SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In attesa di ufficializzare l’ormai certo rinnovo con il Napoli, questa mattina Macron ha annunciato la nuova partnership con l’Aston Villa in qualità di nuovo sponsor tecnico ufficiale a partire dalla stagione 2012-2013.

Combinando qualità e competenze insieme ad uno stile di eleganza sartoriale Macron ha raggiunto un forte profilo internazionale e un consolidato impegno votato all’eccellenza tecnica dei suoi prodotti e servizi, un percorso iniziato a partire dalla sua nascita, nel 1971.

Partnership Aston Villa-Macron

Affidabilità e determinazione – valori fondamentali di Macron – sono parte integrante del suo successo nella concezione, progettazione, prototipazione e distribuzione di abbigliamento tecnico per le squadre sportive, dal Nord America al Medio Oriente, club di Champions league e associazioni nazionali. Aston Villa sarà il club di punta Macron nella Premier League.

Macron fornirà al Club il kit ufficiale insieme ai capi per il training dei giocatori e dello staff manageriale per quattro stagioni, fino a maggio 2016; in aggiunta fornirà un’ampia gamma di abbigliamento sportswear/fashion – con oltre cento tipologie di prodotti – tra cui la maglia Home e Away (insieme a due kit per il portiere), training e rappresentanza, accessori accattivanti e un’estesa gamma per donne, bambini e neonati.

Nello sviluppo del nuovo kit, Macron ha lavorato a stretto contatto con il Club, mettendo in evidenza le capacità dell’azienda di una creazione focalizzata sul design e i materiali; aspetto evidente già nelle partnership con club che vanno dalla Serie A italiana alla Liga spagnola, dall’Eredivisie olandese alla Liga Sagres portoghese.

Il kit Home sarà lanciato a metà giugno al Villa Park e sarà in vendita immediatamente. Un’ampia gamma di capi di abbigliamento e accessori sarà disponibile all’inizio di luglio, la distribuzione sarà gestita dal dipartimento merchandising del Club. Il kit Away inoltre sarà disponibile da luglio.

L’Amministratore Delegato dell’Aston Villa, Paul Faulkner, annunciando la nuova partnership, commenta: “Siamo lieti ed entusiasti della partnership con Macron e siamo impazienti di lanciare il nostro nuovo kit per la stagione 2012-13 e anche di beneficiare ampiamente della stretta collaborazione di lavoro. Commercialmente è il miglior accordo che il Club abbia mai stretto con un partner tecnico ufficiale. Macron ha stabilito la sua credibilità nello sviluppo di abbigliamento da calcio dalle performance di alta qualità, la vendita e la distribuzione dei prodotti in licenza e questa nuova partnership porteranno all’Aston Villa un significativo beneficio negli anni a venire“.

L’Amministratore Delegato di Macron, Gianluca Pavanello, ha dichiarato:Siamo lieti ed orgogliosi allo stesso tempo di annunciare la nuova partnership con l’Aston Villa. Macron è un’azienda europea che vede una crescita di successo nel Regno Unito. Siamo particolarmente contenti di essere partner dell’Aston Villa, un Club con grandi tradizioni e patrimonio storico, e con il quale condividiamo valori comuni che sono: la passione per lo sport, impegno e, soprattutto, un focus sulla qualità del prodotto. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova alleanza e siamo sicuri che porterà un grande successo a quello che è già un club storico“.

Si consolida quindi la presenza del marchio bolognese in Inghilterra, dove in questa stagione ha vestito West Ham, Leeds, Millwall, Charlton e Sheffield.

Cosa ne pensate dell’accordo raggiunto con i Villans?

  • Matteo23

    Bellissima notizia, la Macron mi piace come lavora. Dopo tanti anni di gavetta mi fa piacere che un’azienda italiana stia sfondando in Europa, e gli auguro di far tornare la bellezza e la moda italiane nel mondo.
    Ha già lavorato ottimamente con Napoli e West Ham, Braga e anche Bologna, seppur in misura minore.
    Una cosa che mi ha colpito è la qualità e la serietà, e mai ho sentito lamentele sulla ditta.
    Spero che l’Aston Villa sia solo il primo di una serie di sponsorizzazioni importanti.

  • ccc

    di solito sono belle le maglie marcon, vedremo.

  • FDV

    Grande Macron.

    Visto l’ottimo approccio avuto con il West Ham, e successivamente applicato anche al Napoli, per le maglie dei Villans prevedo una rivisitazione di quelle di 30 anni fa, quando la squadra di Birmingham si laureava campione d’Europa.

