Roberto

      grazie 🙂

  • giglio66

    “flashback” di 84 anni…
    Queste sono le maglie della Libertas Firenze e del Club Sportivo che, unendosi nel 1926, hanno dato vita alla Fiorentina…

    [img]http://i47.tinypic.com/20js3cz.jpg[/img]

    [img]http://i48.tinypic.com/34hig7s.jpg[/img]

  • giglio66

    Ecco, in definitiva, come dovrebbero essere. Lo sponsor è ancora vacante, per cui…..:-)

    home:
    [img]http://i49.tinypic.com/6ztqpi.jpg[/img]

    away:
    [img]http://i48.tinypic.com/2q36e7b.jpg[/img]

  • giglio66

    avevo lasciato le righine sulle spalle…

    [img]http://i47.tinypic.com/13zqq0y.jpg[/img]

  • Stefano

    Ma i calzoncini si possono avere NERI ? …quelli da guerra…

    • lore

      Maglia totalmente viola con colletto e pantaloncini neri come una volta… poi siamo i più belli della serie A. Ma mandate le vostre proposte alla società !!!!! w viola

  • Roberto

    io lo faccio ogni anno, ma nn mi dicono nemmeno vai a quel paese 😀

  • andrea

    per l’anno 2010/2011 ormai dobbiamo rassegnarci alla lotto. ma per la stagione 2011/2012 voglio la reebok!!!

  • giglio66

    guardate come sono spettacolari, queste maglie “storiche” del club sportivo e della Libertas 1926 !!!

    [img]http://i47.tinypic.com/a0kryw.jpg[/img]

    • Gluko

      Bellissime giglio…io adoro le vecchie maglie, ma mi togli una curiosità? come mai la fiorentina ha scelto la maglia viola? dato che la libertas usava la rossa e il club sportivo la bianca(maglie che la fiore ha mantenuto come seconda e terza)?….e scusami x l’ignoranza..grazie

      • out of mind

        All’inizio le maglie dell’ A.C. Fiorentina erano proprio biancorosse.
        Si dice che il viola sia frutto di un lavaggio andato male delle maglie biancorosse, le quali svanirono assumendo un colore violaceo. Non sappiamo se è più verità o più leggenda, comunque sia è certo che dalla stagione 1929/30 la Fiorentina ha iniziato a indossare la caratteristica maglia viola.
        Per ulteriori informazioni ti consiglio di visitare questo sito dove si ripercorre la storia della maglia viola anno per anno dalla fondazione (1926) ad oggi.

        http://www.fiorentinamuseo.it/maglie1.php

        [img]http://www.magliaviola.org/chiesa%20biancorossa.jpg[/img]
        Maglia celebrativa dei 75 anni sulla base della prima storica divisa.
        Stagione (traumatica): 2001/02.

        • Gluko

          Grazie mille..il sito è bellissimo

        • aldo

          Quella del lavaggio sbagliato è una leggenda, la verità è che la allora neonata Fiorentina scelse il viola per distinguersi dai classici colori indossati dalle squadre dell’epoca (bianco, azzurro , rosso etc…) tutto sommato è stata una scelta che ha premiato almeno per l’originalità della tinta,

  • giglio66

    ecco un’altra prova, sulla base della “nostalgica” maglia della Reebok con i gigli sulle spalle…

    [img]http://i48.tinypic.com/1z3xgna.jpg[/img]

    • giorgio

      questa sarebbe fantastica

  • Jack86

    Ragazzi grazie a Baranjii su un forum viola un anteprima della maglia che sarà poresentata all’Estate Viola!

    Eccola qua

    [IMG]http://img823.imageshack.us/img823/8343/igp7887.jpg[/IMG]

  • out of mind

    Eccola
    [img]http://img823.imageshack.us/img823/8343/igp7887.jpg[/img]
    La Fiorentina ormai non si stacca più dall’oro.
    Credo che non ci saranno grosse sorprese rispetto ai disegni. Ora non resta che attendere lo sponsor (toyota finalmente se ne va) sperando che non sia una toppa.

    • out of mind

      Scusate per la grandezza della foto.

    • giglio66

      ho visto questa foto anche io (era sul magazine della Gazzetta dello Sport).E’ da ieri che la guardo e riguardo e mi pare che il tessuto sia uguale a quello di quest’anno !!!!!!

