SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In vista del pirotecnico finale di stagione che vedrà il Bayern Monaco impegnato in finale di Coppa di Germania e soprattutto di Champions League, ecco svelata la maglia 2013-2014, che esordirà già nel prossimo match di Bundesliga contro l’Augsburg.

Lahm, Neuer e Ribery con le maglie del Bayern 2013-2014

Si conferma il completo rosso e trattandosi del Bayern Monaco questa è già una notizia, mentre c’è il ritorno del bianco come colore secondario al posto dell’oro. Il colletto è a V bianco con un doppio bordino rosso. Lo stesso stile caratterizza i bordi delle maniche.

La maglia 2013-2014 del Bayern Monaco

A caratterizzare la parte frontale della maglia c’è una trama lucida a rombi, un richiamo alla bandiera della Baviera e ovviamente allo stemma del club.

I rombi bavaresi di sfondo nella maglia del Bayern 2013-2014

I pantaloncini ed i calzettoni sono rossi con le tre strisce bianche e sono rifiniti con lo stesso doppio bordino bianco presente nel colletto e negli orli delle maniche.

Pantaloncini e calzettoni della divisa del Bayern 2013-2014

Il completo rosso con le tre strisce bianche è senz’altro la più identificativa delle divise del Bayern tra le tante sperimentate anno dopo anno.

Beckembauer, Matthaus ed Effemberg con la maglia del Bayern Monaco

Per la divisa dei portieri è stato scelto un blu ceruleo con girocollo, tre strisce blu navy e bordini rossi. Stessi colori per calzoncini e calzettoni.

La maglia da portiere 2013-2014 del Bayern Monaco

Sul retro di entrambe le maglie presentate è riportato il motto del Bayern: Mia san mia.

Lo slogan Mia San Mia riportato sulle maglie del Bayern Monaco 2013-2014

Per chi capisce il tedesco, ecco un video di backstage in cui è Thomas Muller a descrivere la casacca indossata da Javi Martinez.

Vi piace la nuova divisa del Bayern Monaco?

  • http://ilgeneribelle.blogspot.com Filippo

    “A caratterizzare la parte frontale della maglia c’è una trama lucida a rombi, un richiamo alla bandiera della Baviera e ovviamente AL STEMMA del club.” —> Non “ALLO STEMMA”?

    • Joey K.

      Oh, calma. Magari è un refuso eh…
      Forse si voleva scrivere “al simbolo” e poi si è corretto in “stemma” dimenticandosi della preposizione; può capitare.

    • passionemaglie.it

      Allora qualcuno legge pure i testi!
      Refuso corretto 🙂

      • http://ilgeneribelle.blogspot.com Filippo

        Infatti era una semplice segnalazione di refuso: sono calmissimo e soprattutto leggo i testi. 🙂

        Passando al contenuto, secondo me con gli inserti bianchi si perde gran parte dell'”epicità” che la maglia aveva quest’anno grazie all’oro (si tratta probabilmente di uno dei pochissimi casi in cui l’oro non conferisce tamarraggine).

        Considerando che saranno i probabili detentori della Champions (benché io tifi Borussia in maniera patologica), qualche sforzo in più da parte di Adidas non avrebbe guastato.

  • Alessandro Triolo

    MAGNIFICHE! Senza alcun difetto! voto: 10

    • adb95

      ooooooh alleluja finalmente quell’oro maledetto se ne è andato. Una maglia fatta, come cristo comanda, nient’altro da dire

  • JomaViola

    Sbaglio o l’Adidas ha usato lo stesso stile della maglia del Chelsea (escluse le rifiniture stile bandierine)???? L’anno scorso tutto oro, quest’anno tutto bianco, ma che coincidenza!!
    Ps. Per caso qualcuno ha informazioni riguardo il nuovo lavoro Joma x la Fiorentina?? Ho sentito dire di un ritorno al giglio stilizzato sulla maglia stile 95′-96’….

    • Wasshasshu

      Il tuo è sicuramente il trucco del pistolero texano (costruzione mentale di schemi inesistenti), ci sono parecchie differenze tra le due divise (oltretutto quella del Bayern è biennale, quindi è arrivata con una stagione d’anticipo rispetto a quella oro del Chelsea), l’oro come colore secondario poi è proposto spesso da Adidas, mentre il bianco è per entrambe il colore tradizionale delle finiture, naturale che dopo una stagione di oro si torni al bianco.

