SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Nuova puntata di una storia davvero complicata, quella del Cardiff City, che nella scorsa stagione ha visto il suo stemma radicalmente cambiato e le sue maglie passare dal blu al rosso dopo 104 anni di storia, il tutto per mere ragioni commerciali su volontà del magnate malese Tan Sri Vincent Tan.

Maglia Cardiff City 2013-2014

La stagione appena conclusa, la prima giocata in rosso e con il dragone gallese al posto del Bluebird, ha visto il Cardiff dominare la Championship e dunque conquistare il tanto desiderato ritorno in Premier League.

Surreale vedere la squadra alzare il trofeo in rosso con una tifoseria in blu sullo sfondo.

Il Cardiff con il trofeo della Championship 2012-2013

La divisa con la quale il club gallese affronterà la massima serie nella prossima stagione è stata presentata il 29 Maggio: del blu nessuna traccia, viene eliminato il nero che lascia tutto il campo al rosso, presente in due tonalità diverse tra maglia e pantaloncini.

Il modello Puma è quello con il doppio colletto a girocollo ed a V, all’interno del quale si alternano i due toni di rosso. Sono presenti anche dei bordini bianchi al termine delle maniche e lungo i fianchi. I pantaloncini sono più scuri e sul lato sinistro riportano due strisce bianche. I calzettoni sono in tinta con la maglia.

Kit Cardiff City 2013-2014 Puma

Il giorno successivo alla presentazione, vista la reazione piuttosto negativa raccolta sui social network riguardo i calzoncini , la società ha indetto un sondaggio riservato agli abbonati, che avranno la possibilità di sceglierne il colore tra rosso scuro, rosso, bianco e nero.

Sondaggio Cardiff City pantaloncini home 2013-14

Una parziale apertura nei confronti dei tifosi che però suona quasi come una presa in giro. Il vero motivo della protesta, nonostante i risultati sul campo entusiasmanti, è rappresentata dal radicale rebrand della scorsa stagione.

In particolare il Cardiff City Supporters’ Trust pur complimentandosi con la dirigenza per il ritorno in Premier League, ha chiesto che almeno nelle partite interne si possa tornare a indossare la tradizionale divisa blu. Al momento la proposta sembra sia rimasta inascoltata.

Manifestazione dei tifosi del Cardiff City per il ripristino del colore blu

Che ne pensate della nuova divisa?

I grandi risultati sul campo basterebbero a digerire un cambiamento così radicale per la vostra squadra?