SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La settimana si apre di botto con la nuova maglia dell’Arsenal 2016-2017 presentata da Puma. Dopo il trilogy kit e le divise dello scorso anno, il nuovo lavoro è ispirato alla casacca con cui i Gunners nel 1993-94 si affermarono in Coppa delle Coppe.

Prima maglia Arsenal

Corpo rosso e maniche bianche per l’inconfondibile stile dell’Arsenal. Il colletto sagomato, la cui forma è ispirata chiaramente a quella del biennio 1992-1994, è ornato da un bordino blu navy ripreso anche sul bordo delle maniche.

Maglia Arsenal 2016-2017 home

Colpisce l’occhio la riga centrale più scura, un vezzo estetico che caratterizza fortemente la maglia e che separa il logo Puma e lo stemma dell’Arsenal. Sul retro è stampata la lettera “A” con il font gotico utilizzato per lo stemma societario fino al 2002.

I pantaloncini sono bianchi con una riga rossa a decorare i lati. Novità per i calzettoni che tornano al rosso utilizzato l’ultima volta nella stagione 2004-05. Il risvolto è bianco con un profilo blu navy a riprendere la casacca.

Olivier Giroud ha commentato così: “Puma ha fatto un lavoro davvero ottimo ispirandosi a un periodo storico per i Gunners che ci auguriamo di poter ripetere. Si è appena conclusa una stagione esaltante per noi e proiettandoci già alla prossima siamo fiduciosi di poter migliorare ancora in Premier League e soprattutto cercare di andare il più lontano possibile in Champions League. Il nostro obiettivo principale è come sempre rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

La versione Authentic, in dotazione ai giocatori, incorpora la nota tecnologia ACTV Thermo-R, inserita in modo strategico sul davanti e sul retro della maglia, per aiutare i calciatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Presente sempre il taping interno che aderisce alla pelle e rilascia un micro-massaggio in aree specifiche per aiutare i muscoli a mantenersi attivi.

La classica Replica ha invece una vestibilità standard e adotta la tecnologia DryCell con inserti in mesh traspirante.

Maglia portiere Arsenal

Il modello per i portieri è quello utilizzato da Puma per le sue squadre sponsorizzate. Colletto a girocollo e inserti colorati sulle maniche. I loghi di Puma, così come il main sponsor Fly Emirates sono in giallo.

Pantaloncini e calzettoni sono anch’essi total black.

Maglia portiere Arsenal nera 2016-17

A portare in campo per la prima volta il nuovo kit saranno le ragazze dell’Arsenal Ladies, impegnate il 26 maggio negli Stati Uniti nell’amichevole contro il Seattle Reign al Memorial Stadium.