SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La Dansk Boldspil-Union e adidas hanno annunciato il prolungamento del contratto di sponsorizzazione per il prossimo biennio. Il marchio adidas continuerà quindi a firmare le maglie della Danimarca fino al 2016, quando raggiungerà i dodici anni di partnership con la federcalcio danese.

Divise Danimarca 2014-2015 adidas

Nell’occasione sono state presentate le nuove divise della Danimarca per il 2014-2015. La prima maglia non è una novità, l’avevamo già vista nell’amichevole di Novembre contro la Norvegia, mentre quella da trasferta non è stata ancora utilizzata in campo.

La maglia away si distingue per il motivo a righe orizzontali blu che partono dal petto e scendono giù diventando sempre più spesse. Il colletto a girocollo e il bordo delle maniche sono realizzati in una doppia tonalità di blu e sulla schiena troviamo la consueta striscia della collezione adidas di questa stagione.

Seconda maglia Danimarca 2014

Da segnalare lo stemma della DBU che perde i suoi colori originari per adattarsi cromaticamente alla maglia. Il kit si completa con i calzoncini blu o bianchi, scelti in base all’avversario, e dai calzettoni bianchi che riprendono il motivo fasciato della maglia e sono arricchiti dall’acronimo della federazione sul davanti.

Calzoncini Danimarca away 2014-15

Il nuovo contratto siglato con adidas permette alla Danimarca di disputare una partita amichevole con una delle nazionali sponsorizzate dal brand tedesco, inoltre rafforza il legame tra le parti per sviluppare insieme nuove strategie di marketing offline e tramite i social network.

Infine una curiosità: l’accordo non riguarda la fornitura dei palloni da calcio che resteranno firmati da Select Sport.

Come giudicate il nuovo kit away della Danimarca?