    [img]http://img259.imageshack.us/img259/2483/villae.jpg[/img]

    • salvatore

      scusami ma qua non riescono a prevedere il tempo a distanza di 72 ore e tu prevedi le maglie come saranno??? mah…. dammi 6 numeri che me li gioco….

      • squaccio

        Ma quanto state acidi….
        Fdv ha provato a dire la sua, con cognizione di causa vista la sua esperienza in materia; così come qualcuno di noi gioca a prevedere i numeri di maglia ai nuovi acquisti.
        E prendete la vita con + leggerezza……

        • salvatore

          espenza in materia valutazione previsionale dici?? allora ho detto bene dammi 6 numeri che me li gioco…. 🙂

        • FDV

          Ho semplicemente fatto una previsione in base al bell’approccio che la Macron ha utilizzato per le ultime maglie di West Ham e Napoli.
          Al contrario per i numeri del lotto non ho basi per sbilanciarmi..

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        @salvatore: giocali tutti da 1 a 90.
        Non puoi sbagliare

        • salvatore

          sto aspettando che esca il 92…. che nella smorfia significa principessa morta…… 🙂

  • squaccio

    Al di là di quelli che potrebbero essere template, colori e dettagli, mi piace sottolineare questo passaggio del comunicato stampa:

    Il kit Home sarà lanciato a metà giugno al Villa Park e sarà in vendita immediatamente. Un’ampia gamma di capi di abbigliamento e accessori sarà disponibile all’inizio di luglio, la distribuzione sarà gestita dal dipartimento merchandising del Club. Il kit Away inoltre sarà disponibile da luglio.

    E’ sempre giusto ricordarlo, visto che per altre aziende i prodotti arrivano a Natale.
    Se tutto va bene.

    • William

      Quando dici “altre aziende” parli di Legea e Givova??? ahahahahah 😉

      • pdg.inter

        no ragazzi, e ora chi lo sente alessio?!?!?!… XD

  • Cris

    Gran bella notizia, macron sta facendo un ottimo lavoro. Ora però devono differenziare le maglie da quelle del west ham

    • PeppeF95 SSCN

      Concordo, 2 maglie molto simili dagli stessi colori…
      Soprattutto lì si vedrà la maturità di Macron

  • Torto #13

    Mi fa piacere che Macron sia diventato sponsor tecnico dei Villans.
    Macron ormai è il miglior brand italiano di sportswear.

  • Anto

    Bella notizia, comunque si sapeva gia’ da diverse settimane. Si dice che molti nell’ambiente dell’Aston Villa siano rimasti delusi dal trattamento di Nike verso la societa’ in questi anni di sponsorship (non so esattamente i motivi).

    • FDV

      Per i ritardi di messa in vendita delle maglie ad inizio stagione. Ritardo che ho riscontrato personalmente quando sono andato a vedere
      Aston Villa-Everton a Settembre 2010. Fui molto deluso dallo store dello stadio, come ebbi a scrivere nell’articolo sul viaggio a Londra.

      “Prima della partita, immancabile passaggio allo store dei Villans, a pochi metri dallo stadio per acquistare la nuova maglia dei padroni di casa, ma grande delusione: mi sono sentito rispondere che le nuove maglie “are not released yet“. Mi sarei accontentato anche di una maglia della passata stagione, ma erano rimaste solo taglie dall’XL in su. Nota negativa, che non mi sarei mai aspettato dallo store di un club di Premier League per di più sponsorizzato da Nike”

      • Alessio

        Nike come Legea,che vergogna.

        • Anto

          E’ comunque una cosa strana, perche l’Aston Villa era sponsorizzato direttamente dalla Nike e non c’erano agenti terzi…

      • Minollo

        Infatti anche a Bologna c’è un negozio simile, Fini Sport, dove si trova di tutto. Io ho comprato la maglia, rigorosamente macron, del Charlton.
        Ed è la migliore che ho.
        BRAVA MACRON, confido pene per queste maglie.

      • Riccardo

        Ciao, sai come si svolgono queste sponsorizzazioni? mi sono sempre chiesto se i club acquistano la fornitura ad un buon prezzo dividendo gli incassi o se ka ricevono gratis in cambio di pubblicità.
        La Macron dovrà avere dei ricavi altrimenti fallirebbe!
        grazie

        saluti

  • collezionista_34

    Bene bene, sono molto contento per macron, si meritano il successo che stanno avendo.
    Un’azienda seria, moderna, che sforna sempre belle produzioni. Soprattutto, è italiana!

