SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La Lucchese si presenta ai nastri di partenza della Lega Pro con il nuovo sponsor tecnico Legea, dopo aver sottoscritto a luglio un accordo con la marca sportiva campana per le prossime quattro stagioni.

 

Legea subentra così a Lotto con una collezione realizzata, per forza di cose, senza i tempi necessari per poter pensare ad un lavoro esclusivo e personalizzato; nonostante ciò è stato accontentato il direttore generale rossonero Giovanni Galli, che aveva chiesto una maglia dorata per celebrare i 110 anni della sua Lucchese.

PRIMA MAGLIA LUCCHESE 2015-2016

Nelle gare casalinghe le pantere indosseranno la tradizionale divisa a strisce rossonere. La versione proposta da Legea presenta cinque righe nere, tra cui quella centrale, e quattro rosse; proprio come la casacca della passata stagione firmata Lotto. Le spalle ospitano un inserto rosso che interrompe le strisce fino a metà delle maniche, occupando anche buona parte della parte posteriore della maglia. Un colletto a polo nero, coordinato ai bordo manica decora la casacca.

Prima maglia Lucchese 2015-2016 Legea

Sul petto sono cuciti il lettering Legea, in bianco al centro della maglia, e lo stemma societario con la pantera; sul retro, quasi interamente rosso, sono applicate le numerazioni bianche. I pantaloncini e i calzettoni abbinati alla maglia sono neri con inserti rossi o bianchi con inserti neri, a seconda delle occasioni.

SECONDA MAGLIA LUCCHESE 2015-2016

Per le trasferte Legea propone un classico completo bianco, impreziosito da una striscia verticale rossonera che attraversa la maglia in prossimità dello stemma societario. Il colletto è accompagnato da un bordo rosso laterale e da due inserti a spina neri che si sviluppano verso le spalle. I bordo manica, vivacizzati da un sottile profilo rosso, sono neri, come le numerazioni applicate sul retro. Anche in questo caso possono essere utilizzati sia pantaloncini e calzettoni bianchi, sia quelli neri.

Lucchese seconda maglia bianca 2015-2016

TERZA MAGLIA LUCCHESE 2015-2016

Concludiamo con la terza maglia dorata, richiesta appositamente dal direttore generale Galli, per celebrare i 110 anni della squadra toscana. Il modello scelto presenta un colletto  a stella bordato di nero con cuciture a vista che dalle spalle si sviluppano lungo i fianchi fino all’orlo inferiore della casacca. Pantaloncini e calzettoni sono neri con cuciture a vista dorate.

Terza maglia oro Lucchese 2015-16

Cambio di sponsor tecnico in casa Lucchese: che ne pensate delle nuove maglie dei rossoneri toscani?

  • sergius

    Un bel kit davvero, dall’illustazione fatta nell’articolo si capisce come sul retro della home impazzi l’ennesimo quadratone che ormai penalizza quasi tutte le maglie strisciate, ma resta un’ottima home, davanti mi piace molto. Buona la away e semplice ed elegante anche quella dorata voluta da Galli.

  • Tux

    Strano, credevo che la ricorrenza fosse per i 110 anni di questi templates da catalogo Legea.

    • squaccio

      Commento dell’anno.

    • rudiger

      🙂 Perfida ma buona

    • Cesc Lampo

      ahahahah grande!!! Però vi dico la verità, ho visto una bel lavoro per il Livorno!!! PM a quando l’articolo sugli amaranto??? 🙂

    • Geeno Lateeno

      Tanto di cappello per una battuta davvero da collezione.
      Complimenti

  • Mr.74

    Kit decisamente basic e da catalogo, ma comunque molto rappresentativi della Lucchese. Legea ha un ottimo catalogo, ma quando fa lavori personalizzati ed esclusivi(ultimi kit di Frosinone e Livorno direi..) i risultati sono davvero notevoli. Ad ogni modo 6,5 per tutti e tre i kit, sperando che nel futuro si riesca a fare qualcosa di più originale.

  • Swan

    Povera Lucchese, tre kit rimediati dagli avanzi di magazzino della Legea: il peggio del peggio.

  • Walter

    Si poteva fare di meglio.
    Porto sempre nel cuore la barcode shirt della Umbro versione rossonera.

    • filmar1973

      Sottoscrivo in pieno! Kit da catalogo che contrastano sin troppo con le “leggendarie” maglie della umbro anni 90. A dimostrazione del fatto che con un pò di fantasia e buon senso, si possono evitare sia obrobri inguardabili che casacche dozzinali e sin troppo semplici.

  • Renzo

    Beh, semplice semplice. Direi senza infamia e senza lode. Spero che il retro non sia monocolore. Non bene le spalle completamente rosse che arrivano fino a un pezzetto di manica. La seconda insipidissima. La terza dorata … aborro le dorature, argentature ecc. ecc.

