SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Everton e Nike hanno presentato la nuova maglia per la Premier League 2013-2014. Il club si ritiene all’inizio di un’esaltante nuova era e questa divisa ne rappresenta l’evoluzione del DNA.

Presentazione maglia Everton 2013-2014

Il design classico e definito “inconfondibilmente Everton” è caratterizzato da un colletto a polo bianco e da una doppia cerchiatura bianca su entrambe le maniche, a dire il vero già vista sulle maglie dell’Arsenal e su quella dei club cinesi  Dalian Aerbin e Qingdao Jonoon.

Maglia Everton 2013-2014 Nike

Sul petto è cucito il nuovo stemma che nelle ultime settimane ha subito pesanti critiche, tanto da spingere la società a chiedere scusa ed a tornare sui suoi passi aprendo un confronto con i tifosi per un diverso restyling, che vedrà la luce a partire dal 2014-2015.

Dettagli casacca 2013-2014 Everton Nike

La divisa si completa con pantaloncini e calzettoni bianchi con risvolto blu, colore che li aveva caratterizzati nelle ultime due stagioni.

Kit Everton home 2013-2014 Nike

DNA-Everton-maglia-2013-2014

Nella versione a maniche lunghe della maglia, le cerchiature bianche si trovano a metà, poco sopra i gomiti, dunque alla stessa altezza rispetto alle maniche corte.

Divisa Everton manica lunga 2013-14

Presentata anche la divisa da portiere. Per la maglia è stato utilizzato il modello Nike 2012-2013, nero con le maniche antracite dalle spalle ai gomiti e viola fino ai polsini. I calzoncini ed i calzettoni sono neri.

Maglia portiere Everton 2013-2014 Nike

Aggiornamento del 6 Settembre 2013

Presentate anche le due maglie da trasferta che condividono lo stesso modello, caratterizzato dal contrasto della parte alta del petto e delle maniche, con un’ulteriore striscia orizzontale poco più in basso.

Per l’away kit è stato scelto il gialloblù.

Seconda maglia Everton 2013-2014 Nike

Bianco e blu navy per la terza divisa che vede anche il contestato nuovo stemma adattarsi alle due tinte.

Terza divisa Everton 2013-2014 Nike

Vi piacciono le nuove divise Nike dell’Everton 2013-2014?

  • Geeno Lateeno

    Mah…. come maglie, non mi sembrano dei capolavori di design e nemmeno di stile.
    Per la questione relativa al nuovo stemma non capisco che necessità ci sia di aspettare un anno…. non potevano nel frattempo usare quello “vecchio”?

    • passionemaglie.it

      Le maglie non si realizzano in un giorno, erano già pronte con il nuovo stemma. Impossibile tornare indietro.

    • Matteo23

      Ti copio la risposta esaustiva che mi aveva dato Joey K. sulla maglia del Monaco senza nuovo stemma:
      “spesso è una cosa sottovalutata, ma dietro lo stemma di una maglia devi considerare:

      – lo sviluppo: lo stemma richiede uno “sviluppo di produzione” a parte vero è proprio che ha bisogno di tutte le attenzioni del caso, non è una cosa improvvisata e richiede il suo tempo (pensa che da noi c’è un ufficio apposito)

      – le tempistiche: le maglie per la prossima stagione sono già pronte da qualche mese, a meno di clamorosi ritardi, e il nuovo logo del Monaco probabilmente è arrivato troppo tardi per potersi permettere lo “sviluppo di cui sopra

      – i costi: a seconda del logo (com’è fatto, che materiali, ecc.) cambia notevolmente il prezzo “di fabbrica” della maglia (in percentuale può arrivare anche al 10/20%) quindi figurati quanto inciderebbe sul costo totale produrne due o (addirittura) dover fabbricare nuove maglie con il nuovo logo! assolutamente impossibile!”

      • Matteo23

        Ovviamente in questo caso vale il discorso contrario, ovvero il passaggio da logo nuovo a logo vecchio.

