SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sabato prossimo al Signal Iduna Park debutterà la nuova maglia del Borussia Dortmund 2016-2017, in quella che sarà l’ultima giornata della Bundesliga.

Per la nuova casacca dei gialloneri Puma ha rispolverato le strisce verticali in una versione moderna e futuristica, in piena sintonia con i valori del club tedesco. Il lavoro dei designer si è ispirato al motto “Pure Emotion“, alla passione che unisce i tifosi e i giocatori del BVB da sempre, testimoniata dal record di presenze allo stadio che supera gli 80.000 spettatori a partita.

Marco Reus, divisa Borussia Dortmund 2016-17

Prima maglia Borussia Dortmund

Partiamo dal colletto, a girocollo semplice, da cui partono due bande nere che scorrono lungo le maniche, un segno distintivo del brand Puma fin dagli anni ’70. Il pezzo forte sono le tre righe nere verticali su campo giallo – una centrale più spessa, due laterali più fini – inframezzate a loro volta da una sottile riga in contrasto.

Nella parte gialla, occupata dal logo di Puma, dallo stemma societario sormontato da due stelle e dal main sponsor Evonik, si intravedono anche altre due righe formate dalla traforatura del tessuto.

Già nel 2012-13, stagione di esordio della partnership fra Puma e il Borussia Dortmund che durerà per altri quattro anni, le strisce verticali erano le protagoniste nella maglia usata in Champions League.

Maglia Borussia Dortmund 2016-2017

“Anche questa volta Puma ha creato un kit assolutamente fantastico. Lo utilizzeremo per la prima volta sabato davanti ai nostri tifosi per chiudere una stagione davvero emozionante, noi tutti vogliamo già pensare alla prossima con la massima positività e fiducia per cercare arrivare il più in alto possibile, soprattutto in Europa”, è il commento di Marco Reus.

La parte posteriore è interamente gialla se escludiamo il bordo nero del colletto quasi impercettibile. Ad accompagnare i nomi e i numeri in alto è stampato l’acronimo “BVB”, in basso c’è invece “Dortmund”.

I pantaloncini sono neri con il bordo inferiore giallo, sui calzettoni invece le righe giallonere diventano orizzontali.

Sahin mostra la maglia del BVB 2016-17

Maglia portiere Borussia Dortmund

La divisa indossata da Roman Weidenfeller, in foto con i guanti e le scarpe della collezione Tricks per gli Europei 2016, è principalmente nera. Le note di colore sono sulle maniche, dove troviamo i rettangoli colorati che Puma ha adottato per molte maglie da portiere delle sue squadre.

Weidenfeller, maglia portiere Borussia Dortmund 2016-17

Per il lancio della nuova maglia il Borussia Dortmund ha avuto un’idea stravagante, aprire lo store ufficiale alle 23 di domani sera. Alla mezzanotte partiranno le vendite e tutti coloro che l’acquisteranno riceveranno un coupon per la stampa gratuita di nome e numero che sarà possibile effettuare dal giorno successivo.

Vi piace il look moderno di Puma per il Borussia Dortmund 2016-2017?