  • 2hammer4

    ora la difficoltà sarà fare in modo tale che le divise non siano troppo simili a quelle del west ham

  • salvatore

    Ho solo 1 parola da dire… UMBRO-UMBRO-UMBRO

    • Alvise

      se è la umbro del canada, meglio macron tutta la vita

      • 2hammer4

        quoto

      • salvatore

        No no che canada parlo della umbro che riforniva tutta la FA inglese 😉

    • PeppeF95 SSCN

      Tendete spesso a dimenticare che Umbro è un’azienda Nike, la stessa Nike tanto denigrata su questa pagina…

      • 2hammer4

        e quindi?

        • 2hammer4

          non voglio essere offensivo ma umbro ha designer diversi da quelli di nike, quindi credo che l’accostamento vada fatto solo in termini di società non di prodotti

  • lorenzo70

    un grande risultato per l’imprenditoria italiana!: si fa il salto di qualita’ passando nientemeno che da nike a macron. e per di piu’ nella terra dei maestri (del merchandising). veramente complimenti a macron!
    spero che le maglie del primo anno siano uguali a quelle del west ham di due anni fa, cosi’ le due societa’ si restituiscono il favore, cento anni dopo…
    scherzo, senno’ vi arrabbiate tutti. 🙂

  • DY

    Quelli della Macron sono tanto bravi a disegnare delle belle maglie (quella del Napoli, che ho potuto toccare con mano, e davvero ben fatta) quanto incapaci a disegnarsi un bel logo… 😀

  • Alberto

    Peccato.. la Nike per l’Aston Villa era fantastico..
    Le maglie che ha prodotto il marchio USA in questi 2/3 anni sono davvero bellissime ed uniche..

    • Anto

      Bellissime forse (de gustibus…), uniche sicuramente no!

  • http://www.teleradiostereo.it riccardo morgigno

    ciao a tutti voi. sabato in tv ho visto il derby della macron: west ham v. millwall, non mi era mai capitato di vedere un derby con le due squadre con lo stesso sponsor tecnico. per me dovrebbero essere sempre differenti. ci sono stati altri derby simili finora nella storia? thanks ricky

    • 2hammer4

      Man city – Man Utd con umbro
      Sheffield United – Sheffield Wednesday con umbro
      Celtic – Rangers con umbro
      Brentford – Leyton Orient con puma
      Dag & Red – Barnet con vandanel
      West Brom – Birmingham con umbro
      Aston Villa – Birmingham con umbro
      Sunderland – Newcastle con umbro
      Nottingham Forest – Derby County con umbro

      • ale.co

        lazio – roma (kappa) 1988 -89

        • FDV

          No la Roma era NR!

      • 2hammer4

        aggiungo Glentoran – Linfield con umbro

        • 2hammer4

          Hearts – Hibernian con umbro

      • Alvise

        west ham – millwall con macron

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      tra l’altro un derby poco sentito quello dell’east end londinese.

  • Wario

    felice per il fatto che un’italiana come Macron si stia facendo strada anche all’estero… l’unica cosa, parere personalissimo, se fossi un tifoso mi dispiacerebbe lasciare la Nike per la Macron… anche se devo dire che ultimamente fa gran belle maglie, un esempio è in caSA… quella del napoli è una trA le maglie più belle in europa…

  • delphic_

    preferivo la nike x l’Aston Villa

  • Gianluca

    Ottima notizia per la Macron, oltretutto risparmierà sui colori, visto che son gli stessi degli Hammers. Il Villa poi ha una delle maglie più belle che esistano, inteso come colori sociali.

  • William

    Ottima notizia davvero!

  • Cesc Lampo

    Grande notizia!!! Ora però arriva il bello, il West Ham tornerà sicuramente in Premier e speriamo che Macron riesca a trovare una soluzione per distinguere due maglie praticamente uguali, evitando di utilizzare lo stesso template… lo sviluppo di questi ultimi anni è stato grandioso, speriamo in bene!!! :-)comunque era evidente che a Nike dei villans non è che gliene fregasse molto…

  • Marcomanno

    difficile riescano fare meglio di nike…quando non si tratta di juve, questi americani sono abbastanza bravi (vedi le maglie odierne appunto dell’aston villa)

  • Gluko

    Bella notizia e contento per Macron..da tifoso del Bologna posso dire di essere soddisfatto dei lavori fatti fin qui e dell’evoluzione avuta nel corso degli anni…confido anche qui(aston villa) in un ottimo lavoro

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    se Fdv avesse azzeccato la previsione, prenoto il volo.
    Quel template era perfino più affascinante di quello Umbro con i laccetti.

    A prescindere credo vado riconosciuto a Macron il merito di stare raccogliendo i frutti di un lavoro serio.