    • Geeno Lateeno

      Ringrazio tutti per le spiegazioni, direi più che esaustive.
      Spero che chi per conto dell’Everton sta curando la questione si sia già rimboccato le maniche per lo stemma della prossima stagione…!!!
      🙂

      Grazie

    • MythicDave

      Il nuovo stemma non mi sembra tanto brutto, certo, per i tifosi, vedere che il loro stemma cambia non dev’essere bellissimo. Non mi piacciono i doppi bordi bianchi.

  • misteresse

    Ma perchè modificare uno stemma stupendo per renderlo orribile??? apprezzo comunque il “passo indietro” da parte della società verso i tifosi…
    La maglia è sicuramente pulita ma sa di “già stravisto” e non ha un minimo dettaglio.

    Voto 5

    • Alex

      concordo con te! io amo lo stemma “vecchio” dell’Everton. Semplicemente fantastico. Questo non mi dice nulla.

  • squaccio

    Maglia molto carina, per quanto riguarda i restyling degli stemmi perchè non interpellare i tifosi sin da subito ?
    Si eviterebbero brutture tipo questo o quello della Roma che è agghiacciante..

    • MARCOPANTERONE

      Come t’appoggio amico caro…

  • Alvise

    stemma bruttino e maglia insipida

  • dino

    Chang Beer ! Sponsor MITICO ! Chi è stato in Thailandia puo’ certamente aver acquistato una t-shirt con quel logo.

    • Marcello

      Il logo di questo sponsor é uno dei pochi che può esser considerato un arricchimento estetico e non un fardello!

  • frenz

    Maglia senza infamia e senza lode. Visto di meglio ma anche di molto peggio. Sponsor poco invasivo…. Ma non è colpa di nike. Nuovo simbolo orrido. Sembra il chiosco dei gelati della sammontana.

  • dani

    Scusate ma Nike nn aveva detto che avrebbe prodotto solamente maglie a maniche corte…?

    • rudiger

      Sembra che abbiano cambiato idea, per fortuna.

    • FDV

      Non canterei vittoria troppo presto, dato che si tratta comunque di una maglia facente parte della gamma di prodotti Nike 2012-13, dunque non un nuovo modello.

  • rudiger

    L’Everton, per me, rimane sempre la squadra prototipo del subbuteo: quando compravi il kit di base e dentro c’erano una squadra blu e una rossa). Questa divisa rispetta l’immagine che ho del club e dunque la promuovo. La doppia cerchiatura non mi entusiasma ma la preferisco al bordo doppio che l’anno scorso ha caratterizzato i prodotti nike.
    Sullo stemma mi sembra di rivivere, anche nel risultato, la questione Roma. Qui almeno c’è il lieto fine della retromarcia della società. Spero che succeda anche da noi.

    • F093

      Everton?
      ref.2 per gli appassionati Subbuteo.
      E la squadra rossa a cui alludi è la ref 1, of course! 😉
      ….indovina quale squadra è la ref. 093???

      F093
      old style

      • Niccolò Nottingham Forest

        Beccato ! E’ la Roma.. che bella sta cosa dei numeri, non lo sapevo!
        http://www.peter-upton.co.uk/subhw1.htm

        Per quel che riguarda la maglia mi piace, la doppia striscia bianca è un ottimo spunto per caratterizzare un pò la maglia ed è molto meglio dello spesso bordomanica dello scorso ano che distingueva troppo nettamente i giocatori con le maniche corte e la maglia termica (con il bordo bianco a metà braccio) da quelli che indossavano le maniche lunghe (con il bordomanica in zona polsino) creando non poca confusione in campo.
        Mi piace il colletto e e lo sponsor come sempre. Per i calzettoni avrei optato per un modello che riprendesse la doppia striscia della maglia, magari gli stessi dell’Arsenal della stagione passata. VOTO 6

        Guardate la differenza tra Fellaini (manica lunga) e i due giocatori più a sinistra (manica corta e malia termica)

        http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/01630/MCEV2_600x338_1630419a.jpg

      • rudiger

        @F093
        Non avevo mai colto il riferimento del tuo nickname. Mica male, complimenti. Dovresti metterti un omino nell’avatar. Della maglia della Roma ho sempre apprezzato anche questo: che sulla scatolina del subbuteo non c’erano scritte dieci squadre di tutto il mondo con la stessa maglia, solo Roma e Catanzaro. Quasi esclusiva. Con il rosso più scuro dei decenni successivi, poi, è diventata unica.
        La squadra rossa del kit base, all’epoca, l’ho sempre identificata col Manchester United, il Nottingham Forest e il Perugia.

