SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In vista della Copa America del Centenario adidas ha presentato la nuova maglia dell’Argentina. La stessa sarà usata anche per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.

Per l’Albiceleste è la terza divisa in tre anni, segue infatti quella dei mondiali brasiliani 2014 e quella della Copa America 2015.

Presentazione maglia Argentina Coppa America 2016

Alla presentazione hanno partecipato il presidente della AFA, Luis Segura, e i calciatori Erik Lamela, Ezequiel Lavezzi, Nicolas Gaitan e Angel Correa.

Nella nuova maglia le classiche righe verticali sono cinque, tre celesti e due bianche, accompagnate da un colletto a girocollo nero sul quale è apposta una bandiera biancoceleste. Le righe sono presenti pure sulle maniche, chiuse da un orlo nero.

Maglia Argentina 2016 Copa America adidas

Anche qui ritroviamo le tre strisce di adidas, in bianco, spostate lungo i fianchi. Un dettaglio prezioso è inoltre sulla manica destra, dove adidas ha impresso in bassorilievo il logo della AFA con l’anno di fondazione 1893. I pantaloncini sono neri con inserti bianchi, mentre i calzettoni sono bianchi con dettagli celesti.

Il debutto in campo è fissato per giovedì 24 marzo nella partita contro il Cile.