SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La Dansk Boldspil-Union e adidas hanno annunciato il prolungamento del contratto di sponsorizzazione per il prossimo biennio. Il marchio adidas continuerà quindi a firmare le maglie della Danimarca fino al 2016, quando raggiungerà i dodici anni di partnership con la federcalcio danese.

Divise Danimarca 2014-2015 adidas

Nell’occasione sono state presentate le nuove divise della Danimarca per il 2014-2015. La prima maglia non è una novità, l’avevamo già vista nell’amichevole di Novembre contro la Norvegia, mentre quella da trasferta non è stata ancora utilizzata in campo.

La maglia away si distingue per il motivo a righe orizzontali blu che partono dal petto e scendono giù diventando sempre più spesse. Il colletto a girocollo e il bordo delle maniche sono realizzati in una doppia tonalità di blu e sulla schiena troviamo la consueta striscia della collezione adidas di questa stagione.

Seconda maglia Danimarca 2014

Da segnalare lo stemma della DBU che perde i suoi colori originari per adattarsi cromaticamente alla maglia. Il kit si completa con i calzoncini blu o bianchi, scelti in base all’avversario, e dai calzettoni bianchi che riprendono il motivo fasciato della maglia e sono arricchiti dall’acronimo della federazione sul davanti.

Calzoncini Danimarca away 2014-15

Il nuovo contratto siglato con adidas permette alla Danimarca di disputare una partita amichevole con una delle nazionali sponsorizzate dal brand tedesco, inoltre rafforza il legame tra le parti per sviluppare insieme nuove strategie di marketing offline e tramite i social network.

Infine una curiosità: l’accordo non riguarda la fornitura dei palloni da calcio che resteranno firmati da Select Sport.

Come giudicate il nuovo kit away della Danimarca?

  • ULISSE

    Sembra una polo, non troppo bella 5.5. Bianca con i bordi rossi era più bella…

  • Niccolò Nottingham Forest

    Vedo molte (troppe) similitudini con la divisa del Portogallo. Lo stemma monocolore lo trovo già un’idea controversa per le squadre di club, ma stravolgere il colore dello stemma di una nazionale lo trovo DEMENZIALE.
    Non tollero la mancanza di rosso.. in somma in poche parole un’altra divisa Adidas che boccio senza pensarci due volte.

    Tra le due versioni meglio la spezzata con pantaloncino blu navy. Questa divisa sarebbe una delle away del Chelsea più bella di sempre, ma con i danesi non c’entra.

    P.S. patetica ed imbarazzante la presentazione della maglia del portiere senza stemma.

    • TITO

      sono d’accordo.
      e coloro che la indossano nella foto non sembrano molto contenti…

  • Riccardo92100

    Bellissima

  • tot

    conosco bene la cultura danese
    loro sono molto legati ai loro colori e al loro paese
    mi sembra strano l´away col blu e il fatto che non usino piú il loro marchio hummel

  • squaccio

    Prima molto bella, seconda in piena media dei lavori adidas: zero.

  • Code

    Penso che le facce dei giocatori dicano tutto…

  • vigne

    a me piace…e mi piace di più il completo tutto bianco…se avessero lasciato lo stemma con i colori originali e avessero fatto girocollo o tre strisce adidas rosse sarebbe stata perfetta…comunque bella

  • LORENZO 70

    a mio parere,
    nike sta stracciando adidas su tutti i fronti
    (con le dovute eccezioni, es. portogallo).
    forse umbro “ha educato” nike al calcio…
    l’unica adidas che mi piace e’ quella della spagna…dell’82, nella collezione retro’.

  • Swan

    La home è molto easy, nulla di eclatante ma neanche da buttare; la cosa più bella del kit è la dicitura DBU sui calzettoni con lo stesso font dello stemma.
    Decisamente più bella la maglia away con le hoops blue navy di diverso spessore ed i bordi di collo e maniche con la doppia tonalità di blu. Ottimi anche i calzettoni e la doppia opzione per i panta, il rammarico è lo stemma alterato nei colori, cosa che detesto sempre e comunque.

  • Eugenio

    Adidas ha rotto proprio.
    La away senza il colore primario dello stemma e con template e colori senza senso, la maglia del portiere senza neanche lo stemma .. Basta ..

    Voto 6 .. Che pianto adidas quest’anno ..

  • Marco

    Buona divisa home, ma la mia curiosità guarda all’away.
    Sarebbe interessante capire quale sia (se c’è) la ragione del navy.
    La maglia di per se é davvero bella, una delle migliori away di adidas presa com’é, come away della Danimarca lascia un po’ spiazzati.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    La home l’avevo già promossa, e confermo la mia valutazione.
    La away non ha un design brutto, ma per via dei colori scelti (soprattutto il blu) e per l’assenza del rosso non è per niente da Danimarca.

  • sergius

    Stemma alterato nella away tanto per non farsi mancare nulla, ma rispetto agli ultimi scempi questo lavoro Adidas per la Danimarca appare quantomeno sufficiente soprattutto per quanti riguarda la home. Come sempre Adidas si diverte a mescolare i colori delle nazionali, e adesso per la away dei danesi si inventa la rigatura orizzontale blu. Ma ha fatto decisamente di peggio.

  • LM

    Semplice e bella, avrei lo sostituito il blu al rosso, sarebbe diventato un spettacolo. Lo stemma non va toccato, così è davvero brutto.Bel modello, ma questa grafica mi sa di troppo usato, Portogallo in primis ma anche Scozia away, Argentina away hanno un modello simile. n ogni caso la ritengo elegante e moderna, in puro stile Adidas.

  • Giorgio Racca!

    Sinceramente io le trovo belle tutte e due. Promuovo pienamente il lavoro Dell’adidas su queste maglie. E a mio avviso Adidas è la numero uno

  • rudiger

    Il modello di maglia in se è apprezzabile, lo preferisco abbinato ai pantaloncini bianchi; ma se una nazionale deve avere divise caratteristiche, qui non è successo.

  • ThePozz21

    Ok cambiare, innovare… Ma persino cambiare i colori dello stemma per adattarsi al colore della divisa???? Ma non dovrebbe essere il contrario?? Non credo che la Juve possa mai indossare il rossonero, perché una nazionale dovrebbe cambiare i propri colori? No, non ci siamo, la divisa è carina, ma l’idea di fondo sbagliatissima! Come già detto da altri utenti bastava lasciare il bianco di base, alternato al rosso, e tutto aveva senso. Pessima

  • Renzo

    La home sempilce, va bene così…. soprattutto confonto a quello che hanno combinato con la away (orrenda)

  • ferrocarriloeste

    mi ricorda una terza maglia della salernitana 2000-2001 anche se quella, al contrario di questa, era davvero molto bella… Le “hoops” erano tutte dello stesso spessore e continuavano parzialmente sul retro (e poi lasciavano spazio all’antiestetico “quadratone” bianco per nome e numero)

  • ste2479

    la away sembra una divisa da portiere..
    molto bella invece la home rossa..

  • F093

    C’è un errore nell’articolo.
    Si fa riferimento ad una maglia away della Danimarca anche se in realtà non c’è nulla che richiami tale nazione (a parte un orrido stemma tarocco monocolore!!!) Forse si intendeva nuova away del Chelsea??

    Maglia di per sè bella, curata e cromaticamente elegante, ma assolutamente estranea alla squadra danese.

    F093
    old style

  • Adriano

    Un’altra maglia che non ha anima. Prendo come paragone quella dell’olanda che si vede studiata nei dettagli. Questa è stata disegnata in fretta e furia e consegnata a qualche sarto cinese.