SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continua il nostro viaggio oltremanica alla scoperta delle nuove maglie della stagione 2014-2015.

Oggi è il turno di una squadra londinese che i più conosceranno grazie al film Hooligans, il Millwall. La rivalità dei Lions con il West Ham United è una (se non la principale) delle più accese rivalità calcistiche mondiali, ed ogni volta che le due squadre si affrontano il livello di guardia della polizia londinese si alza richiedendo anche l’aiuto di colleghi provenienti da tutta Inghilterra.

Millwall home kit 2014-15

Il Millwall però anche quest’anno giocherà in Championship dopo una sofferta salvezza nella scorsa stagione. Niente derby con gli Hammers, il pensiero sarà quello di fare un buon campionato sognando magari un giorno di poter tornare in massima serie, campionato che manca dal 1990.

Era il mese di Ottobre quando Macron, giunta al suo quinto anno di collaborazione col club del Den, propose ai tifosi di poter scegliere la nuova divisa home votando tra le quattro alternative proposte. Alla fine ad avere la meglio è stata la divisa numero 3, ed in questi giorni è avvenuta la presentazione ufficiale.

Millwall FC kit vote 2014-15

Ancora una volta viene mantenuto il colore originario del club, il blue-navy, che era stato abbandonato per tantissimi anni e che è tornato solo recentemente proprio dall’inizio della partnership tra il club londinese e l’azienda italiana. Il colletto è a polo con una leggera apertura a V, mentre per il nuovo sponsor Euro Ferries viene utilizzato il bianco che è anche riproposto negli omini Macron posizionati sulle spalle.

Maglia Millwall home 2014-15

Dietro al colletto ecco apparire la scritta “Let em Come” al di sotto della quale compare lo sponsor secondario Wallis Teagan. Completano l’home kit i pantaloncini bianchi e i calzettoni blue-navy.

Millwall 2014-2015 pantaloncini calze home

Le prime parole sono state quelle del difensore irlandese Alan Dunne: “Ogni giocatore deve essere orgoglioso di indossare la maglietta di un club come il Millwall, sapere che questa divisa poi è stata scelta dai nostri tifosi la rende ancora più speciale.”

Millwall away kit 2014-2015

Presentata anche la nuova divisa away.

Se i tifosi avevano scelto la divisa 3, dovranno convivere anche con la proposta numero 4, utilizzata come divisa da trasferta. Maglia gialla con colletto a polo e risvolti delle maniche bianchi. Nella parte destra della ecco invece tre strisce (due blue-navy inframezzate da una bianca) che compaiono solo nella parte frontale. Gli sponsor sono in blue-navy, ricompare anche qui la scritta “Let em Come” dietro al colletto.

Seconda maglia Millwall 2014-2015

Calzoncini calzettoni Millwall away 2014-2015

I pantaloncini sono gialli con ornamenti bianchi nella parte superiore, stesso modello utilizzato per i calzettoni dove compare il nome del club.

Condividete la scelta dei tifosi del Millwall e vi piacciono le nuove divise Macron?

  • Riccardo

    Prima divisa semplice ed elegante….voto sufficiente…
    Divisa da trasferta bella..ma la banda l’avrei messa a destra(di fronte)..

    Home: 6,5
    Away: 6

    • Gluko

      Ricordati che sono inglesi..guidano a sinista..quindi banda a sinistra 🙂

      • Geeno Lateeno

        🙂
        Questa è stra-bella

  • FDV

    Per quanti riguarda la home, non avrei mai votato l’opzione risultata vincente, più per il principio di non votare la tinta unita che per altro. La maglia comunque risulta niente male.

    Quella da trasferta é carina, tra l’altro riprende il modello che avrei votato anche per la home. Giusto colletto e bordi bianchi su giallo mi lasciano un po’ perplesso

  • rudiger

    Interessante notare che ogni volta che si interpellano i tifosi viene scelta la maglia più semplice e pulita possibile, colletto compreso. Ovviamente Macron non ha offerto la scelta senza i logoni sulle spalle.
    A me comunque piace molto la soluzione 4.

