SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Un deciso passo in avanti per continuare l’espansione nel mercato europeo. Macron ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con il Monaco 1860 per i prossimi 5 anni.

A partire dal 2015-2016 Macron vestirà i calciatori del club tedesco con prodotti realizzati ad hoc, basati sul “tailor made” che contraddistingue da anni il lavoro del marchio italiano.

Conferenza stampa Macron-Monaco 1860

Un traguardo importante che permetterà al brand bolognese di entrare nel mercato tedesco, sempre più esigente e particolarmente attento ai prodotti di qualità. “Siamo molto orgogliosi di questo nuovo e importante accordo, soprattutto conoscendo la lunga storia del club bavarese” ha commentato Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron. “Sappiamo che legarci al Monaco 1860 ci darà la possibilità di far conoscere anche nel mercato tedesco il marchio Macron, attraverso la qualità dei nostri prodotti che in questi anni hanno saputo guadagnare, in tutta Europa, la stima di numerose società sportive”.

“Numerosi erano i brand di abbigliamento sportivo che volevano legarsi con il TSV Monaco 1860” ha dichiarato Markus Rejek, CEO del club tedesco, “ma noi abbiamo deciso di legarci a Macron per i prossimi 5 anni, soprattutto per la mentalità dell’azienda italiana, l’altissima qualità dei suoi prodotti e la loro capacità di realizzare articoli ad hoc per ogni singolo club“. Inoltre Rejek ha aggiunto “Macron è una società ambiziosa, proprio come il Monaco 1860“.

Accordo sponsorizzazione Monaco 1860 e Macron

Attualmente i bavaresi sono griffati da Uhlsport che nel quadriennio di partnership ha dato vita a più di un lavoro interessante. A Macron ora il compito di continuare su questa strada per dare sempre più lustro al club più antico di Monaco di Baviera.

  • Dukla

    La vedo dura per Macron. Il lavoro Uhlsport della stagione in corso era veramente carino, soprattutto la home bianco-celeste stile “Arsenal”, con quel bel colletto…

  • Carlo

    La maglia jeans non l’avrei portata per presentare il marchio…
    😀

  • FDV

    Altra gran bella squadra da aggiungere al portfolio. Non sta vivendo momenti di gloria, ma maglie mai banali. Sono molto curioso di vedere cosa nascerà da questa collaborazione e fiducioso che sarà qualcosa di buono, sulla scia di quanto ben fatto da Erima e Uhlsport nelle ultime stagioni.

    Trovo però un po’ grottesca la presenza delle divise di Napoli e Lazio: ok dare un’idea di cosa potrà uscire con quei colori, ma ce n’era proprio bisogno?

  • rudiger

    @F093
    Monacron

  • Jamie

    Hi!it’s the first time I post here (sorry for writing in English but I do not speak Italian). Congratulations for this fantastic website.

    The entry of macron in the german market are very good news. It seems that they are taking Uhlsport’s market segment (it is a shame because this brand has done some very nice kits lately,does anyone know whether they have financial issues?).
    I am looking forward to seeing how macron will face the challenge of having three different bluesky teams!
    The only thing that macron needs would be to get a national team…

    Regards

    • Swan

      They have the Scottish rugby national team, at least one.

  • Edoardo

    Qualità eccellente? Ho due maglie della Lazio (85euro l una) ed un paio di pantaloncini (45euro..) a tutti e 3 i capi, lavandoli come da istruzioni, sono andati via quei pupazzetti irribili, rovinando ovviamente i prodotti. Ho maglie della puma e dell umbro di oltre 20 anni fa ancora nuove di zecca. Andando in curva mi sono accorto come il problema non è solo mio, anzi!!!
    Molto male macron….molto male! Di sicuro non butterò più soldi (tanti.. troppi…) per dei prodotti così scadenti

    • Matteo Perri

      Possiedo diverse maglie Macron, non solo della Lazio, ma non ho riscontrato i tuoi problemi. A quanto pare sono io il fortunato 🙂

      • A.D.L

        Anche io possiedo maglie macron e mai riscontrato questo problema.
        Oltretutto la mia squadra a 7 veste macron e nessuno ha mai lamentato quanto sopra scritto..

    • Nonno

      forse non hai seguito proprio bene le istruzioni…ho amici laziali che riscontravano i problemi di cui parli con Puma, ma con Macron sembrano abbastanza soddisfatti…e i pupazzetti sono sempre lì xP

    • elkunazzurro

      Io essendo tifoso del Napoli che veste Macron da anni ti posso dire che non ho mai riscontrato questo tuo problema, forse la prima mi sembra del 2009 ora ha un po l’omino “scollato” ..però dopo anni e anni che l’ho usata..le altre invece sono perfette

    • stefano11

      la nostra squadra a 11 campionato amatori ha le divise macron e tutti lamentiamo lo stesso problema degli omini che si rovinano e vengono via, inoltre sbiadisce la scritta MACRON che da blu scuro è diventata viola/marron….. per il resto il rapporto qualità tessuto/ costi è buono.

    • Matteo Perri

      I capi difettosi esistono per ogni marchio, poi bisogna considerare le variabili: tipo di lavaggio, temperatura, detersivo usato. Se il problema è su larga scala io proverei a scrivergli, quantomeno per dargli un feedback.

      • Edoardo

        Infatti ho scritto loro.
        All’inizio pensai fosse un capo fallato, rosicai ma finì li.
        Poi ho notato che la settimana scorsa anche sui pantaloncini (che uso settimanalmente per il calcetto) hanno iniziato a scollarsi questi simpatici pupazzetti, ho cominciato a storcere il naso. Lo dissi agli amici ed alcuni hanno riscontrato lo stesso problema, poi iniziai ad allungare gli occhi anche in curva, e soprattutto le maglie della stagione 2012-2013 presentavano lo stesso mio difetto.

        Sono davvero preoccupato perchè ora la Macron farà la famosa maglia “dei -9” ed ovviamente non posso far a meno di comprarla. Però spero che il difetto non si presenti anche li, perchè non ci vedrei più.

        Il lavaggio ripeto, è giusto…perchè segue semplicemente le istruzioni presenti (io non ci capisco nulla, li lava ancora mia madre ahahah)
        non so che dirvi, speriamo bene

    • Simone

      Anche io ho il tuo stesso problema! Ho la maglia celeste del 2012-2013, si sono scollati i pupazzetti lasciado al posto del bianco uno strano colore “argentato”!!!!

  • Swan

    Mi sembra una buona notizia, potenzialmente, per entrambi: per i Löwen visto che Macron è capace di realizzare buoni lavori e per la stessa Macron che fa il suo ingresso in Germania in due piazze importanti come Monaco e Berlino.
    Ho detto potenzialmente perché andare a siglare il nuovo accordo con il 1860 portando come esempio la maglia jeans del Napoli è il modo peggiore di presentarsi.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Interessante binomio. Curioso di vedere le nuove divise Macron e ancor più curioso di vedere il kit speciale per l’Oktoberfest.

  • Mr.74

    Con i precedenti italiani di Napoli e Lazio, credo che si possa lavorare molto bene anche sull’azzurro tenue dei bavaresi.