  • LIVORNO VIOLA

    Nessuno di voi ha ipotizzato una maglia viola fatta da Nike, sicuramente non avverrà mai, però se si potesse sognare anche quella come l’adidas, che ne dite?

  • giglio66

    [b]mercoledì 14 luglio, ore 18:30 (orario da confermare) presentazione ufficiale della squadra e della nuova maglia, allo stadio Artemio Franchi. Il giorno dopo la squadra partirà per il ritiro di Cortina[/b]
    fonte: http://www.fiorentina.it

  • Luigi

    Qualcuno sa dirmi se effettivamente il contratto Lotto scade nel 2012 o se questo è l’ultimo anno?
    Grazie

  • giglio66

    nuove conferme arrivano da altre maglie, realizzate con lo stesso template.

    Questa è la nuovissima terza maglia del Deportivo la Coruna….quest’anno tutta viola !!!

    Tranne il colore del colletto, direi che ci siamo:

    [img]http://www.enblanquiazul.org/camis/equipacion3.png[/img]

    • bastard_viola

      Maglia a dir poco “oscena”

      La Lotto ha veramente stufato!!
      Facciamo una petizione!!! sponsorizziamo le maglie di giglio!!!

      Forza viola

  • Roberto

    ke orrore la lotto….

  • out of mind
  • Blue-Ringed

    Fatela viola, cambiate lo stemma ed eccovi la nuova maglia della viola!

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/deportivo-la-coruna-10-11-lotto-kits-6.jpg[/img]

    • CTAMS46

      Odiatemi pure, ma a me piace..

    • Stavrogin

      Già, pare un’opinione decisamente impopolare, eppure… anche secondo me non è affatto male.

  • squaccio

    Domanda che avevo fatto in qualche post ma senza risposta (credo): qualcuno mi sa dire perchè la Lotto è passata da maglie molto belle (Napoli, Olanda, Fiorentina 1° anno di Batistuta svastiche a parte) con un logo carino a queste pataccate ???
    Invece ci cercare di arrivare ai grandi brand è sceso per me anche sotto (visto il potenziale e l’anzianità) ai vari Legea, Errea eccetera.
    Perchè questo restyling del logo orribile ???

  • Roberto

    continuo ed affermo ke la nostra nuova maglia è orrenda

  • matteo18

    il problema secondo me non è tanto il design,ma quelle “linguette” d’oro…col viola non ce le vedo molto bene, un bel bianco sarebbe già molto meglio

  • carlo

    Orrende…quando capiranno (Lotto e ACF Fiorentina) che oro e viola insieme sono inguardabili???O argento o bianco come qualche anno fa..mahhh

  • giglio66

    i sogni dei tifosi viola, putroppo, resteranno tali…..

    [img]http://i49.tinypic.com/34phyqc.jpg[/img]

    • out of mind

      Ancora più bella di quella che ho commentato poco fa su un altro articolo.
      Con la scritta dello sponsor bianca e senza il rettangolo scuro si sfiora la perferzione. Il massimo sarebbe anche senza il logo dell’ I.S.P.

    • bastardviola

      Giglio sei un genio!!! Questa maglia sarebbe davvero un gran bel sogno….
      Ma lo sponsor sara questo?

    • Stavrogin

      Già, questa meglio dell’altra nike che hai fatto. Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti di farla sullo stile di quella della Nuova Zelanda / Olanda / USA, con colletto e inserti orizzontali sulle maniche di colore bianco/rosso? (se sapessi usare photoshop non ti disturberei tanto 😀 )

  • Gianluca

    Io penso che viola e oro stiano bene insieme, ma per un anno non di più, poi diventa stucchevole. Le toppe rosse sono davvero assurde. Ma perchè non le fanno di un colore già presente nella maglia????

    • out of mind

      Pienamente d’accordo: un anno o due va bene ma il prossimo sarà la quarta stagione consecutiva con l’oro!
      E la sesta con le “toppe” che con inserti o bordi biancorossi avrebbero decisamente un impatto visivo migliore.

  • Roberto

    a me sinceramente piacerebbe così, con il pantaloncino nero!

    [img]http://img228.imageshack.us/img228/169/fiorentinakit2011bella.jpg[/img]

  • Pingback: Le nuove maglie della Fiorentina 2010-2011 firmate Lotto()