SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

È stata svelata da Nike la nuova maglia del Barcellona 2014-2015, caratterizzata dal ritorno ad un look sobrio e classico.

Per presentarla sono scese in campo le stelle della prima squadra, Messi, Neymar, Iniesta, Xavi, Piquè e Busquets, insieme ad alcune giovani promesse del Barcellona B, come Sergi Samper, Edgar Ié e Jean Marie Dongou.

Kit Barcellona 2014-2015 Nike

Già nella passata stagione i blaugrana erano tornati a indossare una maglia palata tradizionale, pur con l’abbondante utilizzo del giallo. Per il 2014-15, la stagione che segna l’arrivo di Luis Enrique in panchina, le strisce diventano si allargano e diventano cinque, di cui tre rosse e due blu, con una tonalità leggermente più scura.

Le maniche frontalmente sono di colore blu, mentre il bordo sul retro si colora di rosso.

Maglia Barcellona 2014-2015 Nike

Un dettaglio prezioso è l’inserto a V che chiude il colletto, in cui è posta in verticale la bandiera della Catalogna. Per la prima volta la senyera compare sul pannello frontale della maglia, a rappresentare l’orgoglio catalano.

All’interno del colletto è stampato un triangolino blu con l’anno di fondazione 1899 e il motto della società: “Mes que un club”. Sul retro spiccano la personalizzazione “Barça” e lo sponsor Unicef, applicato in giallo a differenza del main sponsor Qatar Airways che campeggia in bianco sul petto.

Divisa Barcellona home 2014-2015

I pantaloncini sono blu con una sottile riga rossa che decora entrambi i lati. In blu anche i calzettoni con il rosso che compare nel risvolto e nella grafica a V posta sul retro. Davanti sono ricamati lo swoosh e il nome “Barça”.

L’intero kit è realizzato in poliestere riciclato: 100% i calzoncini, 96% la maglia e 78% i calzettoni. Si stima l’utilizzo di 18 bottiglie di plastica per la produzione di una singola divisa.

Dettaglio Senyera colletto Barcellona

Il tessuto incorpora la famosa tecnologia Dri-Fit per una traspirazione ottimale, garantita anche dai fori al laser su entrambi i lati.

Come giudicate il ritorno al look classico per il Barcellona 2014-2015?

  • LucaT

    semplicemente perfetta: strisce della larghezza giusta, un bel blu, particolare del colletto apprezzabile. vista addosso rende molto meglio. promossa, voto 7

  • marcello

    meravigliosa! sono senza parole…

  • gas27

    Questo è il barca, finalmente!!! Look pulito, sobrio, elegante e colori (quasi) perfetti (avrei preferito un blu più chiaro ed un rosso più… granata). Il tratto distintivo è dato dalla bandiera di Barcellona inserita tra il colletto, una soluzione che mi piace perchè dà un pò di slancio alla maglia…
    Peccato per lo sponsor ancora in bianco ma qui siamo ai soliti discorsi commerciali e non c’è niente da fare…
    Un bel 7, in attesa di altre immagini e del font che però credo non cambierà…
    La away, da quel che ho visto in internet, dovrebbe essere total arancione e dovrebbe anch’essa avere un look molto sobrio… se verrà confermata il barca avrà 2 nuovi buoni kit per la stagione che sta per iniziare… forse solo un filo troppo “seriosi”, ma meglio così piuttosto che le oscenità viste negli ultimi anni, a cominciare dalla maglia-bandiera 13-14, una bella idea realizzata però male male!!!

    • stefano11

      concordo con te, il blu leggermente più chiaro e il rosso un pò più scuro.
      Lo sponsor bianco a me non da’ fastidio, basta però che anche nomi u numeri siano bianchi.

