SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Di fronte a 700 giovani presenti alla Football Base di Berlino, il quartier generale calcistico di adidas nella capitale tedesca, è stata svelata la nuova maglia della Germania per gli Europei 2016.

A indossarla c’erano Bastian Schweinsteiger, Thomas Müller, Mesut Özil e la superstar tedesca del rap Cro con la maschera da panda.

Presentazione maglia Germania concerto Berlino

Per tentare di conquistare il titolo europeo in Francia la “Die Mannschaft” ha scelto un classico look bianco e nero che strizza l’occhio alle maglie del passato. Il colletto a girocollo nero e il bordo delle maniche sono decorati da una righina oro e rossa a rappresentare i colori della bandiera nazionale.

Grande novità è l’assenza delle tipiche strisce di adidas sulle spalle, ora spostate lungo i fianchi. Una soluzione stilistica inaugurata sulla maglia del Belgio e che vedremo anche per tante altre nazionali.

Maglia Germania Europei 2016 home

Stemma Germania maglia home 2016-2017 Retro colletto Germania 2016 Ricami manica maglia Germania adidas 2016

Un altro elemento importante, ma quasi impercettibile, è la grafica centrale tono su tono ispirata ad un codice a barre. Secondo adidas rappresenta i titoli conquistati ai precedenti Campionati del Mondo ed Europei. Sulle maniche sono ricamati gli anni di questi celebri successi: ‘54 – ’74 – ’90 – ’14 a sinistra, ‘72 – ’80 – ’96 a destra.

La toppa dorata della FIFA, posizionata in mezzo tra il logo adidas e lo stemma della DFB sormontato dalle quattro stelle, ci ricorda che la Germania è la squadra campione del mondo in carica.

Divisa Germania Europei 2016 home

“La maglia rappresenta il successo, e inoltre i colori classici si combinano alla perfezione”, ha detto il capitano Bastian Schweinsteiger. L’ex calciatore Oliver Bierhoff, ora dirigente della nazionale, ha aggiunto: “Il design della nuova maglia è classico e molto pulito. Quindi la maglia risalta il modo in cui vorremmo vedere giocare la squadra durante gli Europei in Francia: concentrati, dritti all’obiettivo, efficienti”.

I pantaloncini sono neri con le strisce bianche sui lati. Neri anche i calzettoni che ripropongono le quattro stelle in verticale.

Pantaloncini calzettoni Germania 2016 neri

Neuer e compagni difenderanno la porta tedesca con una maglia nera caratterizzata da un pattern lucido a rombi sulle spalle. Anche qui le strisce, colorate di bianco, sono state spostate lungo i fianchi.

Maglia portiere Germania 2016-2017

Il nuovo completo della Germania debutterà nell’amichevole prestigiosa contro la Francia, in programma venerdì 13 novembre a Parigi.

Avete gradito il ritorno al classico dopo l’innovativa divisa dei Mondiali brasiliani?