SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Il Borussia Monchengladbach e Kappa hanno svelato la divisa home che il club tedesco indosserà nella stagione 2014-2015.

Presentazione della maglia 2014-2015 del Borussia Monchengladbach

Finalmente, dopo anni di maglie spesso anonime o fredde, Kappa (al secondo anno di contratto) ha deciso di trarre ispirazione dagli anni ’70, periodo d’oro per il club del Basso Reno anche dal punto di vista dello stile, con alcune divise rimaste simbolo di quell’epoca.

La maglia presenta due pali neri, affiancati sul lato interno da due strisce più strette verdi, tutte con un effetto sfumato verso il basso. All’altezza del petto sono interrotte dal rettangolo giallo che fa da sfondo allo sponsor Postbank.

La maglia Kappa del Borussia Monchengladbach per il 2014-2015

Sono presenti delle rifiniture nere sul colletto e sui bordi, insieme a inserti dello stesso colore all’altezza delle spalle e nel lato interno delle maniche. Sul retro del colletto è ricamato il soprannome della squadra: Fohlenelf (i Puledri), nato proprio negli anni ’70 per sottolinearne la bassa età media e lo spiccato gioco offensivo. Sulle maniche gli omini Kappa tornano in dimensioni accettabili rispetto a quelli della scorsa stagione.

Dettagli della maglia Borussia Monchengladbach 2014-15

I pantaloncini sono bianchi, così come i calzettoni che presentano inoltre il risvolto nero con bordino verde e lo stemma della squadra sul davanti.

Pantaloncini e calzettoni del Borussia Monchengladbach 2014-2015

L’ispirazione precisamente viene dalla divisa della stagione 1974-1975, nella quale il Borussia Monchengladbach vinse il primo di tre campionati consecutivi oltre alla sua prima Coppa Uefa.

Borussia Monchengladbach 1974-1975

La nuova divisa debutterà sabato 3 Maggio contro il Magonza, nell’ultima partita casalinga della stagione.

Vi piace il nuovo look del Borussia Monchengladbach 2014-2015?