      • Franz

        La maglia e’ bella, un passo avanti significativo rispetto all’anno scorso con tutto quel giallo che c’era.
        Credo pero’ che nomi e numeri saranno gialli, dato che la scritta Barca e anche il logo unicef (molto discutibile la posizione sul fondoschiena) sono, appunto, gialli

  • Swan

    Un kit decisamente più classico per il Barça rispetto agli anni passati ma decisamente apprezzabile e ben riuscito.
    Nulla da eccepire, personalmente avrei visto bene dei calzettoni con hoops mentre giudico positivamente il riferimento alla bandiera della Catalogna integrato nel colletto.

  • Magliomane

    Pazzesco doversi meravigliare del fatto che il barcellona indossi la maglia del barcellona.
    A questo punto siamo arrivati!

  • vek

    Ci voleva tanto a farla così? Buongiorno nike…

  • Luca

    Spettacolare! Con l’Inter, invece, la Nike ha fatto un disastro!

  • Francesco

    Bella! non c’è niente da dire, pulita, precisa, geometrica. Una vera bellezza per gli occhi!

  • sergius

    Una delle più belle maglie fatte dalla Nike, era da tempo che non vedevo il Barcellona indossare una maglia che dovrebbe essere quella di sempre, e peccato che tra un anno sarà sostituita da un’altra. Detto questo, l’offesa ai tifosi dell’Inter credo sia ancora più grande, del Barcellona, come dell’Atletico Madrid, la Nike fa per la prossima stagione maglie strisciate bellissime mentre solo per l’Inter ha ideato quella porcheria irrispettosa. Questa maglia del Barcellona fatta in nerazzurro (e non in neroblu) per l’Inter avrebbe scatenato l’entusiasmo della tifoseria e sarebbe stata venduta in quantità industriale. Non capirò mai il senso di certe follie, davvero incomprensibile.

  • F093

    … ma siamo sicuri che sia Nike?
    o che viceversa stiamo parlando del Barcellona????

    Visti gli utlimi prodotti Nike, sarei più dell’idea che questa sia la maglia del PSG o la seconda dell’Inter…..

    per una volta tanto, ottimo lavoro.
    voto 9-

    F093
    old style

  • Andrea

    PERFETTA, non c’è che dire.
    A mio gusto personale però avrei invertito nei colori le fasce. Tre blau e due grana…mantenendo così le maniche…

  • stefano11

    Questa è la maglia del Barca. Poco giallo ( era ora) larghezza delle strisce da Barcellona, perfetta.
    Non si sa se i numeri e nomi sono gialli ( scelta a questa punto infelice) o bianchi come lo sponsor ?

  • LORENZO 70

    finalmente dopo sei anni una maglia decente!
    in linea per altro con la quasi totalita’ delle maglie nike per il mondiale.
    ovviamente mi aspetto che duri almeno per un lustro…

  • Alessio

    STUPENDO!
    Semplicemente.. Magnifico!

  • Hernam

    È vero la maglia è stupenda, semplicemente perfetta da 10 in pagella. Ma se negli anni precedenti ci fosse stata sempre e solo questa non si sarebbe notata neanche, sarebbe stata la solita maglia. È giusto provare a cambiare, ad innovare una maglia che altrimenti non conprerebbe più nessuno.

  • giallu9

    Bellissima, finalmente la maglia del barça

  • MARCOPANTERONE

    B E L L I S S I M A !
    Spicca di personalità, tutto stilisticamente e cromaticamente adeguato. Vista l’anteprima della maglia della Roma questa sembra fatta dai designer del piano superiore (ma possibile che a noi non ci hanno degnato nemmeno del triangolino all’interno del collo???)

  • andea27

    Nessuno lo dice, ma si tratta palesemente di un omaggio al Bologna, dopo quello fatto al Lecce con la seconda maglia, Il Barça continua a onorare il calcio italiano.

    • stefano11

      ahahhahahh grande !!! Numero 1!

  • mr74

    Una delle più riuscite degli ultimi anni, apprezzabile soprattutto la disposizione e la larghezza delle bande verticali, se le maniche fossero state a strisce blaugrana, invece che completamente blu sarebbero state ancora meglio, comunque direi che meritano un 8 pieno.

