SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Finita l’importante stagione 2014-2015, ricca di successi come il raggiungimento del terzo posto in campionato e la vittoria della “Taça de Portugal”, Macron e Sporting Clube De Portugal hanno svelato le nuove divise che accompagneranno la squadra portoghese nelle prossime sfide del 2015-2016.

Maglie Sporting Club Lisbona 2015-16

PRIMA MAGLIA SPORTING LISBONA 2015-2016

La nuova divisa Home rispetta i classici colori bianco-verdi a strisce orizzontali. La vestibilità è slim, arricchita da inserti in micromesh, per garantire un maggiore comfort ai giocatori.

Prima maglia Sporting Lisbona Macron 2015-2016

Il colletto a polo di colore bianco è la caratteristica principale della maglia Home, che si contraddistingue anche per la minuziosa cura dei particolari, come la scritta ‘Sporting C.P.’ ricamata sul retro del collo.

A differenza della scorsa stagione, la parte posteriore della casacca non è completamente verde ma presenta due strisce bianche al di sotto dello spazio per le personalizzazioni.

Dettagli parte alta maglia Sporting 2015-2016

Dettagli colletto maglia Sporting 2015-2016 home

Dettagli parte bassa maglia Sporting 2015-2016

Confermata la scelta dei pantaloncini bianchi sotto la prima divisa, arricchiti da una riga verde lungo entrambi i lati mentre i calzettoni sono a strisce orizzontali biancoverdi.

Pantaloncini Sporting Lisbona 2015-2016 bianchi

SECONDA MAGLIA SPORTING LISBONA 2015-2016

La nuova divisa Away è realizzata con una cromia total black con bande orizzontali tono su tono, intervallate da sottili righe verdi.

Seconda maglia Sporting Lisbona 2015-2016 Macron

Come per la Home, la vestibilità è slim, arricchita da inserti in micromesh per aumentare la traspirazione. Una maglia inedita, in grado di trasmettere passione e tradizione, caratterizzata dalla scritta Sporting C.P., ricamata sul retro del collo con scollatura a ‘V’.

Colletto maglia away Sporting Lisbona 2015-16

Stemma Sporting Clube Portugal maglia away

Tessuto Mperformance Macron Sporting Lisbona

I pantaloncini sono neri con delle strisce verdi lungo i lati. Completano la divisa i calzettoni neri con risvolto verde.

Pantaloncini away Sportin g Lisbona 2015-2016 neri

TERZA MAGLIA SPORTING LISBONA 2015-2016

Come nella scorsa stagione è stata creata anche una divisa dal sapore storico, con la maglia biancoverde divisa in due verticalmente.

Terza maglia Sporting Lisbona 2015-2016 Macron

Spicca il colletto a polo completamente nero così come la lunga pattina che arriva fino a centro del petto. Anche in questo caso la cura dei dettagli è analoga a quella delle due precedenti maglie.

Ricamo colletto terza maglia Sporting Lisbona 2015-16

Bottoni collo Sporting Lisbona third

Zoom terza maglia Sporting Lisbona 15-16

I pantaloncini sotto questa maglia sono verdi con rifiniture bianche, mentre i calzettoni sono previsti di colore bianco con risvolto verde.

Pantaloncini third Sporting Lisbona Macron 2015-2016

Come giudicate il lavoro di Macron, giunta alla seconda stagione al fianco dello Sporting Lisbona?

  • ciro

    La macron lavora sempre bene è raro che combinano qualche guaio…la terza è spettacolare come la prima ma personalmente parlando il kit nero non mi piace
    7 + per Marcon

  • Klavs

    Mi piacciono un sacco! L’unica su cui ho dei dubbi è l’away, ma le bande orizzontali nero-grigie mi intrigano.
    Home: 9
    Away: 7
    Third: 10

  • adb95

    Prima senza fronzoli e passabile tutto sommato,
    Seconda molto molto interessante, anche se avrei diminuito il contrasto tra nero e grigio
    Terza ok ci sto per lo storico, ma se non ha un buon motivo (ad esempio la maglia per l’Europa) è cromaticamente inutile

  • MOSCA

    …sono solo le divise a righe ad avere problemi col retro, perche la terza spezzata a metà, il problema non se lo pone.
    Quindì il dubbio a me rimane sempre, non è che una maglia divisa in due csì offra certezze sulla vibilità.

    Solite sterili osservazioni a parte è un kit clamoroso.

    voto 9 su tutta la linea.

  • claudio

    che spettacolo mamma mia

  • Renzo

    La prima è molto bella, semplice e simmetrica. Peccato il retro. La seconda non mi piace, ma io ho una idiosincrasia per le maglie nere. La terza, pur abbastanza inutile, è bella. Però non capisco perché se il fronte è diviso perfettamente a metà, maniche comprese, il retro ha le parti verde e bianca invertite. Non so se mi sono spiegato. Cmq home 7, seconda 5, terza 7=

    • Pasquale

      Credo che serva a garantire che da qualsiasi lato prendi un giocatore con la maglia addosso si vedano sempre i due colori (cosa che non avveniva con la terza biancorossa della Fiorentina)

  • Jimmy

    Bellissime! soprattutto la terza!!