      • JomaViola

        Hai ragione, comunque a differenza della maglia dei Blues che era un po’ pacchiana, questa poteva essere nuovamente proposta con l’oro (squadra che vince non si cambia, oltre alla magnifica stagione di quest’anno il Bayern è arrivato in finale di CL l’anno scorso)…

    • alessandro

      ciao…si anche io ho saputo di questo giglio stilizzato sulla prima e seconda maglia….e cmq ti confermo il colletto a polo !!

  • Torto #13

    Questa è la divisa del Bayern Monaco: predominanza di rosso e dettagli bianchi. In questo caso poi la maglia è molto discreta ma identitaria al massimo per via della trama lucida a rombi che rappresenta la bandiera della Baviera. Cosa volere di più?

  • Joey K.

    La bandiera della Baviera tono su tono mi fa impazzire.

  • MarioMet

    Non avrebbero potuto fare di meglio, veramente bellissima.

  • kiko96

    Meraviglia by adidas. Perchè a noi milanisti no?

    • Joey K.

      Ho conosciuto il designer della maglia del Milan in Adidas. Meglio che non ti racconto cosa è successo, va’…

      • jc

        Eh no, non si dicono queste mezze cose senza approfondirle. Ora voglio sapere che è successo 😉

      • Wasshasshu

        Adesso però lo DEVI dire 🙂

  • jojo

    bella mi piace, il bianco dei contorni completa perfettamente la t-shirt, il dorato di quest’anno è stato anch’esso piacevole

  • pongolein

    molto classica, meno appariscente rispetto a quelle degli ultimi anni, con una trama tono su tono che la arricchisce particolarmente e la rende unica.
    Tradizionale.

  • Yagga

    Io a questo punto mi chiedo perché in Italia adidas debba sempre “osare” con magliette mediocri(ogni riferimento alle casacche del Milan è voluto), mentre in casa loro danno sempre il meglio con divise eccezionali come questa. Pulita, con richiami al passato ma che al contempo guarda al futuro con il giusto pizzico di innovazione. Voto: 8, sia la rossa sia quella di Neuer.

  • Marco

    Davvero un ottimo lavoro, unico appunto personale: trovo ridondante il doppio bordino rosso, ed in generale non sono un fan del colletto a V.
    La trama sul fronte è una meraviglia, la vorrei sempre su una maglia del Bayern.

  • FDV

    Il mio rapporto con la maglia del Bayern è il seguente: quando non è così (rossa con le tre strisce bianche) ne sento la nostalgia. Quando invece è come questa mi dispiace un po’ non aver visto ancora qualcosa di nuovo 🙂

    Detto ciò, questa è una maglia davvero ottima, per semplicità, rifiniture e soprattutto per i rombi bavaresi.

    La maglia precedente mi è piaciuta tantissimo, ma per due anni ho rimpianto che le tre strisce fossero dorate piuttosto che bianche. Dunque questa qui era ciò in cui speravo.

    • Daniele Costantini

      Certo è che il Bayern Monaco – assieme alla Nazionale USA – rappresenta una sorta di ‘unicum’ schizofrenico per quanto riguarda il disegno delle prime maglie 😀

      Per me è questa la “vera” casacca dei bavaresi, ma è anche vero che dagli anni novanta ad oggi, il club non ha più avuto un’identità precisa in fatto di divise.

  • gwynbleidd

    Bella. Davvero bella. 2 ragioni su tutte:
    L’abbandono dell’oro pacchiano e tamarro.
    La trama lucida a rombi: sobria ed elegante. Averne in serie A di maglie così!

  • SHOWDEBOLA

    FINALMENTE I ROMBI DELLA BAVIERA

  • Alessio

    Molto lineare.
    A me piace parecchio.

  • squaccio

    Molto molto bella…come detto da altri dispiace vedere certe perfezioni come le future maglie di Chelsea e Bayern (oltre a quella attuale della Germania) e poi certe creazioni arzigogolate come la maglia del Milan e perchè no, anche quella del Real.

    Il Milan non ha una maglia rossa a strisce nere da troppo.