    • sergioXVII

      è perché i tifosi, generalmente, sono delle capre 😀

      • rudiger

        Allora sono una capra… anche perché mi piace vestire di lanetta 🙂

        • F093

          per favore smettetela con questa discussione… di lana caprina!!! 🙂 🙂

          F093
          old style

        • Geeno Lateeno

          Chissà che ne pensano i tifosi del Capri
          🙂

  • Gluko

    Maglia molto semplice che ricorda quella del Napoli della passata stagione,in ogni caso a me piace molto…diciamo che sono in linea con i tifosi…nella away, forse avrei lasciato colletto e bordo maniche blu…o a strisce come la fascia…

  • Swan

    Io avrei scelto la n.4, bella la doppia banda bianca stile anni 70 che si sposa bene con lo stile del colletto della maglia.
    Non a caso per me la away è molto bella con la combinazione blue navy-bianco su sfondo giallo ed il suo stile seventies.
    In generale buona l’idea di Macron di reintrodurre il blue navy che si era perso nel corso degli anni, colore utilizzato nei primi anni di vita del club e più caratterizzante, visto che molti club con colori sociali simili optano per tonalità più chiare.

    • http://fmita.m4d.it Simone

      Condivido, anche se per la away io avrei proposto i pantaloncini blu navy, piacendomi lo spezzato.

  • Jack

    La prima semplice, troppo per i miei gusti, ma il colore la rende molto elegante e un po’ retrò. Poi se la scelta è stata dei tifosi allora va bene cosi; forse avrei messo i calzettoni stile english a strisce e diciamo avrei aggiunto un pantaloncino+calzettone nero. La away molto bella sia nella scelta dei coloriche nella realizzazione; il giallo esaltato dai rifinimenti bianchi da un aria piuttosto moderna che si unisce al passato nella fascia laterale (che mi rimanda a quella nella divisa ,si parla di nba, degli Oklahoma Thunder); per i miei gusti veramente bella.
    Home 6
    Away 8

  • frenz

    Mi piacciono molto le nuove divise del farinamuro. Appoggio la scelta

  • Eugenio

    Avrei invertito le scelte, quindi modello 4 alla home e 3 alla away .. Ma va bene comunque.

    1) Mi piace per la semplicità, fa un bell’effetto indossata.. Ma, come detto prima, avrei preferito questo modello per la gialla. 8+

    2) Idem, mi piace molto, ma questo modello l’avrei voluto per la home .. Anche per evitare il giallo-bianco. 8+

  • forzataranto98

    La prima è malinconica,mentre la seconda è carina

  • squaccio

    Per me personalmente con questa tonalità di blu, la tinta unita piace molto.
    Passabile la seconda.

  • Roberto 85

    La soluzione 4 è tre gradini sopra le altre, per il mio gusto… Infatti la seconda è molto più bella della prima, che trovo alquanto spoglia.
    Voto Home 5,5
    Voto Away 7

  • salvopassa

    Non mi colpisce nessuna delle 4. Avrei scelto con il dito a caso sullo schermo, davvero. Peccato, il colore è molto bello e suggestivo, ma non viene esaltato.
    Comunque perlomeno se la son scelta, meglio così.
    La away mi disturba: concepisco la fascia a strisce verticali se continua, davanti e magari anche dietro. Questa si interrompe sulla clavicola, crea un effetto spezzato che mi irrita. Peccato, ripeto, i colori sono molto belli.

    • Mendo Shutaro

      condivido a pieno il tuo giudizio sulla away….davvero orribile!
      la home è semplice e comunque per essere stata scelta direttamente dai tifosi…voto 7!

  • Nonno Festa

    La home mi piace,bello il colore,maglia semplice e senza tanti fronzoli.
    Perchè sulla away la bretella è una sola?
    Giuro,è stata la prima cosa che ho pensato,che stessero omaggiando il passato vestendosì con le bretelle.
    Ho dei problemi io,o qualcun’altro l’ha pensato?
    Nel complesso mi piacciono.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    La home è pienamente in stile anni ’70/’80, mi ricorda le maglie in lanetta della NR: colletto a polo con bordatura “elastica” della manica che conferisce un effetto “rimboccatura”. Se poi è stata scelta dai tifosi… ancora meglio.
    Anche la maglia away non mi spiace affatto, ma avrei optato per il blu a contrasto del giallo anziché per il bianco.