SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In occasione della finale di Coppa Italia, in programma il 3 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, il Napoli sfiderà la Fiorentina con una maglia speciale in edizione limitata firmata da Macron.

Kit Napoli Coppa Italia finale Macron

La base è identica alla maglia tradizionale 2013-2014, a cambiare sono il colletto e il bordo delle maniche che si colorano di bianco. Sempre il colletto è impreziosito dal tricolore italiano, una soluzione che Macron ha adottato con successo già lo scorso anno per la casacca della Lazio. I tifosi partenopei staranno già facendo gli scongiuri.

Maglia Napoli finale Coppa Italia 2013-14

Un altro dettaglio è il ricamo “Finale Tim Cup – Roma, Maggio 2014” posto sopra il lettering Macron all’altezza del petto. Cambia anche il colore di nomi e numeri, adesso dorato con traccia nera.

La vestibilità è sempre aderente e sul fianco ritroviamo lo stemma societario in tono su tono applicato sugli inserti in mesh che favoriscono la traspirazione.

Colletto tricolore maglia Napoli Coppa Italia

Dettagli maglia Napoli Coppa Italia 2014

Questa maglia speciale è stata prodotta in soli 1926 (anno di fondazione della SSC Napoli) pezzi con il numero identificativo stampato all’interno del collo, in una targhetta disegnata appositamente per la sfida finale della Tim Cup.

  • elkunazzurro

    Da tifoso del Napoli (ed ovviamente sarò presente alla Finale) trovo un tantino inutili questi richiami sulle maglie, le maglie speciali vanno usate per altre ricorrenze (centenario,ricordi,beneficenze).

    Ovviamente per tutte le squadre non solo per la mia.

    • Gianluca

      Concordo.

    • Giovanni

      Più che sulle maglie vorrei far notare come siano cambiati i tempi: la finale di Coppa Italia è annunciata interamente in lingua inglese: Final Tim Cup, 1926 Limited Edition. Che necessità c’è di ricorrere all’inglese per una competizione tutta italiana?
      Non c’è dubbio: l’Italia è un paese servile e provinciale

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    L’iniziativa ci sta, la maglia “speciale” per la Finale di Coppa Italia anche. Il fatto è che Macron aveva già fatto lo stesso con la Lazio, e la cosa mi sa un po’ di ripetitiva. Maglia comunque buona.

  • dr4k3

    si, l’iniziativa ci sta..
    non vedo il nesso con la data di nascita del napoli.. potevano fare chessò 3514 maglie (3/5/2014 data della finale) o fare qualche richiamo esplicito alla fiorentina in modo da legare veramente la maglia alla finale…

    le edizioni limitate mi piacciono molto, ma a volte trovo che siano una mossa prettamente commerciale per vendere 1926 maglie in più..

  • Oisselo

    Queste iniziative portano male..ve lo immaginate, si grattino tutti i tifosi del napoli, se il napoli perde come saranno contenti quei tifosi che avranno acquistato la maglia e se la ricorderanno perchè “con questa maglia ci abbiamo giocato una volta e ci abbiano perso una finale di coppa italia”? La macron mette da parte la scaramanzia per vendere solo 1926 maglie, ma se aspettassero 3 mesi, in caso di vittoria, potrebbero fare una maglia apposita per la supercoppa (che celebri la coppa italia) e secondo la mia opinione ne venderebbero molte di più, pur se in concomitanza con le maglie della nuova stagione

    • Passione Maglie

      Sarebbe troppo facile farla dopo la finale, chi è scaramantico può non comprarla. Alla Lazio non ha portato tanto male lo scorso 26 Maggio.

  • F093

    ….maglia celebrativa della finale coppa italia…
    …presentata prima dell’evento…
    … bordini tricolori…
    …sponsor macron….
    ….maglia biancoceleste….
    … io che commento che avrebbe sicuramente portato male…

    …mamma mia che (brutti) ricordi…..

    F093
    olds style

  • Ciccio200

    Bella, ma se invece dei numeri dorati avessero messo dei numeri bianchi con il bordino tricolore sarebbero state perfette .