  • squaccio

    Possibile che nessuno ha notato che è molto simile a quella dell’Inter della stagione scorsa ?
    Strisce larghe e maniche monocolori…

    A parte questo, maglia che giudico bellissima dopo qualche anno di maglie stravaganti.
    Giudico positivamente l’assenza del colletto giallo e l’inserimento dei riferimenti regionali nel colletto.

    Boccio 1 piccolo dettaglio:
    ho visto in altre foto che la fascetta a fine manica è a metà:
    quella frontale che vediamo è blu, il retro è rosso.
    L’avrei preferita tutta rossa a contrasto con la manica blu.

    • Luca

      Bravo. O ancor meglio mettere la fascia rossa per 2/3 all’interno della manica, sotto l’ascella, e lasciando l’ultimo terzo blu a vista sull’esterno.
      Comunque voto 9. Che già quella dello scorso anno (collettone giallo a parte) era da 8. Per il prossimo speriamo al massimo che cambino il colletto a polo ma mantengano il disegno… Ho paura che ne salti fuori un’altra che spezzerà/spèazzerà via completamente lo spettacolo di quest’anno. Per ora godiamocela ed onoriamola vincendo tutto!

  • shock82

    un gran bel passo avanti rispetto allo scorso anno…le bande larghe mi piacciono di piu rispetto a quelle strette della maglia passata…..voto8,5

  • http://www.unoxuno.it paKi3946

    “Intel Inside”

  • grandeacci

    perfetta. stupenda.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Finalmente il Barcellona tornerà ad indossare una maglia da Barcellona: righe della larghezza perfetta, “blau” e “grana” della tinta giusta; bello e discreto l’inserto con i colori della Catalogna nello scollo.
    Non mi convincono solo due cose: 1- il bordo manica meta blu e metà granata, l’avrei preferito tutto granata a contrasto con il resto della manica; 2- lo sponsor Qatar Airways sarebbe stato meglio in giallo.
    Divisa comunque bella, voto 8.

  • tcen

    CHE DIRE… SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!!! LA VERA MAGLIA DEL BARçA

  • ciguy

    Ma che scarpe hanno messo ai piedi di Xavi e di Messi?

  • Riccardo

    Sono collezionista di maglie ed erano anni che aspettavo una maglia home decente del Barça! Penso sia la più bella dopo quella dell’anno di Ibra al Barcellona, le altre erano pietosissime. Lo stile semplice, pulito e distinto finalmente rispecchiano l’emblema di questa squadra. Complimenti alla Nike, voto 8!

  • Junglefever

    Rasenta la perfezione

  • WhiteBlue

    Incredibilmente meravigliosa

  • onlyviola

    praticamente perfetta! unico neo (lo so, sono pignolo…): perchè lo sponsor ufficiale deve avere un colore diverso da quello tecnico e da unicef?

    • Passione Maglie

      Perchè altrimenti non avresti scritto questo commento 🙂

    • WhiteBlue

      Per il semplice fatto che essendo bianco appare molto di più del resto…. Quindi per business

  • Marco

    Una buona divisa, tradizionale rispetto a quelle delle ultime stagioni, o senza inserti gialli che trovo sempre troppo impattanti.
    Non amo i colletti che si rastremano verso il centro come in questo caso, ma è un buon invito “all’apertura” per l’inserto della bandiera catalana.
    La cosa che non mi va giù sono i bordomanica, tutto blu o tutto granata, separati così a metà non mi dicono niente.
    Male anche la scritta “barca” sul davanti dei calzettoni, che mi dà un senso di affollamento, quando sul retro sono presenti vistosissimi inserti rossi poco significativi (sarà il leit-motiv dei calzettoni nike per la stagione?)
    Continuo a rinnovare la mia speranza di un Barcellona con dettagli bianchi e non gialli, almeno per una stagione come negli anni di Maradona..poi non è che Qatar Airways chiede di farsi mettere in giallo? 🙂

  • Thunderdome

    Ditemi cosa ha di magnifico questa maglia, proprio non capisco… sono capace anche io a fare il designer per cosi poco.

