SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Come consuetudine il Feyenoord ha svelato con largo anticipo la maglia per la prossima stagione. Con l’occasione è stato ufficializzato anche l’accordo quadriennale con il nuovo sponsor Opel.

Presentazione accordo tra Feyenoord ed Opel

La maglia 2013-2014 prosegue nel solco della tradizione, con la classica partitura del rosso e del bianco senza particolari inserti. La novità principale è nel colletto, composto da un’ampia V a colori invertiti con all’interno della scollatura uno strato bianco a girocollo rifinito da due strisce dorate al centro.

Le stesse le ritroviamo sulla cintura dei pantaloncini, per il resto completamente neri, così come i calzettoni. Dorati anche i loghi Puma presenti sul petto e sulle maniche.
La maglia 2013-2014 del Feyenoord

Per lo sponsor Opel si tratta di un ritorno sulla maglia del Feyenoord, dopo la parentesi dal 1984 al 1989. In particolare si ricrea con Puma un binomio che era durato fino alla stagione 1986-1987. Per questo nella presentazione è stato coinvolto anche Ben Wijnstekers, calciatore dell’epoca il quale ha indossato una bellissima divisa di quegli anni.

Ben Wijnstekers con una maglia anni '80 del Feyenoord

Per sottolineare ulteriormente questa heritage è stato realizzato un video pubblicitario.

Il layout sulla maglia, tralasciando logo e lettering aggiornati, ricalca quello degli anni ’90, quando lo sponsor Opel aveva una diffusione sulle casacche delle squadre europee paragonabile a quella attuale di Fly Emirates. Senza dimenticare altre due sponsorizzazioni anni ’80 della casa tedesca: Fiorentina e Bordeaux.

Maglie anni '90 sponsorizzate Opel

Vi piace la nuova maglia del Feyenoord firmata Puma?

  • giopilota

    preferivo il vecchio font opel

    • tyu94

      anchio

  • rudiger

    Colletto bruttino. La foto con la decappottabile e le tribune vuote è di una tristezza disarmante.
    come quasi sempre la maglia vintage è migliore, sponsor a parte.

  • roberto

    non riesco a vedere bene il disegno del colletto…la maglia è carina,niente di che.MA la mia attenzione si è focalizzata sul ritorno di OPEL come sponsor (era tanto che non lo vedevo per i grandi club) con il LOGOTIPO RIVISITATO …BELLO! ANCHE SE IL LOGO IN CONFRONTO LA SCRITTA è TROPPO PICCOLO

  • F093

    …avete notato che a renderla ancor apiù brutta c’è anche la versione OPEL con “pataccone giallo”??

    L’unica cosa bella è……che non è la maglia della mia squadra!

    Voto: 2

    BASTA CON L’ORO!!! (scusate l’urlo!)

    F093
    old style

    • Claudio

      uh, ti è chiaro che quella col “pataccone giallo” è la 1984/6 cui si ispira, e non un’altra versione, sì?

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      ehhhhhh si!

  • Niccolò Nottingham Forest

    Che bella la maglia Lotto del Milan nella foto in basso, ne ho due (Weah 9 e Baggio 18), la prima maglia che ho avuto.

    Quella del Feyenoord invece è veramente pessima.. qui Puma ha preso un granchio.
    Colletto imbarazzante, l’oro non c’entra niente (l’accostamento di colori della squadra di Rotterdam è già uno dei migiori in assoluto, non c’è da stravolgere niente) e infine il nuovo logo Opel… mi sa di… fascista.

    • giangio87

      sono passati decenni basta rievocare cose ormai sepolte.

      detto ciò il colletto nel suo piccolo risulta orrendo per quanto sia elaborato

    • boogie

      a parte quanto giustamente detto sopra, semmai può ricordare quello degli autonomi dei centri sociali, cioè il contrario! 🙂

  • Torto #13

    Mi piace molto questo template Puma, il colletto composto da un’ampia V con all’interno della scollatura uno strato a girocollo. Fa molto vintage come impatto visivo. Una soluzione simile Puma, come già detto più volte, la utilizzò con la maglia away dell’Italia nel 2006.
    Avrei evitato le finiture color oro in questa divisa del Feyenoord, sia nel colletto sia nei pantaloncini.
    Bello e romantico il fatto che Opel torni a sponsorizzare il club olandese e che si riformi il binomio con Puma. Mi lascia un po’ così il lettering “Opel”. preferivo quello anni ’90.
    In definitiva kit promosso a pieni voti.

  • ciguy

    Una curiosità: avete notato che nella maglia del 1986-87 il puma saltava verso destra, ed ora verso sinistra?
    Come mai questo cambio di “direzione”? Dovuto a motivi prettamente estetici, o dietro c’è dell’altro?