  • giglio66

    credo ci sia qualcosa di speciale anche da parte di Joma per la Fiorentina, ma non ne sono sicuro al 100%

    • matteo18

      Si nello store ufficiale online c’è scritto che a metà aprile(a giorni quindi) sarà messa in vendita la maglia speciale

  • Simone

    Rispetto a quella dell’anno scorso della Lazio, però, il bordino tricolore mi sembra molto più sottile, quasi invisibile.
    Base comunque apprezzabile.

    I numeri, invece, mi sembrano l’ennesima tamarrata di questa stagione.

    • stefano11

      concordo.

  • rudiger

    Minimalisti i lingotti d’oro a forma di numero sulla schiena…

    • Boogie

      Ahahah grandissimo!!!

  • rudiger

    Nel calcio e nello sport non hanno alcun peso la fortuna e la scaramanzia (parola sgraziata come il suo significato). Men che meno negli affari.

  • Roberto 85

    Nooooo, ancora i numeri dorati NOOOOOOO!!!! Per il resto bene i bordi bianchi ed il tricolore sul colletto, perfetto per una maglia da evento speciale

  • FDV

    Riproporre il concept delle maglie vincenti della Lazio nella finale della scorsa stagione mi sembra la cosa più naturale che si potesse fare.

    L’idea dei bordini tricolore la valutavo molto positivamente l’altr’anno e confermo la mia posizione anche in questo caso.

    Trovo però che ci sia un eccesso di bianco tra colletto e bordi, con il risultato che la maglia sembri davvero troppo della Lazio. Tanto più che c’è già l’elemento dei numeri dorati a sottolineare cromaticamente la “specialità” della maglia.

    In sostanza promossi a pieni voti i bordini tricolore, ma tra uso del bianco e dell’oro, almeno uno è di troppo.

  • squaccio

    Strano che il Napoli non ha proposto le stupende maglie mimetiche…
    cmq da tifoso mi piacerebbe vedere in campo in finale la maglia che è arrivata alla fine, turno dopo turno.
    E poi sono scaramantico.
    L’anno scorso ha portato bene perchè l’ha fatto anche la Roma………

    • squaccio

      Ps: da tifoso in genere, non del Napoli.

  • Mr.74

    Ok x le maglie celebrative, ma le maglie “speciali” proprio non mi piacciono,questo mi sembra un pastrocchio inutile, spero che almeno portino fortuna
    come fu con la Lazio lo scorso anno, ma, e lo dico da tifoso, macron sta strafacendo….passi per il marketing e le sue regole e logiche particolari……ma le camoflage e carnevalate varie. …lasciamole ai village people…..ripristiniamo un po’ di ordine e stile!!!!

  • Jak Carate Brianza

    BELLA…ma via la patacca rossa dello sponsor
    o in generale ogni patacca…solo scritte e basta

  • ste2479

    nomi e numeri color oro che c’entrano ??

  • Code

    Lasciando perdere il discorso di celebrativa o non celebrativa, guardando all’aspetto estetico della maglia, devo dire che Macron l’ha “riciclata” abbastanza bene, semplice, il bordino tricolore ci sta molto bene, font direi quasi inesistente, unica pecca sono sicuramente i numeri dorati che secondo me non c’entrano proprio niente. Comunque nel complesso un buon restyling.

  • Geeno Lateeno

    Tutto qua?
    Pensavo a un bel mimetico bianco-rosso-verde

    • stefano11

      ca..x xo. è vero! potevano farla ci stava nella collezione 2013/2014…..

  • Swan

    Numeri in oro, colletto con un’ appendice troncata tricolore: maglia tamarra ed inutile.

  • Dukla

    Troppe maglie speciali per troppe occasioni speciali rendono tutto meno speciale … a parte questo, la maglia in fondo non è neanche male ed è ricca di particolari. Per tutti quelli che hanno scritto di “tamarrata”, vorrei dire che i numeri dorati possono anche non piacere, ma credo non si possa parlare di “tamarrata”, laddove invece comprendo ed apprezzo l’uso del termine per le maglie mimetiche o, se vogliamo, per mostruosità come la third del Liverpool et similia. Tanto per sottolineare che, ormai, possiamo tranquillamente parlare di “tamarrate” globali e non solo esclusive delle parti del Vesuvio!

