SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il Goodison Park è l’ispirazione principale per la nuova maglia dell’Everton 2016-2017 presentata da Umbro. Lo stadio dei Toffees, il cui terreno di gioco è stato calcato da leggende quali Dixie Dean, Alan Ball e Alex Young, è stato omaggiato con con le coordinate geografiche stampate all’interno del colletto.

La nuova maglia ha debuttato nell’ultima giornata di Premier League, un esordio vincente grazie alle tre reti inflitte al Norwich City.

Everton kit 2016-2017

Prima maglia Everton

Blu come da tradizione, spicca il colletto a girocollo bianco usato spesso in passato, in particolare nella stagione 1962-63 quando l’Everton conquistò il suo sesto titolo d’Inghilterra. Sempre all’interno del collo c’è un altro omaggio alla celebre casa dell’Everton, precisamente al settore Bullens Road, grazie alla speciale grafica stampata sopra le coordinate geografiche citate in precedenza.

Maglia Everton 2016-2017 Umbro

L’intera parte posteriore, nonchè il fondo di quella anteriore, è personalizzato con una fitta trama a rombi che non può non richiamare il logo di Umbro.

Sul petto sono presenti il doppio diamante del brand di Manchester, lo stemma dell’Everton e lo storico main sponsor Chang che resiste da oltre dieci anni.

Trama diamanti maglia Everton

I tocchi di giallo, presenti anche su calzoncini e calzettoni, non sono casuali, ma riprendono il kit Umbro utilizzato dal 1997 al 1999. A proposito di pantaloncini e calze, i Toffees hanno due scelte per entrambi, in blu o bianco, per completare la divisa casalinga in base ai colori degli avversari.

“Non esiste emozione più grande di giocare a Goodison Park davanti ai nostri tifosi, seguendo le orme dei grandi calciatori che ci hanno preceduto. L’omaggio al nostro stadio sulla maglia è una bella idea, mi piace anche il dettaglio delle coordinate all’interno”, sono le parole del capitano Phil Jagielka.

Maglia portiere Everton home

Svelata anche la maglia da portiere nel colore giallo/verde limone con colletto a girocollo e inserti neri sui fianchi e sul polsino delle maniche. Sponsor e numeri sono invece bianchi.

Maglia Everton portiere gialla 2016-2017

Qual è il dettaglio che vi piace di più del nuovo kit dell’Everton rispetto allo scorso anno? Come giudicate il lavoro di Umbro?