  • Mr.74

    Son belle, non c’è che dire, ma Macron ultimamente mi rimane un po’ stucchevole. E poi c’è il capolavoro……si fa per dire, confezionato per la Lazio, che non depone per niente a favore.

  • Matteo

    Sono belle, mi piacciono molto. Però la terza maglia ha gli stessi colori della prima, quindi è praticamente inutile averla.

  • Vittorio

    Le divise sono tutte molto belle, curatissime e finalmente tecnologiche. Il particolare che fin’ora mancava era quello tecnologico perché in fatto di stile é ad oggi l’azienda che investe di più nella progettazione e nella cura dei particolari. In questa collezione é manifesta l’influenza dello stile British della Umbro anni 90(bottoncino in plastica sulla chiusura, dettagli come colletto e spacchi sul bordo fianchi età.) e della Nike sull’aspetto tecnico come i bacini sulle spalle con taglio laser e l’uso del micromesh. Naturalmente é più che giusto prendere dai grandi ma mi piacerebbe che presto Macron cammini da sola e che porti qualcosa di assolutamente personale nel suo giá lodevolissimo lavoro. 8,5

  • Ulisse

    Belle tutte e 3, diamo un bel voto 8.5 complessivo (con menzone d’onore per la terza).

  • Angel94X

    Straordinariamente colpito dal lavoro di Macron.

    Il kit home ricalca perfettamente le linee guida del club lusitano. L’effetto visivo è assolutamente convincente.A fare da padrone al completo sono l’armonia e la simmetria derivanti da una giusta scelta dei colori e dai corretti posizionamenti e dimensionamenti delle bande orizzontali. Stupende le maniche dove il template viene integrato alla perfezione e caratteristico anche il colletto con ricami verdi. Il retro monocolore non convince ma non stona nemmeno. Il Celtic, con lo stesso design e gli stessi colori societari, è anni luce dietro al completo appena presentato da Macron.

    La seconda è la divisa che apprezzo di più. Aggressiva la scelta di una colorazione nera tono su tono che rispecchia il template home ( maniche eccettuate ), ma il tocco di classe è sicuramente l’utilizzo del verde scuro per ridefinire i bordi del kit. Stupendo anche il colletto con le caratterizzazioni di rito.

    La third è un easter egg. Molto bella la divisa storica a metà biancoverde. La realizzazione è più che soddisfacente, nonostante la pattina nera invasiva del colletto. Avrei lasciato il bordomanica destro di colore bianco per una maggiore uniformità, ma si tratta di una sciocchezza.

    Il lavoro di Macron è sorprendente. Tre kit di pregevole fattura che testimoniano come il marchio italiano si stia affermando a grandissimi livelli anche su palcoscenici europei. Come già detto da qualcuno precedentemente, l’unica lacuna che Macron doveva colmare era in campo tecnologico e vedo che sta rapidamente riducendo il gap dai grandi brand internazionali.

    Home 8
    Away 8+
    Third 7 e /

  • the mistake on the lake

    Belle maglie anche se per la third avrei scelto dei colori diversi è troppo simile alla Home

  • Eugenio

    Belle maglie.
    Perché però sul retro della prima non è stato usato il font nero invece del quadratone verde ? E perché sulla terza lo sponsor taglia la parte verde in quel modo ?
    Sono piccoli dettagli che però nell’insieme rovinano le maglie, comunque ottime.

  • Paolo

    STUPENDE. nient’altro da aggiungere. macron sempre al top, riesce a tenere un livello generalmente alto. w il made in italy!

  • Dukla

    Tre maglie una meglio dell’altra. Peccato per la soluzione di continuo del retro nella home e della away. Maglie piene di particolari gradevoli: ad esempio, mi piacciono molto le linee sottili verdi nel tono su tono della away, il colletto nero della terza maglia (che trovo assolutamente stupenda!), il colletto della home (che, grazie anche alle righe orizzontali, fa molto maglia da rugby); pantaloncini di ottimo livello in tutti e tre i casi. Ottimo lavoro Macron!

  • Magliomane

    Guarda te se mi tocca dare ZERO a delle maglie cosi belle per colpa del retro monocolore.
    Che poi, perche invece il retro della terza e’ bi colore?
    Allora vedete che non serve a niente sta genialata?

    • Renzo

      Concordo…

    • MM531

      Non ero a favore di questa iniziativa, perché il retro monocolore a volte ci sta e comunque non è determinante, ma dopo questa presa in giro, cioè retro monocolore (che è grande il doppio del dovuto, come nella nuova maglia della Juve) nella prima e bicolore nella terza, non posso che accodarmi definitamente alla campagna anti-monocolore. Peccato, col bicolore la prima era da 8 pieno.

  • sergius

    Al netto del retro monocromatico che rovina e non poco le prime due maglie, rest un kit superbo. Bene Macron.