    • Alessandro Triolo

      NEL 2010/2011 SI’

  • alessio

    la serigrafia che riprende la bandiera bavarese che è inglobata nello stemma è una perla! complimenti! per il resto finalmente una maglia abbastanza classica, senza riche bianche o dettagli oro!!

  • Simone

    Perfetta ed elegante. Stupenda anche quella per Neuer! Verrà indossata già nella finale di Champions?

  • ferro

    semplice e classica, ergo: bellisssima

  • CP

    Bellissima maglia, voto 9, carina anche la maglia dei portieri, voto 7.5

  • Delphic

    La maglia di neur ha le stessa vestibilitá del maglione di mia nonna… La maglia de bayer è bellissima, ma a me sarebbe piaciuto rivedere inserti blu scuro.

  • Eugenio

    Mi piacciono moltissimo, il ritorno al bianco è molto bello, quell’ oro stava rovinando le belle maglie precedenti. Bellissimo il richiamo alla bandiera della Baviera.
    Quella del portiere non tanto mi piace, il blu non è adatto, Piuttosto il celeste… Vabbe.

    Voti 9 – 7,5

  • x91

    maglia stupenda….ma quella del portiere una porcheria…è molto anonima

  • LM

    Ok, sono bellissime, e spero che il Bayern capisca che le sue maglie devono avere un’identità precisa. Dopo maglie blu notte, a strisce rossoblù, a strisce rossobianche, sia orizzontali che verticali, e dopo rosso scuro e oro, i veri colori sociali sono questi:rosso acceso con dettagli bianchi.

  • rudiger

    La definire una maglia “palla lunga e pedalare”: niente sofismi, niente casini. Dei bordini abbastanza originali, migliori di quelli attuali, un tocco di creatività con i rombi tono su tono, l’oro riservato alle quattro stelle, e via così per un altro anno.
    Secondo me i tifosi bavaresi, dopo aver visto che ha fatto adidas per il Milan, hanno tirato un grosso sospiro di sollievo.
    Visto che le abbiamo a confronto nella prima foto, ditemi voi se la maglia a maniche lunghe non è 10 volte più fascinosa di quella a maniche corte, anche nonostante l’indossatore.

    • Swan

      Tutta la vita a maniche corte! Riguardo alla maglia un lavoro easy e ben fatto, bella la doppia righina su colletto e bordomanica ripresa anche su pantaloncini e calze. Trovo questo kit decisamente migliore di quello attuale. Brutta, invece, la maglia di Neuer.

  • Pep87

    devo essere sincero, nn mi fanno impazzire! prerisco di gran lunga quelle di quest’anno

    • Gioele Anelli

      Concordo in pieno. Anche se a volte l’oro può risultare pacchiano, su quella maglia ci stava da dio.

  • Lino

    Divisa perfetta.
    Grande Bayern: ha una sua maglia caratteristica (rossa con bordi bianchi), ogni tanto la abbandona per maglie innovative quasi sempre belle e poi ci ritorna. Per collezionisti e appassionati non c’è niente di meglio.

  • zagorakis

    LA divisa del Bayern: rossa con dettagli bianchi, impreziosita poi dai rombi della baviera tono su tono. Bel lavoro davvero

  • mimmo20

    Se fossi un tifoso del Bayern,non chiederei di piu ! Bellissima,senza pasticci,belli i rombi della bandiera Bavarese,il colletto e le maniche bianche con la striscia rossa sottile. Niente da dire bellissima e lo sarà di piu vista in campo.

    Voto 9,5

  • cisky

    Molto apprezzabile, un altro lavoro positivo di Adidas, che ribadisco in ultimi 2 anni ha stravinto il confronto con Nike,soprattutto sui top club, secondo me.

  • Difa

    Molto molto bella. penso che sia la più bella maglia del Bayern di questi ultimi 4-5 anni. Mi permetto di dire una cosa però: nello stemma del Bayern è presente anche il blu come colore, mi piacerebbe vederlo sempre presente (in modo limitato) nella maglia del Bayern. In particolare mi immagino questa nuova maglia con rifiniture blu nei bordi del colletto e maniche. che ne pensate?