        • vigor breda

          …. ma ho il pc capovolto o è cambiato qualcosa!!!!!???????

    • Dukla

      “…rispecchia l’immagine che ho del club e quindi la promuovo…”: sono d’accordissimo con quest’assunto. Anche a me rimanda immediatamente all’identificazione con i Toffees e, oggi come oggi, è già tanto!

  • andmario89

    maglia decente, sicuramente non un capolavoro, comunque passabile
    voto 6.5

    Lo stemma segue la moda attuale della semplificazione, per rendere il brand facilmente riconoscibile e per fare in modo che salti subito all’occhio, con il risultato che risulta piuttosto banale e anonimo.

  • ciguy

    La maglia è il solito lavoro Nike, quindi per come la vedo io non merita alcun commento. Commentate un paio, le hai commentate tutte.

    Curiosa la foto del giocatore in movimento che ha tutti gli swoosh bene in vista (divisa intera e pallone) ma………scarpini PUMA!
    Mi viene da dedurre che sia una foto della società, e non della Nike. Sarebbe una gaffe troppo grossolana (se anche il giocatore fosse sotto contratto con la Puma, non credo avrebbero avuto problemi a sceglierne un altro, o a nascondergli le scarpette come ha fatto Adidas nella foto del Real)

  • Eugenio

    Maglia altamente fatta giusto così, per sbrigarsi.. Colpisce solo il nuovo stemma che per altro non piace a nessuno .. nell’ immagine dell’ articolo sembrava qualcosa di buono, ma poca roba ..

    Voto 7

  • Swan

    Maglia easy ma ben fatta, positivo il colletto e la doppia cerchiatura sulle maniche. Anche lo sponsor Chang rimane ben integrato nonostante gli elefanti. Il restyling dello stemma è stato un danno,ci sta dopo un certo numero di anni dare una leggera rinfrescata ma questa è stata una semplificazione esagerata.
    Perlomeno se ne sono resi conto e rimedieranno.

  • Torto #13

    Ma, a me non dispiace come maglia home a maniche corte, certo a maniche lunghe con quelle fasce bianche perde molto; avrebbero dovuto fare il doppio polsino bianco al massimo, non mantenere le fasce così alte.

    • Torto #13

      Ah, il nuovo logo mi piace.

  • mosca

    Anche il caso Everton è una maglia che difficilmente si può sbagliare, con alcuni inserti bianchi la maglia è riuscita. Per nostalgia io sono legato ai lavori di le coq ed un umbro, ma nike ha fatto un buon lavoro.

    Sebbene inconsuete le due bordature bianche a metà manica sulle lunghe, forse, non sono male. Da rivedere.

    Capitolo stemma inutile chiedersi perchè i tifosi l’abbiano rigettato

  • pongolein

    a differenza di tutte le altre soluzioni adottate da nike riguardo le maniche, la doppia striscia spessa fa molto british anni 90 e ha la mia assoluta approvazione.

    Lo stemma è davvero brutto, mi da l’impressione di stonare clamorosamente in quel contesto, eppure non è tanto diverso, ma tale è l’abitudine ai prestigiosi loghi delle squadre inglesi che è impensabile ponderarli diversi…io che son cresciuto col leone blues ancora faccio fatica a capacitarmi che si è tornato al (seppur bellissimo) vecchio-nuovo stemma.

    Maglia che ripropone per l’ennesima volta il modello nike fatto con lo stampino ma in questo caso il prodotto finale è buono:
    7-

  • Riccardo

    Belle la bande bianche sulle maniche.

