SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Anche in Serie B prosegue la collaborazione fra l’Hellas Verona e Nike che hanno presentato oggi la nuova maglia per la stagione 2016-2017. Come per l’Atalanta anche il Verona pesca dal catalogo teamwear del brand americano, per la prossima annata ha scelto una casacca a righe gialloblù orizzontali.

Prima maglia Hellas Verona 2016-2017

Una maglia inconsueta che però trova riferimento nella storia della società scaligera. Come descritto nel libro “La maglia gialloblù” l’Hellas utilizzò una divisa a righe orizzontali (molto più strette) nella stagione 1931-32.

Maglia Hellas Verona 2016-17 Pazzini

Il colletto è a girocollo e sul retro è personalizzato dalla scritta “Hellas”. La parte frontale presenta lo stemma societario applicato a sinistra, lo swoosh Nike a destra e gli sponsor Metano Nord ed Extreme (quest’ultimo si alterna con Sec Ponteggi).

Dietro le strisce coprono solo la parte inferiore, in alto lasciano spazio a un riquadro blu che ospita la stampa di nomi, numeri e del terzo sponsor Chancebet.

I pantaloncini sono blu navy con un’interessante trama a righine tono su tono, sui lati sono attraversati di una striscia gialla. Blu sono anche i calzettoni, decorati dallo swoosh giallo frontale e dalla consueta grafica a linee sul polpaccio.

Pazzini con la divisa dell'Hellas Verona 2016-17

Qual è la vostra opinione sulla novità delle strisce orizzontali per la prima maglia dell’Hellas Verona 2016-2017?