    Detto questo, la tradizione non si tocca ma un po’di innovazione o qualche accorgimento (serigrafie, scritte, simboli) a giusti dosi non guastano mai!

    TD – HCI

  • Giorgio

    Nessuno ha notato un certa somiglianza con la maglia dell’inter 2013??

    • Scrive

      Giusto

  • riccardo

    Decisamente un ritorno al classico rispetto agli ultimi anni, decisamente migliore!

  • mosca

    L’unica pecca per me sono le maniche monocromatiche, per il resto è molto bella e aggiungerei, finalmente normale.

    Lo sporsor frontale doveva essere giallo senza dubbio, anche perchè lo è quello sul retro.

    Mi piace particolarmente la scritta Barça sui calzettoni, bel tocco di classe

  • Cesc Lampo

    Stupenda, perfetta, e il colletto è meraviglioso!!! O.T.: il “mio” Fàbregas tagliato dalla foto proprio come nell’estate 2011 alla presentazione delle maglie dell’Arsenal………..

  • Gomme12

    Bella la maglie dell’Inter della stagione 2012 – 2013.. La maglia e bella ma questi templare già visti mi danno noia

    • Gomme12

      Template

  • FDV

    Bello rivedere il Barcellona “quasi vero”. Il quasi è riferito alla presenza del main sponsor, ma si sa, il mondo va avanti.

    Peccato per le maniche completamente blu (la cui tonalità spenta continua a non convincermi del tutto), che non sono brutte esteticamente ma banalizzano un po’ il ritorno alla giusta dimensione delle strisce.
    Il bordomanica avanti blu e dietro rosso non aggiunge nulla alla maglia, anzi al limite toglie.

    Bello il colletto con l’inserto interno catalano, un lavoro dallo stile sartoriale abbastanza insolito per Nike, abituata a colletti molto più asciutti.

    Riflettendoci, spiace che magari per i ragazzetti di 15-16 anni di oggi, questa maglia a strisce larghe possa apparire come una soluzione delle tante per il Barça, alla stregua di una maglia del Milan o dell’Inter con le strisce un anno larghe, un anno strette, mentre questa è in realtà la vera essenza del Barcellona, ormai troppo duramente annacquata da un decennio di esperimenti senza quasi limiti.

    • dario

      Ragazzi, ma sono l’unico ad aver notato che questi non sono i colori del Barcellona?

      http://i.imgur.com/s0tuclb.jpg

      http://i.imgur.com/jZEGefd.jpg

      • gas27

        No no, io addirittura l’ho scritto nel primo commento di questo articolo, i colori delle maglie che hai postato tu sono quelli giusti, o perlomeno quelli che io preferisco… “blau” più chiaro e “grana” più scuro!!!

  • giopé
  • Danyn3

    Questa è la maglia del grande Barça! ne più ne meno

  • FERT

    Che bella ! Finalmente il Barca !

  • Luca

    Se chiudo gli occhi e penso a una maglia del Barcellona mi viene in mente quelle della Meiba di inizio anni ’80, prodotte in Catalogna.
    Questa e’ molto bella, forse il “grana” non e’ troppo “grana”.

  • leevancleef

    BENTORNATA CARA, VECCHIA, INTRAMONTABILE MAGLIA DEL BARCELLONA!

    SEMPLICEMENTE PERFETTA!

  • ciobi1984

    Eleganza e tradizione… maledetta Nike, quanto ci fai patire…

  • vittorio

    Il miglior prodotto nike da 10 anni a questa parte…stupenda! Righe larghe di tradizione apertura a triangolo…bellissima! voto.9

  • Jambo

    Ma sono io o mi ricorda la maglia dell’inter 2012-2013??
    http://www.soccerstyle24.it/2012/03/nuove-maglie-nike-inter-2012-2013-esclusiva/

    • Passione Maglie

      Tranquillo, sei il quarto classificato che scrive la stessa cosa 🙂

  • Luca_USA

    Molto bella, finalmente libera dal giallo orrido .