  • Alex

    Le maglie dell’Everton mi son sempre piaciute, come anche la squadra. Hanno uno degli sponsor più belli del panorama calcistico!

  • CuadradoDance

    Le due striscie sulle maniche le trovo eccessive…buono il colletto, sullo stemma non aggiungo altro perché si è già detto troppo

  • salmone kalou

    Non è molto diversa da quella della passata stagione hanno aggiunto una banda in più sulle maniche cambiato il colletto e imbruttito lo stemma erano meglio quelle della passata stagione
    Portiere potevano lasciarla tutta nera

  • LM

    Sicuramente non belle e deludenti nella loro troppa semplicità e banalità, ma sicuramente meglio di quelle pietose dello scorso anno. Il nuovo stemma fa solo paura, fortunatamente durerà solo un anno. Come al solito ottimo lo sponsor Chang. Rimpiango le maglie della Coq.

    • Classick

      Le Coq, come Umbro , entrambe destinati a sparire completamente dal calcio, che tristezza!

      • icematt

        le maglie everton della le coq erano capolavori!!! la nike poi per l’inghilterra al posto di umbro è un’eresia!

    • TITO

      per fortuna c’è chi la pensa come me.

  • sergius

    Si, niente di eccezionale ma un salto in avanti rispetto a quelle dell’ultima stagione.

  • Classick

    Non si capisce perché quest’anno molte squadre stanno cambiando stemma:Roma, Everton, Monaco, Bolton, Nizza, Paris S.G …. è un’epidemia! Che è successo?

  • ciguy

    DOMANDA: Ma la storia che la Nike non produceva più maglie a maniche lunghe valeva solo per alcune squadre, hanno fatto retromarcia, o cosa?

    Questo è il secondo caso (che io ora ricordi) negli ultimi giorni che vengono presentate delle divise sia a maniche corte che lunghe (l’altro era il Celtic, ma lì pensavo fosse per il particolare tipo di maglia che hanno).

    Forse si sono accorti che ste sottomaglie fanno cagare (ma ne dubito) o c’è dell’altro?

  • lfc

    Anche se sono della parte “rossa” del Merseyside, onestamente i nostri cugini si meritavano molto meglio. Nike li sta trattando come una squadra qualunque di un campionato minore, con maglie da catalogo ai limiti del ridicolo. I Toffees meriterebbero ben altre attenzioni…

  • Aeschylus

    Peccato MORTALE per il vecchio crest, che univa l’innovazione dell’effetto radiale al fascino del motto latino (NIL SATIS NISI OPTIMUM) che, detto per inciso, mi consentiva altresì di far breccia – tanto sul piano morfosintattico che su quello valoriale – nella curiosità delle facce più renitenti alle gioie del latino dei miei giovani allievi!
    In ogni caso il blu della maglia, fasce o non fasce, resta quello più intenso e, oserei dire, iconico tra le più importanti divise blu d’Europa.

  • Boogie

    Discorso trio e ritrito ma qua lo swoosh parte sempre in handicap.

    Una maglia dello stesso tenore ma molto più banale e imperfetta (loghi sulle spalle, colletto “molle”, stemmi e loghi disallineati) come quella della Lazio del campionato appena concluso fu accolta da commenti entusiastici al limite dell’estasi mistica e la Macron portata ad esempio di santità e virtù! 🙂

    Il tutto detto senza polemica, specie verso Macron, l’esempio mi è venuto x il tenore simili delle maglie (modello polo e pulizia) in un altro caso magari l’esempio sarebbe stato x similitudine un altro.

    Ciò detto, a me piace molto xche la trovo pulita con dettagli semplici ed eleganti, nn amo quando ci sono troppi ricamini, insertini, etichettine. Preferiscoo il minimal.
    È in qualche modo mi ricorda i lavori umbro tipo il Parma di Zola con le strisce giro manica cucite e altre della linea Umbro di quegli anni.

