SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Prima Parigi, ora Bruxelles, il mondo del calcio è sempre vicino alle vittime degli attentati terroristici.

L’ultima iniziativa è stata organizzata dal Como, in collaborazione con lo sponsor tecnico Legea, che ha deciso di scendere in campo domani contro l’Entella indossando una maglia con la bandiera del Belgio sulla manica sinistra. Sotto il tricolore belga ci sarà anche la scritta “Pray for Belgium”.

Maglia Como bandiera Belgio

Una delle maglie sarà autografata dall’intera rosa del Como e poi verrà consegnata all’ambasciatore del Belgio in Italia. Le restanti saranno probabilmente oggetto di un’asta benefica.

“Desideriamo ringraziare il Calcio Como per la bellissima iniziativa; in questo momento difficile per il Belgio un sostegno fa molto piacere. Nel ringraziare tutta la Vostra squadra per il gentile pensiero, porgiamo i più cordiali saluti”. Lo ha scritto in una nota ufficiale inviata alla società lariana, Goedele Vanreusel, assistente dell’Ambasciatore Belga in Italia Vincent Mertens De Wilmars.

Un gesto che probabilmente sarà replicato in diverse forme anche nei campi di tutta l’Europa, proprio come già successo dopo gli attentati di Parigi.