SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si respira aria di festa in Abruzzo per gli 80 anni del Pescara Calcio, un traguardo che sarà celebrato con molteplici iniziative. Fra queste c’è anche una maglia commemorativa firmata dallo sponsor tecnico Erreà, ispirata chiaramente al passato in omaggio ai gloriosi anni del club del Delfino.

In particolare la maglia riprende quella del 1976-77, stagione in cui il Pescara fu promosso per la prima volta in Serie A dopo gli spareggi contro Atalanta e Cagliari. Una casacca indossata anche dall’ex bandiera Vincenzo Zucchini, scomparso prematuramente pochi anni fa.

Zucchini, Atalanta-Pescara 1976-77

Foto G.Marchesani

La maglia disegnata da Erreà è quindi bianca con un vistoso colletto a polo chiuso dai laccetti. Sul lato sinistro e sulle maniche scorre una banda verticale con i colori nero, azzurro e bianco, un dettaglio ripreso anche sul risvolto dei calzettoni.

Nella versione che indosseranno i calciatori c’è anche una patch cucita sotto il logo del brand emiliano con la scritta “Pescara-Brescia 23/04/2016”, mentre sulla manica sinistra compare una toppa che ricorda l’80° anniversario con gli anni 1936-2016.

Maglia Pescara 80 anni Erreà

Una curiosità, lo stesso modello di maglia viene utilizzato da una selezione di vecchie glorie del Pescara nel Memorial Vincenzo Zucchini durante l’estate, in onore del capitano gentiluomo.

I tifosi potranno acquistare la speciale casacca celebrativa, prodotta in edizione limitata, presso lo store ufficiale. Le maglie indossate in campo, invece, saranno messe all’asta per beneficenza.

Dettagli divisa Pescara Calcio 80 anni

© www.pescaracalcio.com – Massimo Mucciante