    Fermo restando che la più bella divisa dell’everton era quella Le Coq con gli inserti color ambra (l’ultima le Coq mi pare).

  • alberto juvepadova

    kit banale e senza personalità, nè fantasia. Nike un po’ di impegno please!!!

  • cris

    Kit privo di persolalità ma meglio rispetto all’anno scorso. Il nuovo stemma rispetto al vecchio è proprio brutto…le maglie le coq sportif erano un’altra cosa

  • Gluko

    Bella maglia in puro stile “british”, buon lavoro peccato per il logo societario…preferivo il vecchio.
    nota positiva anche per la divisa da GK…finalmente!

  • 3PAFM

    Speravo di meglio sinceramente, la doppia fascia sulle maniche non mi piace affatto e sinceramente mi sembra che sia fatta anche male. Ma aspetto di vederla in partita che forse rende meglio.
    Molto bella invece quella del portiere, originale e con buoni colori!

  • Curtis

    il nuovo stemma è veramente orrido, un insulto alla storia del club. e a proposito di stemmi: non sarebbe dovuto uscire un articolo di PM sul nuovo stemma della Roma???

  • William

    Mi piace molto la maglia blu.

    Purtroppo non mi aggradano calzettoni e pantaloncini.

    La divisa da portiere non mi piace e soprattutto non mi piace il fatto che le divise da portiere qualsiasi marchio le faccia solo a maniche lunghe!

  • Ivan

    Belle maglie e bellissima tonalità di blu.

  • Filippo

    Bella maglia nel complesso! Preferisco la versione a maniche lunghe!
    La tonalità del Blue dell’Everton mi è sempre piaciuta, è uno dei miei colori preferiti.

  • thelastofakind

    Maglia semplice (forse un po troppo), comunque molto bella.
    Invidia per lo sponsor….

  • Dude

    Sembrano quelle dell’Empoli!!!

  • Luca

    Il disegno della maglia con le strisce sulla manica mi ricorda certe belle maglie da rugby della meta’ degli anni ’90 (quando erano ancora di cotone e col colletto a polo, bei tempi), come questa dell’Inghilterra:

    http://www.therugbypaper.co.uk/features/man-behind-the-match/man-behind-the-match-rob-andrew-and-the-1995-rugby-world-cup-quarter-final/attachment/underwood-carling-catt-man/

  • Luca
  • Vincenzo

    Mah sembrano maglie da catalogo…eppure per un club come l’Everton tale maglia non fa che sminuire il club,da tifoso della juve odio la nike per la sua bruttezza delle maglia che ci sottopone ogni anno e si sta divertendo anche con l’everton

  • Riccardo

    Bellissima grande lavoro Nike finalmente una maglia decente
    Home 8
    Portiere 6

  • il pier

    la maglia non farà storia ma è accettabile, riguardo allo stemma per bruttezza spalleggia con quello della roma

  • WHU1978

    Via le due righe Bianche sulle maniche lunghe sono insignificanti …mi piace la semplicita’ di calzettoni e pantaloncini li trovo eleganti

  • serafino

    non capisco cosa ha che non va il nuovo logo. a me pare nettamente meglio del vecchio

  • jojo

    Nel complesso come maglie non sono brutte, nel senso che esistono maglie più brutte di queste, preferisco però la 3° alla 2°.
    II maglia voto: 6
    III maglia voto: 6,5

  • Niccolò Nottingham Forest

    Belle anche away e third che completano un’ottima collezione. Mi piace in particolare la third anche se presenta il difetto (almeno per me è tale) dello stemma monocromatico. Blu navy e bianco sono due colori che stanno molto bene assieme, devo dire però che l’effetto finale ricorda un po’ troppo l’ultima maglia del Tottenham targato Puma.
    http://www4.pictures.zimbio.com/gi/Luka+Modric+Tottenham+Hotspur+v+Aston+Villa+s4FOnEcRO1ll.jpg

  • PINCO

    Veramente orrenda…Il pezzo peggiore è ovviamente lo stemma che è a dir poco ridicolo.Voto Home:5
    Voto Away:4