    • Niccolò Nottingham Forest

      Nello stemma c’è il bianco azzurro della Baviera, ma personalmente preferisco l’attuale colorazione bianco rossa della home, lasciando magari spazio al blu sulla divisa da trasferta (dettagli blu su maglia bianca) o sulla terza (che può essere totalmente blu). E una maglia-tovaglia in stile bandiera della Baviera??? Forse sarebbe troppo copiata dai cugini del 1860, hanno proposto una cosa simile per l’Oktober Fest di quest’anno…

      http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/09/maglia-monaco-1860-oktoberfest.jpg

  • Niccolò Nottingham Forest

    Ottima divisa. Bellissima idea e indovinata la realizzazione del “sottofondo” con il motivo bavarese che rende la maglia unica è molto caratteristica. Belli anche i dettagli a doppia striscia che caratterizzano l’intero kit home, su colletto, bordo manica, pantaloncini e calzettoni. La tonalità del rosso è perfetta e si sposa benissimo con il tanto atteso ritorno del bianco. Integrato bene lo sponsor e font di nomi e numeri pulito e lineare. Banale il motto ricamato sul retro; se proprio non se ne poteva fare a meno, era preferibile il bianco; brutta l’asimmetria nella posizione del motto tra divisa home e divisa da portiere. Tutto sommato un’ottima divisa: ottime idee e ottime realizzazioni, BAVARESI! VOTO 8.

    Insolito il colore della divisa del portiere, tonalità che non mi piace (ma qui è un discorso soggettivo), mentre è oggettivamente spiacevole l’inserimento del rosso nel colletto. Avrei preferito un verde chiaro.

  • gre

    Maglia da Bayern Munchen. Ne di più ne di meno.

  • Junglefever

    praticamente perfetta per il Bayern.

    • mosca

      sottoscrivo.

  • cris

    Bellissima, se possibile quasi più bella di quella odierna. Ottimo lavoro

  • Liar89

    FINALMENTE! una maglia splendida per la sua essenzialità. Una vera finezza la realizzazione dei rombi che richiamano l’appartenenza alla regione bavarese.
    VOTO: 9.

  • wesley

    …Finalmente torna il Bianco.. l’oro ha veramente stufato.. e da milanista ieri sera mi è venuto un colpo al cuore..

  • Ryoda Ushitora

    Splendide, sia la home che la divisa dei portieri.
    Voto: 9,5 per entrambe!

  • bias92

    Tra le varie maglie in cui adidas ha usato l’oro(real,chelsea,ecc.) quella del bayern secondo me era quella in cui stava meglio.. la maglia di quest’anno è un altro straordinario lavoro dell’industria tedesca che per il bayern fa veramente dei capolavori 🙂

  • ai95

    Nella foro sembra che nella maglietta di Lahm non ci sono i rombi…

  • MiGioPe

    ma a voi non ricorda un po’ quella del Chelsea? A me sì

  • sergius

    Perfetta, fossi in quelli del Bayern la terrei per i prossimi dieci anni….ma il prossimo anno verrà sostituita da un’altra.

  • Filippo

    Sarà indossata anche per la finale di champions?
    Sulla maglia c’è soltanto da fare i complimenti ad Adidas, così come per la nuova del Chelsea: promossa a pieni voti!

  • Roberto

    semplicemente strepitosa

  • Fely

    fantastica! 10 e lode 🙂

  • Paolo73

    Anche se non mi dispiacevano le tre strisce dorate, questo stile rimane il più bello.

  • Peppe

    Finalmente scompare l’orribile oro dalle maglie del Bayern. Netto miglioramento, rispetto della tradizione-Bayern, insomma, tutto al posto giusto. Voto: 8,5.

  • DanielMonica8

    I pantaloncini mi fanno impazzire

  • Baronetto di Marca

    L’ho potuta ammirare stasera. Bella, mi piace soprattutto per il suo stile retrò. Voto 8,5.

  • Maurizio

    Ma ora aggiungeranno la quinta stella o faranno qualche porcheria stile Nike per la Juve?

    • passionemaglie.it

      Le stelle identificano i titoli in Bundesliga, resteranno quattro. Cambierà il badge Uefa sulla manica sinistra, con il numero 5 al posto di 4.

  • booooob

    Ma quanto costa? Perchè io Domenica (domani) parto per Monaco e vorrei comprarla.
    Grazie in anticipo.