  • Kamaki

    Lecce 2013-2014. Anzi, Lecce 2013-gennaio 2015, considerati i tempi di reazione di Legea all’input “nuove maglie”…

  • Alessio

    Il completo oro è veramente bruttissimo. Brutto il colore, pessimo il font, assurdi i pantaloncini.
    Gli altri completi sono abbondantemente sotto la sufficienza.
    Capisco l’attenuante del contratto stipulato a luglio, ma essa non spiega tutto.

  • Roberto

    Home e Away sinceramente saranno anche da catalogo ma non sono affatto male… Rivedibile invece la Third dorata! Voti:
    Home 6,5
    Away 6,5
    Third 5

  • NelloStileLaForza

    Galli, invece di richiedere una “third” dorata, avrebbe potuto accontentarsi di una buona “home”. E di un font decente per i numeri.
    Invece la squadra di Lucca, città splendida, si ritrova a vestire dei completi assai banali.

  • Magliomane

    Home accettabile, se non fosse per quelle maniche abbondanti. Non amo particolarmente nemmeno le spalle rosse, ma ok. Voto 6-
    Away gia vista e rivista e pure bruttina. Voto 4,5
    Oscena la maglia oro, come tutte le maglie oro del resto. Voto 2

  • MOSCA

    Nei miei ricordi Lucchese resta Roberto Paci con la maglia “barcode”.

    Template usato in premier e portato in Italia, oggi il modello ma anche tutto il kit è anonimo e noioso come il fornitore ed il segno dei tempi.

    Amarcord, che è meglio.

    • Mr.74

      Condivido, e per un attimo mi allontano un pò dal tema….Ricordo bene quella Lucchese della formidabile coppia Paci e Rastelli…gioco veloce e tutto improntato all’attacco. Avrebbe meritato la serie A in quegli anni….spero che la Lucchese si riproponga a certi livelli.

      • MOSCA

        Assolutamente d’accordo.

      • MOSCA

        completamente d’accordo

  • MM531

    Catalogo Legea, e cioè una serie di modelli copiati da altri brand.
    La prima potrebbe essere l’involuzione e senza le tre strisce Adidas della scorsa maglia del Milan: tra palo centrale nero e, soprattutto, lo spazio rosso sulle spalle e fino a metà delle maniche è vero e proprio plagio, sembra una versione tarocca…
    La seconda è un agglomerato di già visto, ci vedo Kappa e Max sport (striscia laterale) e un paio di colletti Adidas e Nike nell’ultimo lustro.
    La terza… bisogna proprio dire a chi si sono “ispirati”?

    • MM531

      Mi sono scordato la maglia del portiere: qui la parola plagio è riduttiva… è identica alla maglia dei portieri Nike a Sudafrica 2010!

  • Lucchese

    Maglia ridicola da catalogo, 110 anni di storia meritavano di più.
    Completi da allenamento inguardabili blu e bianchi, completamente sbagliati colori e qualità.
    Indecente

  • sergius

    Non capisco sinceramente tutto questo sdegno per questo kit. Tralasciando away e third, la home non c’è dubbio che sia il solito compitino targato Legea, ma è una maglia a strisce medie davanti col retro quasi interamente monocolore, in pratica la stessa di tante altre, ad esempio di quella del Verona fatta dalla Nike per la quale sono state spese ben altre parole, cambiano solo i colori e qualche dettaglio. Resta un lavoro tipico da Lega Pro, senza troppa fantasia e pochi fronzoli, ma io non lo trovo così orrendo, c’è di peggio in giro.

  • Mr.74

    Comunque PM, lungi da me polemizzare, stima e simpatia per sito e amministratori sono sconfinate, ma vi siete addormentati? Nike ha sfornatole le (solite…) terze divise per i top club, la Lazio ha presentato degli interessanti kit dark per l’Europa League….etc…etc… Se ci siete battete un colpo!

    • NelloStileLaForza

      Il kit dark per l’Europa è presente su PM, e già ci sono alcuni commenti. Basta andare alla pagina dedicata alla maglia della Lazio.

  • stefan

    vestibilità a dir poco discutibile…
    guardate dove arrivano le maniche nella maglia home…addirittura sotto il gomito!

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Molto bene la divisa home, mica male la away, male la terza dorata. Per festeggiare i 110 anni l’oro ci poteva anche stare, ma non utilizzato in modo così massiccio e pesante; sarebbero bastati i dettagli sulla maglia da casa e da trasferta.

  • Vinicius

    Dove posso trovare la maglia Lucchese per comprare? Puoi essere il modello precedente e il nuovo. Ero a Lucca nel mese di giugno e l’ho trovato, comprare sempre la maglia delle squadre delle città che visito e non posso fare a meno di una maglia di Lucca, una città così bella. grazie