SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo le maglie piuttosto anonime con cui il Belgio ha affrontato la fase delle qualificazioni, adidas ha svelato la nuova divisa con la quale i Red Devils torneranno a disputare una fase finale degli Europei.

L’ultima volta che questa nazionale aveva partecipato alla competizione continentale era il 2000, quando venne organizzata proprio dal Belgio congiuntamente all’Olanda.

Kit Belgio Europei 2016

Nella nuova maglia tornano protagonisti i colori della bandiera del paese: spicca sul petto un ampio inserto rettangolare nero collegato alle maniche, nere anch’esse. Il giallo viene invece utilizzato per le rifiniture e per le tre strisce adidas, che trovano spazio lungo i lati del tronco, lasciando insolitamente libere spalle e maniche.

Salta all’occhio la tonalità fluorescente del giallo utilizzato, che dà un tocco di freschezza e modernità, ma rischia di abbinarsi male con quella presente nel tricolore dello stemma e con la bandierina inserita all’interno e sul retro del colletto a V.

Maglia Belgio home Europei 2016

Pantaloncini e calzettoni Belgio home 2016-2017

Rilevante novità per quanto riguarda i pantaloncini che tornano ad essere neri conferendo maggiore aggressività alla divisa. Le tre strisce laterali sono gialle, in continuità con quelle della maglia.

I calzettoni sono rossi con risvolto nero e giallo. Le tre strisce sono orientate verticalmente e compaiono in giallo solo sulla metà nera del risvolto.

Come giudicate la nuova divisa del Belgio per Euro 2016?