fbpx

Sarà una stagione all’insegna della novità per il Barcellona che ha svelato la nuova maglia 2019-2020 firmata Nike. Al posto delle più tradizionali strisce verticali il brand americano propone un design a scacchi blaugrana, una scelta ispirata alla geometria del quartiere Eixample della città.

Divisa Barcellona 2019-2020 blaugrana

Prima maglia Barcellona 2019-2020

Dopo le strisce orizzontali del 2015-16 Nike rivoluziona ancora una volta la casacca blaugrana, a conferma di un trend che volge lo sguardo sempre più ai colori sociali rispetto agli stili classici.

Gli scacchi ricoprono la parte frontale e il retro della maglia, mentre le spalle e le maniche sono blu. Sul colletto non manca il richiamo alla Senyera, la bandiera della Catalogna a righe gialle e rosse.

I pantaloncini e i calzettoni del completo casalingo sono blu, quest’ultimi sono arricchiti dal risvolto colorato di rosso.

La nuova divisa è stata lanciata insieme alla campagna “El talento no tiene una sola forma”, alla quale hanno preso parte i principali protagonisti degli sport in cui è impegnato il Barcellona: Lionel Messi, Gerard Piqué, Sergio Busquets e Sergi Roberto (calcio maschile); Lieke Martens, Alexia Putellas e Vicky Losada (calcio femminile); Riqui Puig (Barcellona B), Pierre Oriola (basket), Víctor Tomàs (pallamano), Ignacio Alabart (hockey a rotelle) e Ferrão (futsal).

Come giudicate questo nuovo look “croato” per il Barcellona 2019-2020?