  • Gluko

    Quando la normalità rende giustizia ad una maglia…finalmente!
    Bellissima, non aggiungo altro.

  • http://fmita.m4d.it Simone

    Un bel passo in avanti. Ora, tra le altre cose, sarebbe l’ora di rendere più gradevole agli occhi il logo Qatar Airways, che finché rimarrà così saprà sempre di Serie D.

  • Maurizio

    Finalmente, finalmente, finalmente!!! Finalmente una bella maglia per il Barca!!! Anche se a me sembra che i colori si siano un po’ troppo vivacizzati con gli anni… ma forse è solo il tessuto che li rende così.

  • Ulisse

    Mi associo, maglia da 9!

  • antonio

    maglia molto conservativa! aspetto di vederle ai giocatori per farmi un’idea migliore! Suggestivo il colletto! Per quanto riguarda le maniche ed i calzini preferivo quelli “sfumati” della stagione appena trascorsa!

  • LM

    Spettacolare, altro grande passo avanti di Nike col Barça, dopo le vaccate degli ultimi anni, fra righine e sfumature. Finalmente le righe tornano classiche, e di un vero blaugrana. Buono lo sponsor, poco invadente, mentre il colletto è spettacolare, fatto bene e collegato in modo perfetto al resto della maglia. Bella la scritta Barça dietro, anche se avrei preferito la bandiera catalana, come negli ultimi anni. Particolari le maniche, peccato per gli orli a metà che secondo me non sono bellissimi, preferivo il solito orlo rosso. I calzoncini sono belli e semplici, poco da sbagliare, dato che sono più o meno sempre gli stessi: in questo caso torna finalmente il rosso, dopo una gravissima stagione d’assenza.
    Buoni i calzettoni, semplici come devono essere sempre, ma con quella scritta Barça, che a mio parere li fa sembrare pacchiani, vista anche la grandezza della scritta. Avrei preferito la scritta dietro, dove si sarebbe vista meno. In ogni caso, Nike torna a fare completi decenti per il Barça, ma me lo sarei aspettato, dopo i confortanti miglioramenti di quella precedente. Ora aspettiamo la seconda, che dovrebbe essere arancione, ma sopratutto il font, che spero venga cambiato, dato che ormai molte squadre lo stanno scopiazzando e quindi diventa un font comune. Davvero un gran completo da Barça, semplice ma elegante, brava Nike.

  • Dukla

    Finalmente la vera maglia del Barça! Che stile! Ma ci voleva tanto?

  • Eugenio

    Bella, mi piace molto. Avrei evitato il triangolino catalano, l’avrei utilizzato in maniera diversa.

    Voto 8,5

  • Mauro

    Scommettete che anche l’INTER utilizzerà lo stesso template?

  • salvatore

    ritorno alle origini…perfetta così!

  • Francy Interista

    Finalmente una maglia decente del Barcellona: non ne vedevo una dal 2011 (quella secondo me è stata la maglia di calcio più bella). Le maniche però non sono tanto belle: sarebbero state meglio tutte rosse.
    Voto 7,5

  • Francy Interista

    Ricorda molto quella dell’Inter del 2013

  • Francy Interista

    *il bordo delle maniche

  • Alberto

    Semplicemente perfetta.altro che macron.

  • Gianluca

    Ma guarda un po’ che si rivede!! Dove l’avevano nascosta in questi anni?

  • elkan

    talmente bella da far rivoltare ancora di più per gli obbrobri degli ultimi anni..

    un colpo di stile? il baffo nike colorato come la BANDIERA CATALANA..ci starebbe!

  • rudiger

    Ah, se il Barcellona non si fosse venduto l’anima (e il petto) alla Qatar Airways…
    Comunque qualche difetto per me ce l’ha: le scritte Barça su collo e tibie.

  • Walter

    Bella. Con le maglie a righe ultimamente Nike aveva fatto vedere degli esperimenti fortemente opinabili; qua a mio parere ha fatto centro.

