SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

I campioni scozzesi del Celtic aprono un nuovo capitolo della loro storia ultracentenaria con la presentazione della maglia 2013-2014 di Nike.

Kit Celtic 2013-2014 home Nike

Le iconiche hoops della casacca sono suddivise in ulteriori sette righe verdi, un tributo secondo Nike ai campioni che in passato hanno indossato il numero 7 come Jimmy Johnstone e Henrik Larsson. I più maligni vedranno invece un riferimento al nuovo sponsor Magners, applicato anche sui calzoncini. Non a torto probabilmente.

Il colletto bianco ha una forma a V con un’etichetta cucita all’interno su cui è apposta una frase dell’ex presidente Robert Kelly: “This Celtic Football Club is much more than a football club“. Un po’ come il Barcellona e la sua Més que un club.

Presentazione maglia Celtic 2013-2014 Nike

Sul retro i nomi ed i numeri sono neri con bordo bianco, il font è quello in uso da tutti i club della Scottish Premier League.

I pantaloncini sono bianchi con una riga verde sui lati, i calzettoni riprendono il motivo a sette righe della maglia ed hanno un’imbottitura per proteggere la caviglia.

Maglia Celtic 2013-2014 Nike

Lato prettamente tecnico il kit è realizzato in poliestere riciclato dalla plastica e mostra i fori al laser, lo swoosh stampato e le T in gommina sulle spalle (solo versione Authentic). Nella replica cambia il baffo Nike, qui ricamato e il tessuto che mantiene comunque la tecnologia Dri-Fit.

Divisa Celtic FC casa 2013-2014 Nike

I portieri vestono un kit composto da una maglia gialla in due tonalità differenti, corpo chiaro e maniche scure con una banda nera traforata all’estremità. In giallo anche calzoncini e calzettoni.

Maglia portiere Celtic 2013-2014

La stagione del 125° anniversario si è chiusa con la conquista del campionato scozzese – orfano dei Rangers sprofondati in quarta serie – e della Scottish Cup, nonchè con una prestigiosa vittoria al Celtic Park ai danni del Barcellona in Champions League. Il club di Glasgow non vuole cullarsi sugli allori e promette ai tifosi un’altra annata ricca di soddisfazioni, riprendendo le parole di Jock Stein, storico allenatore che conquistò la Coppa dei Campioni 1966-67: “Non dobbiamo guardare alla storia, dobbiamo creare nuove leggende“.

Sarà leggendaria questa novità sulle maglie del Celtic FC 2013-2014?