SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo tanto parlare e diversi scatti rubati in anteprima è stata presentata ufficialmente la maglia dell’Arsenal 2012-2013. In aggiunta al tradizionale corpo rosso e maniche bianche, Nike propone degli inserti blu navy su maglia e calzettoni.

Arsenal kit home 2012-13 Nike

L’ispirazione deriva dai calzettoni blu indossati negli anni ’30 sotto la guida di Herbert Chapman. Allenatore dal 1925 al 1934, Chapman fu un grande innovatore proponendo l’utilizzo delle maniche bianche e dei numeri di maglia.

Un altro omaggio al famoso mister è sul retro, con la grafica a pallini che riproduce la sua celebre formazione WM, insieme alle lettere AFC.

Arsenal prima maglia 2012-2013

 

All’interno del colletto è stampato il motto “Victoria, Concordia, Crescit“, dettaglio non presente nelle versioni per neonati e ragazzi. Immancabili i fori sui lati per migliorare la traspirazione e la “T” in gommina sulla cucitura delle maniche per aumentare la resistenza delle maglie authentic.

I calzoncini sono bianchi con una banda più scura su entrambi i lati e la scritta Arsenal sul retro dell’elastico. Bianchi anche i calzettoni con doppia banda rossa e blu navy.

Pantaloncini e calzettoni Arsenal Nike

Divisa portiere home Arsenal 2012-2013

Originale la divisa per i portieri, a girocollo con tre tonalità di verde su corpo e maniche. A vederla sembra una casacca a maniche corte con la tanto criticata sottomaglia a maniche lunghe. Verdi anche calzoncini e calzettoni.

Le parole di Theo Walcott: “Noi calciatori siamo sempre entusiasti nel provare la nuova divisa da gioco per la prima volta e questa non delude. L’Arsenal è un club con una grande storia e vederla rappresentata in un kit è fantastico“.

Siete d’accordo con il calciatore dei Gunners?