    • Matteo18

      esatto l ho notato per la prima volta anche io…comunque bella maglia, peccato per l oro che in questo caso non lo vedo molto bene

  • daniele87

    per passionemaglie.it
    Ho sentito che il Catania sta cambiando sponsor,non ho capito se è lo sponsor tecnico (forse rescindono con Givova) o cambierà di nuovo il main sponsor.
    Sai qualcosa al riguardo,da quello che hanno accennato alcuni che lavorano nel Catania come responsabili del marketing,stavano trattando sponsor importanti internazionali.

    • passionemaglie.it

      Non so nulla sinceramente, ma anche lo scorso anno giravano queste voci e poi non si fatto niente.

      • daniele87

        ok capito,grazie lo stesso! 🙂

  • mimmo20

    Forse troppo grande la scritta Opel,ma il resto della maglia è bello.

    7,5

  • Carlo

    C’è qualcuno che sa perchè un tempo il puma era al contrario? L’ho notato ad esempio anche sulla maglia della Stella Rossa di Belgrado…

  • Tony

    Per me maglia sotto la sufficienza. Se non ci fossero stati i piccoli inserti dorati sul colletto e sul pantaloncino, men meno il logo Puma dorato, la maglia sarebbe stata carina. Non so perche’, ma il nuovo stile della scritta Opel non mi piace, stona

  • DY

    E’ inutile, quel colletto (già visto su una maglia sudcoreana – http://www.soccerstyle24.it/2013/02/busan-ipark-maglie-puma-k-league-2013/ ) non riesce proprio a piacermi! 🙁

  • http://Yahoo Eugenio

    Una maglia cosi cosi, il colletto non mi piace proprio , nelle maniche quelli sponsor mi danno un certo fastidio…
    A parte il ritorno dello sponsor OPEL, questa maglia non è granché, è tutt’ altro…

    VOTO: 6,5

  • Srg86

    Ma nell’ultima foto, che squadra è quella con la maglia rossa in alto a destra del Bayern?

    • classick

      Standard Liegi!

  • Filippo

    Mamma mia che bella! E poi io per il logo Opel sulle maglie vado matto!

  • zagorakis

    il doppio colletto mi piace, non mi piace l’inserto dorato e soprattutto se il colletto interno fosse stato di un terzo colore (nero) avrebbe reso la maglia più accattivante, un pò come la maglia umbro per l’athletic bilbao dello scorso anno. Nel complesso maglia da 6,5

  • ettore

    brutta forte, ma quando vedi argenti e ori in una maglia allora capisci subito di che morte devi morire. peccato, rimane uno dei template piu’ belli del calcio.

  • Swan

    Mi è sempre piaciuta la divisa del Feyenoord, alla fine promuovo anche questa ma mi sembra una delle peggio riuscite. Mi allineo anch’io con chi vede di cattivo occhio il colletto e soprattutto quegli inutili dettagli in oro. Anche lo sponsor Opel con la nuova grafica non mi entusiasma granché ma nel complesso è comunque un kit soddisfacente. Riguardo alla macchina per la foto avrebbero dovuto riesumare la Opel Ascona.

  • biuck

    una domanda: ma cosa rappresentano quelle due striscette dorate?!? credo niente se non una bruttezza infinita! a parte i dorati vari, la maglia è sufficiente, ma lo sponsor è veramente troppo ingombrante!

  • xtm87

    ma come è caduta in basso la puma. questa maglia non mi piace proprio, voto 3

  • pongolein

    quanti ricordi legati allo sponsor opel….
    In ogni caso il font opel che più mi piacque in assoluto è quello del milan nella stagione 2002/03 con lo stemma molto grande e la scritta piccola, era una soluzione molto elegante, ma anche tutti gli altri presenti in immagine stavano benissimo sulle diverse divise….
    Questo è enorme!!! Non mi piace, è troppo ingombrante…e anche il colletto cervellotico non mi convince. un colletto a polo come nella foto storica sarebbe stato spettacolare.
    voto 6

  • alessio

    l’oro è il colore più inutile nella storia delle maglie da calcio! per fortuna al pisa questa sorte non è mai toccata!

  • Jak Carate Brianza

    color oro non mi piace assolutamente…
    il puma salta verso sinistra (guardando la maglia)
    mentre in quella anni 80 salta verso destra

  • LM

    No… non mi piace. Partendo dalla divisa, dico che l’oro non c’entra nulla e che rovina la divisa. Il colletto, se non avesse l’effetto “maglia intima” con quelle due insensate quanto brutte righine dorate sarebbe un signor colletto. Infine, per quanto riguarda lo sponsor, ve bene in nero per evitare la toppa gialla, ma il lettering attuale proprio no mi piace perchè la scritta più grande fa “sparire” il logo. Quindi, preferivo quello ai tempi del Milan, ma anche quello precedente era bello lo stesso.

  • Pingback: Lo sponsor Opel sulle maglie da calcio negli anni '80 e '90()