  • Alex Naples

    Bene ottimi i kit si vede che la Macron crede ancora in se stessa voto 9

  • marco089

    Che dire maglie fantastiche.
    Secondo me sono in lizza Per kit più belli della stagione

  • cris

    La prima maglia è semplicemente fantastica. Ottimo lavoro di macron

  • Swan

    Complimenti alla Macron; in tutti e tre i kit dello Sporting, a parte il retro di home ed away adeguato ad una normativa per me inutile, non trovo difetti.
    Templates, colori e particolari utilizzati rendono questi kit davvero notevoli.

    • Magliomane

      Non credo ci sia nessuna normativa, ma che sia solo un’assurda moda del momento, altrimenti come si spiega questo?
      http://www.soccerstyle24.it/2015/05/celtic-maglia-nuova-new-balance/

      • Swan

        Buona osservazione; rispondendo ad un mio post di qualche giorno fa Matteo ha confermato che c’è una normativa UEFA in proposito per le squadre che partecipano alle coppe.
        L’unica spiegazione plausibile è che questa sia la versione per il campionato scozzese e che eventualmente ce ne sarà una per le coppe con schiena bianca.

        • Magliomane

          Perfetto, allora fai il quadratone solo per le coppe, come da almeno 12 anni a questa parte
          (questa foto e’ di inter-arsenal del 2003)
          http://www.squawka.com/news/wp-content/uploads/2014/09/Freddie.png

          Ma in campionato lasci la maglia “normale”, che bisogno c’e’ di sto monocolore?

        • Magliomane

          E in ogni caso un conto e’ il quadratone “stile vecchia juve”, un altro conto e’ il monocolore stile “atletico madrid 2016”.
          C’e’ un abisso a livello visivo.

  • giuseppe

    Bellissime,soprattutto la prima e la terza.
    Da collezione.

  • Luca_M

    la prima è molto bella, elegante ma sobria: 8+. la seconda nera non mi piace, tuttavia c’è di peggio: 6+. la terza non la capisco, essendo la terza divisa dovrebbe avere come colori principali dei colori che non sono presenti nella prima e nella seconda. il colletto nero non è granché: 5-.

  • Ultrastarantino

    E’ possibile definire Macron assieme a New Balance,marchio del futuro?

  • Classick

    Sono tutte delle maglie molto belle! Ottimo lavoro Macron!

  • zuqqi

    La prima è bellissima… ma da che io seguo il calcio ho sempre visto lo sporting lisbona con i calzoncini neri… perché cambiare, macron, perché??

  • Giovanni

    Molto belle!
    La terza è proprio spettacolare con la striscia nera che scende così in lungo.

    Veramente un gran bel lavoro!

  • Janek

    Bellissime!
    Soprattutto la home e la third, veramente uno splendido lavoro.

  • Roberto 85

    Belle tutte e tre, probabilmente quella che mi esalta meno è la Away ma è comunque sopra la sufficienza! Voti:
    Home 7,5
    Away 6,5
    Third 8

  • Luca B.

    La away pare le polo dei viecchiarelli.

  • iac88

    Mi piacciono tutte e tre, peccato solo la linguetta troppo lunga del colletto della terza; anche se non capisco l’utilità di avere due maglie cromaticamente identiche con la terza che è una prima-bis diciamo, magari verrà utilizzata in Europa.

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Tradizionale la prima, discreta ma con un brutto colletto la seconda, classica ma credo poco utile la terza.

  • FilippoVR

    Direi
    Home 7
    Away 8
    Third 6

  • ee

    maglie più che belle, specialmente la away

  • Kel37

    Lo sponsor SUPERBOCK nella seconda maglia è inguardabile… sembra un pezzo di adesivo

  • Giovanni

    Sempre belle quelle dello Sporting CP!

  • NelloStileLaForza

    Molto belle e curate tutte e tre.
    Mi chiedo soltanto che utilità abbia una terza maglia con gli stessi colori della prima, ma restano tre casacche di livello assoluto.

    • Mro

      Sì. Buone, ben fatte non leziose ed essenziali. HOME 7,5; AWAY 7,5; 3th 6,5

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Tutte e tre le divise sono ottime, solo alcuni particolari non mi convincono del tutto…
    Nella maglia casalinga il bordo manica non l’avrei fatto, nel senso che avrei finito normalmente con la hoops bianca.
    Discorso simile nella maglia divisa verticalmente a metà: i bordi manica li avrei fatti alternati, uno bianco ed uno verde.
    Nelle casacche home ed away il retro senza hoops non mi piace, avrei preferito fossero presenti.

  • stefano T

    ma la terza maglia con i colori della prima a cosa dovrebbe servire?
    le maglie sono belle in ogni caso. io l’unica cosa che non digerisco è quel logo macron davvero inguardabile a mio avviso.
    se non hai un bel logo ti fai migliore pubblicità non mettendolo a parer mio.
    purtroppo è un problema in cui cascano molte aziende, da macron a legea a givova a kappa (che tra questi è il migliore) ….