  • Junglefever

    Ma i numeri in oro chi li ha consigliati Snoop Doggy Dogg?

  • marco

    Una truzzata storica, quei numeri credo siano il peggio visto finora in fatto di colore e font.

  • marc0

    Maglia celeste, pantaloncini bianchi, numeri dorati, sponsor rosso, altro sponsor blu, bordino tricolore…è un richiamo ad Arlecchino? Che tra l’altro con Napoli ha poco a che fare.

  • pongolein

    non male, forse inopportuna come tutte le maglie per il singolo evento, ma mi piace il colletto in contrasto con il richiamo sul bordomanica. Un elegante ricamo sotto lo stemma può bastare per “onorare” l’evento.

  • http://www.soccerstyle24.it LM

    Il modello non è male, forse si abusa troppo del bianco, ma per una maglia celebrativa ci può stare. Bello il colletto col tricolore, i numeri di quel colore sono pessimi come ovviamente agli sponsor che sporcano la maglia. Buona anche la scritta celebrativa. Spero si usino i calzoncini bianchi, basta definitivamente al monocolore. In generale, buon lavoro di Macron, spero in qualcosa anche di Joma per la Fiorentina, ma è evidente che Macron ha fatto un modello stile Lazio per la finale dell’anno scorso,e la Lazio ha vinto la finale proprio con quella maglia speciale, chissà che anche il Napoli…

  • Vincenzo Falco

    Togliete quella toppa rossa, non se ne può più, stravolge ed imbruttisce tutti i prodotti della SSC Napoli…la Macron si impegnerà pure ma le sue forniture non resteranno nella storia in quanto a belleza del design, speriamo almeno nei titoli….cmq da rimandare a Settembre, con gravi insufficienze.

    • GianGio87

      Macron non c’entra nulla, vuoi dare colpa a qualcuno dalla a De Laurentis che lascia liberta a Lete di imporre quel logo.

  • Vittorio

    Le maglie hanno un loro stile ma la qualità macron non fa impazzire. I numeri sono tremendi e pesantissimi. Speravo che con la fine delle celebrazioni della repubblica finissero anche con le coccarde tricolore ma sembra che non ci sia speranza….insomma non si può dire brutta ma non mi fa impazzire.

  • Maci

    forse è già stato detto e me lo son perso, ma che fine ha fatto la maglia “militare” con inserti gialli?

    • Passione Maglie

      Doveva esordire a Parma, ma l’arbitro non l’ha permesso. Leggi qui: http://goo.gl/CBp0nL

  • Maci

    Grazie !

  • broscky

    a parte il mio trovarmi d’accordo con quanti sopra dicono che ormai sta diventando troppo ricorrente la moda delle maglie speciali, togliendo di fatto quel carattere di “specialità” che invece si vorrebbe mettere in risalto… che poi, celebrativa di cosa? la coppa italia si gioca ogni anno. e il napoli oltretutto l’ha vinta due anni fa… ma il punto è: il tifoso, visto che la base è identica, dovrebbe spendere 70 euro per una maglia (ok a tiratura limitata) che cambia solo nel colore e nella finitura del colletto e delle maniche? qui si va proprio oltre…

  • Claudio

    Uguale uguale alla maglia della Lazio per la stessa occasione della passata edizione. Anche ii colori. Forse avanzi di magazzino?
    Ma dai, mettiamoci un pò di fantasia in più…

  • waz

    speriamo porti male questa maglia!!!!!!!!!!!! forza viola

  • Pingback: Maglia Fiorentina finale Coppa Italia 2013-2014 Joma()

  • salvatore

    Se il presidente sapesse un pò di storia sul risorgimento eviterebbe di mettere quel richiamo tricolore sulla maglia del Napoli, anzi sarebbe più opportuno mettere i 3 gigli borbonici altro che!

  • Francesco B.

    Ma perché i numeri dorati? Bianchi sono molto belli secondo me.