  • Renzo

    Finalmente una maglia decente per il Barca! Dopo i disastri degli anni passati (la seconda maglia giallo/arancione evidenziatore sfumato grida ancora vendetta)
    una maglia bellissima. Voto 8

  • Angelo

    Vedo fantasmi dappertutto…dopo aver commentato l’articolo riguardante la maglia home della Juventus facendone notare la somiglianza netta con la maglia home dell’Inter 2009-2010, non posso esimermi dal fare altrettanto con questa del Barcellona, così simile alla maglia home dell’Inter 2012-2013…help me o meglio…help nike…

  • salvopassa

    Ecco, mettetela in frezeer e mantenetela integra per altri 50 anni, che ai geniali stilisti di nike non venga in mente di deturparla nuovamente.

    Scherzi a parte, è la prima volta dopo tanti anni che il palo centrale è di colore granata e non blu. Secondo me nell’economia e nell’equilibrio della maglia ci si guadagna tantissimo. Più austera, più cattiva, mi ricorda i tempi di Kubala, istintivamente.

  • 8gazza

    Se azzeccano il font è da clonare per almeno un millennio.
    (sarebbe il template perfetto per la mia Inter…mannagggggggggiaaaaa!!!!)

    • RunDMC

      Guarda che è già stato usato dalla tua Inter

  • 8gazza

    Appunto, le cose belle devono rimanere!!!

  • vigne

    molto bella, anche se la mia maglia preferita del barcellona è questa

    http://www.oldfootballshirts.com/img/shirts/293/barcelona-home-football-shirt-2001-2002-s_2088_1.jpg

    e mi piaceva soprattutto il fatto che per pantaloncini e calzini veniva usato un blu scuro quasi nero…usato anche in altre stagioni

    http://cdn.bleacherreport.net/images_root/slides/photos/001/454/838/1571625_display_image.jpg?1319068887

  • freddie7

    Maglia molto bella …quasi perfetta… ma il blau non dovrebbe essere più chiaro?

  • Cris

    Bellissima, un lavoro ottimo

  • Giovanni

    Gia vista, ci stiamo meravigliando di una maglia vista in Italia e sottovalutata.. Cmq bellissima!!
    http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/07/inter-home-nike.jpg

  • DavidDiDonatello

    Pulita e senza troppi fronzoli a parte il triangolino con la bandiera catalana, il colletto si poteva fare meglio e il bordo manica blu davanti e rosso dietro mi ricorda le magliette da bancarella. Rasenta il banale. Spero in nomi e numeri con un bel font e buona leggibilità.

    Per ora voto 6.

  • Giorgiol02

    Carina ma il colletto con la bandiera della catalogna non mi gusta

  • Lorenzo

    Sto rivedendo questa ora e mi chiedo: la Nike non poteva fare una cosa del genere per l’Inter invece di farci vestire a lutto?

  • Luca

    Da tifono Barcelonista, ottimo lavoro.
    Unica nota (è proprio un pelucco in un ottimo lavoro … fatto sta che Nike non mi convince mai la 100%): avrei messo, sulle maniche, a rifinitura, la fascia non rossa/blu a metà ma, più sottile, rossa per 2/3 all’interno della manica stessa, sotto l’ascella, lasciando l’ultimo terzo blu a vista sull’esterno.
    O come diceva altro utente, più sottile, tutta rossa.
    Comunque voto 8.5 (il 10 non lo do mai, quindi …).
    A maniche completamente blu o con banda tutta rossa (se non proprio come da me suggerito, a 2/3) avrei dato 9.
    Già quella dello scorso anno (collettone giallo a parte) era da 8.
    Per il prossimo speriamo al massimo che cambino il colletto (magari inserendolo a polo) ma mantengano il disegno…
    Ho paura che invece Nike se ne inventi un’altra che spezzerà/spazzerà via completamente lo spettacolo di quest’anno.
    Vebbè.
    Per ora godiamocela ed onoriamola vincendo tutto!
    Barcelona, mès que un clùb!