SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Smaltita la delusione per la retrocessione il Cesena si prepara ad affrontare il campionato di Serie B con le nuove maglie 2015-2016, prodotte per il secondo anno consecutivo da Lotto.

Presentazione maglie Cesena 2015-16 Lotto

Come nella passata stagione, la collezione del brand trevigiano è composta da quattro modelli, tre per i calciatori di movimento e uno per i portieri. Le scelte stilistiche di Lotto, fin da un primo sguardo, appaiono coraggiose ed in controtendenza rispetto al passato, ad iniziare dal verde lime che affianca i tradizionali bianco e nero sulla prima maglia.

Le quattro divise sono state presentate presso la Club House dello stadio Manuzzi di Cesena. Assieme ai calciatori bianconeri hanno preso parte all’evento i quattro tifosi abbonati che si sono aggiudicati il contest lanciato dalla società, immortalandosi con il proprio segnaposto in luoghi caratteristici della Romagna.

Cesena Lotto nuove maglie 2015-2016

PRIMA MAGLIA CESENA 2015-2016

La maglia casalinga, realizzata in una speciale trama a nido d’ape, è bianca con scollo a “V” nero arrotondato. Le maniche sono decorate da una speciale stampa “effetto marmo” che riprende i colori sociali vivacizzando la maglia. Lotto concentra nelle maniche gli elementi di spicco della maglia, ma se l’anno scorso il marchio italiano si era limitato a delle sottili strisce nere parallele quest’anno la decorazione è senza dubbio di maggior effetto.

Maglia Cesena 2015-2016 home

Un’altra nota vivace è rappresentata dai bordo manica verdi, una novità assoluta sulle divise dei romagnoli, che riprendono il colore utilizzato per le attività di marketing e comunicazione sul sito del club. La casacca termina con un bordo nero arrotondato in prossimità dei fianchi. Il logo Lotto è applicato in posizione centrale, vicino allo stemma societario e su entrambe le maniche. I lettori più attenti avranno riconosciuto in questa maglia il modello da trasferta presentato recentemente dallo Sturm Graz.

Collezione Lotto Cesena 2015-2016

Maglie Cesena 2015-16 viste da dietro Abbonati Cesena con le nuove maglie Lotto Divise ufficiali Cesena 2015-16 Lotto

I pantaloncini e i calzettoni sono completamente bianchi con bordi neri. La società ha anticipato che in occasione del torneo amichevole “Lugaresi” saranno utilizzati degli speciali pantaloncini interamente decorati dalla stampa “effetto marmo”.

SECONDA MAGLIA CESENA 2015-2016

Lo stesso modello appena descritto caratterizza anche la versione away ma a colori invertiti. Confermato quindi il nero per le gare in trasferta, abbinato al bianco del colletto e del logo Lotto posto al centro del petto. Giocata sull’abbinamento tra nero e bianco anche la stampa “effetto marmo” delle maniche. La divisa è ravvivata dai bordo manica rossi che racchiudono il logo Lotto applicato in bianco.

Seconda maglia Cesena 2015-16 Lotto

I pantaloncini abbinati alla maglia da trasferta sono neri con bordo bianco, creati sullo stesso modello di quelli bianchi della versione home. Stesso discorso per i calzettoni che completano il look total black del Cesena.

TERZA MAGLIA CESENA 2015-2016

La collezione creata da Lotto prevede una terza maglia che permetterà ai calciatori del Cesena di distinguersi dall’avversario senza problemi su tutti i campi della Serie B. Il colore scelto in questo caso è il giallo, che sostituisce il rosa dell’anno scorso. Il modello utilizzato si caratterizza per un colletto girocollo nero personalizzato sul retro da un cerchio bianco contenente la Caveja, simbolo della tradizione romagnola.

Terza maglia Cesena 2015-2016 gialla

Il modello si differenzia rispetto a quello delle prime due maglie anche per la consistenza dei tessuti: in questo caso infatti la trama a nido d’ape caratterizza le maniche mentre il corpo della maglia é creato con tessuto liscio. I loghi lotto sono posti in bianco sui bordo manica rossi e al centro della maglia in nero. In prossimità dello stemma societario il colore della casacca si sfuma come a voler mettere in evidenza l’emblema col cavalluccio.

MAGLIA PORTIERI CESENA 2015-2016

Lotto non trascura il look dei portieri del Cesena proponendo una divisa unica e molto personalizzata. La maglia grigio acciaio con maniche nere riprende il modello della versione home e away proponendo un audace giallo fluo per il colletto. I bordo manica rossi racchiudono i loghi Lotto, mentre il disegno della Caveja occupa quasi interamente il pannello frontale della maglia.

Maglia portiere Cesena 2015-16 Lotto

La pittoresca maglia dei portiere si abbina a pantaloncini neri e a calzettoni giallo fluo che riprendono il colore del colletto.

La responsabile marketing Sara Galligani ha così aperto la conferenza stampa: “Ringraziamo Lotto Sport Italia per la collaborazione. Siamo orgogliosi e soddisfatti della sinergia maturata lungo tutta la scorsa stagione, ci auguriamo lo siano anche i nostri tifosi per la prossima. Oggi quattro abbonati hanno indossato in anteprima il kit gara della prossima stagione partecipando ad un’iniziativa lanciata sui nostri social network. La maglia rappresenta la seconda pelle per un tifoso, per questo abbiamo pensato a loro coinvolgendoli come testimonial”.

Una collezione che sembra per certi versi voltare le spalle alla tradizione della squadra bianconera ma che senz’altro può essere apprezzata per il coraggio di certe soluzioni.

Qual è la vostra opinione sulle quattro divise? Lotto ha fatto un passo avanti o un passo indietro rispetto alle divise della stagione scorsa?