SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Oktoberfest ancora protagonista sulle maglie delle squadre di Monaco di Baviera.  La scorsa settimana è toccato al Bayern, ora è il turno del TSV 1860, che replica l’iniziativa già intrapresa nel 2012 presentando una divisa speciale.

Il Monaco 1860 celebra l'Oktoberfest 2013

Nella scorsa stagione furono protagonisti i quadretti, stavolta Uhlsport ha puntato su una trama bianca a rombi, ai vertici di ognuno dei quali è presente il leone rampante simbolo del club. Il colletto alla coreana è bianco e chiuso con dei laccetti. Bianche sono anche le maniche, arricchite da un orlo verde acido.

Maglia Monaco 1860 Oktoberfest 2013

L’interno del colletto cela la scritta “Einmal Löwe. Immer Löwe”, mentre in basso è ricamato il nome bavarese dell’Oktoberfest: “Wiesn 2013“.

Dettagli maglia Monaco 1860 Oktoberfest 2013

A completare la divisa ci sono i pantaloncini neri con decorazioni verdi lungo i lati, ed i calzettoni bianchi con una particolare trama ricamata che ricorda i costumi tipici bavaresi.

Pantaloncini calzettoni divisa Oktoberfest 2013 del Monaco 1860

Per non farci mancare nulla diamo uno sguardo anche alle divise ordinarie del club per il 2013-2014.

La prima maglia segna il ritorno del celeste, dopo essere stato accantonato per una stagione in favore del blu scuro, probabilmente per questioni di visibilità del vecchio sponsor. Il colletto a polo con scollo a V è bianco così come le tre bande verticali della parte frontale, che sfumano e diventano meno marcate dal basso verso l’alto. Bianchi anche i pantaloncini ed i calzettoni.

Divisa Monaco 1860 home 2013-2014 Uhlsport

La divisa da trasferta è nera. La maglia è caratterizzata da un inserto che parte in bianco dalla manica destra e diventa gradualmente celeste fino all’attaccatura di quella sinistra.

Seconda maglia Monaco 1860 2013-14

Vi piacciono i lavori di Uhlsport per le maglie del Monaco 1860?

  • Jak Carate Brianza

    bella

  • Tux

    la maglia casalinga normale è stupenda. Quella da Oktober fest sarebbe anche bella e molto celebrativa, con motivi che rievocano molto la Baviera, ma mi chiedo se fosse davvero il caso di richiamare nei colori anche il verde acido di quando si esagera con la birra e si rimette anche l’anima 😀

    • adb95

      le avrei preferite in tono su tono comunque

    • Fely

      AHAHAHAHA!!! mi fai morireeeeeee!!!

  • Tux

    dimenticavo… la signorina, 8,5. Anche in questo derby il 1860 non parte battuto

  • jojo

    Allora per quanto riguarda la maglia speciale dell’oktober fest l’unica pecca secondo me è l’orlo verde acido che danneggia a mio avviso le maniche. Bella invece la prima maglia e discreta la seconda.
    I maglia voto: 8
    II maglia voto: 6,5
    maglia speciale voto: 5,5

    • Alex

      Il verde acido compare spesso nelle rifiniture dei Lerderhosen, i pantaloni di pelle tradizionali bavaresi.
      Penso l’abbiano inserito per questo!

  • Ivan

    Davvero una bella maglia!

  • http://goalislife.blogspot.com FZ

    La prima maglia classica fa molto vintage…e questo merita senz’altro un plauso.

    Concordo con chi mi ha preceduto sull’inutilità del risvolto verde acido sulle maniche. Ma, tolto questo, la maglia è davvero molto bella.

  • LM

    Bellissima quella sull’Oktober Fest, vintage e tradizionale… sulle altre due, poco da dire: meravigliose. Altri ottimi lavori di Uhlsport per il Monaco 1860, dopo quelli dell’anno scorso, che mi erano davvero piaciuti.

  • Gianni

    Belle, tutte e 2 peccato che la squadra sia scivolata nei bassifondi del calcio tedesco… io da qualche parte ho la prima maglia azzurra sponsorizzata nike di Thomas Hassler e la seconda blu scuro di Martin Max, risalgono alla stagione 99/00…

  • squaccio

    Promosse tutte, verde acido a parte…

  • ferro

    pensatela come volete, ma uhlsport qui per me stravince il derby con adidas/bayern, bellissimi tutti e tre i kit, fantastico poi quello octoberfest style;mi unisco poi al commento di gianni qui sopra pensando alla triste situazione di vedere una squadra di blasone ( piu´storico che di risultati…)come il 1860 cosi messo male e alla conseguente poco visibilita´di questi completi, mas c´est la vie…

    • ferro

      la away poi la vedrei come una intrigante seconda maglia per l´uruguay….

  • mattia 1860

    Io sono un grande tifoso del 1860 e devo dire che Uhlsport ha fatto dei bellissimi lavori. La home e la away le ho comprate entrambe. Molto originale il template con le strisce sfumate. Ah, per precisare, la away NON è nera ma antrace.
    Bella anche la Wies’n Trikot a parte i bordi manica verdini, li avrei fatti gialli e verdi, come i colori della nostra società.

    Auf geht’s Loewen, kämpfen und siegen!

  • Swan

    Anch’io sono da tanti anni simpatizzante Loewen ed il kit per l’ Oktoberfest mi sembra davvero ben riuscito, rappresenta bene la tradizione bavarese.
    Al contrario non mi piacciono molto i kit home ed away di quest’anno, in generale i lavori della Uhlsport per il TSV 1860 non li ho mai apprezzati. Nel mio vecchio armadio ho invece maglie del periodo in cui il club vestiva Nike e giocava in Bundesliga.

