SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

È stata svelata da Nike la nuova maglia del Barcellona 2014-2015, caratterizzata dal ritorno ad un look sobrio e classico.

Per presentarla sono scese in campo le stelle della prima squadra, Messi, Neymar, Iniesta, Xavi, Piquè e Busquets, insieme ad alcune giovani promesse del Barcellona B, come Sergi Samper, Edgar Ié e Jean Marie Dongou.

Kit Barcellona 2014-2015 Nike

Già nella passata stagione i blaugrana erano tornati a indossare una maglia palata tradizionale, pur con l’abbondante utilizzo del giallo. Per il 2014-15, la stagione che segna l’arrivo di Luis Enrique in panchina, le strisce diventano si allargano e diventano cinque, di cui tre rosse e due blu, con una tonalità leggermente più scura.

Le maniche frontalmente sono di colore blu, mentre il bordo sul retro si colora di rosso.

Maglia Barcellona 2014-2015 Nike

Un dettaglio prezioso è l’inserto a V che chiude il colletto, in cui è posta in verticale la bandiera della Catalogna. Per la prima volta la senyera compare sul pannello frontale della maglia, a rappresentare l’orgoglio catalano.

All’interno del colletto è stampato un triangolino blu con l’anno di fondazione 1899 e il motto della società: “Mes que un club”. Sul retro spiccano la personalizzazione “Barça” e lo sponsor Unicef, applicato in giallo a differenza del main sponsor Qatar Airways che campeggia in bianco sul petto.

Divisa Barcellona home 2014-2015

I pantaloncini sono blu con una sottile riga rossa che decora entrambi i lati. In blu anche i calzettoni con il rosso che compare nel risvolto e nella grafica a V posta sul retro. Davanti sono ricamati lo swoosh e il nome “Barça”.

L’intero kit è realizzato in poliestere riciclato: 100% i calzoncini, 96% la maglia e 78% i calzettoni. Si stima l’utilizzo di 18 bottiglie di plastica per la produzione di una singola divisa.

Dettaglio Senyera colletto Barcellona

Il tessuto incorpora la famosa tecnologia Dri-Fit per una traspirazione ottimale, garantita anche dai fori al laser su entrambi i lati.

Come giudicate il ritorno al look classico per il Barcellona 2014-2015?