  • Torto #13

    Tutte belle, brava Uhlsport.
    La maglia celebrativa dell’Oktoberfest mi piace (come mi piaceva quella dello scorso anno) e forse preferisco questa a quella del Bayern. L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso sano gli inserti verdi acido che trovo poco appropriati.
    Bella anche la maglia home a righe larghe sfumata, ma non è una sfumatura che mi da fastidio come ad esempio quelle realizzate da Nike.
    Anche la casacca away è valida, magari avrei evitato di troncare la banda orizzontale in prossimità della manica sinistra e l’avrei fatta proseguire lungo questa, come sulla destra.

  • Simone

    Bella e interessante la Wiesntrikot, a parte come già avete detto in tanti i dettagli verde acido che poco hanno a che fare sia col club che con l’Oktoberfest.

    La home ordinaria sembra riuscita, ma sinceramente sono stanco di vedere le sfumature ovunque. Brutta abitudine sdoganata da Nike.

    Azzeccato, invece, il richiamo della away a quelle divise Puma di quando la Lazio vinse l’ultimo scudetto.
    http://kkcdn-static.kaskus.co.id/images/2012/12/13/2993212_20121213095955.jpg

  • Eugenio

    Quest’ anno il derby dell’ Oktober Fest lo vince il Bayern: sarà anche carina questa divisa , ma non ha niente a che vedere sia con quella del Bayern che con quella dell’ anno scorso : http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/09/maglia-monaco-1860-oktoberfest-595×692.jpg . Non mi piace l’ accostamento del verde e questo bianco nelle maniche, doveva avere anche le maniche celesti con i motivi bianchi: Preferisco quella dell’ anno scorso anche per lo spot. Del resto sono maglie semplici: la prima si può promuovere pienamente, mentre la seconda si salva col rotto della cuffia ( troppo semplice ). E poi il Monaco non poteva trovare sponsor più azzeccato di quello.

    Voti 7,5 – 7 – 5,5

  • FDV

    Preferivo nel complesso quella a quadrucci dello scorso anno anche se il pattern a rombi e leoni per me ha delle grandi potenzialità.

    Mentre boccio decisamente le maglie home ed away: anonime, senza personalità.

  • Fely

    il completo dell’oktoberfest fa skifo! abbiniamento maglia-pantaloncini pessimo!!!

  • Luigi – TR

    che cosa orrenda

  • Lord Balod

    Tutte bellissime,ma la away ha quel qualcosa di insolito e spettacolare…

  • AlbPal89

    Maglia bellissima. Voto 10. Perché non usarla come maglia home per tutta la stagione? Le ordinarie home e away fanno pena.

  • sergius

    Belle maglie, sia la celebrativa al netto di quelle bordature verdi nelle maniche che non ci azzeccano niente, sia quelle ufficiali che però non sono migliori di quelle della passata stagione apparendo forse un po’ troppo anonime. Dò la sufficienza a tutte e tre e confido che presto il Monaco 1860 possa tornare in Bundesliga.

  • m.

    ho comprato un mesetto fa la home e devo dire che è anche molto ben realizzata.
    shop vuoto rispetto a quello del bayern sull’altro lato della strada, ma è un dettaglio… andare in giro con la shopper del tsv dà una soddisfazione impagabile. 🙂

    • mattia 1860

      grande 🙂

  • jack15

    i calzettoni più belli del mondo!!

  • pongolein

    Abbiamo negli occhi l’ottimo lavoro del bayern, ma il confronto comunque regge, se non altro perchè pur nell’omaggiare la medesima manifestazione le due realtà bavaresi hanno optato per delle soluzioni molto differenti.

    Il motivo a rombi appare un po’ pesantuccio, ma è di sicuro impatto e trasmette bene lo spirito che resiste nel tempo dell’oktober fest, non tanto per la presenza dei rombi (che abbiamo imparato comunque avere diversi significati nella tradizione locale, dai bicchieri agli edifici più rappresentativi) ma perchè la presenza di appariscenti camicioni a quadri o a rombi è una costante. E questa trama rispecchia fedelmente il tradizionale abito, con l’aggiunte dei laccetti che conferiscono sempre grande eleganza.

    Menzione d’onore per la modella, che a quanto pare ha conquistato i favori dei giornalisti di sportmediaset (che sappiamo essere assidui frequentatori di questa pagina) al punto che hanno relizzato una fotogallery che consiglio a tutti di guardare!!
    Ahaha perdonate l’ot! =)

    • pongolein

      PS: molto belle anche le maglie da gara tradizionali, soprattutto la home. Uhlsport osa combinando due elementi stilistici diversi in maniera sapiente e il risultato finale è assolutamente buono. Originale, innovativa, e con colori sempre molto belli. Anche la away è notevole.
      Uhlsport promossa! =)

  • http://www.unoxuno.it paKi3946

    scusate ma la scritta “Einmal Löwe. Immer Löwe” sta per?

    • mattia 1860

      Einmal Löwe immer Löwe!!! una volta leone, sempre leone! x cosa vuoi che stia? pensa prima di commentare!

      • Francesco

        Scusa ma la maglia dell’Oktoberfest l’hanno mai usata?

    • passionemaglie.it

      @mattia 1860
      Non c’è bisogno di essere così scortesi.

  • Pingback: Maglie Iran Mondiale 2014, Uhlsport adotta il ghepardo asiatico()